PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
giocando pure io su pc la penso esattamente come te, l'unica è che se poi in tanti passassero a giocare col computer poi secondo me inizierebbero a far pagare l'online pure a noi (a pensar male si fa peccato, però...).
no impossibile per pc imporre una cosa del genere
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
L'online non è che devi pagarlo, quello forse avveniva su XBox.

ho un amico che ha la play ma per giocare online con myclub gli viene chiesto obbligatoriamente di abbonarsi e pagare...

Poi sai, farsi un pc da gaming non è che costi poco.

dipende, tieni conto che un pc di base non lo si usa solo ed esclusivamente per giocare quindi la spesa è relativa. poi se decidi di renderlo piu potente basta prendere una buona scheda video, dagli 8 ai 16 giga di ram e puoi tranquillamente farci girare pes senza problemi. in piu le console dopo un po diventano obsolete e devi per forza comprarne una nuova, il pc basta semplicemente sostituire quando serve solo la parte hardware che necessita e il problema si risolve con pochissima spesa.

insomma nel medio-lungo termine a conti fatti conviene sempre investire su un pc che su una console IMHO...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
La Ps4 è la prima volta che da' problemi del genere.
L'online non è che devi pagarlo, quello forse avveniva su XBox.

Poi sai, farsi un pc da gaming non è che costi poco.
io so che il PSN non è gratis...
il pc da gaming costa poco di questi tempi, te lo posso assicurare.. spendi oggi 800 euro e ti dura 10 anni
io monto un i5 del 2014 con 24GB ddr3.. in 6 anni ho ammortizzato alla grande qualsiasi costo dell'hw..
la sola cosa da upgradre, ogni 3-4 anni, è la scheda video (250€), ho preso 2 mesi fa la 2060gtx dopo 4 anni di 1060gtx..
manco mi sono accorto dei soldi spesi in tutto questo tempo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
no impossibile per pc imporre una cosa del genere

per giocare online a pes devi usufruire dei server konami e se per accedervi loro ti impongono una tariffa da pagare, una sorta di abbonamento, difficilmente potresti aggirare il problema...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi vado OT un attimo.
Quando uso il portatile atttaccato alla tv...sono costretto ad avere lo schermo del portatile alzato....perchè se lo chiudo se ne va l immagine anche alla tv.
Sapete come si fa ad usare lo schermo tv avendo il portatile chiuso?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D

Non è che la versione PC sia esente da crash, specialmente quando installi una patch. Quante volte ho letto di gente che non poteva andare avanti in Master perché arrivati alla partita di coppa il gioco crashava anche provando a simularla. Su console in più di 20 anni che gioco a PES mai capitato una cosa del genere. Poi si può parlare di costi e di una personalizzazione più profonda per PC, su questo non ci sono dubbi meglio la versione per computer, ma per immediatezza e stabilità la versione per console si fa preferire

Questo vale anche per la console in se. Personalmente non ho mai avuto problemi con i firmware e i giochi sono sempre andati bene. Mentre su PC a volte ho avuto dei problemi con diversi videogames (una volta l'audio, una volta la resa grafica, una volta l'impossibilità di far partire i giochi, tutte cose che hanno portato via tempo per risolverle), mentre su console accendi e giochi. Come tutte le cose ci sono i pro e i contro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
se riesco provo a mettere qualche video...senno' in effetti non riesco a spiegarmi...hai ragione...sul fatto delle prove da fare oggi mi ci dedichero', sul fatto dei giocatori che non intervengono sulla palla che gli passa vicino, questo succede anche su palle lente tipo rimpalli ecc....vedo che spesso non interagisce subito, a meno che non sia io a cambiare il cursore e prenderne il controllo...che sia anche una questione di cursore?....grazie sempre per la tua disponibilita'


Chiamasi ADD(Attention Deficit Defense) ed e' presente anche in Fifa...e descrive esattamente quello che hai menzionato...la mancata reattività dei propri giocatori di intercettare palloni o tentare di intercettarli se quest'ultimi sono nelle vicinanze, o si e' in mezzo la linea di passaggio
 
  • Like
Reactions: CT79 e stefferson68

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ragazzi vado OT un attimo.
Quando uso il portatile atttaccato alla tv...sono costretto ad avere lo schermo del portatile alzato....perchè se lo chiudo se ne va l immagine anche alla tv.
Sapete come si fa ad usare lo schermo tv avendo il portatile chiuso?
tasto dx del mouse sul desktop->impostazioni schermo-> schermo-> Piu Schermi
e li forzi l'uscita sul monitor
164919
 
  • Like
Reactions: tarassato

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non è che la versione PC sia esente da crash, specialmente quando installi una patch. Quante volte ho letto di gente che non poteva andare avanti in Master perché arrivati alla partita di coppa il gioco crashava anche provando a simularla. Su console in più di 20 anni che gioco a PES mai capitato una cosa del genere. Poi si può parlare di costi e di una personalizzazione più profonda per PC, su questo non ci sono dubbi meglio la versione per computer, ma per immediatezza e stabilità la versione per console si fa preferire

Questo vale anche per la console in se
se giochi al vanilla (senza patch) è stabilissimo.. ovviamente se uno smucina può fare danni..
ma anche li basta regredire allo stato vanilla (magari previa copia di backup pre-patch) e problema risolto
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi vado OT un attimo.
Quando uso il portatile atttaccato alla tv...sono costretto ad avere lo schermo del portatile alzato....perchè se lo chiudo se ne va l immagine anche alla tv.
Sapete come si fa ad usare lo schermo tv avendo il portatile chiuso?

In teoria con L'Hdmi dovrebbe andare tranqulllamente, con schermo serrato, ma non propriamente chiuso :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
se giochi al vanilla (senza patch) è stabilissimo.. ovviamente se uno smucina può fare danni..
ma anche li basta regredire allo stato vanilla (magari previa copia di backup pre-patch) e problema risolto

Da ex Modder su Pc ti dico che anche il solo inserimento di un volto può farti crashare il gioco :D
 
  • Like
Reactions: LukeHack

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non è che la versione PC sia esente da crash, specialmente quando installi una patch. Quante volte ho letto di gente che non poteva andare avanti in Master perché arrivati alla partita di coppa il gioco crashava anche provando a simularla. Su console in più di 20 anni che gioco a PES mai capitato una cosa del genere. Poi si può parlare di costi e di una personalizzazione più profonda per PC, su questo non ci sono dubbi meglio la versione per computer, ma per immediatezza e stabilità la versione per console si fa preferire

Questo vale anche per la console in se. Personalmente non ho mai avuto problemi con i firmware
Ma infatti io ogni tanto mi faccio un giro nella sezione PC e leggo problemi su problemi .... Si rischia di passare più tempo a smanettare che a giocare . Con la PS4 accendo e gioco senza nessuna scocciatura
 
  • Like
Reactions: giuserio e Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,385
113
io so che il PSN non è gratis...
il pc da gaming costa poco di questi tempi, te lo posso assicurare.. spendi oggi 800 euro e ti dura 10 anni
io monto un i5 del 2014 con 24GB ddr3.. in 6 anni ho ammortizzato alla grande qualsiasi costo dell'hw..
la sola cosa da upgradre, ogni 3-4 anni, è la scheda video (250€), ho preso 2 mesi fa la 2060gtx dopo 4 anni di 1060gtx..
manco mi sono accorto dei soldi spesi in tutto questo tempo
Il Plus è a pagamento.
Sinceramente non so se sia obbligatorio averlo per giocare online, visto che io lo ho per via dei giochi gratuiti (tipo Uncharted 4 questo mese).
So per certo che su Ps3 non serviva.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,385
113
Di fatto in realtà lo paghiamo eccome però l'online... Senza abbonamento PlayStation Plus, o Xbox Live Gold, niente multiplayer online in nessun gioco o quasi.
davvero?
Non sapevo nemmeno che avessero il Plus fosse diventato necessario per giocare in multiplayer, pensa quanto mi interessa il multiplayer.... :D
Cosa intendi per nessun gioco o quasi?
Che quindi dipende da chi produce i giochi o dalla Sony?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Il Plus è a pagamento.
Sinceramente non so se sia obbligatorio averlo per giocare online, visto che io lo ho per via dei giochi gratuiti (tipo Uncharted 4 questo mese).
So per certo che su Ps3 non serviva.

Su PS3 non si pagava niente. Ricordo ancora sessioni assurde a GTA IV :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,319
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12