Beh....ho scritto talmente tanto(forse troppo!!!)in merito ......
Penso siano sotto gli occhi di tutti.
In fondo le conosci bene anche tu ...dai...
Non farmi fare un elenco lungo quanto una pagina.
Sei un grande
Beh....ho scritto talmente tanto(forse troppo!!!)in merito ......
Penso siano sotto gli occhi di tutti.
In fondo le conosci bene anche tu ...dai...
Non farmi fare un elenco lungo quanto una pagina.
Assolutamente no, già tutta la parte esterna al campo non è che sia fatta benissimo nella modalità, ma almeno ha quel minimo per intrattenere, nemmeno tutti poi
Togli il mercato però e diventata davvero una modalità in cui l'unico scopo è continuare a giocare partite allo sfinimento senza nemmeno quel poco di contorno e gestione o trattative..
Piuttosto trasformami la master al posto che nella modalità allenatore coi tre allenatore in croce che abbiamo in una modalità dove fai il dirigente sportivo
Bisogna aggiungere le opzioni non toglierle: perché voler togliere tutta la parte del mercato? Dammi la possibilità di scegliere staff allenatori e quant'altro e tienimi anche il mercato, eventualmente poi i giocatori che acquisto io possono non andare bene all'allenatore che scelgo sempre io in panchina e hai più dinamiche e gestione nella modalità, non farmi acquistare automaticamente i giocatori dalla CPU, che poi voglio proprio vedere che gente mi acquista, se tengono questa intelligenza artificiale sulle trattative, su entrambi i giochi poi.. su fifa dopo 3 o 4 anni se si va ad allenare il Real ha in squadra più ali sinistre che tifosi, e anche su Pes a volte si vedono certi acquisti che fan pensare ma cosa diamine si son fumati per acquistare sto giocatore
I giochi di riferimento devono essere NBA2k e EaNHL, ed in entrambi la modalità è assimilabile ad un dirigente sportivo, e chiaramente meno automatismi ci sono e meglio è.. su NHL c'è pure la gestione della squadra giovanile, con la possibilità di giocarci le partite.. probabilmente c'è gente che darebbe un rene per vedere certe cose su un calcistico e tu vuoi levare quel poco che ancora abbiamo?![]()
in teoria nel tuo piccolo lo puoi già fare...basta prendere i giocatori che ti propone l'osservatore.Che ne direste di un opzione in Master League dove il mercato invece che noi lo farebbe la dirigenza come spesso succede nella realtà? Noi daremo delle linee guida del tipo di giocatore che stiamo cercando, tipo un esterno veloce e bravo nel dribbling oppure una punta di peso, e il Ds del club ci fai poi pervenire i giocatori che secondo lui possono fare al caso nostro
Per me sarebbe interessante. Invece di prendere i giocatori che più ci piacciono dovremmo accettare quello che ci passa la società, come succede nel calcio vero dove spesso i tecnici chiedono un determinato giocatore ma poi gli comprano magari un giocatore che a lui non piace
Assolutamente si possono fare, ma paradossalmente "sembrerebbe" e ripeto "SEMBREREBBE" più fallo questo che non quando ti frapponi tra avversario e pallone rubandoglielo e puntualmente sanzionato come falloCome è la storia che non si possono fare scivolate pulite come la cpu....
delle volte ad ingannare sono due fattori,il publico(qui torniamo al sonoro scadente )e la vibrazione,che danno la sensazione che sia fallo,poi dovrebbero un po' variare la reazione di chi subisce la scivolata .Assolutamente si possono fare, ma paradossalmente "sembrerebbe" e ripeto "SEMBREREBBE" più fallo questo che non quando ti frapponi tra avversario e pallone rubandoglielo e puntualmente sanzionato come fallo
KONAMI CRAZY
per dio NOOOOOO NOOOOOOO
è la cosa più stupida e orribile che abbia messo fifa negli ultimi 10 anni, fa schifo.
