PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E infatti chi compra Pes per il PC e lo modifica non ama il gameplay di Pes , altrimenti lo lascierebbe invariato. Pes vende la maggior parte su PS4 dove il gameplay non è modificabile. Fifa offline senza slide sarebbe morto e sepolto, e sono stato un Fifaiolo per una vita. Compravo fifa sempre nell' illusione di poter plasmare il Gameplay perfetto. Senza slide il CD di fifa lo avrei usato come scaccia piccioni riflettente in balcone. Le slide dovrebbero essere quel qualcosa in più , non la discriminante nello scegliere se comprare o meno un videogioco. Questo la dice lunga sulla qualità del gameplay di base del titolo canadese.
Concordo sul fatto che molto facciano le slider.. anche io senza esse, Fifa lo avrei toccato poco anche negli anni dove l'ho giocato per un anno intero.. però non è sempre detto che chi le utilizza lo faccia perché non piace il gameplay di base.. per tornare infatti a parlare di Pes, a me, come detto, il gioco quest'anno piace molto, nonostante i difetti.. di certo non lo considero un capolavoro ma ci gioco sempre volentieri.. detto ciò mi piacerebbe moltissimo comunque avere delle slider, semplicemente per cercare di migliorare e/o limare il gioco oppure cercando di adattarlo a me, sempre alla ricerca dell'equilibrio chiaramente
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Si senza esempio non rendeva molto bene la spiegazione. Ci sono una quindicina di parametri modificabili da 0 a 100 dove l'impostazione base è 50 che modificano come si comporta il gioco.
Ad esempio hai il parametro "velocità passaggi", se lo diminuisci avrai una palla che si muove più lentamente risultando un pelino più pesante, al contrario la velocizzi. Hai parametri come velocità scatto e accelerazione che modificano la velocità dei giocatori in campo, diminuendole ne guadagni in ritmo partita più realistico. Hai parametri come errore tiri e passaggi con cui puoi modificare come risultano precisi tiri e passaggi ecc
Ovviamente modificandoli a piacere hai un po' più il gioco con le cose che vorresti vedere te, però ripeto non fanno miracoli.
Oltretutto su fifa non funzionano nemmeno a meraviglia, altri giochi le hanno implementate molto meglio
Capito.

Bah, però io a questo punto preferisco un gioco che sia uguale per tutti, per esempio quando hai detto modificare la precisione di tiri e passaggi...tutto ciò si riferisce all' offline? Perché se in una partita online io ho settato in un modo e il mio avversario nell' altra, il gioco come si comporta? Così mi sembra alquanto incasinata la cosa, o sbaglio?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Capito.

Bah, però io a questo punto preferisco un gioco che sia uguale per tutti, per esempio quando hai detto modificare la precisione di tiri e passaggi...tutto ciò si riferisce all' offline? Perché se in una partita online io ho settato in un modo e il mio avversario nell' altra, il gioco come si comporta? Così mi sembra alquanto incasinata la cosa, o sbaglio?
Solo offline contro CPU o online in amichevoli. Però per quanto riguarda l'online chiaramente in caso di slides modificate il gioco tiene conto delle slides di chi fa da host alla partita (Se io invito Pincopallino a giocare usiamo le slides che uso io, se mi invita lui usiamo le sue).
Vs CPU invece puoi al contrario settare dei valori diversi tra te e la CPU (ad esempio trovo la CPU nettamente più precisa di me, intervengo sugli errori del tiro e del passaggio solo della cpu)
Vengono comunque usate per cercare di dare un po' più di equilibrio e realismo. Si possono settare in modo che ogni tiro da ogni posizione mio vada sotto il sette e che l'avversario non riesca più a fare nemmeno un passaggio in orizzontale a due metri? Si, ma poi che gusto c'è nel giocare? Come detto servono per aggiustare leggermente il gioco secondo i propri gusti e renderlo un pelo più equilibrato
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Solo offline contro CPU o online in amichevoli. Però per quanto riguarda l'online chiaramente in caso di slides modificate il gioco tiene conto delle slides di chi fa da host alla partita (Se io invito Pincopallino a giocare usiamo le slides che uso io, se mi invita lui usiamo le sue).
Vs CPU invece puoi al contrario settare dei valori diversi tra te e la CPU (ad esempio trovo la CPU nettamente più precisa di me, intervengo sugli errori del tiro e del passaggio solo della cpu)
Vengono comunque usate per cercare di dare un po' più di equilibrio e realismo. Si possono settare in modo che ogni tiro da ogni posizione mio vada sotto il sette e che l'avversario non riesca più a fare nemmeno un passaggio in orizzontale a due metri? Si, ma poi che gusto c'è nel giocare? Come detto servono per aggiustare leggermente il gioco secondo i propri gusti e renderlo un pelo più equilibrato
Ah ecco, offline mi sembra già più comprensibile la situazione... vabè in ogni caso il discorso mi riguarderebbe ben poco, io gioco solo online
lo so per molti sarò un eretico ma non gioco con gusto contro la CPU da almeno 15 anni... :D non chiedetemi il perchè ma ho bisogno di sapere che dall'altra parte ci sia una persona in carne ed ossa , giocare contro un intelligenza artificiale mi stimola ben poco...

