PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Che ne pensate?

Lo seguo spesso, anche quando gioca appunto a Fifa o a PES.
Secondo il mio punto di vista vive su un pianeta molto distante dal mio. Sarà che ormai non trovo nessuno dei due calcistici minimamente appagante, e anche solo che parli un pelino meglio di Fifa in termini di vendite e comunque elogia PES, non mi fa cambiare idea. Salvo poi giocare a FM, e allora mi rendo conto che su certe cose non è molto distante dai miei gusti.

Secondo me andrebbe tirato giù tutto e fatto daccapo. Parlo di PES, di Fifa me ne frego.

Ma sono d'accordo quando dice che lavorare un po' di più sul myClub aprirebbe a Konami le porte di una fetta di mercato più ampio, quello dei compratori "che non leggono niente e che comprano il gioco più popolare" (cito una sua frase).
Poi son totalmente in disaccordo quando, parlando di arricchire la Master, mi parla delle solite cutscenes... porca miseria, ma è possibile che un gioco di calcio ti cambi perchè ci sono due o tre filmatini in più? E il calcio? Dove lo mettiamo?

Boh, io non li capisco. Maggior parte degli youtuber che giocano a Fut o che fanno semplicemente la carriera a Fifa li sento ogni anno sbraitare, Fifa gioco de me*da, e poi l'anno dopo di nuovo che ci giocano, e di nuovo che ci sclerano dietro. Vero che hanno il loro target di followers ma, orca miseria, fatevi due domandine.

Per dire, io ultimamente seguo il pre-uscita di PES solo per leggermi le sparate di Biso. Sarò strano pure io, no?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Per dire, io ultimamente seguo il pre-uscita di PES solo per leggermi le sparate di Biso. Sarò strano pure io, no?
:rotfl::rotfl::rotfl:
Concordo abbastanza anche sul resto del discorso, se il minimo indispensabile è fatto bene, basta e avanza.
Ma non è comunque vietato sperare in qualcosa di un po' più immersivo sia dentro che fuori dal campo
Comunque non ci facciamo illusioni. Non ho visto il video in questione ma basta essere giusto un minimo realisti per sapere che non rivoluzioneranno sicuramente nulla l'ultimo anno in cui al day One lo avremo solo sulla attuale generazione, all'ultimo anno di lavoro sul fox per poi passare ad un nuovo motore già praticamente confermato, il che vuol dire rifare da capo quasi totalmente gioco e modalità.. che si traduce chiaramente in tempo e risorse spese per lavorarci già da qualche tempo se non vogliono fare come col 14 che uscì in uno stato pietoso.
Insomma non aspettiamoci niente di speciale anche per il 21

ps: oltretutto è l'intero video che nasce da una pretesa sbagliata. Konami non credo voglia battere Fifa, se si parla in termini di vendite, non lo pensava nemmeno agli anni d'oro credo. Seguo vari forum esteri di sport e quando si nomina pes gente che magari al calcio preferisce altri sport, e di conseguenza altri videogame sportivi, non sa nemmeno cosa sia, o magari l'ha giusto sentito parlare o ha visto solo il gioco su cellulare. Fifa lo conoscono tutti invece.
Se non si parla di vendite e si parla di gameplay ognuno ha la sua idea ovviamente ma direi che quando Konami lavora bene o a parità situazioni di gameplay una determinata situazione che può essere fatta benissimo su entrambi i giochi direi che mi trovo a preferire sempre quella di pes. È in generale ci sono tante situazioni molto ben fatte su pes e un po' pochine su fifa. Quindi da questo punto di vista direi che konami quando vuole ha già battuto ea e fifa

Per me quello che deve fare Konami è dare un qualcosa che nell'altro capitolo manca, magari un editor stadi, un editor degli scarpini, e in generale più personalizzazione per l'edit, ma anche nuove modalità come la possibilità di fare le qualificazioni per mondiali ed europei anche al di fuori della Master con tanto di convocazioni ad ogni 1 o 2 partite, rimettere la modalità scenario o World Tour, rifondare completamente la Dum. Non penso siano cose impossibili da fare, visto che parliamo di opzioni che erano tutte presenti in PES che avevano un quarto della capacità che hanno le console adesso

Assodato il fatto che PES abbia bisogno di una totale rivisitazione per quanto riguarda la Master ed altri elementi di contorno, in campo che voto dareste a questo gioco? Ho 47 anni, ho giocato a tutti i titoli calcistici, per ovvi motivi questo mese ho consumato Pes, e davvero credo di non aver mai giocato in passato ad un titolo così coinvolgente e profondo. Chiudo la play ma ho ancora voglia di giocare.

