PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Avevo un problema con alcuni giochi e la nuova tv 4K, ho risolto così.

Prova a spegnere e riaccendere la tele su un canale della tv normale, poi metti PES e dimmi se hai ancora l'effetto sfuocato.
E in questo modo hai risolto? Appena torno a casa provo e ti faccio sapere, grazie aristoteles! Ci sono rimasto di merda quando ho notato questa cosa sinceramente... :confused:
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Ma poi il problema è che la cpu ha proprio difficoltà a segnare con azioni varie.
I (pochi) gol che mi segna anche a leggenda sono gli stessi che mi segna a superstar.
Sto facendo qualche partita ogni tanto di quella master con il Pisa (a superstar).
Ho ancora una squadra debolissima ma in serie A sul piano del gioco non avverto molta differenza.
Poi è chiaro che in alcune partite le statistiche dei singoli fanno la differenza.
Perchè spesso i miei difensori sono almeno 15 punti inferiori agli attaccanti della cpu.
Ti metto gli highlights contro il Napoli, l'unica che ho perso nettamente.
Guarda comunque i gol e in generale i pericoli creati dalla cpu.
E guarda anche le statistiche finali.

Prima di metto le formazioni, così ti fai un'idea della differenza di valori.

Visualizza allegato 152284

E qui gli highlights.

Visto...eh si, è come dici tu e sostengo io da un bel po, ovvero su certe cose la coperta è corta e quindi è inutile impazzire coi settaggi per trovare soluzioni ma conviene scegliere il livello in base ai propri limiti e grado di difficoltà che più ci aggrada.
Io sto facendo una Master con la Roma(ts alto e buon overall medio) e a Campione dopo 23 partite sono 4'/5' in classifica,appena dietro le grandi(bello e reale al primo anno) ma ho subito solo 6 gol e fatti circa 18 e non è questione di minutaggio perchè ho avuto diverse controprove da altre master che ho giocato ...quindi va da sè che Superstar per me è ancora un po troppo e che giochi con la mentalità"facciamo un gol,difendiamo bene e la portiamo a casa" quando invece vorrei un' identificazione più vicina alla tattica nonché al gameplay visto che gioco un calcio offensivo,possesso palla e pressing alto....Tutto qua.
Ma ripeto e sottolineo che a me il gioco piace e soddisfa e il bicchiere lo vedo mezzo pieno.
Grazie per lo scambio ; )
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
E in questo modo hai risolto? Appena torno a casa provo e ti faccio sapere, grazie aristoteles! Ci sono rimasto di merda quando ho notato questa cosa sinceramente... :confused:
Si ho risolto completamente, notavo l'effetto sfumatura principalmente in FIFA. All'inizio non capivo e per tagliare corto usavo la tv (Philips PUS 43") in modalità monitor, però non aveva molto senso... quindi mi sono deciso a trovare una soluzione e dopo 3000 tentativi, in modo completamente casuale, ce l'ho fatta. Vale anche mentre sei in partita, basta che metti in pausa il gioco e vai su un canale ad alta definizione, aspetti un po'e l'effetto sfumatura sparisce. Fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: Nike89

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Visto...eh si, è come dici tu e sostengo io da un bel po, ovvero su certe cose la coperta è corta e quindi è inutile impazzire coi settaggi per trovare soluzioni ma conviene scegliere il livello in base ai propri limiti e grado di difficoltà che più ci aggrada.
Io sto facendo una Master con la Roma(ts alto e buon overall medio) e a Campione dopo 23 partite sono 4'/5' in classifica,appena dietro le grandi(bello e reale al primo anno) ma ho subito solo 6 gol e fatti circa 18 e non è questione di minutaggio perchè ho avuto diverse controprove da altre master che ho giocato ...quindi va da sè che Superstar per me è ancora un po troppo e che giochi con la mentalità"facciamo un gol,difendiamo bene e la portiamo a casa" quando invece vorrei un' identificazione più vicina alla tattica nonché al gameplay visto che gioco un calcio offensivo,possesso palla e pressing alto....Tutto qua.
Ma ripeto e sottolineo che a me il gioco piace e soddisfa e il bicchiere lo vedo mezzo pieno.
Grazie per lo scambio ; )
Guarda, io ormai da tempo uso pressing aggressivo, tengo la linea difensiva sull'ottava tacca, non uso mai ne "linea difensiva bassa", ne "difendere l'area di rigore".
In queste partite della master con il Pisa tengo ancora "difesa decisa" ma nelle altre competizioni ho messo "pressing alto".
La tacca azzurra la uso pochissimo (anche la rossa a dire il vero).
Insomma, non è che ho delle impostazioni troppo difensive, tutt'altro.
E' proprio il gioco che ti costringe ha giocare così.
Poi io uso squadre medio-piccole, gioco manuale, a velocità 0 e a superstar (con puntate a leggenda).
Insomma, estremizzo un po' la situazione.