anche qui...de gustibus

(ps non è una questione di sfida sia chiaro, magari a livelli più alti è divertente non lo metto in dubbio) però boh non riesco, mi sento come di giocare contro un robot che non accusa stanchezza e non si incazza, gioisci come magari faresti tu ad un gol fatto o subito , è brutto
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Da ex fifaro (oddio...provengo da ISS Pro, giocato ai vari PES fino al 13, poi FIFA solo offline e tanta noia), ho giocato molto a FIFA 19 per disperazione e per la Master, stancandomi ad un certo punto per la ripetitivà degli schemi: tutte le squadre giocavano allo stesso modo, indifferentemente e si segnava quasi sempre con lo stesso tipo di azioni. Bellissimo il contorno, nulla da eccepire, ma finiva lì. Fatto un campionato o una coppa, finito tutto. Magari ideale per chi ci gioca on line, possibilmente tra amici, ma in offline, dopo un pò, IMHO, è un gioco morto. Cambiava solo l'atmosfera per quanto riguarda i campionati, ma niente altro a livello di gameplay. PES 20, invece (parlo per me, ovviamente) mi ha offerto varie opportunità, con partite aperte, variegate, stili diversi ed un pizzico di imprevedibilità: se sbaglio approccio, le prendo, anche se ho uno squadrone. Pecca di un arbitraggio molte volte scandaloso, ma mi diverte perchè mai uguale a sè stesso, mai ripetitivo, mai alla lunga banale e scontato. Lo dico ora, dopo aver imparato anche a difendere bene grazie ai vostri suggerimenti. Non è un "piatto" perfetto, non ha un "esaltante contorno", ma ha "gusto" e quindi si presta ad essere continuamente "riassaporato".
 
  • Like
Reactions: ClaudioDrago e Bale

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Capito.

Bah, però io a questo punto preferisco un gioco che sia uguale per tutti, per esempio quando hai detto modificare la precisione di tiri e passaggi...tutto ciò si riferisce all' offline? Perché se in una partita online io ho settato in un modo e il mio avversario nell' altra, il gioco come si comporta? Così mi sembra alquanto incasinata la cosa, o sbaglio?
Ovviamente solo offline

Comunque la Konami a mio modo di vedere é sempre stata su un altro pianeta a livello di capacità rispetto ad EA , almeno per me non c e mai stato paragone, che poi queste capacità vengano sfruttare solo in parte é un altro discorso...de gustibus:p

