PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che te devo dì, a me piacciono le ammucchiate:]
Quando l'area è pregna,la CPU in ultima blu,li si che partono le " fagiolade"! Tiri,rimpalli,piedi che spuntano all'ultimo,madonne che partono. E poi da angolo la metti dentro...e li
Visualizza allegato 172570

Tie' alla CPU e alla tacca blu!

sgarbi-gif-9.gif

Io vorrei la possibilità di usare il filtrante avanzato in alternativa a quello base, da usare con un tasto differente in modo da poter scegliere quale usare tra i due a seconda della situazione ( parlo per chi gioca in assistito ). E non si dovrebbero inventare nulla dato che è un comando che esiste gia.. Chiedo solo di darci un altro tasto o combinazione per usarlo ...Sarebbe fantastico
in realtà un filtrante diverso lo puoi ottenere trasformando il base in manual con la pressione di l2,ti garantisce un filtrante piu diretto nello spazio rispetto al base assistito che a volte lo lifta un po

guarda c'è da dire una cosa pero',si puo' non essere daccordo sul tiro a scendere,nella scelta di farlo fare solo a chi ha la carta specifica,ma comunque esiste ,che poi non lo si puo' decidere è conseguenza di questa scelta.
di controbalzo ci sono e come,addirittura con sfera che viaggia senza girare,come ci sono quelli rasoterra ,poi sono daccordo che manca la svirgolata .
il problema è che dovrebbero riconsiderare la meccanica di tiro/portieri in todo
I tiri di controbalzo li decide il gioco non noi, quindi il comando manca, a me capita sovente di volerlo effettuare ma non posso, stessa cosa i colpi di testa a schiacciare, i tiri rasoterra, intendo veramente rasoterra, quindi caricando tutta la barra del tiro ci sono solo in avanzato secondo me, quello che voglio dire è non che manca quel tipo di conclusione o quel tipo di controllo ma manca il libero arbitrio per poter decidere noi quando sì e quando no, ciò che poi appunto avviene nella realtà, poi può star bene anche l' automatismo legato alla dinamica dell azione o ad un abilità specifica ci mancherebbe e so che per tanti utenti del forum in effetti è così

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
in realtà un filtrante diverso lo puoi ottenere trasformando il base in manual con la pressione di l2,ti garantisce un filtrante piu diretto nello spazio rispetto al base assistito che a volte lo lifta un po
Sì ma io vorrei proprio l avanzato, quella meccanica mi piace moltissimo solo che non è adatta a tutte le situazioni. È un peccato che chi gioca in assitito non possa usufruire dell avanzato perché l accoppiata pass Liv 1 e filtrante avanzato non funziona bene , poiche' ti manca la possibilità di effettuare il passaggio nello spazio veloce che a differenza dei settaggi Manual non puoi ottenere solo con la X.

certo
con l'avanzato puoi fare tutto,ottenere una varietà di tocchi molteplici ,basta provare in allenamento con l'ausilio del mirino ,e accorgersi di questa cosa.
esiste anche la doppia pressione sul cerchio sommato ,mi sembra ad L1.

I tiri di controbalzo li decide il gioco non noi, quindi il comando manca, a me capita sovente di volerlo effettuare ma non posso, stessa cosa i colpi di testa a schiacciare, i tiri rasoterra, intendo veramente rasoterra, quindi caricando tutta la barra del tiro ci sono solo in avanzato secondo me, quello che voglio dire è non che manca quel tipo di conclusione o quel tipo di controllo ma manca il libero arbitrio per poter decidere noi quando sì e quando no, ciò che poi appunto avviene nella realtà, poi può star bene anche l' automatismo legato alla dinamica dell azione o ad un abilità specifica ci mancherebbe e so che per tanti utenti del forum in effetti è così
Certe cose ci vorrebbero, vedi le istruzioni ai singoli giocatori (ma dovrebbero togliere le abilità), altre ho molti dubbi.
Per fare un colpo di testa a schiacciare devono comunque esserci le giuste condizioni. Non è così semplice implementarlo bene, perchè molti, nel momento che inserissero un comando del genere, vorrebbero poi riuscire ad effettuarlo ogni volta che premono quel determinato tasto (o combinazione).
Se poi fanno come in Pes2014 che era sempre gol....
Tutto sommato anche la difesa della palla quest'anno è diventata abbastanza dipendente da quello che facciamo noi. Si che bisogna mollare un attimo tutto, ma se poi vogliamo continuare a difendere la palla dobbiamo lavorare perlomeno di levetta sinistra.
Chiaro, e lo sempre detto, che il mio ideale sarebbe di poter provare quello che voglio ma la riuscita dovrebbe comunque dipendere dalla situazione, dal giocatore, ecc.

