PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ah beh, vedo che hai seguito il mio consiglio di non prendere una big..... :rolleyes::rolleyes:;)
Sinceramente amico mio non penso sia questo il problema. Alcuni script sono assolutamente indipendenti da che squadra scegli e che campionato fai.
Per esempio io in quasi tutte e 6 le partite contro lo Stoke ho giocato da provinciale con tacca azzurra e atteggiamento prudente. Se poi improvvisamente succedono cose assurde..... Beh non penso dipenda da che squadra stai usando.
La cosa certa è che quando succedono queste cose spegni la console e ti passa la voglia di giocarci.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63

156649

Nella partita prima ho avuto Dier che s'è portato a "cavacecio" un irlandese per 30 secondi.. capisco che Irlanda-Inghilterra non sia mai una partita normale però.. :rotfl::rotfl::rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ci si spera tutti insieme in calcistici che finalmente ci possano divertire e non come su questa generazione dove abbiamo dovuto chiudere piu di un occhio per farci piacere entrambi i giochi. :p(y)
Beh, quella precedente per Pes è stata peggio.
Per Fifa meglio, ma facilitata dal fatto che il gioco nelle generazione ancora precedente (quella della Ps2, per intenderci) era osceno.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Beh, quella precedente per Pes è stata peggio.
Per Fifa meglio, ma facilitata dal fatto che il gioco nelle generazione ancora precedente (quella della Ps2, per intenderci) era osceno.
Assolutamente , ma mi sarei aspettato molto di piu in questa gen, non ci resta che vedere con la prossima gen qualcosa di nuovo e innovativo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Ciao a tutti.
Ho fatto una partita di Master contro la Fiorentina. Il mio Milan perdeva il primo tempo 1-0
Aggiungo che i miei parevano più molli. Aria di fregatura nell'aria, penso. Nella ripresa pareggio e passo in vantaggio con due goal di Haaland. Nel finale pareggio della Fiorentina.
Dico...beh...dai... pareggio e sono sempre in testa al campionato. Invece perdo 3-2!!!! Come??????Ma se hanno segnato due goal!!!!!! Come persa??????????? Ma siamo impazziti?????????????? Inutile dire che sono rimasto allibito!!!!!!! Ma si sono drogati??????????????????????????????

Poi fisso lo schermo....trattengo il fiato e la rigioco.....

Ed è il festival dello script.....loro un goal all'inizio, con la mia difesa in tacca azzurra che sembra inesistente. Nel primo tempo perdo 1-0. Nella ripresa le provo tutte, con Haaland che si mangia l'immangiabile e tutti i tiri parati dal loro portiere. Inutile parlare dei rimpalli, delle azioni dal fondo da parte mia con passaggi rasoterra in aerea che non arrivano mai..o, se arrivano, il giocatore si incarta. Provo i cross, le punizioni, i tiri da fuori. Nulla. Prendo un altro goal in contropiede...e chiudo di brutto PES....

Il mio Ts? 97....dico 97...

Aggiungo il commento dei cronisti, ignobile: "stanno perdendo meritatamente perchè hanno costruito poco"....dopo avere bombardato per tutta la partita la porta della Fiorentina....
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Ciao a tutti.
Ho fatto una partita di Master contro la Fiorentina. Il mio Milan perdeva il primo tempo 1-0
Aggiungo che i miei parevano più molli. Aria di fregatura nell'aria, penso. Nella ripresa pareggio e passo in vantaggio con due goal di Haaland. Nel finale pareggio della Fiorentina.
Dico...beh...dai... pareggio e sono sempre in testa al campionato. Invece perdo 3-2!!!! Come??????Ma se hanno segnato due goal!!!!!! Come persa??????????? Ma siamo impazziti?????????????? Inutile dire che sono rimasto allibito!!!!!!! Ma si sono drogati??????????????????????????????

Il drogato sono io. Scusatemi...Stressato da coronavirus, ho rivisto mentalmente la partita. Nel secondo tempo mi ero dimenticato di un altro goal della Fiorentina, quando ero sul 2-1 per me, dimenticandomi completamente il gol subito nel primo tempo. Credevo di essere in vantaggio, invece...

Poi fisso lo schermo....trattengo il fiato e la rigioco.....

Ed è il festival dello script.....loro un goal all'inizio, con la mia difesa in tacca azzurra che sembra inesistente. Nel primo tempo perdo 1-0. Nella ripresa le provo tutte, con Haaland che si mangia l'immangiabile e tutti i tiri parati dal loro portiere. Inutile parlare dei rimpalli, delle azioni dal fondo da parte mia con passaggi rasoterra in aerea che non arrivano mai..o, se arrivano, il giocatore si incarta. Provo i cross, le punizioni, i tiri da fuori. Nulla. Prendo un altro goal in contropiede...e chiudo di brutto PES....