Effettivamente ci fu un periodo in cui arrancarono, però fu anche normale, il successo di Fifa gli avrà fatto fare le cose con meno cura insoddisfatti magari dalle vendite
E invece che qua vi sbagliate e su questo ha ragione @ninosbangif , siete ormai innamorati di un'idea.
EA ha tirato fuori e continua a produrre alcuni dei titoli più famosi di sempre, tolto Fifa, anche Madden, Command&Conquer, Need for Speed, SimCity, Starwars BF, Battlefield, The Sims, Nba Live, Mass Effect e via discorrendo.
Konami ormai produce più che altro giochi di carte di Yugi-Oh che sono il vero introito principale e i capisaldi storici sono tutti in declino.. l'ultimo Silent Hill è di 8 anni fa, Castlevania è in fase di reboot dei vecchi giochi anni '90 addirittura perché non ne tirano fuori uno da anni. Ormai i titoli di punta sono PES e MGS (anche questo in declino netto, l'ultimo titolo è uno spin off di due anni fa preso a pesci in faccia). PES ha avuto un acuto di riconsiderazione in questi ultimi anni (comunque non un'acclamazione) dopo altri di critiche a tratti feroci (penso al 14...)

Konami ha avuto una fase sugli allori nell'era play1 e play2, dove parlando di PES o meglio di Winning Eleven azzeccarono il codice e il core di un gioco complessivamente povero di contenuti ma talmente iconografico e superiore in termini di gameplay da sbancare (penso a John Kabira, al fatto che ci fossero migliaia di combinazioni di gioco in più, ai menù così nippo e naif quanto intriganti). Considerate che originariamente gran parte dei titoli Konami manco uscivano dal Giappone e toccava rimediarli importati, questo per far capire quanto in realtà non fosse mai stata su un altro pianeta. Era peraltro un'altra Konami, votata a cabinati e giochi da console e non a ESports, competizioni e gioco online (che manco esisteva praticamente). Quando pensiamo ai vecchi Winning Eleven pensiamo in realtà più che a Konami al KCET di Tokyo, perché le release KCEO che erano destinate all'Europa erano nettamente inferiori (a dimostrare come poi Konami a livello di capacità, meh...)
Konami non è mai riuscita ad evolvere è questo il problema. Concettualmente PES è rimasto sempre pressoché identico, con le stesse modalità, le stesse prerogative e, spesso, le stesse limitazioni. Ciò che è arrivato di nuovo è uno scimmiottamento mal riuscito (perché EA ha budget di altro tipo) di quanto proposto da FIFA.

Del resto il "periodo in cui arrancarono" come lo chiami tu era dovuto alle pressioni della concorrenza, che seguiva con successo la sua strada, ma 1) perché EA fece passare al suo mulino tanti che avevano collaborato con Konami facendogli sviluppare nuove idee 2) perché Konami non riusciva ad evolvere e fare il salto di generazione.
Dalla Play1 alla 2 PES/WE furono rifiniti e potenziati oltremodo, ma quando ci fu il salto alla terza generazione con mezzi ancor più potenti lo schema saltò. Il tallone d'Achille fu il movimento a 360 gradi che portò Konami a lottare con i binari (e gli sberleffi di chi ormai giocava a Fifa) per almeno un decennio, rimanendo indietro anche con la fisica dei contrasti, l'online, le licenze e per ultimo i contenuti che invece sbancavano nel titolo EA...
(alla faccia dell'incapacità di EA..)
 
Ultima modifica:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,182
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ovviamente solo offline


E invece che qua vi sbagliate e su questo ha ragione @ninosbangif , siete ormai innamorati di un'idea.
EA ha tirato fuori e continua a produrre alcuni dei titoli più famosi di sempre, tolto Fifa, anche Madden, Command&Conquer, Need for Speed, SimCity, Starwars BF, Battlefield, The Sims, Nba Live, Mass Effect e via discorrendo.
Konami ormai produce più che altro giochi di carte di Yugi-Oh che sono il vero introito principale e i capisaldi storici sono tutti in declino.. l'ultimo Silent Hill è di 8 anni fa, Castlevania è in fase di reboot dei vecchi giochi anni '90 addirittura perché non ne tirano fuori uno da anni. Ormai i titoli di punta sono PES e MGS (anche questo in declino netto, l'ultimo titolo è uno spin off di due anni fa preso a pesci in faccia). PES ha avuto un acuto di riconsiderazione in questi ultimi anni (comunque non un'acclamazione) dopo altri di critiche a tratti feroci (penso al 14...)