Molti pero' sono comandi accomodati non ufficiali , buoni per arrangiarsi e non sempre funzionali, R1 x lo scatto , tunnel, aggiramento, stop a seguire c' e da pes 13, io mi riferivo a qualcosa di nuovo zona, alcuni comandi inoltre sono anche placebi eh, ma non intendo approfondire l' argomentoPer quel che riguarda stop e tiri un po' di varietà c'è. Pensa a R1,può servire per correre,per sprintare,per fare tunnel o aggirare l'uomo,per cambi di direzione rapidi,per stop a seguire in corsa che rubano il tempo. Poi per gli stop c'è R2+LS,oppure R2 per il velo,R3 per stoppare palloni alti o bassi anticipando interventi CPU. Per i tiri ho imparato quest'anno il rasoterra in manuale,ho migliorato il tiro a giro in manuale. Devo ancora capire il colpo di testa schiacciato, ma sto studiando![]()
A me piacerebbe un tasto per la difesa come su fifa (che ti permette di temporeggiare col difensore. È questa che si chiama difesa tattica?) e quello di protezione della palla in situazioni offensive (non mi piace il fatto che accada in automatico, mi irrita abbastanza). Altre cose interessanti sarebbero il filtrante forte (quello con R1+triangolo sulla concorrenza), il passaggio con la x forte (quello che si fa con R1+x mi pare sulla concorrenza, ma su PES se non ricordo male viene usato per gli scambi veloci).Sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere una critica sulla difesa tattica di FIFA che rimane cmq sicuramente più profonda di quella paleolitica presente in pes gestita dalla semplice pressione della X all all'occorrenza con R1, insomma una roba ingiustificabile in prossimità della quinta generazione
Molti pero' sono comandi accomodati non ufficiali , buoni per arrangiarsi e non sempre funzionali, R1 x lo scatto , tunnel, aggiramento, stop a seguire c' e da pes 13, io mi riferivo a qualcosa di nuovo zona, alcuni comandi inoltre sono anche placebi eh, ma non intendo approfondire l' argomento, in pes manca un tasto per giocarsela di forza, sulla difesa del pallone o nei coast to coast , non c' è lo scatto modulabile con l" analogico,non c è un comando per schiacciare a terra i colpi di testa o i tiri al volo, manca un comando per arpionare i palloni alti o vaganti, le modalità di tiro fondamentalmente sono solamente di due tipi , normale e a giro , mancano i tiri a scendere ( se non con l abilità specifica ma decide il gioco) ,di controbalzo, lisciati, diciamocelo, in pes il libero arbitrio lascia molto a desiderare, soprattutto se paragonato a tanti altri giochi sportivi o a FIFA stesso
Scusa ma da fifaro sono davvero scarso... ma come si temporeggia col difensore? Ultimamente mio fratello mi batte sempre su quel suo flipper made in Canada, solo poche settimane fa lo stracciavo sempre pur giocando solo a Pes, FIFA sembra tutto un altro gioco ora rispetto a solo un mese fa... bah, misteroA me piacerebbe un tasto per la difesa come su fifa (che ti permette di temporeggiare col difensore. È questa che si chiama difesa tattica?) e quello di protezione della palla in situazioni offensive (non mi piace il fatto che accada in automatico, mi irrita abbastanza). Altre cose interessanti sarebbero il filtrante forte (quello con R1+triangolo sulla concorrenza), il passaggio con la x forte (quello che si fa con R1+x mi pare sulla concorrenza, ma su PES se non ricordo male viene usato per gli scambi veloci).
Anche questi comandi sarebbero manna, anche perché renderebbero il gameplay più profondo, temporeggiare come avviene in fifa è una carenza che nella difesa di pes si sente ormai non poco, ad onor del vero però bisogna dire che konami su pes 20 due nuove modalità di passaggio li ha inserite, mi sembra anche poco "pubblicizzate" qui da noi sul forum , mi riferisco alla finta di cross ed al passaggio fintanto trasformato in imbucata tecnica a sorpresaA me piacerebbe un tasto per la difesa come su fifa (che ti permette di temporeggiare col difensore. È questa che si chiama difesa tattica?) e quello di protezione della palla in situazioni offensive (non mi piace il fatto che accada in automatico, mi irrita abbastanza). Altre cose interessanti sarebbero il filtrante forte (quello con R1+triangolo sulla concorrenza), il passaggio con la x forte (quello che si fa con R1+x mi pare sulla concorrenza, ma su PES se non ricordo male viene usato per gli scambi veloci).