Il mio Ts? 97....dico 97...

Aggiungo il commento dei cronisti, ignobile: "stanno perdendo meritatamente perchè hanno costruito poco"....dopo avere bombardato per tutta la partita la porta della Fiorentina....
Qui invece riconfermo tutto, indiscriminatamente. La partita era la fotocopia della prima: partenza e gol per loro, difesa mia inesistente. Soltanto che questa volta tutto è andato storto, dall'inizio alla fine.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ciao a tutti.
Ho fatto una partita di Master contro la Fiorentina. Il mio Milan perdeva il primo tempo 1-0
Aggiungo che i miei parevano più molli. Aria di fregatura nell'aria, penso. Nella ripresa pareggio e passo in vantaggio con due goal di Haaland. Nel finale pareggio della Fiorentina.
Dico...beh...dai... pareggio e sono sempre in testa al campionato. Invece perdo 3-2!!!! Come??????Ma se hanno segnato due goal!!!!!! Come persa??????????? Ma siamo impazziti?????????????? Inutile dire che sono rimasto allibito!!!!!!! Ma si sono drogati??????????????????????????????

Poi fisso lo schermo....trattengo il fiato e la rigioco.....

Ed è il festival dello script.....loro un goal all'inizio, con la mia difesa in tacca azzurra che sembra inesistente. Nel primo tempo perdo 1-0. Nella ripresa le provo tutte, con Haaland che si mangia l'immangiabile e tutti i tiri parati dal loro portiere. Inutile parlare dei rimpalli, delle azioni dal fondo da parte mia con passaggi rasoterra in aerea che non arrivano mai..o, se arrivano, il giocatore si incarta. Provo i cross, le punizioni, i tiri da fuori. Nulla. Prendo un altro goal in contropiede...e chiudo di brutto PES....

Il mio Ts? 97....dico 97...

Aggiungo il commento dei cronisti, ignobile: "stanno perdendo meritatamente perchè hanno costruito poco"....dopo avere bombardato per tutta la partita la porta della Fiorentina....
Purtroppo il gioco è strutturato veramente male.Nelle competizioni e specialmente in Master,esiste una sorta di meccanismo (fatto malissimo!!!) che tende ad ostacolare l'utente in alcune partite utilizzando ogni sorta di artificio che va dal boost esagerato della cpu al totale imbambolamento dei giocatori da noi gestiti.Alcuni sono riusciti a trovare il modo di arginare queste situazioni.Beati loro.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Rgazzi da dopo la patch mi e'capitato un paio di volte(due su due contro il milan)boh..IMG_20200319_184731_1.jpg
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Rgazzi da dopo la patch mi e'capitato un paio di volte(due su due contro il milan)boh..Visualizza allegato 156829
Anche ieri qualcuno aveva segnalato lo stesso problema..Non saprei. Forse l'unico modo di provare a risolvere è intervenire sulla tempistica delle sostituzioni alla CPU, a provare a metterle su "tardi " però non so né se funziona né se serve il doppio pad o altro
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Purtroppo il gioco è strutturato veramente male.Nelle competizioni e specialmente in Master,esiste una sorta di meccanismo (fatto malissimo!!!) che tende ad ostacolare l'utente in alcune partite utilizzando ogni sorta di artificio che va dal boost esagerato della cpu al totale imbambolamento dei giocatori da noi gestiti.Alcuni sono riusciti a trovare il modo di arginare queste situazioni.Beati loro.

Ero primo in classifica a pari punti col City.
Pareggio 1a1
Sconfitta 0a2
Vittoria 1a0
Pareggio 0a0
Pareggio 1a1
Pareggio 0a0
Morale? Sono 4 a pari punti con lo United, un punto sotto al Liverpool e 3 punti sotto il City.

Che c'è di strano? Sto facendo il quadruplo della fatica solo per portare a casa un pareggio. L'ultima partita ha avuto un non so che di esilarante:
Verticalizzo, la punta inciampa su se stessa e di tacco la spedisce dietro, il DC CPU la retro passa al portiere, la mia P tocca il pallone e lo rallenta, lo recupera, entra in area, salta netto il portiere, porta completamente libera, palla sul suo piede preferito, carico una puzzetta e miro comodo al centro della porta e....la tira di esterno punta sinistro tirando un siluro che finisce in fallo laterale!
In una sola azione la CPU mi ha:
Alterato la direzione del tiro
Alterato la potenza del tiro
Spostato la posizione del corpo del giocatore scoordinandolo prima del tiro senza che io toccassi nulla
e NO, non avevo nemmeno R1 pigiato...

No no eh...ma lo script non esiste...no no...
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ero primo in classifica a pari punti col City.
Pareggio 1a1
Sconfitta 0a2
Vittoria 1a0
Pareggio 0a0
Pareggio 1a1
Pareggio 0a0
Morale? Sono 4 a pari punti con lo United, un punto sotto al Liverpool e 3 punti sotto il City.

Che c'è di strano? Sto facendo il quadruplo della fatica solo per portare a casa un pareggio. L'ultima partita ha avuto un non so che di esilarante:
Verticalizzo, la punta inciampa su se stessa e di tacco la spedisce dietro, il DC CPU la retro passa al portiere, la mia P tocca il pallone e lo rallenta, lo recupera, entra in area, salta netto il portiere, porta completamente libera, palla sul suo piede preferito, carico una puzzetta e miro comodo al centro della porta e....la tira di esterno punta sinistro tirando un siluro che finisce in fallo laterale!
In una sola azione la CPU mi ha:
Alterato la direzione del tiro
Alterato la potenza del tiro
Spostato la posizione del corpo del giocatore scoordinandolo prima del tiro senza che io toccassi nulla
e NO, non avevo nemmeno R1 pigiato...

No no eh...ma lo script non esiste...no no...

Purtroppo la Master è la rovina di questo gioco, programmata male, boost e favoritismi vari pro CPU assurdi! Anch'io subisco quelle 4-5 partite nel momento importante del campionato, poi calma apparente per 8-9 partite e poi riparte di nuovo la magagna. Peccato è un difetto storico che difficilmente lo toglieranno almeno in questa generazione di console.

PS. Ritornato e confermo il famoso passaggio al centrale in attacco che si gira e tira. Peccato perché appiattisce ancor più la CPU in attacco.

È arrivato il momento purtroppo di mettere fine a PES 2020 per quest'anno.
Magari mi faccio qualche partitina post patch giusto per capire cosa limano.

Havana.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Ero primo in classifica a pari punti col City.
Pareggio 1a1
Sconfitta 0a2
Vittoria 1a0
Pareggio 0a0
Pareggio 1a1
Pareggio 0a0
Morale? Sono 4 a pari punti con lo United, un punto sotto al Liverpool e 3 punti sotto il City.

Che c'è di strano? Sto facendo il quadruplo della fatica solo per portare a casa un pareggio. L'ultima partita ha avuto un non so che di esilarante:
Verticalizzo, la punta inciampa su se stessa e di tacco la spedisce dietro, il DC CPU la retro passa al portiere, la mia P tocca il pallone e lo rallenta, lo recupera, entra in area, salta netto il portiere, porta completamente libera, palla sul suo piede preferito, carico una puzzetta e miro comodo al centro della porta e....la tira di esterno punta sinistro tirando un siluro che finisce in fallo laterale!
In una sola azione la CPU mi ha:
Alterato la direzione del tiro
Alterato la potenza del tiro
Spostato la posizione del corpo del giocatore scoordinandolo prima del tiro senza che io toccassi nulla
e NO, non avevo nemmeno R1 pigiato...

No no eh...ma lo script non esiste...no no...


Sono anni che è così.
Quest anno un po meglio...ma gli altri 2-3 anni non so come ho fatto a non mangiarmi il cd del gioco.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ero primo in classifica a pari punti col City.
Pareggio 1a1
Sconfitta 0a2
Vittoria 1a0
Pareggio 0a0
Pareggio 1a1
Pareggio 0a0
Morale? Sono 4 a pari punti con lo United, un punto sotto al Liverpool e 3 punti sotto il City.

Che c'è di strano? Sto facendo il quadruplo della fatica solo per portare a casa un pareggio. L'ultima partita ha avuto un non so che di esilarante:
Verticalizzo, la punta inciampa su se stessa e di tacco la spedisce dietro, il DC CPU la retro passa al portiere, la mia P tocca il pallone e lo rallenta, lo recupera, entra in area, salta netto il portiere, porta completamente libera, palla sul suo piede preferito, carico una puzzetta e miro comodo al centro della porta e....la tira di esterno punta sinistro tirando un siluro che finisce in fallo laterale!
In una sola azione la CPU mi ha:
Alterato la direzione del tiro
Alterato la potenza del tiro
Spostato la posizione del corpo del giocatore scoordinandolo prima del tiro senza che io toccassi nulla
e NO, non avevo nemmeno R1 pigiato...

No no eh...ma lo script non esiste...no no...
Ciao papà (Detroit..mammamia..).Pensa che io ho finito una sola stagione di Master da quando è uscito il gioco..continuo a cambiare squadre e campionato ma senza trovare il giusto compromesso_Ora sto in Bundesliga con Herta.A volte si parte soddisfatti ma poi becchi il periodo no e si ricomincia..PS grazie dei consigli..Buona giornata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online