PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Insomma, mi pare di capire che questa patch ha aggiunto pro ma anche contro, io mi trovo d' accordo con entrambi perché li sto riscontrando
Diciamo che non la trovo negativa in generale e probabilmente, anche potendo, non tornerei indietro. Ma mi pare che abbiano cercato una certa "spettacolarizzazione" del gioco, forse per, anche con la scusa del dlc di Euro2020, attirare nuovi utenti.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
La cpu gioca più "di prima". Non sempre, ogni tanto. Qualche volta con una certa frenesia.
Questa mattina per giocare di prima e di fretta si è anche fatta questa autorete....

Sì sicuramente è più varia nelle giocate la cpu...poi ho fatto solo poche partite per dare un giudizio definitivo....Che poi definitivo non lo è mai perché cmque bisogna adeguarsi ogni volta ma certo non si può dire che non sia un bel gioco di calcio secondo me...E pazienza se ci sono pochi rigori,impareremo a vincere senza!
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Gameplay palesemente migliorato.....
Sarò sintetico...
Superstar full manual ML 20 minuti -2
I comandi sembrano piu fluidi in generale e quindi ce una sensazione di scorrevolezza incredibile..
comportamento generale Cpu molto piu morbido ...
Tiri da fuori nettamente aumentati come gli errori di passaggio in fase di manovra in mezzo al campo della Cpu..quindi ne guadagna la casualità in generale...
la cpu gioca molto di piu palla a terra e tenta raramente il lancione a scavalcare il centrocampo...potrei andare avanti ma mi soffermo dicendo che ho gia fatto piu di10 partite post Dlc comprese coppe derby e rivalità..
Cpu sorprendente umanizzata specialmente nelle partite un po particolari...
Gameplay come direbbe luca STRATOSFERICO...Adesso ancora piu di prima...
Ce veramente poco da lamentarsi..
Io non capisco chi non vede miglioramenti...
Va be ... non siamo tutti uguali ...
Ed e giusto cosi ..
Sempre massimo rispetto...
Ma fatemelo dire .. Prima faceva paura.. ma ad oggi: STO GIOCO FA VERAMENTE PAURA!!!
D’accordo su tutta la linea....anch’io ho notato le stesse cose l’ho già detto un po’ di post prima. CPU molto più varia e decisa.... animazioni più belle che portano varietà in mezzo al campo e nei tiri e nei colpi di testa che dal primo giorno di questo PES hanno fatto un balzo in avanti spaventoso. Per me (arbitri e porte piccole o se preferisci portieri troppo volanti a parte) oggi PES e’ un gioiello assoluto, il più bel gioco di calcio mai realizzato.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Beh, ora certamente è più fattibile.
Ma ti dirò una cosa. In certe situazioni soprattutto ieri il gioco mi ha ricordato Pes2018. Ho perfino visto un passaggio di tacco volante a centrocampo da parte della cpu. Una volta su una quindicina di partite da 20 minuti non è un problema di per se, non ne ho visti altri. Però appunto era un classico di Pes2018. E a te quel Pes piaceva molto.
Giorno Elder con molta sincerità non ho fatto caso a questa cosa ma dato che l'hai notato farò sicuramente più attenzione...
probabilmente e che piacendomi cosi tanto il divertimento va in parte a bipassare alcune situazioni..
Un po' come l'effettto 18 che giustamente ricordi che a me piacque molto..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
:rotfl:
D’accordo su tutta la linea....anch’io ho notato le stesse cose l’ho già detto un po’ di post prima. CPU molto più varia e decisa.... animazioni più belle che portano varietà in mezzo al campo e nei tiri e nei colpi di testa che dal primo giorno di questo PES hanno fatto un balzo in avanti spaventoso. Per me (arbitri e porte piccole o se preferisci portieri troppo volanti a parte) oggi PES e’ un gioiello assoluto, il più bel gioco di calcio mai realizzato.
Felice che provi anche tu tutte queste sensazioni.. Le porte da calciotto pace..:rotfl:
L'arbitraggio ... guarda .. ti dirò all'inizio mi arrabbiavo un po' .. poi piano piano quando capitavano quelle sanzioni assurde ho iniziato a riderci su ad accettarle come se fosse una cosa dal vivo, tipo quando vedi una partita in Tv e dal tuo sofa con davanti una birra ed un pacchetto di patatine esclami: ma che cxxxo di roba ha fischiato sto pirla....:rotfl: e ti fai anche una risata..
Prendere le cose un pò più con filosofia non risolvono i problemi ma aiutano sicuramente a stare meglio...
Poi se una cosa nel complesso ti prende e ti diverte .. beh ..poi parliamo sempre di un videogioco..quindi se sul piatto della bilancia il divertimento supera notevolmente la frustrazione ..
allora penso che personalmente problemi non ce ne siano...
ed è come dici tu.. E' UN GIOIELLINO ASSOLUTO...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Giorno Elder con molta sincerità non ho fatto caso a questa cosa ma dato che l'hai notato farò sicuramente più attenzione...
probabilmente e che piacendomi cosi tanto il divertimento va in parte a bipassare alcune situazioni..
Un po' come l'effettto 18 che giustamente ricordi che a me piacque molto..
Il colpo di tacco volante, una volta su 15 partite da 20 minuti, non è certo un problema. Magari era successo qualche volta anche prima e non ne ero nemmeno accorto. Quello che mi lascia perplesso è che dopo le primissime partite in cui ero un po' in difficoltà ho cominciato a fare azioni relativamente spettacolari con un po' troppa facilità. Non vorrei che fra una settimana ci rendessimo conto che hanno facilitato il gioco in maniera eccessiva. Per certo sto subendo qualche gol in più, cosa positiva, ma al contempo sto segnando parecchio più del solito. Magari però dipende anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
In parte io.
Te la faccio semplice, hanno reso più immediato il gioco.Probabilmente chi aveva difficoltà in certe situazioni che altri non avevano sarà contento, ma, nella mia ottica, è un piccolo passo indietro. Ci sono sicuramente situazioni migliorate, ma è proprio la filosofia che c'è dietro a questa patch che non mi convince del tutto.
Esattamente Elder. Più immediato e per certi versi più semplice. Si arriva al tiro con molta più facilità. Più che altro sono i posizionamenti delle difese che sembrano molto più "larghi". Al di la degli incontri ad eliminazione diretta, già nel girone avevo questa impressione. Come se per lanciare in qualche modo il dlc abbiano reso il gioco più fruibile
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Per me completamente l'opposto...passo nettamente in avanti..
Proprio la maggiore fluidità e morbidezza hanno dato la possibilità di migliorare l'esperienza complessiva generale in fase di gameplay nel rettangolo di gioco...
Ma siamo sempre li ..
Opinioni personali tutte rispettabili al massimo...
Tanto quello che vedono e vogliono alcuni non e quello che vedono e vogliono altri...
Sia chiaro che non è una critica al gameplay in senso assoluto. Infatti ho scritto che rimane su ottimi livelli. Però certe cose mi fanno un pochino storcere il naso. Specialmente le collisioni, i controlli e certe "ammucchiate". Poi mi sembra più semplice ribaltare l azione rispetto a prima. Bastano 2 passaggi e sei da un area all altra. Prima era più lenta la costruzione dell azione e dovevi cercarti meglio gli spazi. Cmq come hai giustamente scritto ognuno ha le proprie impressioni
 
  • Like
Reactions: ortega e davidovic

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho più di un sospetto sul fatto che più di prima, stiano scivolando pian piano, verso la tentazione di attrarre più utenti, rendendo il titolo un pò più arcade, veloce e accessibile, insomma, avvicinarlo (alla lontana, sia chiaro) ad un altro titolo che fa del gameplay isterico il suo punto di forza...spero di sbagliarmi
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io spero che nel prossimo Pes sistemino la questione dei prestiti con riscatto perché vedere Icardi all’Inter e barella al Cagliari non ha senso!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ho più di un sospetto sul fatto che più di prima, stiano scivolando pian piano, verso la tentazione di attrarre più utenti, rendendo il titolo un pò più arcade, veloce e accessibile, insomma, avvicinarlo (alla lontana, sia chiaro) ad un altro titolo che fa del gameplay isterico il suo punto di forza...spero di sbagliarmi
Una sola patch che parzialmente va in una certa direzione non può dare certezze in quel senso. A breve ne avremo un'altra e vedremo se è stato un caso o una scelta ben precisa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io ho giocato solo 2 match con gp originale, non patchcatp perché appunto deve essere riadattata alla nuova release ... a primo impatto dubbi non ce ne sono: gameplay cambiato, più fluido, CPU migliore, nuove animazioni, più imprevedibilità...falli? Io ne subisco molti come al solito...non ai livelli del gioco patchato ma comunque ne subisco parecchi ... nel complesso, ripeto, a primo impatto mi sembra che Konami abbia finalmente intrapreso la strada delle piccole migliorie ad ogni patch gameplay...il gioco migliora sempre...sono sfumature che magari passano inosservate a chi gioca poco ma per chi gioca quotidianamente sono evidenti...non riesco però ad essere preciso come in passato giocando ormai col gp patchato ma un idea di massima sui cambiamenti riesco a darla ... c e poi da dire ormai che qua dentro...mi rivolgo ai giocatori assidui....non è più così semplice fare dei confronti equilibrati sul gioco perché ognuno di noi usa impostazioni differenti non più limitate al livello ma anche alla telecamera, alla velocità, alle assistenze, alle tattiche, agli stili assegnati ai giocatori, ai cambi livello e chi più ne ha più ne metta...ormai mi sto rendendo conto che ognuno di noi gioca al SUO pes e il confronto diventa sempre più complicato ... per intenderci e assolutamente imparagonabile confrontare lo stesso identico gameplay giocato a velocità -2 o +2 oppure giocato a 10 o 20 minuti ... assistito o full manual....comunque sta di fatto che nonostante ognuno si sia personalizzato a suo piacimento questo pes..questo pes ha messo più o meno d accordo tutti sulla sua bellezza...di questo la piacevole conferma quest anno e rappresentata da @the elder sempre molto equilibrato e critico nei giudizi .... sembra quasi diventato un pes ambassador ;) ... mai così positivo da almeno 3 anni a questa parte ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.