PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto giocando la Master a livello Leggenda con il Guangzhou in Cina e ho preso Ibrahimovic.Ora voi conoscete tutti Ibra,e sapete del suo strapotere fisico. o_O Ora ditemi se è normane che difensori cinesi con 60 di overall 9 volte su 10 lo sovrastano fisicamente.. io direi che c'è qualcosa che non va
Perdonami, ma i difensori cinesi sono tutti delle pippe nella realtà... ma in che modo dovrebbero fermarti Ibra? Seguendo gli overall dovresti segnare ogni volta che tocca palla, ma che gusto ci sarebbe? Poi, magari non deve capitare 9 volte su 10 e ti dò ragione, ma neanche 2 su 10

Buona Domenica ragazzi...Ho una domanda.
Sono l'unico a vedere differenze alzando il minutaggio delle partite?
Io gioco a 12 minuti velocità -1 e vorrei alzare a 13, parliamo solo di un minuto in più ma:
- faccio più fatica ad anticipare e contrastare la cpu
- i passaggi sono leggermente più lenti
- perfino le distanze tra i giocatori in campo mi sembrano diverse
Insomma è tutto un po meno reattivo e quel minuto in più mi sembrano molti di più.
Insomma vorrei giocare a 13 ma col gameplay dei 12...oh non c'è verso!
A voi non da la stessa sensazione alzando il vostro minutaggio?
Poi volendo ci si abitua ma dovrei fare tante partite per prendere le misure alle nuove dinamiche o per lo meno a quelle che io percepisco...
Per me 12 è perfetto ma se faccio un cambio all'80' effettivamente quel giocatore ha poco tempo a disposizione da giocare ed essendo un amante delle master da romanzare e condividere sul forum questo dispiace un po...
Grazie a chi risponde!
Io gioco a 15 minuti a -2 e non vedo le cose che hai elencato, però magari sbaglio visto che oramai ci ho fatto l’abitudine :)

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Sto giocando la Master a livello Leggenda con il Guangzhou in Cina e ho preso Ibrahimovic.Ora voi conoscete tutti Ibra,e sapete del suo strapotere fisico. o_O Ora ditemi se è normane che difensori cinesi con 60 di overall 9 volte su 10 lo sovrastano fisicamente.. io direi che c'è qualcosa che non va
Non ti offendere eh,ma la possibilità che tu non sia efficace ad utilizzare Ibra?
Master,livello leggenda,fullmanual. Salta al minuto 82'. Nababkin non è Ibra ma...
Ed il difensore centrale Vasin in difesa le prende quasi tutte lui di testa.
Per chi ha voglia,partita completa;c'è protezione,ci sono spinte alla cpu, ecc.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
sui derby e in parte sulle partite di coppa siamo tutti d'accordo, in passato forse era ancora peggio.
Sul fatto di voler vincere 9 volte su 10 contro una determinata squadra, eh, se non ci riesci non so cosa dirti.
Questo se ti riferisci a 10 partite contro la stessa squadra in 10 occasioni diverse.

Ma io credo che tu ti riferisca al fatto di rifare 10 volte la stessa partita.
E questo non ha senso. Se la partita è in un certo modo, seppur non impossibile da vincere altrimenti non la vinceresti nemmeno una volta, lo sarà per 10 volte di fila, anche per 100.
Lo sappiamo da anni.

E quindi? Non va bene. Lo diciamo da anni.
Hai qualche soluzione?
Non c'è soluzione... Ma parlarne e prenderne atto non fa male ;)(y)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
tanto per essere chiari, così magari ci capiamo,in pratica, visto che è stato citato, vorreste che prendendo Ibrahimovic nel campionato cinese, visto che nonostante l'età è certamente più forte dei difensori presenti, diciamo 8 volte su 10 avesse la meglio sui difensori?

Il tutto a leggenda....

• Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Perdonami, ma i difensori cinesi sono tutti delle pippe nella realtà... ma in che modo dovrebbero fermarti Ibra? Seguendo gli overall dovresti segnare ogni volta che tocca palla, ma che gusto ci sarebbe? Poi, magari non deve capitare 9 volte su 10 e ti dò ragione, ma neanche 2 su 10
Quindi mi stai dicendo che è reale e giusto che fermino Ibra 9 volte su 10?
Il calcio reale non è questo,se gioco contro i difensori di Atalanta o Lazio ci può stare che fermino Ibra 9 volte su 10 perchè hanno overall di 80,ma non giocatori che sono delle Pippe che all'improvviso nella Master si trasformano in Cannavaro e Nesta.. ma dai

Quindi mi stai dicendo che è reale e giusto che fermino Ibra 9 volte su 10?
Il calcio reale non è questo,se gioco contro i difensori di Atalanta o Lazio ci può stare che fermino Ibra 9 volte su 10 perchè hanno overall di 80,ma non giocatori che sono delle Pippe che all'improvviso nella Master si trasformano in Cannavaro e Nesta.. ma dai
Leggi bene: ti ho dato ragione sul fatto che 9 volte su 10 sia sbagliato, ma sarebbe sbagliato anche se avesse la meglio 8 volte su 10, considerato in più che giochi a leggenda

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
La master è diversa...
Lì non ha condizioni fisiche e ha il TS a 99 fisso...
Quella del Ts a 99 fisso era anche stata smentita.

Più facile che non lo abbia o che comunque funzioni in maniera diversa.

Altrimenti quando tu lo hai a 50 non dovresti toccare la palla e quando lo hai a 99 dovrebbe succedere il contrario.

E comunque la master è diversa e io non la gioco....

Io gioco a 15 minuti a -2 e non vedo le cose che hai elencato, però magari sbaglio visto che oramai ci ho fatto l’abitudine :)
Neanche se alzi da 15 in su? Meglio così...Forse è una cosa psicologica ma ogni volta che provo a mettere 13 minuti io torno a 12...Per le sensazioni scritte sopra.
E vabbèh...Poco male!

• Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Ti rispondo perchè sei tu e in fondo ti voglio bene....ma proprio in fondo. :p

Parto dall'ultima frase.
Pes6, ma anche ISSPr098, aveva alcuni aspetti realizzati meglio di adesso.
Vale per tutti i giochi.
Prendi i giochi per PS1 di ogni genere, e, grafica a parte, considerando che sono passati più di 20 anni, valuta la qualità dei giochi.
Però, lo sappiamo, da anni quello che conta sono la grafica e l'immediatezza.
Infatti, molte lamentele su questo Pes sono dovute alla sua non immediatezza.
Questa cosa non si può fare, quell'azione non possiamo conternerla.
Però c'è chi ci riesce. Ergo....

Scrivi, e sono in parte d'accordo "Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile". A volte succede.
Quante volte? Vuoi poter fermare SEMPRE la cpu?
E quando invece lo facciamo noi (video già messo ieri)

a leggenda, tra l'altro...

Sui portieri e sulla percentuale inutile dirti qualcosa, i miei numeri li vedi, le parate dei miei portieri qualche volta puoi vederli (e anche gli errori). Non so proprio cosa dirti, se non di provare quello che ti ho suggerito.

Veniamo a questa parte :

Tu sei legato alle stats, la CPU no
Tu sei legato al TS, la CPU no
Tu sei legato agli stati di forma, la CPU no
Tu sei legato a squalifiche e infortuni, la CPU no
Tu sei legato alle decisioni degli arbitri, la CPU no
Tu sei legato alle tue abilità, la CPU no

Come dovresti sapere, io ho giocato con la Juve ma anche con il Kas Eupen.
Non c'è differenza secondo te?
Affrontare la Juve è come affrontare la Spal?
Sulla singola partita, a volte, ripeto, a volte, è vero.
Ma in generale?
Non farmi di nuovo ripetere sempre le stesse cose.
Sai con chi ho perso finora a leggenda usando il Genoa?
Juve, Inter, Milan, Lazio e Torino. Dopo 25 giornate.
Devo ripetere che quando avevo vinto la premier con il Leicester avevo perso solo 4 partite solo contro le big?
Vuoi altri esempi?