Questa era la situazione a leggenda dopo 10 giornate, l'ho mollata perchè non mi divertivo.
Guarda i miei gol fatti e subiti.

152294
 
  • Like
Reactions: Alexand3r23

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Ragazzi scusate come posso allegare video delle mie partite? Ho una connessione scarsa quindi no live. Grazie
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Guarda, io ormai da tempo uso pressing aggressivo, tengo la linea difensiva sull'ottava tacca, non uso mai ne "linea difensiva bassa", ne "difendere l'area di rigore".
In queste partite della master con il Pisa tengo ancora "difesa decisa" ma nelle altre competizioni ho messo "pressing alto".
La tacca azzurra la uso pochissimo (anche la rossa a dire il vero).
Insomma, non è che ho delle impostazioni troppo difensive, tutt'altro.
E' proprio il gioco che ti costringe ha giocare così.
Poi io uso squadre medio-piccole, gioco manuale, a velocità 0 e a superstar (con puntate a leggenda).
Insomma, estremizzo un po' la situazione.

Questa era la situazione a leggenda dopo 10 giornate, l'ho mollata perchè non mi divertivo.
Guarda i miei gol fatti e subiti.

Visualizza allegato 152294
Eh beh! Ti dico solo che io a volte preferirei perdere che fare 4/5 0 a 0 di fila per contare chissà quanti a fine stagione.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Siore e siori, gioco di prestigio!

Wooooosh e il pallone non c'è più!

Ma rivediamolo al rallentatore!
152296

152298

Script? Gestione delle collisioni pessima?
A voi l'ardua sentenza.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Siore e siori, gioco di prestigio!

Wooooosh e il pallone non c'è più!

Ma rivediamolo al rallentatore!
Visualizza allegato 152296

Visualizza allegato 152298

Script? Gestione delle collisioni pessima?
A voi l'ardua sentenza.
Eh brutta roba da vedere. Quando l altro giorno parlavo di situazioni di rimpallo e/o controllo del pallone mi riferivo a queste. Dopo il dlc sono notevolmente aumentate. chiaro che a volte sono ininfluenti ai fini dell azione ma altre volte purtroppo no. Spero sistemino
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Spero che nel prossimo la Konami sistemi la cpu nei derby perché così è veramente troppo estremizzato!
Va bene l’intensità del derby ma qui si esagera secondo me..
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
come ho scritto, proseguendo nella master e alzando il TS, tutto diventa più "facile". Ragione per cui parto con un livello di difficoltà (superstar ) adeguato. all' inizio, giustamente, fatico, perché il team spirit è basso. ma una volta raggiunta quota 80-90 trovo che il livello superstar, per me, sia godibile e con il giusto grado di sfida, tutto qui...
la fatica accumulativa al master L e comunque importante per giocare meglio e veloce oppure no e voi cambiate spesso formazione appunto causa fatica cumulativa?
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
L2 tenuto premuto + X pigiato a raffica
Interessantissimo: perché così facendo NON parte L animazione del fallo volontario con conseguente cartellino giallo ma si riesce a commettere fallo volontario volontario ma senza ammonizione.
Comando FONDAMENTALE
Ottimo è vero pigiato senza rilasciare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Siore e siori, gioco di prestigio!

Wooooosh e il pallone non c'è più!

Ma rivediamolo al rallentatore!
Visualizza allegato 152296

Visualizza allegato 152298

Script? Gestione delle collisioni pessima?
A voi l'ardua sentenza.
Cose così mai viste. Può incidere il fatto di giocare su PC?
Io al massimo ho visto arti piegati in modo innaturale. Ieri cross in area e contrasto tra me e la CPU. Guardo il replay ed il giocatore CPU ha un braccio soloo_O
L'altro è piegato a libretto dietro la schiena. Ecco perché mancano i rigori per fallo di mano:D
Il gioco è programmato male,in alcuni casi non riconosce l'area di rigore,in altri non riconosce la fisicità dei giocatori,le braccia o le gambe.Come se nel gioco fossero paletti dritti su cui poi hanno disegnato il resto. In alcuni frangenti le compenetrazioni non ci sono,in altre si. Boh.
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
Cose così mai viste. Può incidere il fatto di giocare su PC?
Io al massimo ho visto arti piegati in modo innaturale. Ieri cross in area e contrasto tra me e la CPU. Guardo il replay ed il giocatore CPU ha un braccio soloo_O
L'altro è piegato a libretto dietro la schiena. Ecco perché mancano i rigori per fallo di mano:D
Il gioco è programmato male,in alcuni casi non riconosce l'area di rigore,in altri non riconosce la fisicità dei giocatori,le braccia o le gambe.Come se nel gioco fossero paletti dritti su cui poi hanno disegnato il resto. In alcuni frangenti le compenetrazioni non ci sono,in altre si. Boh.
si sì si tratta proprio di questo comunque non capisco come Konami facciano a non accorgersene
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Cose così mai viste. Può incidere il fatto di giocare su PC?
Io al massimo ho visto arti piegati in modo innaturale. Ieri cross in area e contrasto tra me e la CPU. Guardo il replay ed il giocatore CPU ha un braccio soloo_O
L'altro è piegato a libretto dietro la schiena. Ecco perché mancano i rigori per fallo di mano:D
Il gioco è programmato male,in alcuni casi non riconosce l'area di rigore,in altri non riconosce la fisicità dei giocatori,le braccia o le gambe.Come se nel gioco fossero paletti dritti su cui poi hanno disegnato il resto. In alcuni frangenti le compenetrazioni non ci sono,in altre si. Boh.

Non so su play, ma tendenzialmente collisioni, contrasti e rimpalli sono molto primordiali e non al passo con la generazione attuale. Ed è un grosso limite per me, preferisco non avere una cosa piuttosto che averla fatta a cavolo. Obiettivamente animazioni dei portieri e contrasti, per quanto mille volte più semplicistici, sono molto meglio su PES6. Quantomeno non si vede 'sta roba..
Basta farsi un giro sui vecchi FIFA della terza generazione per rendersi conto come siano molto più evoluti, purtroppo, sotto questo aspetto (della quarta non so, mai toccato uno).
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Eh,Nino,ognuno ha la sua copia di Pes. Per alcuni la Master col TS è ingiocabile,@the elder l'ha provata e ti può dire come lo ha trovato sto demoniaco Team Spirit.
Poi che sia verosimile o meno non discuto,ma che con TS basso sia impossibile giocare o avvengano chissà quali macumbe macumbere...questo io non creto,come direbbe Razzi.
Poi a mio avviso se lo tolgono fanno solo bene. Perché avrebbe un senso che la squadra deve conoscersi,imparare gli schemi, e che magari ci voglia del tempo per vederla girare bene,ma non esiste che se io ho un giocatore che ha ruolo "regista" e gli do' la fascia da capitano mi passa da 68 a 90 in due partite.
Però al Milan con Ibra è successo proprio così XD
da 40 a 80 di TS
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Siore e siori, gioco di prestigio!

Wooooosh e il pallone non c'è più!

Ma rivediamolo al rallentatore!
Visualizza allegato 152296

Visualizza allegato 152298

Script? Gestione delle collisioni pessima?
A voi l'ardua sentenza.
Dai su su
le compenetrazioni fanno parte della normalità di tutti i giochi di questa generazione e di quelle precedenti (non solo sportivi, proprio TUTTI i giochi), e probabilmente non ce ne libereremo mai, perché in alcuni casi sono addirittura necessari, in altri sono ininfluenti, è questione di hitbox dei poligoni e per renderle perfette occorre un impegno mastodontico dei programmatori (es. i giochi di Kojima sono imbattibili in questo), se bisogna esporre difetti che lo si faccia con un po' di criterio e competenza per favore.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Dai su su
le compenetrazioni fanno parte della normalità di tutti i giochi di questa generazione e di quelle precedenti (non solo sportivi, proprio TUTTI i giochi), e probabilmente non ce ne libereremo mai, perché in alcuni casi sono addirittura necessari, in altri sono ininfluenti, è questione di hitbox dei poligoni e per renderle perfette occorre un impegno mastodontico dei programmatori (es. i giochi di Kojima sono imbattibili in questo), se bisogna esporre difetti che lo si faccia con un po' di criterio e competenza per favore.
Ah ok è un problema di compenetrazioni.
La palla che schizza via senza motivo in barba a qualsivoglia legge della fisica e magicamente sul piede avversario non la consideriamo proprio (y) Ma il video l'hai visto o ti sei fermato agli shot?

Competenza di cosa poi? :rotfl: Io sono un giocatore, non un programmatore. Mi limito a giocare e a dire che ste roba su un FIFA13 (pur con tutti i problemi di compenetrazioni cui era ovviamente afflitto come qualsiasi gioco) non succedevano. Sono cose che affliggono il gameplay, non una roba meramente visiva e di compenetrazioni.
Se a voi stanno bene alzo le mani, buon per voi. Forse è per questo che poi però ogni anno vi lamentate che sia FIFA che PES non fanno mezzo passo avanti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze