PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quest'anno non ho mai provato la squadra standard, forse la ML dà il meglio con quella che è stata la sua "nocciolatura" di base.
Tentiamo full manual a Campione.
Farlocca per farlocca, tento la scalata con una Viterbese con le maglie fatte alla bell'e meglio su Pesmaster e ripescata non so a danno di chi e non si sa per quali meriti in Serie B e vediamo cosa esce fuori. Alla guida il Pibe de Oro, come ben noto grande amante delle Terme del Bullicame, delle Pappardelle al Cinghiale e del Duomo di San Lorenzo.
Il budget di mercato consente poco o niente, convinco la Samp a darmi in prestito La Gumina e faccio arrivare un medianaccio tedesco sempre in prestito.
Per ora esordio disastroso al Rocchi di Viterbo contro un ben più forte e rodato Crotone, poi vittoria corsara a La Spezia con gol del mai troppo compreso Arcas.

Visualizza allegato 151581

Visualizza allegato 151582Visualizza allegato 151583

Viterbese? Sei uno sporcaccione...
 
  • Like
Reactions: the elder

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,174
1,273
113
PSN ID
alecastri
Quello che invidio a tua moglie è che, con gli occhi dell'amore, il tuo amore E' il vero amore, tutto il resto invece non ha importanza.

Devi essere un amante premuroso e un marito (padre? non mi ricordo) devoto.
So che vivi in Emilia Romagna ma ti vorrei come vicino di casa e compagno di merende.

E non aggiungo altro, lascio che il restante silenzio parli da se.
A me mi fai morire. Sei eccezionale, sono giorni che speciali tutti ahah. Alle donne dico ma tenetevelo il vostro Uomini e Donne, io c'ho il Forum di PesTEAM. E tu sei il vero tronista. [Sono di Firenze, a me mi si dice tranquillamente]
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Eh menomale. So che magari ci giocava il tuo fratello grande, perchè allora facevi le scuole materne, ma se ne hai occasione riprendilo in mano (intendo il gioco, che oggi si fraintende tutto) e giocaci approcciandolo come se fosse l'inizio degli anni 2000.
Se ci riesci, poi ti farai quelle due o tre domandine videoludico-esistenziali alle quali avrò piacere di controbattere sorseggiando una buona tazza di tè al bergamotto e degli scrausissimi grisbì di sottomarca comprati al discount.

Detto ciò, viva l'Italia!

A me mi fai morire. Sei eccezionale, sono giorni che speciali tutti ahah. Alle donne dico ma tenetevelo il vostro Uomini e Donne, io c'ho il Forum di PesTEAM. E tu sei il vero tronista. [Sono di Firenze, a me mi si dice tranquillamente]

Tesoro mio, così mi fai arrossire. Ma grazie eh.
Un abbraccio.

PS: comunque sono serio quando parlo di @Lucawe11... il paradosso è che un fanboy sfegatato di PES (e ha le sue buone ragioni, che argomenta giorno dopo giorno da qualche tempo) ma lo trovo uno dai valori rocciosi, primi fra tutti la lealtà. E coronavirus a chiunque sostenga il contrario (tanto è poco più di un'influenza).
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Eh menomale. So che magari ci giocava il tuo fratello grande, perchè allora facevi le scuole materne, ma se ne hai occasione riprendilo in mano (intendo il gioco, che oggi si fraintende tutto) e giocaci approcciandolo come se fosse l'inizio degli anni 2000.
Se ci riesci, poi ti farai quelle due o tre domandine videoludico-esistenziali alle quali avrò piacere di controbattere sorseggiando una buona tazza di tè al bergamotto e degli scrausissimi grisbì di sottomarca comprati al discount.
Dio bono ma icche c hai il mestruo? Stai calmo.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,174
1,273
113
PSN ID
alecastri
Eh menomale. So che magari ci giocava il tuo fratello grande, perchè allora facevi le scuole materne, ma se ne hai occasione riprendilo in mano (intendo il gioco, che oggi si fraintende tutto) e giocaci approcciandolo come se fosse l'inizio degli anni 2000.
Se ci riesci, poi ti farai quelle due o tre domandine videoludico-esistenziali alle quali avrò piacere di controbattere sorseggiando una buona tazza di tè al bergamotto e degli scrausissimi grisbì di sottomarca comprati al discount.

Detto ciò, viva l'Italia!



Tesoro mio, così mi fai arrossire. Ma grazie eh.
Un abbraccio.

PS: comunque sono serio quando parlo di @Lucawe11... il paradosso è che un fanboy sfegatato di PES (e ha le sue buone ragioni, che argomenta giorno dopo giorno da qualche tempo) ma lo trovo uno dai valori rocciosi, primi fra tutti la lealtà. E coronavirus a chiunque sostenga il contrario (tanto è poco più di un'influenza).
Si dice che col CoronaVirus prendi i rigori su Pes... mah voglio provare
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quello che invidio a tua moglie è che, con gli occhi dell'amore, il tuo amore E' il vero amore, tutto il resto invece non ha importanza.