guarda c'è da dire una cosa pero',si puo' non essere daccordo sul tiro a scendere,nella scelta di farlo fare solo a chi ha la carta specifica,ma comunque esiste ,che poi non lo si puo' decidere è conseguenza di questa scelta.Sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere una critica sulla difesa tattica di FIFA che rimane cmq sicuramente più profonda di quella paleolitica presente in pes gestita dalla semplice pressione della X all all'occorrenza con R1, insomma una roba ingiustificabile in prossimità della quinta generazione
Molti pero' sono comandi accomodati non ufficiali , buoni per arrangiarsi e non sempre funzionali, R1 x lo scatto , tunnel, aggiramento, stop a seguire c' e da pes 13, io mi riferivo a qualcosa di nuovo zona, alcuni comandi inoltre sono anche placebi eh, ma non intendo approfondire l' argomento, in pes manca un tasto per giocarsela di forza, sulla difesa del pallone o nei coast to coast , non c' è lo scatto modulabile con l" analogico,non c è un comando per schiacciare a terra i colpi di testa o i tiri al volo, manca un comando per arpionare i palloni alti o vaganti, le modalità di tiro fondamentalmente sono solamente di due tipi , normale e a giro , mancano i tiri a scendere ( se non con l abilità specifica ma decide il gioco) ,di controbalzo, lisciati, diciamocelo, in pes il libero arbitrio lascia molto a desiderare, soprattutto se paragonato a tanti altri giochi sportivi o a FIFA stesso
A me sinceramente che la CPU si chiuda a riccio in difesa piace. Il dover aspettare,far girare palla,magari tornare indietro oppure entrare in area e rischiare un dribbling ebbene si,mi gusta. Ciò non toglie che si possa infilare in contropiede se si è rapidi nel farlo.
Altre cose che mi piacerebbero sono le istruzioni ai giocatori (tipo un terzino puoi decidere di farlo sovrapporre e l'altro bloccarlo dietro, così facendo si può creare, ad esempio, quella che era la difesa 3 e mezzo di Spalletti nella sua seconda Roma). Io gioco molto col trequartista che svaria e si va ad inserire negli spazi lasciati liberi dalla punta. È anche vero che su PES c'è il modulo fluido, tuttavia quando provai ad usarlo mi sembrava che la squadra fosse, come dire, rigida. Come se non avessi io io comando sui movimenti dei giocatori, nonostante le impostazioni servissero per ottenere ciò che avevo in mente (ora non mi viene in mente un esempio adatto, ma si tratta sostanzialmente del passaggio da un modulo in fase di non possesso ad un altro in quella difensiva).Anche questi comandi sarebbero manna, anche perché renderebbero il gameplay più profondo, temporeggiare come avviene in fifa è una carenza che nella difesa di pes si sente ormai non poco, ad onor del vero però bisogna dire che konami su pes 20 due nuove modalità di passaggio li ha inserite, mi sembra anche poco "pubblicizzate" qui da noi sul forum , mi riferisco alla finta di cross ed al passaggio fintanto trasformato in imbucata tecnica a sorpresa
Che te devo dì, a me piacciono le ammucchiateIl fatto e' che si chiude "troppo"...se ci aggiungi poi la tacca difensiva, più le carte abilità a giocatori già ipervalutati diventa il gioco degli Avengers e non più Pes![]()

amici ,purtroppo o per fortuna ,stiamo parlando di due mondi separati,due concezioni diverse .Anche questi comandi sarebbero manna, anche perché renderebbero il gameplay più profondo, temporeggiare come avviene in fifa è una carenza che nella difesa di pes si sente ormai non poco, ad onor del vero però bisogna dire che konami su pes 20 due nuove modalità di passaggio li ha inserite, mi sembra anche poco "pubblicizzate" qui da noi sul forum , mi riferisco alla finta di cross ed al passaggio fintanto trasformato in imbucata tecnica a sorpresa