PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Quindi?
Che Fifa faccia schifo dal 17 in poi è cosa nota. Che abbia da sempre avuto glitch anche.
Il problema è che un conto sono i bug o i glitch occasionali, un problema cose frequenti di errori di programmazione.
Altrimenti diventate come i fifaioli che dicono che il momentum non esiste anche quando è palese in maniera oscena.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quindi?
Che Fifa faccia schifo dal 17 in poi è cosa nota. Che abbia da sempre avuto glitch anche.
Il problema è che un conto sono i bug o i glitch occasionali, un problema cose frequenti di errori di programmazione.
Altrimenti diventate come i fifaioli che dicono che il momentum non esiste anche quando è palese in maniera oscena.

Il 14 lo giocai ma fu quello che, causa momentum, mi fece sbroccare e odiare il mondo.
Ma anche il 15 e il 16 facevano molto schifo.
Quello che salvo su tutta la linea, e ci sono pochi cacchi, fu Fifa Mondiali Sudafrica 2010. Assoluto capolavoro. Spolpato con amici. Tantissima roba, ma più replicata, nè da Konami, figuriamoci da EA.

Per dire che ci sono giochi calcistici, dopo il 2006, che si evolvettero.
Perchè 14 anni dopo non possiamo dire lo stesso? So che Charles Darwin mai giocò a un videogioco, ma se fosse vivo oggi, cosa direbbe?

La parola a @Papà_Pig, che oggi troppe raspe si è fatto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
possessioni demoniache, presenze esoteriche ectoplasmatiche, telecinesi e guardalinee rettiliani...fifa20 è un crogiuolo di complottismo allo stato puro. figo

Tele cinesi trasmettono trasmissioni TV sulla telecinesi.

E niente, ciao ragazzi, ci vediamo nel 2022 dopo il ban che, direi, dopo questa battuta, è MERITATISSIMO.

Sciaaooo
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23 e Vic

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Guarda, io ormai da tempo uso pressing aggressivo, tengo la linea difensiva sull'ottava tacca, non uso mai ne "linea difensiva bassa", ne "difendere l'area di rigore".
In queste partite della master con il Pisa tengo ancora "difesa decisa" ma nelle altre competizioni ho messo "pressing alto".
La tacca azzurra la uso pochissimo (anche la rossa a dire il vero).
Insomma, non è che ho delle impostazioni troppo difensive, tutt'altro.
E' proprio il gioco che ti costringe ha giocare così.
Poi io uso squadre medio-piccole, gioco manuale, a velocità 0 e a superstar (con puntate a leggenda).
Insomma, estremizzo un po' la situazione.

Questa era la situazione a leggenda dopo 10 giornate, l'ho mollata perchè non mi divertivo.
Guarda i miei gol fatti e subiti.

Visualizza allegato 152294


Sei un catenacciaro!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si sì si tratta proprio di questo comunque non capisco come Konami facciano a non accorgersene
A volte penso che per testarlo si mettono in due,fanno un paio di partite e dicono:"OK,può andare."
Altrimenti non mi spiego la punta che invece che andare in porta si allarga di Pes19,oppure il passaggio basso,tocco al centro e gol sempre del 19 o i colpi di tacco a ripetizione del 18.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Si ho risolto completamente, notavo l'effetto sfumatura principalmente in FIFA. All'inizio non capivo e per tagliare corto usavo la tv (Philips PUS 43") in modalità monitor, però non aveva molto senso... quindi mi sono deciso a trovare una soluzione e dopo 3000 tentativi, in modo completamente casuale, ce l'ho fatta. Vale anche mentre sei in partita, basta che metti in pausa il gioco e vai su un canale ad alta definizione, aspetti un po'e l'effetto sfumatura sparisce. Fammi sapere.
Ho provato ma ancora rimangono quegli strani effetti, per spiegarti in poche parole durante le azioni quando i giocatori si muovono sembra che si sdoppino... :confused:
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il 14 lo giocai ma fu quello che, causa momentum, mi fece sbroccare e odiare il mondo.
Ma anche il 15 e il 16 facevano molto schifo.
Quello che salvo su tutta la linea, e ci sono pochi cacchi, fu Fifa Mondiali Sudafrica 2010. Assoluto capolavoro. Spolpato con amici. Tantissima roba, ma più replicata, nè da Konami, figuriamoci da EA.

Per dire che ci sono giochi calcistici, dopo il 2006, che si evolvettero.
Perchè 14 anni dopo non possiamo dire lo stesso? So che Charles Darwin mai giocò a un videogioco, ma se fosse vivo oggi, cosa direbbe?