Konami ha avuto una fase sugli allori nell'era play1 e play2, dove parlando di PES o meglio di Winning Eleven azzeccarono il codice e il core di un gioco complessivamente povero di contenuti ma talmente iconografico e superiore in termini di gameplay da sbancare (penso a John Kabira, al fatto che ci fossero migliaia di combinazioni di gioco in più, ai menù così nippo e naif quanto intriganti). Considerate che originariamente gran parte dei titoli Konami manco uscivano dal Giappone e toccava rimediarli importati, questo per far capire quanto in realtà non fosse mai stata su un altro pianeta. Era peraltro un'altra Konami, votata a cabinati e giochi da console e non a ESports, competizioni e gioco online (che manco esisteva praticamente). Quando pensiamo ai vecchi Winning Eleven pensiamo in realtà più che a Konami al KCET di Tokyo, perché le release KCEO che erano destinate all'Europa erano nettamente inferiori (a dimostrare come poi Konami a livello di capacità, meh...)
Konami non è mai riuscita ad evolvere è questo il problema. Concettualmente PES è rimasto sempre pressoché identico, con le stesse modalità, le stesse prerogative e, spesso, le stesse limitazioni. Ciò che è arrivato di nuovo è uno scimmiottamento mal riuscito (perché EA ha budget di altro tipo) di quanto proposto da FIFA.
Tutto vero, non fosse che per rendere questo gioco davvero superiore a FIFA basterebbe pochissimo, c'è una superficialità mostruosa e ti assicuro che se certe problematiche fossero risolte (maggiori licenze, maggior editabilità nonché alcune migliorie al gameplay), ti assicuro che in molti tornerebbero al primo grande amore... Dopotutto le vendite di FIFA sono in calo... Le nuove generazioni non si appassionano più ai calcistici, quindi non vedo perché non far leva su chi coll' online ha davvero poca dimestichezza (sono del 99 ma non ci capisco na mazza o comunque poco e sinceramentenon m'interessa). L'online secondo ne è un mercato preso, perché non lavorare sui giocatori più navigati magari sostituendo le microtransazioni di MyClub con DLC a pagamento (ma anche più ricchi)? A volte penso che se lascessero il tutto in mano a un editer di questo forum farebbe decisamente meglio...
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,182
1,276
113
PSN ID
alecastri
Tutto vero, non fosse che per rendere questo gioco davvero superiore a FIFA basterebbe pochissimo, c'è una superficialità mostruosa e ti assicuro che se certe problematiche fossero risolte (maggiori licenze, maggior editabilità nonché alcune migliorie al gameplay), ti assicuro che in molti tornerebbero al primo grande amore... Dopotutto le vendite di FIFA sono in calo... Le nuove generazioni non si appassionano più ai calcistici, quindi non vedo perché non far leva su chi coll' online ha davvero poca dimestichezza (sono del 99 ma non ci capisco na mazza o comunque poco e sinceramentenon m'interessa). L'online secondo ne è un mercato preso, perché non lavorare sui giocatori più navigati magari sostituendo le microtransazioni di MyClub con DLC a pagamento (ma anche più ricchi)? A volte penso che se lascessero il tutto in mano a un editer di questo forum farebbe decisamente meglio...
FIFA per carità bellissimo contorno, ma gameplay di una banalità sconcertante...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,394
9,427
113
Squadra pazzesca.

Sono innamorato di MINA <3, tra l'altro 80, per cui posso pensarci.

Io sto trovando il divertimento contro la CPU con un 3 - 5 - 2 che in fase di possesso diventa 4-4-2.

I DC esterni vanno a fare i terzini ed il MED scende DC per evitare i contropiedi.

HAALAND fichissimo, fisico da prima punta ma movimenti da seconda punta.

Il problema è che ha solo 77 a Offensive per cui molto acerbo nei movimenti.

Lo tengo solo perchè è un investimento per il futuro dato la stagione pazzesca.
Haaland ce l ha un amico.... In coppia con Immobile..... Devastanti!!!!
 