TS sai che non faccio la master, comunque l'unica stagione l'ho vinta con 14 punti sulla seconda senza superare i 71 di ts. Con il Pisa che tu conosci bene.

Come la cpu non è legata agli stati di forma? Chi lo dice?
Perchè allora non schiera sempre la stessa formazione? Perchè c'è il bug, che poi non è un bug ma è la troppa influenza proprio dello stato di forma, del secondo portiere?

Infortuni e squalifiche vale il discorso fatto sopra, che poi francamente come squalifiche ne prenderò una a campionato.

Io sono legato alle decisioni degli arbitri. Si? La cpu no? Quando gli sposta il pallone sulla linea dopo che ho fatto fallo in area non è la stessa cosa?
(sull'arbitraggio sai come la penso, e a fine post ti faccio un esempio).

Le abilità.
Ora, per l'ennesima volta, prova a giocare prima con il Pisa e poi con la Juve, ma non una partita da 10 minuti, e poi vediamo se hai ancora il coraggio di dire se è la stessa cosa.
Idem per la cpu, ma l'ho già detto.
Sulla singola azione, può anche sembrare, ma questo è lo sbaglio di fondo.
Stiamo parlando sempre di professionisti.
Secondo la tua logica, allora, quando usi il Pisa, non dovresti riuscire a fare quasi niente.
Eh no, per noi va bene, per la cpu no.

Se la logica è questa, mi arrendo.

Ti ripeto che la B in master con il Pisa l'avevo vinta con 14 punti di vantaggio (e due sole sconfitte) quindi evidentemente a me la cpu permette di avere tanto vantaggio in classifica. Le sarò simpatico....

Sul fatto che l'IA dovrebbe essere decisamente più "intelligente" lo sostengo da tempo, quindi vedi che su qualcosa siamo d'accordo.
Non vedo come tu possa affermare che cambia le situazioni pur facendo tu le stesse identiche cose, viste le mille variabili possibili, ma ti lascio alla tua convinzione. Per gli stessi motivi non potrei nemmeno contestartela con prove sicure.

Sono stato un po' lungo ma post articolato richiede risposta articolate.

Per concludere, ti spiego perchè, secondo me, ci sono molte variabili implementate MALE nel gioco, nella master ancora di più. ma non per farci perdere. Sono implementate male semplicemente perchè hanno lavorato male su questi aspetti 8tanto poi la maggioranza gioca online.....9.

partita fatta questa mattina contro la Juve, leggenda.
Bella partita, Juve che prevale ma giocabile. Riesco a fare qualcosa anche io.
ad un certo punto, siamo 0-0, succede questo (guardalo fino in fondo)

Ovviamente mi sono molto inc..... Era rigore. Se non fosse intervenuto Chiellini mi sarei trovato libero davanti al portiere.

Ma, attenzione perchè il punto cruciale è questo, se avesse voluto non farmi segnare volutamente, la cpu sarebbe semplicemente intervenuta sul pallone e non sul piede.

Quindi, non è un voler non farti segnare a prescindere, è un difetto GRAVISSIMO del gioco.

Sui rigori .... dopo aver oltrepassato i 300 sono giunto ad una mezza conclusione e prendo spunto dal tuo video che rappresenta perfettamente L idea che mi son fatto.
Dinamica: contatto su piede con giocatore che cade (rigore) o non cade (no rigore).
La faccio brevissima.
Prova ad immaginare la situazione che hai pubblicato IN 2 contesti differenti e con giocatori diversi.

Serie A - soggetto: Cuadrado, Juventus-Empoli
Stessa IDENTICO video da te postato, stessa dinamica, CUADRADO però cade rovinosamente come se gli avessero sparato gridando al cielo il dolore dato dal pestone = rigore

Premier League soggetto: Gerrard, liverool-Manc UTD
Stessa IDENTICO video da te postato, stessa dinamica, GERRARD però dopo il tremendo pestone rimane in piedi, barcolla ma non cade, smorfia di dolore, ma reagisce e rincorre il difensore per recuperare la sfera, UN GUERRIERO = no rigore

Quindi quel benedetto pestone a pes e rigore? Non è rigore? Può essere a volte rigore a volte no???

Trovare un equilibrio generale è difficile

È ritornato prepotentemente il gol della cpu con attaccante che spalle alla porta si gira e ti uccella anche con tre marcatori addosso. Ieri sera 4 gol così.
E non è questione di come di gioca.
Altra cosa che notavo.
Ma possibile che la cpu, in certe partite, salti 7 volte su 10 il centro campo con un lancio centrale che trova sempre un uomo al limite della nostra area???
Ho l'impressione che prima non fosse così.

Se stai attaccato alla punta lui fa perno si gira e insacca in rete. Devi staccarti un filo dalla marcatura e copri lo spazio così ti calcerà addosso... oppure se percepisci il momento giusto gli porti via la palla con X... questione di allenamento e di gol così ne prenderai pochi. ;)

ho letto Nino, però anche tu devi leggere la mia risposta al Papi. vedi, lui riesce sempre ad essere al centro dell' attenzione

Sì scusa mi era sfuggita, ora l'ho letta.

Bah secondo me riesce a stare al centro dell'attenzione perchè ha centrato (anche) il punto della questione svariate volte (insomma: sono anni che diciamo le stesse cose, nessuno scopre niente di nuovo).

Tu sei ancora della visione che esista una curva di apprendimento, io non più.
Cioè, vi è, come in tutti i giochi, ma incide forse nemmeno la metà, perchè il resto del gameplay è governato da forze esterne, più nemmeno tanto misteriose o segrete, che condizionano l'andamento forse non di ogni singolo match, ma di quelli determinanti all'interno di una stagione (che sia Master o campionato normale).

Non riesco più a vederla in "mi devo allenare, devo migliorare, altrimenti è ovvio che mi lamento".
Per me smettere di lamentarmi non arriva quando divento forte o bravo in qualcosa, ci sono giochi in cui non ho vinto nulla, facendo danni (in game, sia chiaro), e traendone grande soddisfazione.
Le mie ultime Master League mi hanno visto vincere un campionato turco con Trabzonspor al primo anno, e conquista di un quarto posto in Serie A al secondo anno, con la Cremonese... Come vedi tutti ottimi risultati, ottenuti anche costruendo delle rose, come piace a me, interessanti, fatte di giovani di prospettiva e operazioni intelligenti. Sarebbe bastato tutto ciò per prendermi, non staccarmi più, se non addirittura dire addio a ogni forma o quasi di vita sociale (pensieri pre-COVID19, ovviamente).
E come mai sono qui? Cosa può essere andato storto? Nulla. Semplicemente non sanno fare una cosa, secondo i miei modestissimi gusti, dritta.

Non è gioco che dà soddisfazione, non ha profondità, nemmeno curva di apprendimento, è tutto cammuffato in un'aura magica che guai a toccarla, "PES ha il gameplay".
Non è però tutto affidato al caso ma sta tutto nel mezzo, e che un TS sia a 57 o a 86 non fa nessuna differenza, sarà sempre una forza interna a darmi modo di giocare male o bene, di portare a casa o meno un risultato.
Per cui, possiamo anche rimettere le freccine e le restanti istruzioni individuali, possiamo pure sostituire il Team Spirit con un sistema più affascinante e pensato meglio, ma se poi il gioco continua a funzionare secondo tali logiche non cambierà nulla.

E mi possono presentare tutte le demo che vogliono, tutti i trailer pompati che decidono di presentare, ma sinceramente non me la bevo più...

Oh, sia CHIARO, queste sono mie opinioni.

@Lucawe11

Quello dovrebbe essere rigore sempre, Luca.
E' chiaro che è un difetto molto grave del gioco.

Però possiamo postare video del genere cento volte e il gioco continuerà a fare lo stesso errore.

Con errori del genere, non solo quello, il gioco non potrà mai essere considerato un capolavoro.

Ma non è certamente nemmeno lontanamente una schifezza come alcuni fanno intendere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox