PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
lygaard se non mi sbaglio aveva questo ruolo pure in EA poi promosso come produttore. è stato licenziato per scarsi risultati. è andato in konami. da quel momento konami ha perso pian piano la clientela e la EA è passata da 3 milioni di copie a 25 milioni. vuoi vedere se konami licenzia il duo lygaard bhatti ...........
 
  • Like
Reactions: antonio1994

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Forse continuiamo a non capirci.
Io sono d'accordo su quello che dici riguardo a come dovrebbe essere. Ma invece è così solo in parte.
Non si parla di singoli episodi, quello combinazione mi era capitato proprio in quel momento, ma in generale.
Per me andrebbe, non solo, come è ovvio, migliorata l'IA, ma andrebbe rivista tutta la parte tattica e tutta la parte delle abilità e degli stili di gioco.
Ma se , come affermi, i giocatori sono sempre gli stessi, e concettualmente è giusto, il difensore X a qualunque livello marcherebbe o contrasterebbe o chiuderebbe gli spazi allo stesso modo.
A quel punto la differenza fra i livelli sarebbe determinata solo, per semplificare, dalla parte tattica.
E io continuo a dire che la parte tattica è scadente, e poco curata.
Basta prendere un campionato qualsiasi e dare un'occhiata a tutte le squadre.

Ma ammettiamo anche che si riesca ad ottenere quello che dici.

A quale livello la CPU dovrebbe giocare in maniera "giusta", nel senso che un Barcellona faccia comunque il Barcellona?
Diciamo a campione?

E, una volta stabilito questo, come si potrebbe rendere un livello più o meno difficoltoso, visto che i giocatori non dovrebbero essere ritoccati e le squadre già giocherebbero in maniera realistica a campione?
per me, e ribadisco per me giocatore esperto normalissimo, con la parte tattica e motivazionale della squadra, al limite anche quella tecnica di alcune - ma poche- abilità ( non la velocità, la forza, l'elevazione, la resistenza, l'equilibrio che sono abilità fisiche strutturali che possono maturare in un giovane , ma se uno è 1,65 , o pesa 66 kg, o ha una velocità bassa o è debole di testa e nei contrasti fisici e nella stamina, più di tanto non può progedire e quel poco in cinque , sei anni.). Questo per essere realistici. Se invece poni la questione che players scafati devono disporre di una modalità di gioco di elevatissima difficoltà, allora che facciano una lega fantasy contro giocatori pompati, ma presentati come tali. Il realismo, quello possibile naturalmente, nel gioco è importante per renderlo accattivante e longevo, se no diventa una barzelletta fino al grottesco.
E' che temo che Konami su questi aspetti sia molto poco interessato a migliorare .
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
lygaard se non mi sbaglio aveva questo ruolo pure in EA poi promosso come produttore. è stato licenziato per scarsi risultati. è andato in konami. da quel momento konami ha perso pian piano la clientela e la EA è passata da 3 milioni di copie a 25 milioni. vuoi vedere se konami licenzia il duo lygaard bhatti ...........
Mmmmmm mi pare che lygaard sia in konami da un paio di anni eh. Controlla bene
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
lygaard se non mi sbaglio aveva questo ruolo pure in EA poi promosso come produttore. è stato licenziato per scarsi risultati. è andato in konami. da quel momento konami ha perso pian piano la clientela e la EA è passata da 3 milioni di copie a 25 milioni. vuoi vedere se konami licenzia il duo lygaard bhatti ...........
Dipende sempre chi li sostituisce. Un po' come se alla Roma venisse Ferrero al posto di Pallotta, non ci sarebbe un grande cambiamento in positivo
 
  • Like
Reactions: peppe12 e ceks

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mmmmmm mi pare che lygaard sia in konami da un paio di anni eh. Controlla bene

licenziato da EA nel novembre 2015 era il direttore business analytic di nhl fifa ufc dopo solo un anno essere promosso prima occupava stessa mansione ma solo per fifa.

a gennaio del 2016 diventa senior diretctor brand &business development in konami. incarico preso poi ufficialmente a maggio. perchè quando dai le dimissioni o vieni licenziato e vai in una società del stesso settore deve passare almeno 6 mesi dal momento lasci il posto di lavoro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
per me, e ribadisco per me giocatore esperto normalissimo, con la parte tattica e motivazionale della squadra, al limite anche quella tecnica di alcune - ma poche- abilità ( non la velocità, la forza, l'elevazione, la resistenza, l'equilibrio che sono abilità fisiche strutturali che possono maturare in un giovane , ma se uno è 1,65 , o pesa 66 kg, o ha una velocità bassa o è debole di testa e nei contrasti fisici e nella stamina, più di tanto non può progedire e quel poco in cinque , sei anni.). Questo per essere realistici. Se invece poni la questione che players scafati devono disporre di una modalità di gioco di elevatissima difficoltà, allora che facciano una lega fantasy contro giocatori pompati, ma presentati come tali. Il realismo, quello possibile naturalmente, nel gioco è importante per renderlo accattivante e longevo, se no diventa una barzelletta fino al grottesco.
E' che temo che Konami su questi aspetti sia molto poco interessato a migliorare .
Beh, il livello leggenda lo hanno inserito proprio con Pes2018 perché molti si erano lamentati della facilità del 2017 (a me giocando manuale non sembrava poi così facile).
In questi tre anni lo hanno migliorato, ma rimane comunque un livello che a volte ricorre indubbiamente a qualche "scorciatoia".
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Mi sta succedendo una cosa stranissima in master quando vado ad iniziare una partita mi dice di selezionare un solo giocatore della squadra....cosa diavolo
Ho combinato??
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Speriamo negli ultimi scarpini e altri volti se dovesse uscire un DLC9.0...l’importante è che non tocchino il gameplay, che secondo me adesso è al top, era da anni che non mi divertivo a far gioco e giocare a PES(y)...a mio parere quest’anno l’errore più grosso di PES sono i regen nella master league che praticamente la svaccano:cool:
 
  • Like
Reactions: Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771