PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non viene acquistata konami. acquistano il IP dei videogame prodotti da konami e i studi si occupano di questi giochi vengono assorbite da sony o microsoft e diventano studi interni.

non so se è una buona o cattiva notizia dipende, se hai una ps4/5, e la compra microsoft il goco diventa un esclusiva xbox, se lo fa sony è opposta.

un giocatore su pc lo prenderebbe in quel posto in entrambe le versioni visto il gioco non uscirà piu per pc. se dienta una delle esclusive.
la mia domanda era riferita soprattutto alla qualità del gioco. Immagino che andando sotto Sony o Microsoft ci sarebbero più risorse da investire e questo sarebbe un bene. D' altro canto Pes potrebbe diventare un prodotto molto più commerciale e la cosa mi spaventa un pò. Ma comunque sono considerazioni di un profano in materia
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
la mia domanda era riferita soprattutto alla qualità del gioco. Immagino che andando sotto Sony o Microsoft ci sarebbero più risorse da investire e questo sarebbe un bene. D' altro canto Pes potrebbe diventare un prodotto molto più commerciale e la cosa mi spaventa un pò


Albe una cosa...ho tolto praticamente ad Amiens e Angers(una prova) ad esclusione di qualche giocatore, TUTTE le carte abilità e comportamento COM...non so se stai facendo lo stesso, ma ho notato che pare siano un pochino più aggressive le squadre, e anche se a 3 stelle non e' comunque facile giocarci contro
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la mia domanda era riferita soprattutto alla qualità del gioco. Immagino che andando sotto Sony o Microsoft ci sarebbero più risorse da investire e questo sarebbe un bene. D' altro canto Pes potrebbe diventare un prodotto molto più commerciale e la cosa mi spaventa un pò

non è detto vanno investire di più sul prodotto come lo fa ora konami. solo perhcè sono microsoft e sony. di sicuro amplieranno in modo di guadagnare piu possibile dal titolo quindi la controparte legata alle transazioni.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Albe una cosa...ho tolto praticamente ad Amiens e Angers(una prova) ad esclusione di qualche giocatore, TUTTE le carte abilità e comportamento COM...non so se stai facendo lo stesso, ma ho notato che pare siano un pochino più aggressive le squadre, e anche se a 3 stelle non e' comunque facile giocarci contro
No non ho provato a levare tutti gli stili Com... Mi sono concentrato sul dare alla cpu gli stili di gioco giusti e le giuste posizioni e annesse tattiche per fargli sviluppare un gioco più intelligente.... Sono soddisfatto dei risultati Solo che per editare 5 Square alla fine ci ho messo quasi una settimana e mezzo .... Non è una cosa fattibile per un campionato intero , troppa fatica , poi rischio di rientrare nel tunnel delle slide di Fifa dato che quando mi fisso su una cosa rischio di diventare maniacale... L unica cosa che ho fatto per tutte le squadre è stato togliere lo stile di gioco Com " esperto palle lunghe " a tutti i difensori centrali del campionato e poi ho messo fuorigioco automatico a tutte le squadre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
No non ho provato a levare tutti gli stili Com... Mi sono concentrato sul dare alla cpu gli stili di gioco giusti e le giuste posizioni e annesse tattiche per fargli sviluppare un gioco più intelligente.... Sono soddisfatto dei risultati Solo che per editare 5 Square alla fine ci ho messo quasi una settimana e mezzo .... Non è una cosa fattibile per un campionato intero , troppa fatica , poi rischio di rientrare nel tunnel delle slide di Fifa... L unica cosa che ho fatto per tutte le squadre è stato togliere lo stile di gioco Com " esperto palle lunghe " a tutti i difensori centrali del campionato e poi ho messo fuorigioco automatico a tutte le squadre


Dillo a me, ci ho messo 6 mesi ad editare un database di soli 3.000 giocatori su 21.000 :D


Comunque prova a togliere a molti(overall bassi) carte abilità e stile Com...e togli Linea Difensiva bassa nelle tattiche avanzate, e lasciala magari solo per i team più forti :)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Togli il MEZZO capolavoro, è UN CAPOLAVORO.
Io nel weekend ho fatto una leggerissima full immersion (ho intasato i vari topic del pesteam) e ho giocato dei match incredibil!
Guarda il finale di questo match...fino alla fine...
È L 89esimo minuto e il risultato bloccato e 1-0 per L Udinese
Comunque per me l massimo è la telecamera zoom 2...altezza 0.. angolo 10 ...tutto diventa più televisivo
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
E che dire del nuovo Ronaldo spagnolo del Granada ANTONIO PUERTAS?




85Comportamento offensivo
86Finalizzazione
75Potenza di tiro
85Controllo Palla
81Dribbling


Uno che esplode a 26 anni e passa in un anno da 61 a 85...85 a Comportamento Offensivo per me è una cagata pazzesca!

E da 65 a 85 a Controllo Palla (Tecnica)!

Ma che ha fatto si è allenato di notte? Maddai Konami, anzi questi sono i collaboratori spagnoli che come al solito iperpompano gli Overall.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Dillo a me, ci ho messo 6 mesi ad editare un database di soli 3.000 giocatori su 21.000 :D


Comunque prova a togliere a molti(overall bassi) carte abilità e stile Com...e togli Linea Difensiva bassa nelle tattiche avanzate, e lasciala magari solo per i team più forti :)
Con che logica lasceresti quell'istruzione solo ai team più forti?
Nella realtà succederebbe al limite il contrario.
Io l'ho tolta tutti, e anche difendere l'area di rigore.
Solo che per quest'ultima bisogna metterne un'altra in tutti e due gli slot. Pensavo ne bastasse uno solo, ma, seppur più raramente, l'ha mette in automatico anche sul secondo.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
ma quinidi sarebbe una buona o una cattiva notizia l acquisizione di Konami da parte di Sony o Microsoft ?
Per i possessori di PlayStation sicuramente una cattiva notizia
per Microsoft sarebbe un ottima notizia
Per il brand e la saga di PES? Sarebbe una notizia estremamente positiva, in My opinion..significherebbe SOLDI A PIOGGIA sullo sviluppo dei nuovi PES..
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
E che dire del nuovo Ronaldo spagnolo del Granada ANTONIO PUERTAS?




85Comportamento offensivo
86Finalizzazione
75Potenza di tiro
85Controllo Palla
81Dribbling


Sto tizio ha segnato 5 gol quest'anno e 10 la passata stagione ed ha un valore in finalizzazione più alto di gente come Gabriel Jesus, Ben Yedder, Giroud, Paco Alacer, Morata, Lautaro e Rodrigo (tutti ad 85) e allo stesso livello di Lukaku, Falcao, Willian Josè, Salah e Neymar. Complimenti :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
un giocatore su pc lo prenderebbe in quel posto in entrambe le versioni visto il gioco non uscirà piu per pc. se dienta una delle esclusive.
Prima di gettare nel panico gli utenti PC, ricordiamo che in realtà ormai esclusive Xbox propriamente dette, cioè giocabili davvero solo su console, non ce ne sono, per via dell'Xbox Play Everywhere. In pratica le esclusive Xbox sono disponibili anche su PC, penso ai vari Forza Motorsport, Halo, Gears of War, ecc.

Se per ipotesi PES dovesse diventare una esclusiva Xbox (meglio dire esclusiva Microsoft), per l'utenza PC cambierebbe solo la piattaforma dalla quale acquistare il gioco: adesso acquistano su Steam, se dovesse diventare una esclusiva Xbox lo acquisterebbero su Xbox Store per PC. Quindi a loro non cambia nulla.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Con che logica lasceresti quell'istruzione solo ai team più forti?
Nella realtà succederebbe al limite il contrario.
Io l'ho tolta tutti, e anche difendere l'area di rigore.
Solo che per quest'ultima bisogna metterne un'altra in tutti e due gli slot. Pensavo ne bastasse uno solo, ma, seppur più raramente, l'ha mette in automatico anche sul secondo.


La logica di creare una piccola forbice tra team medio/piccoli e Top Team.

Un Nimes di certo non difende come un Psg per esempio, ed e' molto più difficile nella realtà far goal al Psg che al Nimes.

Essendo già a livelli più alti la Cpu tra Superstar e Leggenda risulta essere troppo precisa, sia nel difendere, che negli interventi in tackle.

In questo modo si da la possibilità alla CPU di non difendere in maniera "lineare" e sempre a difesa schierata con linea orizzontale praticamente perfetta dei 3 o 4 dietro, dando possibilità anche all'umano di potersi trovare a volte in superiorità numerica in azione di contropiede con difesa della CPU mal posizionata.


Tra l'altro e' una cosa che accade spesso nel calcio, e solo poche squadre al mondo difendono in maniera precisa e attenta.


Ci sta poi che vi siano squadre piccole con difese quasi impenetrabili, ma se ripeto siamo già a livelli alti in cui la CPU ha una % di boost esagerata, figuriamoci con stats difensive troppo alte(spulciando il database in 6 mesi ne ho viste di cose assurde) più carte abilità e comportamento COM attivato...sembra un gioco di fantascienza e non di calcio a mio personale modo di vedere :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Togli il MEZZO capolavoro, è UN CAPOLAVORO.
Io nel weekend ho fatto una leggerissima full immersion (ho intasato i vari topic del pesteam) e ho giocato dei match incredibil!
Guarda il finale di questo match...fino alla fine...
È L 89esimo minuto e il risultato bloccato e 1-0 per L Udinese

BASTAAAAAA chiamate i servizi sociali e mandateli a casa di questa perZONAH!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Prima di gettare nel panico gli utenti PC, ricordiamo che in realtà ormai esclusive Xbox propriamente dette, cioè giocabili davvero solo su console, non ce ne sono, per via dell'Xbox Play Everywhere. In pratica le esclusive Xbox sono disponibili anche su PC, penso ai vari Forza Motorsport, Halo, Gears of War, ecc.

Se per ipotesi PES dovesse diventare una esclusiva Xbox (meglio dire esclusiva Microsoft), per l'utenza PC cambierebbe solo la piattaforma dalla quale acquistare il gioco: adesso acquistano su Steam, se dovesse diventare una esclusiva Xbox lo acquisterebbero su Xbox Store per PC. Quindi a loro non cambia nulla.

escono in ritardo rispetto alla versione console, e presentano bug assurdi perchè è una semplice conversione e non ce sviluppo, e ci vogliono miriade di patch per ottimizzarlo. forz horizon 4 e forza motorsport 7 insegnano. gears of war non l'ho provato. senza contare poi la gestione del multiplayer è pessima visto non si appoggiano al servizio per conosle, e si soffre di un lag pauroso. se si usa la piattaforma del gamepass è già migliore ma ha ancora fin troppi crash della app,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
La logica di creare una piccola forbice tra team medio/piccoli e Top Team.

Un Nimes di certo non difende come un Psg per esempio, ed e' molto più difficile nella realtà far goal al Psg che al Nimes.

Essendo già a livelli più alti la Cpu tra Superstar e Leggenda risulta essere troppo precisa, sia nel difendere, che negli interventi in tackle.

In questo modo si da la possibilità alla CPU di non difendere in maniera "lineare" e sempre a difesa schierata con linea orizzontale praticamente perfetta dei 3 o 4 dietro, dando possibilità anche all'umano di potersi trovare a volte in superiorità numerica in azione di contropiede con difesa della CPU mal posizionata.


Tra l'altro e' una cosa che accade spesso nel calcio, e solo poche squadre al mondo difendono in maniera precisa e attenta.


Ci sta poi che vi siano squadre piccole con difese quasi impenetrabili, ma se ripeto siamo già a livelli alti in cui la CPU ha una % di boost esagerata, figuriamoci con stats difensive troppo alte(spulciando il database in 6 mesi ne ho viste di cose assurde) più carte abilità e comportamento COM attivato...sembra un gioco di fantascienza e non di calcio a mio personale modo di vedere :)
SI, avevo capito la tua logica.
Ma poi c'è, sempre in teoria, il rischio che le piccole diventino troppo grandi da affrontare e le grandi impenetrabili.
In teoria, appunto.
Perchè alla fine se guardo i risultati quest'anno tutto sommato le grandi fanno abbastanza le grandi.
In Premier con il Leicester 4 sconfitte tutte con le big.
Con la Juve l'unica sconfitta in campionato contro la Lazio.
Con il Getafe con Real e Barca quattro pareggi, con quest'ultima anche un 3-3 all'ultimo istante con lancio disperato "per nessuno" e il difensore che per appoggiarla indietro di testa al portiere lo scavalca per una autorete incredibile.

Comunque nel campionato belga le differenze sono minime, ma anche togliendo "linea difensiva bassa" quando si chiudono trovare spazi è veramente tosto. E ho anche messo le difese sull'ottava tacca e pressing alto a tutte.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
escono in ritardo rispetto alla versione console, e presentano bug assurdi perchè è una semplice conversione e non ce sviluppo, e ci vogliono miriade di patch per ottimizzarlo. forz horizon 4 e forza motorsport 7 insegnano. gears of war non l'ho provato. senza contare poi la gestione del multiplayer è pessima visto non si appoggiano al servizio per conosle, e si soffre di un lag pauroso. se si usa la piattaforma del gamepass è già migliore ma ha ancora fin troppi crash della app,
Vero che talvolta escono in ritardo, presentano bug e via dicendo (io personalmente non ho idea di come stiano le cose dato che non gioco su pc, prendo per buono ciò che scrivi), ma in ogni caso non si può certo dire che non escano anche per PC i titoli Xbox. Mi limitavo a precisare questo, se PES dovesse diventare esclusiva Xbox continuerebbe ad essere giocabile anche su PC.

Viceversa, bada bene, se PES dovesse diventare esclusiva PlayStation davvero non sarebbe più presente su PC: diventerebbe come i vari Gran Turismo, Killzone, God of War ecc., che sono giocabili solo su PlayStation appunto.
 
  • Like
Reactions: Agatto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Vero che talvolta escono in ritardo, presentano bug e via dicendo (io personalmente non ho idea di come stiano le cose dato che non gioco su pc, prendo per buono ciò che scrivi), ma in ogni caso non si può certo dire che non escano anche per PC i titoli Xbox. Mi limitavo a precisare questo, se PES dovesse diventare esclusiva Xbox continuerebbe ad essere giocabile anche su PC.

Viceversa, bada bene, se PES dovesse diventare esclusiva PlayStation davvero non sarebbe più presente su PC: diventerebbe come i vari Gran Turismo, Killzone, God of War ecc., che sono giocabili solo su PlayStation appunto.

non è un problema se uscirà in esclusiva playstation non comprerò pes. visto non comprerò mai piu console in vita mia. come ho fatto a meno di gran turismo killzone god of war last of us (titoli a parte gran turismo sport non ho preso nonostante ho la play). farò a meno di pes. calcolando in questo periodo sono a casa pes non lo sto toccando proprio. sto giocando solo a broken sword e assetto corsa competizione.

comunque microsoft ha fatto uscire i titoli in esclusiva per pc nella speranza di attirare clienti nello store nella speranza poi comprano alto, e per il numero molto piu basso di console vendute, non mi stupirei se la prossima xbox farà i numeri della ps4 non vedere un titolo in esclusiva xbox su pc, nonostante il gamepass. al massimo faranno una versione ibrida per il servizio di gioco in streaming uscirà in maniera ufficiale piu avanti. dove non servirà lo sviluppo per pc visto gestirà tutto un server.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Aveva un grosso problema ..che se partivi con il portiere o difensore arrivavi in porta ..il sistema difensivo della CPU del 16 era tutto un BUG.
Sì, facile (anche se per niente assicurato col portiere); il problema è che in mezzo al campo non c'è nessuno, e le difese stanno larghe. Giocando con la family 17-20 ho cambiato stile di gioco, e inevitabilmente ho trasportato questo modo di giocare (calcio ragionato, con rallentamenti e pause) anche su Pes16, e non è tanto facile vincere, specie se uso manuale. Quindi per adesso sopravvivo, anche se il senso di obsolescenza del titolo n.16 mi impedisce di giocarci molto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,926
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online