La parola a @Papà_Pig, che oggi troppe raspe si è fatto.
No comment.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ma poi il problema è che la cpu ha proprio difficoltà a segnare con azioni varie.
I (pochi) gol che mi segna anche a leggenda sono gli stessi che mi segna a superstar.
Sto facendo qualche partita ogni tanto di quella master con il Pisa (a superstar).
Ho ancora una squadra debolissima ma in serie A sul piano del gioco non avverto molta differenza.
Poi è chiaro che in alcune partite le statistiche dei singoli fanno la differenza.
Perchè spesso i miei difensori sono almeno 15 punti inferiori agli attaccanti della cpu.
Ti metto gli highlights contro il Napoli, l'unica che ho perso nettamente.
Guarda comunque i gol e in generale i pericoli creati dalla cpu.
E guarda anche le statistiche finali.

Prima di metto le formazioni, così ti fai un'idea della differenza di valori.

Visualizza allegato 152284

E qui gli highlights.


Beh direi che ci sta tutta, potevi perdere almeno 0-6
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Il 14 lo giocai ma fu quello che, causa momentum, mi fece sbroccare e odiare il mondo.
Ma anche il 15 e il 16 facevano molto schifo.
Quello che salvo su tutta la linea, e ci sono pochi cacchi, fu Fifa Mondiali Sudafrica 2010. Assoluto capolavoro. Spolpato con amici. Tantissima roba, ma più replicata, nè da Konami, figuriamoci da EA.

Per dire che ci sono giochi calcistici, dopo il 2006, che si evolvettero.
Perchè 14 anni dopo non possiamo dire lo stesso? So che Charles Darwin mai giocò a un videogioco, ma se fosse vivo oggi, cosa direbbe?

La parola a @Papà_Pig, che oggi troppe raspe si è fatto.

Non ci crederai ma io che NON ho giocato nessun pes su ps3 perché mi facevano pena ho giocato solo un fifa e me n ero innamorato: fifa 10...fifa 11 mi faceva pena
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,727
113
Deciso di fare col Milan il bottino pieno nell'arco di due stagioni, ho deciso di continuare la master a Campione. Seguendo le istruzioni di Elder e Zona Cesarini, ho fatto giropalla avanti e indietro, con fraseggi molto corti, con l'Inter che sembrava un assatanato! Messo addirittura ultima tacca azzurra, tentanto il contropiede se possibile. Ho quasi sempre dovuto giocare di prima, senza tentativi di filtranti o caricamento lanci lunghi perchè ci arrivavano sempre loro per primi sulla palla. Tengo botta il primo tempo (il TS a 96 mi ha aiutato) e buona parte della ripresa, poi all'ottantesimo l'Inter passa in vantaggio di testa, su corner, nonostante Icardi fosse marcato da un gigante che non salta manco coi petardi sotto i piedi (premo, premo, premo, ma lui preferiva restare in meditazione tra cinguettii tibetani e arpe birmane) . Non ci vedo più dalla rabbia (la frase più volte ripetuta è "stramaledetto derby di merda!!!" con vari latrati cannibaleschi: il mio unico ed immediato pensiero è spegnere di brutto il pc! Desisto e riagguanto il pareggio al novantesimo con Rebic in contropiede. Esulto annebbiando lo schermo con bave purificatrici e surriscaldando il joypad con le mani a tenaglia. Tempi supplementari e al minuto 112 grandissimo goal di Haaland al volo!!!! La coppa è mia!!! (ma dovè??? come la coppa Italia??..ma vaffffffffff...). In preda a visioni mistiche e paradisiache visioni di onnipotenza, affronto la Supercoppa Italiana contro il Bologna. Inno nazionale e si parte: gioco da dio, all'olandese dei vecchi tempi andati, alla fine del primo tempo sto vincendo 2-0. Faccio un tre cambi, sempre di qualità, ma improvvisamente la svolta che non ti aspetti: in 90 secondi prendo tre goal!!!! Il Bologna pressava così tanto che, nonostante marcassi come un fabbro il portatore di palla, riusciva a sfondare la difesa come un tritacarne...tre goal presi nella stessa identica maniera. Perderò così 3-2...E ben mi sta! Mai sedersi sugli allori, mai dare per scontato un apparente trionfo (accanto a queste belle e profonde parole, un fiume di "ma va dar via y ciappppppppp....mona!)
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Ho provato ma ancora rimangono quegli strani effetti, per spiegarti in poche parole durante le azioni quando i giocatori si muovono sembra che si sdoppino... :confused:
Capisco perfettamente il problema, prova magari a togliere dalle impostazioni qualche effetto extra della tv, o addirittura cambia ingresso hdmi
 