Devi essere un amante premuroso e un marito (padre? non mi ricordo) devoto.
So che vivi in Emilia Romagna ma ti vorrei come vicino di casa e compagno di merende.

E non aggiungo altro, lascio che il restante silenzio parli da se.
sono troppo emotivo per non commuovermi e comunque anch'io sono emiliano e anch'io faccio merenda... a me vuoi un po' di bene, nino? il caro Luca (che tra l' altro è mio omonimo o io sono l'omonimo suo,non so) non ha tutti i torti però, anzi... l' idea di depotenziare quei comandi è stata una svolta. vero che, svoltando, abbiamo rischiato di centrare un palo. Però è altrettanto vero che correre come polli nell' aia per tutta la partita non è calcio e che la semplice pressione del solo tasto quadrato per spezzare qualunque azione d'attacco era una soluzione a dir poco semplicistica e io ne abusavo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
No dai! Quest anno la differenziazione tra team e poca?? No dai ... io trovo una gran differenza in Serie A giocando vs Inter o Lazio e Spal o Parma (tutte liv superstar)
Se lo paragoniamo con gli ultimi due anni si. Ma comunque non sempre.
E non parlo chiaramente di risultato, ma del modo con cui la CPU imposta le partite.
Poi a volte si azzecca la partita "giusta", come avviene per le tacche o per l'arbitraggio.
Ma si ha sempre la situazione che il tutto avvenga in maniera casuale.
In questo caso tu sei avvantaggiato dall'usare la Juve, perché comunque tutte le altre squadre sono inferiori, seppure in maniera diversa.
Prova a usare una squadra media e vedrai che ancora troppo spesso le squadre non rispecchiano il loro reale valore.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dio bono ma icche c hai il mestruo? Stai calmo.

Capisco l'intercalare tipico della zona, ma stiamo calmi. Non spingiamoci oltre.

Comunque per rispondere a @Lucawe11, che poi mi sono "ingrifato" e non gli ho risposto (scusa, Luca): sì, ok, sono sicuramente due migliorìe dal 2015 ad oggi.
Ma, sinceramente, troppo poche in 5 anni.
Sicuramente un sottile giocatore (però assistito ahinoi) le coglie e le apprezza, ma tutti quegli aspetti menzionati in quelle 120 e passa pagine? Dove le mettiamo? Le facciamo al brodo con la pastina? Dai. Non si può. In 5 anni hanno sviluppato le telecamerine esterne che ti aiutano a parcheggiare l'automobile, e sti qua implementano o regolarizzano due tastini?
Troppo misero per essere vero, e io difatti tendo a non crederci.

@Vic voglio bene anche a te, specie se mi dici di essere di quella bellissima, untissima e grassissima (in senso culinario) regione.
Una regione che promuove l'amore in tavola, dove si può assaggiare dell'ottimo CULATELLO. Senti come suona: Culatello. Che dire, di una regione così?

PS: in più la stupenda Elly Schlein io la porterei in regione Lombardia, non fosse brulicante di dementi con cui lei si troverebbe male.
 
  • Like
Reactions: Vic

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Devo ammettere che qua mi sono gasato. Stavo buttando alle ortiche la vittoria di rapina dell'andata (o meglio la mia difesa di rincoglioniti).. poi acciuffi il gol vittoria sotto al diluvio al 93' così...
151619151620
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Quello che invidio a tua moglie è che, con gli occhi dell'amore, il tuo amore E' il vero amore, tutto il resto invece non ha importanza.

Devi essere un amante premuroso e un marito (padre? non mi ricordo) devoto.
So che vivi in Emilia Romagna ma ti vorrei come vicino di casa e compagno di merende.

E non aggiungo altro, lascio che il restante silenzio parli da se.

Grazie .... marito devoto si .... con una moglie così ... che non rompe mai le balle se gioco a pes, che non si arrabbia se cambio 3 TV per giocare a pes ... che mi regala per il compleanno un pc per giocare a pes .... padre no ..... la salute ci si è messa contro anni fa ... ma la speranza è L ultima a morire ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
sono troppo emotivo per non commuovermi e comunque anch'io sono emiliano e anch'io faccio merenda... a me vuoi un po' di bene, nino? il caro Luca (che tra l' altro è mio omonimo o io sono l'omonimo suo,non so) non ha tutti i torti però, anzi... l' idea di depotenziare quei comandi è stata una svolta. vero che, svoltando, abbiamo rischiato di centrare un palo. Però è altrettanto vero che correre come polli nell' aia per tutta la partita non è calcio e che la semplice pressione del solo tasto quadrato per spezzare qualunque azione d'attacco era una soluzione a dir poco semplicistica e io ne abusavo

