Puoi chiamarla Master, puoi chiamarla "Carriera", puoi chiamarla Lucia Azzolina
io, fosse per me, ci fosse la modalità campionato normale con possibilità di fare mercato e di vedere crescere i propri giocatori, lascerei perdere proprio la f*****a Master League.
Perchè comunque tutto il resto, nella modalità, è letame; il Team Spirit, le clausole e le trattative, i ruoli squadra... è come vedere un ragazzo coi risvoltini: gi dai credibilità finchè non arrivi alle caviglie, poi vorresti tirargli un pugno sulle gengive solo per aver osato tale scempio dell'estetica.
Secondo me basterebbe questo, e niente di così complesso.
La carriera di Fifa ha ottimi spunti, ma su certi versi molti aspetti andrebbero bene per un gioco manageriale, non per un gioco di calcio "prendi il pad e premi i tasti". Che senso ha avere dei giocatori che si possono prendere male con l'allenatore, quando poi li controlli tu? Che si devono creare situazioni forzate di scripting altrimenti che senso avrebbe? Invece io su certe cose tornerei alle origini: tattiche, formazione, mercato, si scende in campo. Al massimo gestione dei ricavi, degli introiti, qualità degli allenatori, e basta.
Tutto il resto è per onanisti. E cercherei di deviare tali soggetti verso Pornhub, che tra l'altro in questi giorni si può anche accedere gratuitamente alla premium o plus che dir si voglia non mi ricordo, ma lasciar perdere PES.
Per tutto il resto, c'è Fortnite.
O al massimo il FUT su Fifa.