  • Like
Reactions: Nike89

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Beh direi che ci sta tutta, potevi perdere almeno 0-6
Ma anche no.
Ma il punto è un altro.
Un gol con il solito tiro in diagonale perchè il mio difensore si è addormentato.
Uno con scatto in profondità del giocatore con 20 punti in più di velocità
Il terzo su angolo con Manolas che salta 30 centimetri più in alto del difensore.
Mi aspetterei di più da una squadra a 4,5 stelle contro una da 1,5.
Soprattutto qualcosa di diverso sul piano del gioco.
D'altronde le statistiche finali anche dei tiri sono piuttosto equilibrate. Direi troppo.

E comunque ti scrivo i risultati finora.
Juve 1-1
Bologna 3-5
Brescia 1-1
Milan 1-1
Roma 1-1
Sampdoria 3-2
Napoli 0-3
Inter 0-0

Notare il calendario agevole.... :D
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Capisco perfettamente il problema, prova magari a togliere dalle impostazioni qualche effetto extra della tv, o addirittura cambia ingresso hdmi
Sto pensando che possa essere colpa del cavo hdmi tra le tante cose, domani provo a montare la PS4 in salone sull'altra tv per vedere se fa lo stesso effetto, grazie comunque! :)
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ma anche no.
Ma il punto è un altro.
Un gol con il solito tiro in diagonale perchè il mio difensore si è addormentato.
Uno con scatto in profondità del giocatore con 20 punti in più di velocità
Il terzo su angolo con Manolas che salta 30 centimetri più in alto del difensore.
Mi aspetterei di più da una squadra a 4,5 stelle contro una da 1,5.
Soprattutto qualcosa di diverso sul piano del gioco.
D'altronde le statistiche finali anche dei tiri sono piuttosto equilibrate. Direi troppo.

E comunque ti scrivo i risultati finora.
Juve 1-1
Bologna 3-5
Brescia 1-1
Milan 1-1
Roma 1-1
Sampdoria 3-2
Napoli 0-3
Inter 0-0

Notare il calendario agevole.... :D

Non è detto se parli di valore squadre .... il Napoli quest anno con La Rosa iniziale e con L allenatore iniziale (un certo Ancelotti) avrebbe dovuto dominare la Serie A ... la Juve non ne parliamo ... una rosa da quasi 900ml€ eppure, seppure vinca spesso, e sempre messa in difficoltà da qualsiasi squadra, che sia Lazio, Verona o Spal ....
i risultati postati sono a liv superstar?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non è detto se parli di valore squadre .... il Napoli quest anno con La Rosa iniziale e con L allenatore iniziale (un certo Ancelotti) avrebbe dovuto dominare la Serie A ... la Juve non ne parliamo ... una rosa da quasi 900ml€ eppure, seppure vinca spesso, e sempre messa in difficoltà da qualsiasi squadra, che sia Lazio, Verona o Spal ....
i risultati postati sono a liv superstar?
si superstar.
Però io mi riferivo alla tipologia di gol segnati dalla cpu.
Quest'anno nel creare azioni, e, a volte, anche nel concludere, la cpu è un po' più varia.
Ma i gol come li segna.
Alla fine sempre negli stessi (pochi) modi.
Un esempio banalissimo.
Se non ho la difesa già schierata, io mi disinteresso di quello che fa la cpu e mi preoccupo di chiudere il probabile tentativo di filtrante, alto o basso, in area.
Nella realtà, un Naingollan qualsiasi, se lo lasci libero ai 25-30 metri, la spara in porta e segna anche abbastanza spesso.
Quanti gol ho subito da 25 metri con il giocatore libero?
Uno. Una ventina di giorni fa e avevo anche messo il video.
Chiaro che se segnassero ogni partita in quel modo non andrebbe bene, ma uno su quasi 600 partite da 20 minuti non esiste.
Quando l'attaccante della cpu riceve spalle alla porta non proprio in posizione centrale, si gira e tira, incrocia mai il tiro?
Potremmo fare decine di esempi.

A volte, raramente, fanno qualcosa di diverso.
E ci stupiamo.
Ma quale percentuale di questo "raramente" fanno comunque gol?

Per non parlare dei portieri, decisamente OP in tantissime situazioni, che condizionano tantissimo in negativo il gioco.
Hai mai fatto un gol di testa, magari con Cristiano Ronaldo, che incorna da una certa distanza e scavalca il portiere proteso in tuffo?
Io non credo.
E certo, guarda un po' dove arrivano i portieri......

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.