Ho giocato per anni a pes su ps1 e ps2 con un mio amico e io abusavo in maniera imbarazzante del tasto quadrato (pressing automatico) perché nell 1 vs 1 vs Human/CPU era oggettivamente tremendamente efficace ... lui smadonnava perché recuperavo 300 palloni a match con una velocità smisurata e mi dava dell ANTICALCIO .... 1 anno fa ho rigiocato a pes19 con lo stesso amico non usando praticamente questo comando e lui è rimasto basito dalla bellezza del match venuto fuori senza L uso di questo comando.
Il punto è questo:
- per godere di questo bisogna scordarsi delle abitudini maturate in 20 anni di pes...soprattutto R1 pigiato h24...non è semplice
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Se lo paragoniamo con gli ultimi due anni si. Ma comunque non sempre.
E non parlo chiaramente di risultato, ma del modo con cui la CPU imposta le partite.
Poi a volte si azzecca la partita "giusta", come avviene per le tacche o per l'arbitraggio.
Ma si ha sempre la situazione che il tutto avvenga in maniera casuale.
In questo caso tu sei avvantaggiato dall'usare la Juve, perché comunque tutte le altre squadre sono inferiori, seppure in maniera diversa.
Prova a usare una squadra media e vedrai che ancora troppo spesso le squadre non rispecchiano il loro reale valore.

Se non vinco la Champions questa stagione riparto ufficialmente con L Atletico Madrid che seppure forte e molto molto meno forte della juve
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Capisco l'intercalare tipico della zona, ma stiamo calmi. Non spingiamoci oltre.

Comunque per rispondere a @Lucawe11, che poi mi sono "ingrifato" e non gli ho risposto (scusa, Luca): sì, ok, sono sicuramente due migliorìe dal 2015 ad oggi.
Ma, sinceramente, troppo poche in 5 anni.
Sicuramente un sottile giocatore (però assistito ahinoi) le coglie e le apprezza, ma tutti quegli aspetti menzionati in quelle 120 e passa pagine? Dove le mettiamo? Le facciamo al brodo con la pastina? Dai. Non si può. In 5 anni hanno sviluppato le telecamerine esterne che ti aiutano a parcheggiare l'automobile, e sti qua implementano o regolarizzano due tastini?
Troppo misero per essere vero, e io difatti tendo a non crederci.

@Vic voglio bene anche a te, specie se mi dici di essere di quella bellissima, untissima e grassissima (in senso culinario) regione.
Una regione che promuove l'amore in tavola, dove si può assaggiare dell'ottimo CULATELLO. Senti come suona: Culatello. Che dire, di una regione così?

PS: in più la stupenda Elly Schlein io la porterei in regione Lombardia, non fosse brulicante di dementi con cui lei si troverebbe male.

Ma infatti .... a me il gioco piace ... il gameplay piace ma non ho il prosciutto sugli occhi .... Konami può e deve fare meglio sotto tanti punti di vista ..... il metti e togli .... etc etc
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,962
20,698
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie .... marito devoto si .... con una moglie così ... che non rompe mai le balle se gioco a pes, che non si arrabbia se cambio 3 TV per giocare a pes ... che mi regala per il compleanno un pc per giocare a pes .... padre no ..... la salute ci si è messa contro anni fa ... ma la speranza è L ultima a morire ...
Ti sono vicino Luca.
Purtroppo vivo la stessa situazione.
Ma come dice il pugile di Philadelphia...
IMG_20200226_212235.png
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Grazie .... marito devoto si .... con una moglie così ... che non rompe mai le balle se gioco a pes, che non si arrabbia se cambio 3 TV per giocare a pes ... che mi regala per il compleanno un pc per giocare a pes .... padre no ..... la salute ci si è messa contro anni fa ... ma la speranza è L ultima a morire ...

Dovete essere due belle persone, così a naso.
Avanti tutta

Edit: scusate ma mi sono commosso. Sul serio. Sarà che con l'età divento più sensibile.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ho giocato per anni a pes su ps1 e ps2 con un mio amico e io abusavo in maniera imbarazzante del tasto quadrato (pressing automatico) perché nell 1 vs 1 vs Human/CPU era oggettivamente tremendamente efficace ... lui smadonnava perché recuperavo 300 palloni a match con una velocità smisurata e mi dava dell ANTICALCIO .... 1 anno fa ho rigiocato a pes19 con lo stesso amico non usando praticamente questo comando e lui è rimasto basito dalla bellezza del match venuto fuori senza L uso di questo comando.
Il punto è questo:
- per godere di questo bisogna scordarsi delle abitudini maturate in 20 anni di pes...soprattutto R1 pigiato h24...non è semplice
forse ho fatto troppi voli pindarici a scapito della chiarezza: sono assolutamente d'accordo con te. mai come in questa edizione si è data importanza al ritmo del match, che va scrupolosamente dosato per non prendere imbarcate. apprezzo molto anche l'uso dei tasti dorsali per comandi più o meno "nascosti" che incidono sulle giocate senza essere la classica scorciatoia per vincere sistematicamente ogni contrasto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,741
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito