PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Buona Domenica ragazzi.Domanda:ma non succede mai che il portiere rinvii sul corpo del vostro attaccante?Ho provato diverse volte a pressarlo con la mia punta ma non ricordo di averloai visto sbagliare..intendo quando prende la palla e rinvia,non nelle uscite..
No è come frenato quando vai a fare pressing
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,532
113
Comunque, nel caso qualcuno se lo fosse perso, il campo, basandosi sulle righe sull'erba e sulle misure dell'area di rigore, è lungo 99 metri.
Quindi un po' corto.
Anche il cerchio di centrocampo è più piccolo di quanto dovrebbe essere.
Sulla larghezza un giorno proverò a mettere un disegno del campo diverso per vedere quanto è largo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,532
113
1) sta cosa accadeva in Fifa ed era bellissima.
2) con le regole attuali sarebbe fallo.
3) può capitare random di essere colpiti involontariamente dal rinvio.

Ma sul punto 3 poi si apre una parentesi larga come il buco dell'ozono:
Se mi metto davanti al portiere non prenderò mai la palla, piuttosto verrò trapassato, ma non c'è modo di essere colpito; quando rinvio io col portiere devo stare attento agli omini CPU perché se solo la palla gli passa vicino in mezzo secondo si contorcono e segnano...Misteri dell'algoritmo di Pes....
se ti metti davanti al portiere non ti colpirà effettivamente mai.
Ma non mi dire che non ha mai rinviato passandola direttamente ad un tuo giocatore....altrimenti mi tocca scrivere "misteri della tua copia".
Anche se gli anni passati era più frequente.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come noti, non provo mai a cambiare le tue convinzioni.
Almeno sei coerente e non ci giochi.
Anche io concordo sul fatto che il TS sia poco influente quest'anno, eppure continuo a leggere frasi tipo :"non può succedere questo, ho anche il Ts a 98".
O influisce o non influisce.

Il trend mi accontenterei che almeno proseguissero sulla strada di quest'anno, se lo confrontiamo agli ultimi due anni.

Però sicuramente devono tenere contro di tante cose, anche se volessero.
I "pro" vogliono un gioco di un certo tipo, chi gioca a MyClub ne vuole un altro, anche fra chi gioca contro la cpu c'è chi vuole un gioco più immediato (stile Ps2 per intenderci), con quel giocatore posso fare sempre quella cosa, affronto quell'altro e so sempre cosa aspettarmi, e chi lo vuole il più profondo e complesso.
Non è semplice.
Se già sistemassero arbitraggio, rigori, tacche, sarebbe un bel passo avanti.

Se sistemassero quelle cose sicuramente, ma devono anche rendere certe dinamiche inesistenti.
Io comprendo che la CPU debba trovare dei modi per battere l'avversario umano, ma permettere certe porcherie fuori dall'umano sarebbe una gran cosa.
Certo, la domanda da porsi sarebbe: quali sono le priorità? Come sempre.
Alla fine Fifa, non volendo fare il solito dualismo off topic qui, ha caratterizzato la sua esistenza del suo ultimo decennio con cose dello stesso identico tipo (ormai è così, sono praticamente identici non fosse per la fisica della palla) e, sempre nel suo ultimo decennio, ha fornito alla sua azienda argomenti validissimi: le vendite. Non sono calate, anzi salite. Per cui, perchè preoccuparsi? Purtroppo il calcio vende lo stesso...
Basti pensare che i primi a "spingere" il prodotto della concorrenza, gli youtubers, lo schifano pesantemente ogni anno, eppure gli danno visibilità, e a ogni stagione son sempre lì, a giocare, a fare video, video sul FUT, insultarlo pesantemente, ma mica smettono di comprarlo.
Alcuni ogni tanto li seguo: gente che magari cristona, bestemmia della grossa, urlando "che gioco di m****", ma ogni anno son sempre al solito posto. Se non lo fanno loro, perchè mai dovrebbe esserci uno sciopero generale degli acquirenti di videogiochi?

Dobbiamo solo sperare che, come con altri generi, la software house che prende "in consegna" il lavoro sia anche zeppa di amore e passione per quello che fa. Ma in Konami tutto vorrebbe dire un tabula rasa che non sembra nei piani.
 
  • Like
Reactions: AntoMunez10

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,571
1,732
113
Buona Domenica ragazzi.Domanda:ma non succede mai che il portiere rinvii sul corpo del vostro attaccante?Ho provato diverse volte a pressarlo con la mia punta ma non ricordo di averloai visto sbagliare..intendo quando prende la palla e rinvia,non nelle uscite..
Mai successo.
Però voglio ricordare una cosa successa tra amici con una vecchia edizione di FIFA (non ricordo quale)...
Eravamo giovincelli e si fa faceva una partita alla Play, due contro due. Un amico che non aveva mai usato un pad in vita sua (al quale avevo spiegato i fondamentali comandi e che giocava in coppia con altro), prende la palla in mano col portiere e si appresta a rinviare. Fin qui, tutto bene...salvo inaspettatamente girarsi verso la sua porta (praticamente sulla sua linea) e calciare una bomba dentro la sua rete. Ecco...siamo a scoppiati a ridere come matti...
Non c'entra nulla con PES e nemmeno col tuo quesito, ma perdonatemi l'OT...mi hai fatto ricordare quello...ed ancora rido.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
inizia la diretta su youtube StayHomeWithPes. sono curioso di veder giocare a pes uno come Griezman :) qualcuno la sta seguendo? dai che se famo 4 risate...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,532
113
Se sistemassero quelle cose sicuramente, ma devono anche rendere certe dinamiche inesistenti.
Io comprendo che la CPU debba trovare dei modi per battere l'avversario umano, ma permettere certe porcherie fuori dall'umano sarebbe una gran cosa.
Certo, la domanda da porsi sarebbe: quali sono le priorità? Come sempre.
Alla fine Fifa, non volendo fare il solito dualismo off topic qui, ha caratterizzato la sua esistenza del suo ultimo decennio con cose dello stesso identico tipo (ormai è così, sono praticamente identici non fosse per la fisica della palla) e, sempre nel suo ultimo decennio, ha fornito alla sua azienda argomenti validissimi: le vendite. Non sono calate, anzi salite. Per cui, perchè preoccuparsi? Purtroppo il calcio vende lo stesso...
Basti pensare che i primi a "spingere" il prodotto della concorrenza, gli youtubers, lo schifano pesantemente ogni anno, eppure gli danno visibilità, e a ogni stagione son sempre lì, a giocare, a fare video, video sul FUT, insultarlo pesantemente, ma mica smettono di comprarlo.
Alcuni ogni tanto li seguo: gente che magari cristona, bestemmia della grossa, urlando "che gioco di m****", ma ogni anno son sempre al solito posto. Se non lo fanno loro, perchè mai dovrebbe esserci uno sciopero generale degli acquirenti di videogiochi?

Dobbiamo solo sperare che, come con altri generi, la software house che prende "in consegna" il lavoro sia anche zeppa di amore e passione per quello che fa. Ma in Konami tutto vorrebbe dire un tabula rasa che non sembra nei piani.
guarda, per come hanno rovinato certe serie quando sono passate sotto il controllo della Ea, (ti dicono niente Mass Effect, Dead Space o Dragon Age?), lunga vita alla Konami.
Pensi che altri sviluppatori si preoccuperebbero di fare un gioco magari di nicchia anche se bellissimo invece di un gioco magari non il massimo ma che incassa il più possibile?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Signori a chi ne ha voglia mi può trovare su Twitch (con lo stesso pseudonimo del forum) e seguire l’imminente derby d’Italia che si appresta sanguinolento..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder piano piano ci sto prendendo mano a Leggenda. Per essere una master fin'ora non ho visto script. Ed il boost molto meno che a superstar.
IMG_20200426_184450.jpg
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ chiedo da ignorante assoluto : ma tramite modding su Pc è possibile modificare anche l utilizzo delle tacche CPu ? tipo eliminare dalle scelte della CPu l' ultima tacca ultrarossa ? quella che fa salire il difensore centrale in attacco
Probabile che ci sia, bisognerebbe trovarlo..................per il momento quello che abbiato fatto è stato:

Eliminare il lancione lungo
Mettere i portieri in offensivi in modo che non rimangono sulla linea di porta anche negli 1 vs 1
Ridotto la letalità dei calci piazzati della cpu
Densità a centrocampo

Questa è la parte tattica nell'edit, poi ci sarebbero anche altri parametri sui giocatori ma senza toccare gli overall
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Purtroppo concordo, la Master è abbastanza imbevibile.
Al contrario del campionato (che in certe dinamiche comunque riesce ad essere comunque frustrante), tutta la modalità ML è pervasa da un senso di finzione tangibile. Generalmente si inizia che (giocando bene ovviamente) si vincono 3-4 partite, poi arriva un blocco di 4-5 partite poco produttive in termini di punti, poi altre partite quasi libere da script lasciate a se stesse e dopo, a seconda di obiettivi/situazione in classifica e altri parametri, decide che piglio prendere (in genere filotto di vittorie).
È stato così col Nottingham, con la Fiorentina e con la Viterbese.

Detto anche in maniera piuttosto schietta, a parte le partite in fila non è che poi ci sia grandi cose da fare. Il mercato è veramente rudimentale e risponde a dei dogmi poco sensati; la primavera non ha senso, perché i giocatori sono più forti di quelli in prima squadra nelle piccole e assurdamente più scarsi delle grandi senza interesse a farli crescere; il lato economico non esiste, in giochi di 30 anni fa se sforavi il budget il presidente cominciava a romperti le balle fino ad esonerarti, qua amministri budget e ti bloccano le operazioni, fine. Il discorso Regen, Team Spirit, Team Role lo abbiamo visto e rivisto più volte.

Il punto è che secondo me continuiamo a considerare come Carriera quella che in realtà è una modalità di ruolo che nulla c'entra col resto del gioco. E che a me fa abbastanza schifo.
Applausi (y)(y)
 
  • Like
Reactions: AntoMunez10

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,532
113
@the elder piano piano ci sto prendendo mano a Leggenda. Per essere una master fin'ora non ho visto script. Ed il boost molto meno che a superstar.
Visualizza allegato 166830
Per me, intendo per le mie capacità, l'unico problema del livello leggenda è che devo essere veramente concentrato sempre.
Infatti in realtà, pur essendo sempre in casa come tanti, sto giocando poco.
Ho iniziato questa serie A mi pare da 9 o 10 giorni e ho fatto appena 25 partite.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.