D

Deleted member 30356

Guest
EA ha tirato fuori e continua a produrre alcuni dei titoli più famosi di sempre, tolto Fifa, anche Madden, Command&Conquer, Need for Speed, SimCity, Starwars BF, Battlefield, The Sims, Nba Live, Mass Effect e via discorrendo.
C&C è però per mobile, vero? Bf5 ha floppato, Mass Effect andromeda anche.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Tutto vero, non fosse che per rendere questo gioco davvero superiore a FIFA basterebbe pochissimo, c'è una superficialità mostruosa e ti assicuro che se certe problematiche fossero risolte (maggiori licenze, maggior editabilità nonché alcune migliorie al gameplay), ti assicuro che in molti tornerebbero al primo grande amore...
E il motivo della superficialità mostruosa è quello che dicevo prima, che PES è rimasto come concezione sempre identico.
Non sanno (o non vogliono perché ormai preoccupati solo di fare margini di fatturato su quello che è solo un brand) evolvere.
Stesse modalità, stesso impianto, stessa se non peggiorata modalità di presentazione.
Stesso concept dopo 20 anni, non importa il resto, basta il gameplay. Così oggi non sopravvivi, anche perché già la storia ha dimostrato che il gameplay della play1 non è più adattabile alle console di nuova generazione (ed è da lì che nascono i problemi coi binari prima, con l'arbitraggio e gli script poi)..

E anche FIFA non pensiamo sia sto gran che negli altri campi, basta fare una partita a NBA2k (che porta con se tutte le deviazioni malate dei videogiochi di oggi a partire dalle pesantissime e odiose microtransazioni) per notare quanto sia concepito, sviluppato e presentato meglio dei giochi di calcio.

C&C è però per mobile, vero? Bf5 ha floppato, Mass Effect andromeda anche.
Boh penso non lo facciano più C&C, parlavamo in generale come parco titoli storici. Diciamo che tendenzialmente i Battlefield stanno cedendo il passo a COD che sta comunque stancando parecchio. Però parliamo di saghe e titoloni che smuovono capitali enormi rispetto alle produzioni Konami (anche se poi alla fine non vuol dire necessariamente qualcosa, era solo per dire che EA di fatto produce in genere meglio e più di Konami).
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Ovviamente solo offline


E invece che qua vi sbagliate e su questo ha ragione @ninosbangif , siete ormai innamorati di un'idea.
EA ha tirato fuori e continua a produrre alcuni dei titoli più famosi di sempre, tolto Fifa, anche Madden, Command&Conquer, Need for Speed, SimCity, Starwars BF, Battlefield, The Sims, Nba Live, Mass Effect e via discorrendo.
Konami ormai produce più che altro giochi di carte di Yugi-Oh che sono il vero introito principale e i capisaldi storici sono tutti in declino.. l'ultimo Silent Hill è di 8 anni fa, Castlevania è in fase di reboot dei vecchi giochi anni '90 addirittura perché non ne tirano fuori uno da anni. Ormai i titoli di punta sono PES e MGS (anche questo in declino netto, l'ultimo titolo è uno spin off di due anni fa preso a pesci in faccia). PES ha avuto un acuto di riconsiderazione in questi ultimi anni (comunque non un'acclamazione) dopo altri di critiche a tratti feroci (penso al 14...)

Konami ha avuto una fase sugli allori nell'era play1 e play2, dove parlando di PES o meglio di Winning Eleven azzeccarono il codice e il core di un gioco complessivamente povero di contenuti ma talmente iconografico e superiore in termini di gameplay da sbancare (penso a John Kabira, al fatto che ci fossero migliaia di combinazioni di gioco in più, ai menù così nippo e naif quanto intriganti). Considerate che originariamente gran parte dei titoli Konami manco uscivano dal Giappone e toccava rimediarli importati, questo per far capire quanto in realtà non fosse mai stata su un altro pianeta. Era peraltro un'altra Konami, votata a cabinati e giochi da console e non a ESports, competizioni e gioco online (che manco esisteva praticamente). Quando pensiamo ai vecchi Winning Eleven pensiamo in realtà più che a Konami al KCET di Tokyo, perché le release KCEO che erano destinate all'Europa erano nettamente inferiori (a dimostrare come poi Konami a livello di capacità, meh...)
Konami non è mai riuscita ad evolvere è questo il problema. Concettualmente PES è rimasto sempre pressoché identico, con le stesse modalità, le stesse prerogative e, spesso, le stesse limitazioni. Ciò che è arrivato di nuovo è uno scimmiottamento mal riuscito (perché EA ha budget di altro tipo) di quanto proposto da FIFA.

Del resto il "periodo in cui arrancarono" come lo chiami tu era dovuto alle pressioni della concorrenza, che seguiva con successo la sua strada, ma 1) perché EA fece passare al suo mulino tanti che avevano collaborato con Konami facendogli sviluppare nuove idee 2) perché Konami non riusciva ad evolvere e fare il salto di generazione.
Dalla Play1 alla 2 PES/WE furono rifiniti e potenziati oltremodo, ma quando ci fu il salto alla terza generazione con mezzi ancor più potenti lo schema saltò. Il tallone d'Achille fu il movimento a 360 gradi che portò Konami a lottare con i binari (e gli sberleffi di chi ormai giocava a Fifa) per almeno un decennio, rimanendo indietro anche con la fisica dei contrasti, l'online, le licenze e per ultimo i contenuti che invece sbancavano nel titolo EA...
(alla faccia dell'incapacità di EA..)
Aspetta.

AMass effect é stato sviluppato da uno studio (BioWare) che però era indipendente prima di essere acquisito da EA.
EA fece da publisher.

EA al di fuori degli sportivi, guerriglia varia e dei simulatori di corse non sa fare assolutamente nulla e mai lo ha saputo fare. Ma sono stati sempre giochi molto più da casual.

Visto che citi MGS
Eh, ma ma mgs fu pubblicato e sviluppato da konami, assieme a hideo, vedi che ci sta una bella differenza

questo per dire che si quel che dici è giusto magari uno è ancora attaccato a una certa idea della konami ma paragonare cosa ne é venuti fuori da quest'ultima negli ultimi 25 anni a quella della EA in termini di qualitá per me non esiste proprio. Le vendite e lo smodato successo di fifa,nba e compagnia, ingannano, è un'azienda incentrata esclusivamente su quello e i loro videogiochi sportivi divertono evidentemente, Ma la storia lasciamola stare, EA ha fatto ciarpame per anni.

Che ora Konami non sia più quella di un tempo si sia messa a fare roba tipo le pachinko poi siamo tutti d'accordo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
..

E anche FIFA non pensiamo sia sto gran che negli altri campi, basta fare una partita a NBA2k (che porta con se tutte le deviazioni malate dei videogiochi di oggi a partire dalle pesantissime e odiose microtransazioni) per notare quanto sia concepito, sviluppato e presentato meglio dei giochi di calcio.

.
Microtransazioni da galera a parte, avrò visto tre falli su tiri da tre in 6 anni di gioco. Nella nba odierna ce ne è almeno uno a partita!
Poi noi ci lamentiamo dei rigori su pes.. Pure la 2k è estremamente criticata, a ragione. Per non parlare poi dell'orrendo wwe2k che hanno fatto uscire quest'anno
C'è pure chi li vorrebbe con tutto il cuore a sviluppare un gioco di calcio
Teniamoci stretti pes che è meglio
Nba 2k il contorno ce l'ha a livelli esagerati perché deve licenziare un campionato, sempre quello, tutti gli anni, le modalità quest'anno hanno fatto un casino con la carriera dirigenziale
 

Giovix83

Pulcini
12 Gennaio 2020
36
4
8
PSN ID
bmw1983@libero.it
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi? ho creato la squadra del castrovillari su di un campionato cinese vorrei spostarla in serie b italia ma non riesco, e' possibile o tutta fatica inutile:(? comunque l'esportata in ted sulla pen drive come posso fare per spostarla in serie b?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi? ho creato la squadra del castrovillari su di un campionato cinese vorrei spostarla in serie b italia ma non riesco, e' possibile o tutta fatica inutile:(? comunque l'esportata in ted sulla pen drive come posso fare per spostarla in serie b?

