PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Più che altro Lerager non si capisce cosa abbia. :oops: Da novembre è sparito. Vediamo se quando riprendono è disponibile.

Comunque si, ho messo un 3-5-2 con due P.
Poi ho preparato un 5--3-1-1 come modulo supedifensivo e un offensivissimo 3-1-4-2 (per rendere l'idea) ma li userò solo per pochi minuti in casi estremi.
In linea di massima mi piace giocare con le due punte.
Con l'Aston Villa ultimamente mi sono trovato bene con un 4-4-2 con centrocampo a rombi, 1 MED, 2 CC larghi al massimo consentito dal ruolo e un TRQ.
Ma nel Genoa non ci sono TRQ e ci sarebbero stati molti esterni inutilizzati.
Sì, nella realtà è sparito, ha avuto diversi infortuni e ricadute, poi mettici il fatto che è un reparto dove c'è molta abbondanza! e magari i vari allenatori facevano/hanno fatto altre scelte.
Ma il mio ero più un discorso nel gioco eheh
L'ho provato qualche volta mediano davanti alla difesa (in alternanza a Behrami e Radovanovic, ma niente, poi l'ho provato mezzala, con affianco gente che il pallone lo sa far girare (quindi aveva compiti solo di rottura e recupero palloni) e anche qui poco e nulla!
Addirittura una partita l'ho provato pure trequartista alla Milinkovic primi anni alla Lazio, visto che è non è basso, quindi per far sponde di testa sui lanci lunghi! ma mai l'avessi fatto :rotfl:
Mentre per quanto riguarda il discorso che non ha TRQ in rosa è vero! non ha giocatori con quel ruolo di base, però volendo ci può giocare Schone lì e secondo me pure Pandev e Iago.
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
C'è anche chi ha avuto problemi col lettore Blu Ray dopo l'aggiornamento... Dischi non letti e finanche espulsione del disco impossibile (hanno dovuto forzare l'espulsione, non so bene come... forse con quella vite sotto la console). Roba da matti.
Veramente c'è da essere stupidi a rilasciare un aggiornamento inutile in un momento come questo senza essere sicuri che non dia problemi..
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
A quanto pare dopo l'aggiornamento chi ha avuto questo problema del lettore Blu Ray lo ha avuto fin dal primo utilizzo successivo all'aggiornamento stesso, quindi forse conviene fare una prova con un qualsiasi disco, anche semplicemente per sapere se c'è questo problema sulla propria console oppure no. Male che vada c'è l'espulsione del disco con la vite sotto la console (la procedura cambia un po' forse a seconda che si abbia la console fat o slim, ma ci sono le guide sul sito ufficiale).

Per altro verso, se è un disco che è già attualmente inserito nella console perché lo lasci lì abitualmente (dato che hai scritto "mi consigliate di tirarlo fuori") è una prova che puoi fare al volo. Sia per verificare se il gioco viene avviato correttamente e sia se il disco poi viene espulso regolarmente.
Io avevo la mezza idea di reinstallare dei giochi che ho in casa tipo steep o the last guardian ma dopo aver letto sta notizia penso che lascerò perdere e continuerò a giocare assassin's creed odyssey anche se la storia l'ho finita ma c'è ancora un sacco di roba da fare.. O comunque a giochi che ho già installato.. Preferisco non provarci neanche perché se poi avessi problemi durante l'installazione mi girerebbero troppo.. Però dai potevano risparmiarselo l'aggiornamento proprio ora.. Io ci avevo già pensato mentre lo facevo prima di leggere dei problemi.. Che senso ha costringere la gente ad aggiornare in un momento così?! Chi non ha avuto problemi sicuramente non ha avuto nessun vantaggio da questo update quindi potevano proprio risparmiarselo..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Io avevo la mezza idea di reinstallare dei giochi che ho in casa tipo steep o the last guardian ma dopo aver letto sta notizia penso che lascerò perdere e continuerò a giocare assassin's creed odyssey anche se la storia l'ho finita ma c'è ancora un sacco di roba da fare.. O comunque a giochi che ho già installato.. Preferisco non provarci neanche perché se poi avessi problemi durante l'installazione mi girerebbero troppo.. Però dai potevano risparmiarselo l'aggiornamento proprio ora.. Io ci avevo già pensato mentre lo facevo prima di leggere dei problemi.. Che senso ha costringere la gente ad aggiornare in un momento così?! Chi non ha avuto problemi sicuramente non ha avuto nessun vantaggio da questo update quindi potevano proprio risparmiarselo..
Vabbè, con la stessa logica non dovrebbero nemmeno aggiornare le app per smarphone e così via.
Il problema semplicemente è che non dovevano rilasciare un aggiornamento che crea problemi.
In fondo di questi aggiornamenti ne sono usciti a decine senza che ce ne accorgessimo quasi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io avevo la mezza idea di reinstallare dei giochi che ho in casa tipo steep o the last guardian ma dopo aver letto sta notizia penso che lascerò perdere e continuerò a giocare assassin's creed odyssey anche se la storia l'ho finita ma c'è ancora un sacco di roba da fare.. O comunque a giochi che ho già installato.. Preferisco non provarci neanche perché se poi avessi problemi durante l'installazione mi girerebbero troppo.. Però dai potevano risparmiarselo l'aggiornamento proprio ora.. Io ci avevo già pensato mentre lo facevo prima di leggere dei problemi.. Che senso ha costringere la gente ad aggiornare in un momento così?! Chi non ha avuto problemi sicuramente non ha avuto nessun vantaggio da questo update quindi potevano proprio risparmiarselo..
Ma guarda, in effetti chi ha aggiornato senza problemi (fortunatamente) comunque non ha riferito particolari miglioramenti nelle performance della console... Mentre chi ha avuto problemi, ha avuto problemi consistenti, come abbiamo detto.

Ma il problema maggiore, ciò che mi preoccupa, è che da parte di Sony finora non è uscito alcun official statement del tipo "Known issues after firmware update 7.50", che stavolta sarebbe stato opportuno data la gravità dei problemi che parte dell'utenza ha riscontrato, e questo lascia dubbi sui tempi che potrebbero rendersi necessari per rilasciare un ulteriore aggiornamento (che immagino si chiamerà semplicemente 7.51, contenendo solo gli opportuni bugfix) e risolvere questi problemi.
 

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Non è facile darti una risposta.
Oltretutto io ultimamente sto giocando facendo alcune modifiche a tutte le squadre della cpu e, molte di queste modifiche, le faccio uguali anche alla mia squadra.
Per ciò che riguarda la compattezza non farti ingannare dall'immagine che vedi nella descrizione.
Se metti la compattezza molto stretta non avviene che tutti i giocatori si raggruppano in area di rigore o nei pressi, avviene che stanno vicini ma seguendo il giocatore che controlli.
Quindi, se per esempio tu esci sulla fascia per contrastare l'ala, il resto della squadra tenderà ad avvicinarsi in quella direzione con la conseguenza di lasciare ampi spazi dall'altra parte.

Per me, come per moduli e istruzioni varie, non c'è una regola precisa.
Bisogna vedere come si muove la squadra e cercare, anche all'interno della singola partita, la soluzione migliore.
Soluzione che poi può essere mantenuta sempre oppure no.
Se ci pensiamo, quante volte sistemiamo la nostra squadra in funzione dello schieramento della cpu?
Sono convinto che la maggioranza, me compreso, il più delle volte non la guarda nemmeno.
Aggiungi che poi della cpu non conosciamo istruzioni e stato di forma dei giocatori, capisci bene come non può esserci una regola precisa.
convieni pero' con me sul fatto che spesso i giocatori della propria squadra comandati dalla cpu non seguono come dovrebbero lo sviluppo del gioco e in particolar modo non intervengo sulla palla anche se questa gli passa a 1 mt di distanza...e non coprono sugli avversari..??
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vabbè, con la stessa logica non dovrebbero nemmeno aggiornare le app per smarphone e così via.
Il problema semplicemente è che non dovevano rilasciare un aggiornamento che crea problemi.
In fondo di questi aggiornamenti ne sono usciti a decine senza che ce ne accorgessimo quasi.
Il problema è che chiunque giochi online su PS4 non può mai fare a meno dell'aggiornamento. Senza aggiornare, la console rimane offline. E quindi chi è che temporeggia sull'aggiornare la propria console, e preferisce prima aspettare e leggere feedbacks sull'aggiornamento ed eventuali problemi?

D'altra parte, come hai evidenziato tu, abbiamo fatto tantissimi altri aggiornamenti senza riscontrare problemi del genere, quindi nessuno poteva ragionevolmente attendersi una situazione simile. In generale non si dovrebbe mai rilasciare un aggiornamento, per nessun dispositivo, se non si è certi al 100% che non compromette l'affidabilità e la normale utilizzabilità del dispositivo stesso.

Speriamo solo che i tempi per un ulteriore aggiornamento che vada a risolvere tutti questi problemi siano brevi. Almeno questo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Sì, nella realtà è sparito, ha avuto diversi infortuni e ricadute, poi mettici il fatto che è un reparto dove c'è molta abbondanza! e magari i vari allenatori facevano/hanno fatto altre scelte.
Ma il mio ero più un discorso nel gioco eheh
L'ho provato qualche volta mediano davanti alla difesa (in alternanza a Behrami e Radovanovic, ma niente, poi l'ho provato mezzala, con affianco gente che il pallone lo sa far girare (quindi aveva compiti solo di rottura e recupero palloni) e anche qui poco e nulla!
Addirittura una partita l'ho provato pure trequartista alla Milinkovic primi anni alla Lazio, visto che è non è basso, quindi per far sponde di testa sui lanci lunghi! ma mai l'avessi fatto :rotfl:
Mentre per quanto riguarda il discorso che non ha TRQ in rosa è vero! non ha giocatori con quel ruolo di base, però volendo ci può giocare Schone lì e secondo me pure Pandev e Iago.
si, certo, ho capito che intendevi nel gioco.
Alla fine il più delle volte gioca come CC. Io faccio la formazione in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" (eccetto ogni tanto qualche aggiustamento) e dove lo mette lo lascio.
Avevo pensato a Iago Falque o Pandev come TRQ ma alla fine ho preferito lasciare il modulo reale, anche perchè ha i giocatori con i ruoli giusti, eccetto Iago Falque e, appunto, il discorso dei TER che nella realtà sono più CL.
A proposito di moduli, ieri sera dopo che ti avevo risposto, dovevo giocare con l'Inter e avevo Pandev e Pinamonti con la freccia della forma rossa (anche Schone), Favilli arancione e Sanabria infortunato.
Quindi, visto che dovevo affrontare l'Inter, ho usato il modulo supedifensivo 5-3-1-1 con Iago Falque trequartista.
Per un po' ha funzionato anche bene, ero perfino passato in vantaggio.
Poi alla fine ho perso nettamente ma ricorda che gioco a leggenda, infatti ho subito un paio di gol che a livelli inferiori difficilmente si vedono, un colpo di testa in tutto di Lautaro su una parata in due tempi di Perin prima che recuperasse il pallone e un altro con Lukaku che va quasi sul fondo attirando portieri e difensori ma invece di tirare fa un tocco morbido a scavalcare per Lautaro sul secondo palo che infila di testa a porta vuota.
Però è stata un'esperienza interessante.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
convieni pero' con me sul fatto che spesso i giocatori della propria squadra comandati dalla cpu non seguono come dovrebbero lo sviluppo del gioco e in particolar modo non intervengo sulla palla anche se questa gli passa a 1 mt di distanza...e non coprono sugli avversari..??
Sai che ho difficoltà a risponderti. :oops:

Sul seguire lo sviluppo del gioco, secondo me lo fanno abbastanza, però in fase difensiva se non li "guidiamo" noi spesso sono lenti a farlo. Ma francamente non lo trovo un problema, anzi. Non vorrei mai facessero tutto da soli.
In fase offensiva spesso è comunque un problema di istruzioni che diamo noi.
Per esempio avevo provato proprio in questi giorni a mettere rotazioni ali.
Però il CC veniva spesso a "rompere" al CL quando andavo sulla fascia.
Quindi non solo mi infastidiva, ma non avevo giocatori abbastanza vicini per scaricare la palla, visto che l'altro centrocampista era troppo lontano.
Ecco, forse ci vorrebbe maggiore prontezza in certi movimenti, però in una situazione del genere io con il CL avrei dovuto accentrarmi proprio per servire il CC che si era allargato, invece di continuare la discesa sulla fascia.
Probabilmente per far avvicinare l'altro CC avrei dovuto anche diminuire il raggio di azione.
Insomma, ti posso solo consigliare, quando vedi qualcosa di poco funzionale, di provare a fare qualche piccola modifica a istruzioni, istruzioni avanzate e, al limite, anche al modulo.
Senza dimenticare che sui movimenti influiscono anche abilità e stili di gioco.

Sul non intervenire quando il pallone gli passa vicino, anche qui non saprei, non mi sono mai posto il problema a dire il vero.
E' rarissimo che il pallone passi vicino ad un mio giocatore senza che ne abbia il controllo.
Ovviamente ci può essere magari un cross teso rasoterra e molto veloce che passa vicino ad un mio giocatore senza che io abbia il tempo di prenderne il controllo.
Ma, diciamo, proprio per la tipologia di un azione del genere, ci sta che non riesca a intervenire, come avviene nella realtà.
Alcune respinte comunque in automatico le fanno.

In generale, come detto, non so esattamente cosa risponderti.
Magari se riesci a mettere qualche video posso aiutarti di più.
 
  • Like
Reactions: stefferson68

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
si, certo, ho capito che intendevi nel gioco.
Alla fine il più delle volte gioca come CC. Io faccio la formazione in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" (eccetto ogni tanto qualche aggiustamento) e dove lo mette lo lascio.
Avevo pensato a Iago Falque o Pandev come TRQ ma alla fine ho preferito lasciare il modulo reale, anche perchè ha i giocatori con i ruoli giusti, eccetto Iago Falque e, appunto, il discorso dei TER che nella realtà sono più CL.
A proposito di moduli, ieri sera dopo che ti avevo risposto, dovevo giocare con l'Inter e avevo Pandev e Pinamonti con la freccia della forma rossa (anche Schone), Favilli arancione e Sanabria infortunato.
Quindi, visto che dovevo affrontare l'Inter, ho usato il modulo supedifensivo 5-3-1-1 con Iago Falque trequartista.
Per un po' ha funzionato anche bene, ero perfino passato in vantaggio.
Poi alla fine ho perso nettamente ma ricorda che gioco a leggenda, infatti ho subito un paio di gol che a livelli inferiori difficilmente si vedono, un colpo di testa in tutto di Lautaro su una parata in due tempi di Perin prima che recuperasse il pallone e un altro con Lukaku che va quasi sul fondo attirando portieri e difensori ma invece di tirare fa un tocco morbido a scavalcare per Lautaro sul secondo palo che infila di testa a porta vuota.
Però è stata un'esperienza interessante.