amici ,purtroppo o per fortuna ,stiamo parlando di due mondi separati,due concezioni diverse .
avete anche ragione ,mi sento di aggiungere pero' che pes non va giocato come fifa e viceversa(non lo dico a voi,parlo in generale)
quel tipo di giocata/passaggio che avete citato (x+r1) è fattibile ,in modo diverso ,ma fattibile.
poi sul discorso del tasto per la protezione se ne puo' parlare .
Sicuramente fifa e pes sono due concezioni diverse di intendere un gioco sul calcio,ciò non toglie però che i comandi di fifa , assenti in pes,sono assolutamente funzionali al tipo di gameplay pessiano, scatto analogico, difesa tattica, tiro a schiacciare, difese della palla col corpo, anzi secondo me in pes sarebbero addirittura più funzionali dato il ritmo meno elevato delle partite associato ad un maggior senso d' inerzia dei calciatori ed una fisica del pallone più reale rispetto il gioco canadese

si si ho capito cosa intendi ,per esempio per il controbalzo mi sembra un po difficile dato che è legato a dinamiche della fisica del pallone .

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
I colpi di testa a schiacciare non puoi deciderli sempre tu. Ci vuole la posizione,la postura ed il tempo adatto. Quindi è un 50% di scelta tua e un 50% della casualità delle altre componenti.

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Assolutamente si possono fare, ma paradossalmente "sembrerebbe" e ripeto "SEMBREREBBE" più fallo questo che non quando ti frapponi tra avversario e pallone rubandoglielo e puntualmente sanzionato come fallo

KONAMI CRAZY
Quello è un intervento in pieno sul pallone, Poi il giocatore della cpu finisce sulla gamba del mio difensore.
L'arbitraggio è quello che è e lo sappiamo, ma in realtà quando facciamo fallo è perchè in qualche modo "tocchiamo" l'avversario.
Il problema è che a volte non viene valutato, sia a favore che contro, che il contatto non è falloso ma dipende solo dalla dinamica dei movimenti.
Oppure non fischia un'entrata assassina solo perchè un attimo prima di tranciarti una gamba sfiora il pallone con la punta del piede. in pratica non fischia per la pericolosità dell'intervento, ma valuta solo se il pallone sia stato toccato o meno.
Altra cosa che non va è che ci sono partite dove fischia un certo tipo di contrasti e altre in cui li ignora totalmente.

E comunque Lucas Pratto è una bestia di testa. È pesante che sembra di guidare un trattore,ma quando è per aria non lo sposti manco con le cannonate.

Ricordo ancora quando giocava nel Genoa, entrò a partita in corso facendo sentire il suo ingresso.
A un certo punto, il cronista Sky "il giocatore ha avuto un buon imPratto sulla gara".
Non sto scherzando, lo ricordo ancora manco fosse oggi.
Volevo tirare un'arancia contro il televisore (stavo sbucciando un'arancia).

E anche quest'anno la Master la cestino. Ad ogni capitolo provo a dargli una chance ma alla fine il senso di nausea rimane sempre. Sono troppe le cose che non vanno per i miei gusti. Più che la Master League sembra di stare a giocare ad un GDR ci mancano solo gli scarpini magici di qualche edizione fa ed ecco che questa modalità non avrebbe nulla da invidiare ad un Final Fantasy. Sono tante le cose che non mi piacciono e vado un attimo ad elencarle

Ruoli Squadra: una roba assurda. Prendi un Bandiera e lo fai capitano e anche se è un pippone e gioca in porta la tua squadra passa dall'essere la selezione cantanti al Barcellona di Guardiola. Se la partita precedente l'esterno e il terzino si scontravano tra di loro, la partita dopo fanno sovrapposizioni, tagli al centro e uno-due degni del miglior Dani Alves e Messi

Spirito Squadra: l'idea in se non è malvagia ma è fatta male. Se metti un Bandiera il Ts sale, se levi un Materia Grigia il Ts crolla. Un singolo giocatore anche se è importante non può spostare così drasticamente gli equilibri. Se il Liverpool gioca senza Salah e il Real senza Modric vincono lo stesso, non vanno in panico o giocano da schifo

Crescita Giocatori: passo indietro clamoroso rispetto ai Pes su PS2 e PS3. I giovani crescono poco. Difficile vedere giovani reali arrivare a 90 di overall. Gente che già a 27 inizia a calare e perdere punti, poi ci sono giocatori che a 42 anni continuano a giocare e mantengono un buon overall

Mercato: spesso non ha un senso. Diversi giocatori fanno sempre gli stessi percorsi. Squadre sudamericane infarcite di europei. Club che hanno in rosa già 4 portieri ma continuano a comprarne di nuovi. Il 90% dei giocatori ha una clausola, cosa ridicola visto che è un pratica che viene usata per lo più in Spagna, Portogallo e Sud America ma non in Inghilterra o Francia

Stili di Gioco: qui in certi frangenti si sfiora il ridicolo. Un giocatore per 3 stagioni gioca come Onnipresente, poi decidi di modificarlo in Giocatore Chiave e ci vuole un mese o più prima che impari il nuovo stile, e già questa è una cavolata. Giocatori di grande livello anche se Onnipresenti sanno benissimo giocare pure come Giocatore Chiave. Comunque una volta imparato lo stile quello vecchio se lo dimenticano perché non c’è un opzione che permette di archiviare uno stile e allora altro mese e più per imparare di nuovo una cosa che già sapeva fare

Queste per me sono le cose che più non riesco a mandare giù. Mi piacerebbe un giorno che la Konami decidesse di poter far scegliere che tipo di Master iniziare se Classica, quella che c'ha fatto crescere (magari mettendo anche no alla crescita dei giocatori) oppure Fantasy come lo è adesso

Come ogni anni mi tocca prendere una squadra, fare il mercato e giocare un campionato Konami con relative coppe extra. Abbasso o alzo gli ov in base a come hanno giocato i giocatori la stagione precedente e rifaccio un po' di mercato. È l'unico modo per divertirsi

I colpi di testa a schiacciare non puoi deciderli sempre tu. Ci vuole la posizione,la postura ed il tempo adatto. Quindi è un 50% di scelta tua e un 50% della casualità delle altre componenti.
Ovvio, ma in quel 50% di scelta mia vorrei avere la possibilità di giocarmi la cosa con un comando specifico e ciò nn è possibile

Aspè che il tiro a scendere mi pare ci sia, se non sbaglio quando si tira bisogna mettere la levetta all'indietro mentre il giocatore tira per farla scendere, però non ne sono sicuro

Aspè che il tiro a scendere mi pare ci sia, se non sbaglio quando si tira bisogna mettere la levetta all'indietro mentre il giocatore tira per farla scendere, però non ne sono sicuro
Hmmm.. no, mi sa di no, non c è un comando per i tiri a scendere , quella della levetta all indietro mentre si tira è la funzione dei tiri avanzati però, forse intendevi con questa opzione di tiro, in cui effettivamente il pallone scende se ci si trova a tirare al volo e si porta la levetta all' indietro

Hmmm.. no, mi sa di no, non c è un comando per i tiri a scendere , quella della levetta all indietro mentre si tira è la funzione dei tiri avanzati però, forse intendevi con questa opzione di tiro, in cui effettivamente il pallone scende se ci si trova a tirare al volo e si porta la levetta all' indietro
Mi pare che lo scoprì vedendo un tutorial di uno youtuber, Dadobax mi pare, un po' di tempo fa

E anche quest'anno la Master la cestino. Ad ogni capitolo provo a dargli una chance ma alla fine il senso di nausea rimane sempre. Sono troppe le cose che non vanno per i miei gusti. Più che la Master League sembra di stare a giocare ad un GDR ci mancano solo gli scarpini magici di qualche edizione fa ed ecco che questa modalità non avrebbe nulla da invidiare ad un Final Fantasy. Sono tante le cose che non mi piacciono e vado un attimo ad elencarle

Ruoli Squadra: una roba assurda. Prendi un Bandiera e lo fai capitano e anche se è un pippone e gioca in porta la tua squadra passa dall'essere la selezione cantanti al Barcellona di Guardiola. Se la partita precedente l'esterno e il terzino si scontravano tra di loro, la partita dopo fanno sovrapposizioni, tagli al centro e uno-due degni del miglior Dani Alves e Messi

Spirito Squadra: l'idea in se non è malvagia ma è fatta male. Se metti un Bandiera il Ts sale, se levi un Materia Grigia il Ts crolla. Un singolo giocatore anche se è importante non può spostare così drasticamente gli equilibri. Se il Liverpool gioca senza Salah e il Real senza Modric vincono lo stesso, non vanno in panico o giocano da schifo

Crescita Giocatori: passo indietro clamoroso rispetto ai Pes su PS2 e PS3. I giovani crescono poco. Difficile vedere giovani reali arrivare a 90 di overall. Gente che già a 27 inizia a calare e perdere punti, poi ci sono giocatori che a 42 anni continuano a giocare e mantengono un buon overall

Mercato: spesso non ha un senso. Diversi giocatori fanno sempre gli stessi percorsi. Squadre sudamericane infarcite di europei. Club che hanno in rosa già 4 portieri ma continuano a comprarne di nuovi. Il 90% dei giocatori ha una clausola, cosa ridicola visto che è un pratica che viene usata per lo più in Spagna, Portogallo e Sud America ma non in Inghilterra o Francia

Stili di Gioco: qui in certi frangenti si sfiora il ridicolo. Un giocatore per 3 stagioni gioca come Onnipresente, poi decidi di modificarlo in Giocatore Chiave e ci vuole un mese o più prima che impari il nuovo stile, e già questa è una cavolata. Giocatori di grande livello anche se Onnipresenti sanno benissimo giocare pure come Giocatore Chiave. Comunque una volta imparato lo stile quello vecchio se lo dimenticano perché non c’è un opzione che permette di archiviare uno stile e allora altro mese e più per imparare di nuovo una cosa che già sapeva fare

Queste per me sono le cose che più non riesco a mandare giù. Mi piacerebbe un giorno che la Konami decidesse di poter far scegliere che tipo di Master iniziare se Classica, quella che c'ha fatto crescere (magari mettendo anche no alla crescita dei giocatori) oppure Fantasy come lo è adesso

Come ogni anni mi tocca prendere una squadra, fare il mercato e giocare un campionato Konami con relative coppe extra. Abbasso o alzo gli ov in base a come hanno giocato i giocatori la stagione precedente e rifaccio un po' di mercato. È l'unico modo per divertirsi

Le componenti gdr come i ruoli squadre e il ts devo assolutamente eliminarli!
Così come i regen!
Basta con queste stronzate giapponesi se davvero vogliono simulare il calcio reale..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1