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Migliori ricordi di Pasqua 2020:

-Semifinale coppa italia
Andata 0-0 al S.Paolo
Ritorno 2-1 al 94' dopo essere andato in svantaggio

-Semifinale champions
Andata 2-0 sconfitta contro il Chelsea
Ritorno 4-1

A pasquetta le finali contro Atalanta e Bayern monaco

È tutto per oggi

Assodato il fatto che PES abbia bisogno di una totale rivisitazione per quanto riguarda la Master ed altri elementi di contorno, in campo che voto dareste a questo gioco? Ho 47 anni, ho giocato a tutti i titoli calcistici, per ovvi motivi questo mese ho consumato Pes, e davvero credo di non aver mai giocato in passato ad un titolo così coinvolgente e profondo. Chiudo la play ma ho ancora voglia di giocare.
Sicuramente sopra l'8

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
Il contorno è quello che chiediamo e non ci danno da anni....

Per ovviare mi sto facendo una MASTER FAI DA Te con modalità campionato ... Con 4 campionati da 16 squadre stile master della play 1/2......e con tutte le squadre con STADIO (es. In D Urawa allianz lima ecc) o ben rappresentate con volti (vedi Maiorca)..

Qualche regolina sul mercato fai da te.... E si gode..
Non ho capito una cosa...puoi fare mercato anche nella modalità campionato offline PS4????:oops:

complici ennemila motivi che non sto qui ad elencare, penso che questa sia l'edizione sull' attuale generazione che ho giocato di più , e in senso assoluto si piazza subito dietro al primissimo perfect eleven (su snes) a pes6 (che ho amato alla follia) e a pes 2013 (che ho consumato ). di certo questo è il capitolo verso cui ho sviluppato il più morboso sentimento di amore e odio. un consiglio rivolto a tutti: giocatelo con comandi manuali. purtroppo l'ho scoperto solo di recente, ma mai come quest'anno è una soddisfazione imparare a usarli.

Magari i più non saranno d'accordo ma io gli dò un 6- e vi spiego il perché:
Tutto sommato giocarci mi piace, però non me la sento di premiare gli sviluppatori (e Konami in generale) perché a livello di struttura/programmazione le lacune e le mancanze sono troppe sia nel gameplay, nel contorno grafico e soprattutto nei contenuti.
Secondo me non esiste togliere cose che nei capitoli precedenti funzionavano e quindi in generale non raggiunge la sufficienza.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Non ho capito una cosa...puoi fare mercato anche nella modalità campionato offline PS4????:oops:
Lo faccio da solo dettandomi delle regole...

4 arrivi a stagione..... Solo 1 extracomunitario...

Acquisto solo da categorie inferiori.... Prestiti di giovani da quelle superiori...

A seconda della buona classifica del campionato precedente posso migliorare la media di 1/2 pti... (tipo do via un 78 per prendere un 80).....o viceversa.... Mi sn salvato all ultimo.... 80 vuol andar via e devo prendere un 78...

Appena finita una full immersion in Coppa d'Asia con gli Emirati Arabi Uniti, dove mi sono divertito un botto. Innanzitutto ci tengo a precisare come un giocatore sopra la norma (Abdulrahman, overall 80, diverse abilità speciali e volto reale) abbia letteralmente messo a ferro e fuoco le difese avversarie. La differenza con gente con una media di 67, si è proprio sentita pad alla mano, cosa che ad esempio in Master League non sempre accade. Alla fine il Messi d'Arabia (ma anche il Pirlo d'Arabia) segna 7 gol (uno di trivela come Quaresma) e sforna 5 assist

Oltre a questo mi sono divertito molto perché sono uscite gare pazze, con errori, difese colabrodo, interventi goffi e rimonte epocali, infatti 3 volte su 6 incontri ho dovuto recuperare uno 0-2: al debutto con la Nord Corea (3-2), poi dopo un 4-1 all'Iraq (sotto 1-0) arriva l'altra rimonta con il Kuwait (0-2 prima mezz'ora, poi nel finale di primo tempo segno 3 gol tra cui uno partendo in contropiede dopo un angolo per la CPU, alla fine il match finisce 5-3). Ai quarti c'è il Giappone che al 15' è avanti 2-0, la recupero nel primo tempo, poi i giappo fanno 3-2 al 75', ma nel finale Abdulrahman decide di vincerla da solo per uno storico 4-3. In semifinale comodo 5-1 all'Arabia Saudita e in finale successo per 2-1 sull'Iran (gara molto sofferta). Oltre ad Abdulrahman segnalo anche un certo Mabkhout punta centrale con overall 76 che ha messo a segno ben 8 reti e 4 assist. Qualcosa di illegale pure lui. Tanta tenerezza invece per i portieri. Due scriccioli di 173 centimetri. Però che bello quando di lanciavo come dei kamikaze sui centravanti avversari, mi hanno salvato un paio di volte con delle chiusure allucinanti :D

Ora voglio provare un Europeo usando il San Marino :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alberico e Nike89
Avevo problemi di sfocatura delle immagini in movimento, scaricando il dlc l'effetto è quasi sparito, poi ieri sono passato alla camera stadio e l'effetto è sparito completamente... :oops:

Appena finita una full immersion in Coppa d'Asia con gli Emirati Arabi Uniti, dove mi sono divertito un botto. Innanzitutto ci tengo a precisare come un giocatore sopra la norma (Abdulrahman, overall 80, diverse abilità speciali e volto reale) abbia letteralmente messo a ferro e fuoco le difese avversarie. La differenza con gente con una media di 67, si è proprio sentita pad alla mano, cosa che ad esempio in Master League non sempre accade. Alla fine il Messi d'Arabia (ma anche il Pirlo d'Arabia) segna 7 gol (uno di trivela come Quaresma) e sforna 5 assist

Oltre a questo mi sono divertito molto perché sono uscite gare pazze, con errori, difese colabrodo, interventi goffi e rimonte epocali, infatti 3 volte su 6 incontri ho dovuto recuperare uno 0-2: al debutto con la Nord Corea (3-2), poi dopo un 4-1 all'Iraq (sotto 1-0) arriva l'altra rimonta con il Kuwait (0-2 prima mezz'ora, poi nel finale di primo tempo segno 3 gol tra cui uno partendo in contropiede dopo un angolo per la CPU, alla fine il match finisce 5-3). Ai quarti c'è il Giappone che al 15' è avanti 2-0, la recupero nel primo tempo, poi i giappo fanno 3-2 al 75', ma nel finale Abdulrahman decide di vincerla da solo per uno storico 4-3. In semifinale comodo 5-1 all'Arabia Saudita e in finale successo per 2-1 sull'Iran (gara molto sofferta). Oltre ad Abdulrahman segnalo anche un certo Mabkhout punta centrale con overall 76 che ha messo a segno ben 8 reti e 4 assist. Qualcosa di illegale pure lui. Tanta tenerezza invece per i portieri. Due scriccioli di 173 centimetri. Però che bello quando di lanciavo come dei kamikaze sui centravanti avversari, mi hanno salvato un paio di volte con delle chiusure allucinanti :D

Ora voglio provare un Europeo usando il San Marino :D

Posso chiederti a che difficoltà hai fatto la coppa?

Ho appena guardato la partita tra leao ed Esposito a pes ma non avevano i loro volti reali.. Sarà stata registrata qualche giorno fa e poi konami ha messo i loro volti o cosa è successo? Comunque bella iniziativa.. Sto seguendo anche le gare di motogp virtuali.

Si l’avranno giocata prima del dlc..
Anche da questo si capisce perché hanno inserito i loro volti sopratutto quello di Esposito!

Lo faccio da solo dettandomi delle regole...

4 arrivi a stagione..... Solo 1 extracomunitario...

Acquisto solo da categorie inferiori.... Prestiti di giovani da quelle superiori...

A seconda della buona classifica del campionato precedente posso migliorare la media di 1/2 pti... (tipo do via un 78 per prendere un 80).....o viceversa.... Mi sn salvato all ultimo.... 80 vuol andar via e devo prendere un 78...
Scusami ma i trasferimenti o prestiti dove li fai? Nella modalità campionato ci sono i trasferimenti/prestiti??

Ragazzi una curiosità. Se scarico la versione lite, posso giocare online contro un mio amico, che la versione “ completa”?
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online