Lukaku lo affronto di solito a superstar e personalmente mi basta e avanza .. non oso immaginare e neanche lo voglio fare cosa significhi afrontRlo a Leggenda
 

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Sai che ho difficoltà a risponderti. :oops:

Sul seguire lo sviluppo del gioco, secondo me lo fanno abbastanza, però in fase difensiva se non li "guidiamo" noi spesso sono lenti a farlo. Ma francamente non lo trovo un problema, anzi. Non vorrei mai facessero tutto da soli.
In fase offensiva spesso è comunque un problema di istruzioni che diamo noi.
Per esempio avevo provato proprio in questi giorni a mettere rotazioni ali.
Però il CC veniva spesso a "rompere" al CL quando andavo sulla fascia.
Quindi non solo mi infastidiva, ma non avevo giocatori abbastanza vicini per scaricare la palla, visto che l'altro centrocampista era troppo lontano.
Ecco, forse ci vorrebbe maggiore prontezza in certi movimenti, però in una situazione del genere io con il CL avrei dovuto accentrarmi proprio per servire il CC che si era allargato, invece di continuare la discesa sulla fascia.
Probabilmente per far avvicinare l'altro CC avrei dovuto anche diminuire il raggio di azione.
Insomma, ti posso solo consigliare, quando vedi qualcosa di poco funzionale, di provare a fare qualche piccola modifica a istruzioni, istruzioni avanzate e, al limite, anche al modulo.
Senza dimenticare che sui movimenti influiscono anche abilità e stili di gioco.

Sul non intervenire quando il pallone gli passa vicino, anche qui non saprei, non mi sono mai posto il problema a dire il vero.
E' rarissimo che il pallone passi vicino ad un mio giocatore senza che ne abbia il controllo.
Ovviamente ci può essere magari un cross teso rasoterra e molto veloce che passa vicino ad un mio giocatore senza che io abbia il tempo di prenderne il controllo.
Ma, diciamo, proprio per la tipologia di un azione del genere, ci sta che non riesca a intervenire, come avviene nella realtà.
Alcune respinte comunque in automatico le fanno.

In generale, come detto, non so esattamente cosa risponderti.
Magari se riesci a mettere qualche video posso aiutarti di più.
se riesco provo a mettere qualche video...senno' in effetti non riesco a spiegarmi...hai ragione...sul fatto delle prove da fare oggi mi ci dedichero', sul fatto dei giocatori che non intervengono sulla palla che gli passa vicino, questo succede anche su palle lente tipo rimpalli ecc....vedo che spesso non interagisce subito, a meno che non sia io a cambiare il cursore e prenderne il controllo...che sia anche una questione di cursore?....grazie sempre per la tua disponibilita'
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Il problema è che chiunque giochi online su PS4 non può mai fare a meno dell'aggiornamento. Senza aggiornare, la console rimane offline. E quindi chi è che temporeggia sull'aggiornare la propria console, e preferisce prima aspettare e leggere feedbacks sull'aggiornamento ed eventuali problemi?

D'altra parte, come hai evidenziato tu, abbiamo fatto tantissimi altri aggiornamenti senza riscontrare problemi del genere, quindi nessuno poteva ragionevolmente attendersi una situazione simile. In generale non si dovrebbe mai rilasciare un aggiornamento, per nessun dispositivo, se non si è certi al 100% che non compromette l'affidabilità e la normale utilizzabilità del dispositivo stesso.

Speriamo solo che i tempi per un ulteriore aggiornamento che vada a risolvere tutti questi problemi siano brevi. Almeno questo.
Infatti il problema è che l'aggiornamento ha dato problemi a qualcuno, non il fatto che abbiano fatto l'aggiornamento.
Io come al solito l'ho scaricato subito senza pensarci, ma chiaro che se dovessi farlo ora qualche dubbio lo avrei.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Sai che ho difficoltà a risponderti. :oops:

Sul seguire lo sviluppo del gioco, secondo me lo fanno abbastanza, però in fase difensiva se non li "guidiamo" noi spesso sono lenti a farlo. Ma francamente non lo trovo un problema, anzi. Non vorrei mai facessero tutto da soli.
In fase offensiva spesso è comunque un problema di istruzioni che diamo noi.
Per esempio avevo provato proprio in questi giorni a mettere rotazioni ali.
Però il CC veniva spesso a "rompere" al CL quando andavo sulla fascia.
Quindi non solo mi infastidiva, ma non avevo giocatori abbastanza vicini per scaricare la palla, visto che l'altro centrocampista era troppo lontano.
Ecco, forse ci vorrebbe maggiore prontezza in certi movimenti, però in una situazione del genere io con il CL avrei dovuto accentrarmi proprio per servire il CC che si era allargato, invece di continuare la discesa sulla fascia.
Probabilmente per far avvicinare l'altro CC avrei dovuto anche diminuire il raggio di azione.
Insomma, ti posso solo consigliare, quando vedi qualcosa di poco funzionale, di provare a fare qualche piccola modifica a istruzioni, istruzioni avanzate e, al limite, anche al modulo.
Senza dimenticare che sui movimenti influiscono anche abilità e stili di gioco.

Sul non intervenire quando il pallone gli passa vicino, anche qui non saprei, non mi sono mai posto il problema a dire il vero.
E' rarissimo che il pallone passi vicino ad un mio giocatore senza che ne abbia il controllo.
Ovviamente ci può essere magari un cross teso rasoterra e molto veloce che passa vicino ad un mio giocatore senza che io abbia il tempo di prenderne il controllo.
Ma, diciamo, proprio per la tipologia di un azione del genere, ci sta che non riesca a intervenire, come avviene nella realtà.
Alcune respinte comunque in automatico le fanno.

In generale, come detto, non so esattamente cosa risponderti.
Magari se riesci a mettere qualche video posso aiutarti di più.

Comunque è un pes che va giocato con grande attenzione e non ad cazzum (altro che script elevatissimo)
Ero a+12 in Serie A alla 22esima ... complice il +12, gli orari di gioco (notte e Alba), una certa sufficienza nell approccio ai match, L ottavo vs Real Madrid liv Leggenda alle porte ... ho inanellato 3 sconfitte in 5 match
Lecce-juve 3-1
Juve-Lazio 0-1
Atalanta-juve 2-0
Sono sempre primo a +3 ...bruciati 9 pti di vantaggio in un giorno
Match persi assolutamente per demerito mio ... il Lecce era pure liv campione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
se riesco provo a mettere qualche video...senno' in effetti non riesco a spiegarmi...hai ragione...sul fatto delle prove da fare oggi mi ci dedichero', sul fatto dei giocatori che non intervengono sulla palla che gli passa vicino, questo succede anche su palle lente tipo rimpalli ecc....vedo che spesso non interagisce subito, a meno che non sia io a cambiare il cursore e prenderne il controllo...che sia anche una questione di cursore?....grazie sempre per la tua disponibilita'
Non è che ti affidi troppo al cambio di cursore automatico?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Comunque, per quanto il comparto tattico di Pes lo abbia spesso criticato, questo è e dobbiamo considerarlo.

Se uso il modulo fluido e in non possesso faccio diventare un CC MED e magari lo arretro anche un po, non posso lamentarmi se, quando perdo la palla per un attimo quel giocatore, che avrebbe comunque potuto recuperare il pallone, se ne è tornato già indietro.
Se metto un raggio d'azione molto ristretto e magari anche passaggi corti, perchè voglio fare un gioco con azioni molto elaborate e manovrate, non posso lamentarmi se poi quando sarebbe stato meglio che scattasse nello spazio in profondità invece mi si è avvicinato inutilmente.
E così via.

Quello che voglio dire è che, a volte, per migliorare certe situazioni basta un po' di attenzione a certe cose.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D
La Ps4 è la prima volta che da' problemi del genere.
L'online non è che devi pagarlo, quello forse avveniva su XBox.

Poi sai, farsi un pc da gaming non è che costi poco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Scusate eh, ma se la ps4 da tutte ste rogne e in più dovete pure pagare l'online (furto), considerando l'arretratezza endemica rispetto al pc, i costi, i crash dei firmware ecc... non conviene farsi un PC colle OO ? :D

giocando pure io su pc la penso esattamente come te, l'unica è che se poi in tanti passassero a giocare col computer poi secondo me inizierebbero a far pagare l'online pure a noi (a pensar male si fa peccato, però...).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,280
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12