Fatica inutile. Non si possono spostare squadre da un continente all'altro
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
EA al di fuori degli sportivi, guerriglia varia e dei simulatori di corse non sa fare assolutamente nulla e mai lo ha saputo fare. Ma sono stati sempre giochi molto più da casual.

questo per dire che si quel che dici è giusto magari uno è ancora attaccato a una certa idea della konami ma paragonare cosa ne é venuti fuori da quest'ultima negli ultimi 25 anni a quella della EA in termini di qualitá per me non esiste proprio. Le vendite e lo smodato successo di fifa,nba e compagnia, ingannano, è un'azienda incentrata esclusivamente su quello e i loro videogiochi sportivi divertono evidentemente, Ma la storia lasciamola stare, EA ha fatto ciarpame per anni.
Beh che sappia divertire è comunque un fattore fondamentale di un videogioco quindi tanto scarsi non sono.

Ciarpame.. EA ha prodotto Fifa International Soccer, un gioco per me osceno quanto importante storicamente e che ha segnato la storia, la serie Need for Speed ha segnato un genere e varie epoche ed è sempre stata su livello medio-alti, specie i primi 4-5 capitoli prima dell'avvento di titoli più simulativi furono veramente notevoli. NBA Live idem, prima dell'avvento di NBA2k era un gioco di tutto rispetto per l'epoca (ancora oggi volendo non è malaccio), poi chiaramente l'altro è fatto meglio e l'ha relegato al margine. Considera che tutto poi è basato sulla nostra percezione.. in Nord America sanno a malapena cosa sia Winning Eleven, conoscono solo Fifa e lo giochicchiano ma se vai chiedendo in giro a una popolazione di 500 milioni di abitante quale sia lo sportivo migliore di tutti i tempi, ti rispondono senza dubbio Madden 94 o NHL94 che qua in Italia penso sarà stato giocato da 30/40 persone..

Konami deve la sua fama a WE/PES e MGS, un tempo giochi di spessore oggi, boh, forse pure, dipende dai gusti.
Ma gli stessi PES passati alla storia mostravano grosse carenze della casa giapponese: i porting PC hanno sempre mostrato evidenti limiti tecnici mentre quelli EA hanno sempre filato alla grande; le localizzazioni erano quello che erano, le telecronache hanno sempre fatto pena in maniera grottesca (la stessa cronaca attuale assomiglia a quella di prodotti EA di vent'anni fa, ma ricordo anche quelle di Sandreani che erano quasi peggio di quelle di Sensible Soccer), i buchi nell'acqua sono stati molto più clamorosi di quelli EA (penso a PES 2008 e al 14, due meme di giochi).
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Possiamo dire che almeno la precisione infallibile e la monotonia nelle conclusioni di PES2019 con questo 2020 è stata totalmente eliminata?

La CPU a volte sbaglia gol clamorosi, tira da fuori e da posizioni angolate anche quando sa bene che non potrà segnare. Di testa colpisce il giusto e non esiste più il famoso passaggio basso per la prima punta.

Rimangono invece alcuni automatismi che rendono l'esperienza monotona a volte irritante.

- La scivolata chirurgica del difensore sull'uomo lanciato
- Il passaggio perfetto dalla difesa alla prima punta in uscita da situazioni di angoli a sfavore
- Il temporeggiare del terzino (pressoché perfetto) sull'attaccante esterno, senza abboccare ad alcuna finta
- Il recupero palla in area dove il fallo viene praticamente quasi sempre ignorato
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non è sempre così Snake.. cioè chiaro che in un forum di Pes, Pes sia decisamente superiore al suo concorrente.. ma io ho spesso letto in giro di gente che gioca offline che preferisce Fifa a Pes.. io stesso nelle annate 18 e 19 l'ho giocato a scapito di Pes e l'ho preferito di gran lunga.. sempre fermo restando che è assolutamente vero che alla maggior parte dell'utenza importi fut
Ma ben venga, non siamo tutti uguali, ed è sempre meglio che non ci sia un monopolio...anche se in realtà ci siamo quasi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988