PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Ma perché in euro2020 la cpu ha sempre la tacca rossa?E soprattutto perché essendo iper offensiva la fase difensiva è sostanzialmente la solita di una formazione equilibrata?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma perché in euro2020 la cpu ha sempre la tacca rossa?E soprattutto perché essendo iper offensiva la fase difensiva è sostanzialmente la solita di una formazione equilibrata?

Sta cosa della fase difensiva non più "scellerata" in tacca rossa e' da un pò che l'hanno corretta...se non erro con il DLC 6.00
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io ho giocato solo 2 match con gp originale, non patchcatp perché appunto deve essere riadattata alla nuova release ... a primo impatto dubbi non ce ne sono: gameplay cambiato, più fluido, CPU migliore, nuove animazioni, più imprevedibilità...falli? Io ne subisco molti come al solito...non ai livelli del gioco patchato ma comunque ne subisco parecchi ... nel complesso, ripeto, a primo impatto mi sembra che Konami abbia finalmente intrapreso la strada delle piccole migliorie ad ogni patch gameplay...il gioco migliora sempre...sono sfumature che magari passano inosservate a chi gioca poco ma per chi gioca quotidianamente sono evidenti...non riesco però ad essere preciso come in passato giocando ormai col gp patchato ma un idea di massima sui cambiamenti riesco a darla ... c e poi da dire ormai che qua dentro...mi rivolgo ai giocatori assidui....non è più così semplice fare dei confronti equilibrati sul gioco perché ognuno di noi usa impostazioni differenti non più limitate al livello ma anche alla telecamera, alla velocità, alle assistenze, alle tattiche, agli stili assegnati ai giocatori, ai cambi livello e chi più ne ha più ne metta...ormai mi sto rendendo conto che ognuno di noi gioca al SUO pes e il confronto diventa sempre più complicato ... per intenderci e assolutamente imparagonabile confrontare lo stesso identico gameplay giocato a velocità -2 o +2 oppure giocato a 10 o 20 minuti ... assistito o full manual....comunque sta di fatto che nonostante ognuno si sia personalizzato a suo piacimento questo pes..questo pes ha messo più o meno d accordo tutti sulla sua bellezza...di questo la piacevole conferma quest anno e rappresentata da @the elder sempre molto equilibrato e critico nei giudizi .... sembra quasi diventato un pes ambassador ;) ... mai così positivo da almeno 3 anni a questa parte ...
Analisi condivisibile al 100%
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il colpo di tacco volante, una volta su 15 partite da 20 minuti, non è certo un problema. Magari era successo qualche volta anche prima e non ne ero nemmeno accorto. Quello che mi lascia perplesso è che dopo le primissime partite in cui ero un po' in difficoltà ho cominciato a fare azioni relativamente spettacolari con un po' troppa facilità. Non vorrei che fra una settimana ci rendessimo conto che hanno facilitato il gioco in maniera eccessiva. Per certo sto subendo qualche gol in più, cosa positiva, ma al contempo sto segnando parecchio più del solito. Magari però dipende anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre.
Se non ho lo script contro quelle azioni li facevo anche prima ..il problema che poi capitano partite dove ogni 10 passaggi.. 6 li sbagli, anche quelli più semplici , questo è successo anche facendo l europeo.........comunque ora riprendo a fare il campionato e verificherò meglio se è così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Io ho giocato solo 2 match con gp originale, non patchcatp perché appunto deve essere riadattata alla nuova release ... a primo impatto dubbi non ce ne sono: gameplay cambiato, più fluido, CPU migliore, nuove animazioni, più imprevedibilità...falli? Io ne subisco molti come al solito...non ai livelli del gioco patchato ma comunque ne subisco parecchi ... nel complesso, ripeto, a primo impatto mi sembra che Konami abbia finalmente intrapreso la strada delle piccole migliorie ad ogni patch gameplay...il gioco migliora sempre...sono sfumature che magari passano inosservate a chi gioca poco ma per chi gioca quotidianamente sono evidenti...non riesco però ad essere preciso come in passato giocando ormai col gp patchato ma un idea di massima sui cambiamenti riesco a darla ... c e poi da dire ormai che qua dentro...mi rivolgo ai giocatori assidui....non è più così semplice fare dei confronti equilibrati sul gioco perché ognuno di noi usa impostazioni differenti non più limitate al livello ma anche alla telecamera, alla velocità, alle assistenze, alle tattiche, agli stili assegnati ai giocatori, ai cambi livello e chi più ne ha più ne metta...ormai mi sto rendendo conto che ognuno di noi gioca al SUO pes e il confronto diventa sempre più complicato ... per intenderci e assolutamente imparagonabile confrontare lo stesso identico gameplay giocato a velocità -2 o +2 oppure giocato a 10 o 20 minuti ... assistito o full manual....comunque sta di fatto che nonostante ognuno si sia personalizzato a suo piacimento questo pes..questo pes ha messo più o meno d accordo tutti sulla sua bellezza...di questo la piacevole conferma quest anno e rappresentata da @the elder sempre molto equilibrato e critico nei giudizi .... sembra quasi diventato un pes ambassador ;) ... mai così positivo da almeno 3 anni a questa parte ...
In realtà su quest'ultima patch al momento sono un po' più dubbioso proprio perché ho visto alcune cose che non vanno nella direzione che vorrei.
Ma non voglio sbilanciarmi più di tanto, per ora.
 
  • Like
Reactions: ortega

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io invece sto notando aumento di giocate senza senso da parte della CPU...ritmo un pochino più veloce, controlli di palla semplici che diventano stop alla "Mai dire goal"...devo approfondire, ma le prime sensazioni non sono affatto piacevoli
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Io invece sto notando aumento di giocate senza senso da parte della CPU...ritmo un pochino più veloce, controlli di palla semplici che diventano stop alla "Mai dire goal"...devo approfondire, ma le prime sensazioni non sono affatto piacevoli
secondo me è tutto effetto placebo, il gioco è uguale uguale a prima, forse hanno reso un pelino più fluide alcune situazioni, ma se sei scoordinato sbagli esattamente come prima (non è vero che il gioco è più immediato), il ritmo è uguale a prima, anche perché poi dipende dalle partite, ne devi fare quantomeno una quarantina (una stagione intera) per capire per bene se effettivamente il ritmo è più lento o più veloce, sulla varietà offensiva degli avversari siamo agli stessi livelli di prima, forse leggermente migliorata, ma per il resto non è cambiato praticamente nulla
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io invece sto notando aumento di giocate senza senso da parte della CPU...ritmo un pochino più veloce, controlli di palla semplici che diventano stop alla "Mai dire goal"...devo approfondire, ma le prime sensazioni non sono affatto piacevoli
Sugli stop lo notato anche io ..ma per me è positivo questo aumento di difficoltà specie su giocatori meno tecnici.....sul discorso velocità a me va benissimo ..velocità 0 ...è chiaro che se uno passa da -1 a velocità 0.. avrà un effetto diverso.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sugli stop lo notato anche io ..ma per me è positivo questo aumento di difficoltà specie su giocatori meno tecnici.....sul discorso velocità a me va benissimo ..velocità 0 ...è chiaro che se uno passa da -1 a velocità 0.. avrà un effetto diverso.

Nono io sempre fermo a -2 :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,846
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatto un Russia-Inghilterra sotto la pioggia. Ho controllato la velocità perché mi sembrava lento,0 come avevo lasciato. Ritmo buono,ho visto dai giocatori inglesi top fare giocate da top,addirittura un DC si è permesso il velo per far scorrere palla mandandomi fuori tempo(mai visto da settembre fin qui),sui falli siamo come prima,qualche compenetrazione migliorata,mi sembra più fisico,giocare con Dzuba davanti proteggere e poi scaricare è davvero ben fatto e piacevole. La grafica mi piace,i volti pure,le maglie anche. Per un DLC aggratis non mi sembra male. No?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io ho giocato solo 2 match con gp originale, non patchcatp perché appunto deve essere riadattata alla nuova release ... a primo impatto dubbi non ce ne sono: gameplay cambiato, più fluido, CPU migliore, nuove animazioni, più imprevedibilità...falli? Io ne subisco molti come al solito...non ai livelli del gioco patchato ma comunque ne subisco parecchi ... nel complesso, ripeto, a primo impatto mi sembra che Konami abbia finalmente intrapreso la strada delle piccole migliorie ad ogni patch gameplay...il gioco migliora sempre...sono sfumature che magari passano inosservate a chi gioca poco ma per chi gioca quotidianamente sono evidenti...non riesco però ad essere preciso come in passato giocando ormai col gp patchato ma un idea di massima sui cambiamenti riesco a darla ... c e poi da dire ormai che qua dentro...mi rivolgo ai giocatori assidui....non è più così semplice fare dei confronti equilibrati sul gioco perché ognuno di noi usa impostazioni differenti non più limitate al livello ma anche alla telecamera, alla velocità, alle assistenze, alle tattiche, agli stili assegnati ai giocatori, ai cambi livello e chi più ne ha più ne metta...ormai mi sto rendendo conto che ognuno di noi gioca al SUO pes e il confronto diventa sempre più complicato ... per intenderci e assolutamente imparagonabile confrontare lo stesso identico gameplay giocato a velocità -2 o +2 oppure giocato a 10 o 20 minuti ... assistito o full manual....comunque sta di fatto che nonostante ognuno si sia personalizzato a suo piacimento questo pes..questo pes ha messo più o meno d accordo tutti sulla sua bellezza...di questo la piacevole conferma quest anno e rappresentata da @the elder sempre molto equilibrato e critico nei giudizi .... sembra quasi diventato un pes ambassador ;) ... mai così positivo da almeno 3 anni a questa parte ...
Analisi condivisibile , nonostante abbia qualche difettuccio il gioco ha avuto dei piccoli miglioramenti a ogni patch ..sono sulla buona strada per un pes 21 ancora migliore ...
 
  • Like
Reactions: ortega

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Riguardo all' ultimo dlc,
Io sto riscontrando un po di difficoltà nel pressare e L1 + × non mi sembra più tanto efficace... meglio attendere, coprendo le linee di passaggio e ripartire o la cpu fa Tiki Taka anche coi difensori...
A volte la CPU fa troppo flipper anche se le trame sono più varie e belle da vedere.
Manovrare/far ripartire l'azione però mi sembra più fluido e "semplice"...Così come saltare l'uomo o sbilanciarlo usando levetta desta o finte di corpo.
Insomma sembra un dlc che tenda alla spettacolarizzazione...speriamo non si vada troppo verso un sistema Fifa
 
  • Like
Reactions: ortega e the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Riguardo all' ultimo dlc,
Io sto riscontrando un po di difficoltà nel pressare e L1 + × non mi sembra più tanto efficace... meglio attendere, coprendo le linee di passaggio e ripartire o la cpu fa Tiki Taka anche coi difensori...
A volte la CPU fa troppo flipper anche se le trame sono più varie e belle da vedere.
Manovrare/far ripartire l'azione però mi sembra più fluido e "semplice"...Così come saltare l'uomo o sbilanciarlo usando levetta desta o finte di corpo.
Insomma sembra un dlc che tenda alla spettacolarizzazione...speriamo non si vada troppo verso un sistema Fifa
Mi auguro che konami non vada a soddisfare dei bisogni dei ragazzini , se mi diventa come Fifa ..alzo bandiera bianca.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Mi auguro che konami non vada a soddisfare dei bisogni dei ragazzini , se mi diventa come Fifa ..alzo bandiera bianca.
Non credo che avverrà...ma io a distanza di mesi mi chiedo ancora perchè dopo la demo il gameplay non è rimasto quello fino a pes 2021...Così è come ricominciare ogni volta da capo e siamo a giugno!
Meglio se uscisse a novembre in modo definitivo e stop a questo punto!
Già uno ci mette un bel po a trovare i propri settaggi preferiti...mah!
Un conto è qualche piccola miglioria,ma io rispetto gioco che avevo a novembre ad ora ho re-imparato a giocarci mille volte e ho fatto solo tre aggiornamenti...
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non credo che avverrà...ma io a distanza di mesi mi chiedo ancora perchè dopo la demo il gameplay non è rimasto quello fino a pes 2021...Così è come ricominciare ogni volta da capo e siamo a giugno!
Meglio se uscisse a novembre in modo definitivo e stop a questo punto!
Già uno ci mette un bel po a trovare i propri settaggi preferiti...mah!
Un conto è qualche piccola miglioria,ma io rispetto gioco che avevo a novembre ad ora ho re-imparato a giocarci mille volte e ho fatto solo tre aggiornamenti...
A volte ho il sospetto ..che tutte le patch che avvengono durante l anno , siano un pochino dei piccoli esperimenti per il capitolo successivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12