PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Non è sempre così Snake.. cioè chiaro che in un forum di Pes, Pes sia decisamente superiore al suo concorrente.. ma io ho spesso letto in giro di gente che gioca offline che preferisce Fifa a Pes.. io stesso nelle annate 18 e 19 l'ho giocato a scapito di Pes e l'ho preferito di gran lunga.. sempre fermo restando che è assolutamente vero che alla maggior parte dell'utenza importi fut
Fifa18 era decisamente superiore a Pes2018 proprio in quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di Pes.
Solo che in questi due anni Fifa è peggiorato e Pes, pur con tutti i suoi difetti, migliorato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si parlava dell'immobilità di Pes in questi anni.Secondo me FIFA ha fatto pure peggio. L'ultimo FIFA che ho giocato era il 10 o l'11,quello con gli schemi da calcio da fermo editabili. Giocato senza modificare nulla,di default così com'era. Ho fatto diverse carriere,divertenti,ed il gioco mi ha accompagnato tutto l'anno. Il ricordo migliore però era la fluidità di movimenti dei giocatori,non pesanti come in Pes, ma molto simili. Molto simili alla realtà, senza scatti o movenze strane ed innaturali. Ora,non so se è cambiato il motore grafico o cosa,e manco me ne frega,ma vedendo filmati di gameplay di FIFA 20,le movenze, la fisica del pallone,le gambette che mulinano,beh mi sembra molto peggiorato. O no?
Poi ci saranno stadi,caxxi e mazzi,venderà sempre di più di Pes,Pes morira' ecc.
Ma a me basta vedere 1 minuto di gameplay per farmi seccare la sacca pallifera.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Ora,non so se è cambiato il motore grafico o cosa,e manco me ne frega,ma vedendo filmati di gameplay di FIFA 20,le movenze, la fisica del pallone,le gambette che mulinano,beh mi sembra molto peggiorato. O no?
Sì e di gran lunga.
Già quando hanno tentato di rendere fin troppo realistico il gameplay col 14 i movimenti sono peggiorati e la gente si lamentava (anche se per me resta un titolo solido). Là si è assistito alla china fatale secondo me. Non a caso hanno optato drasticamente per un gameplay più arcade cominciando a lasciar perdere le migliorie allo stesso e buttandosi sulle squadre femminili, modalità online, the Journey, FUT a bestia, il campionato romeno e alla fine perfino Volta.
Per me il 13, bug di collisioni a parte, resta il miglior FIFA degli ultimi anni in termini di fruibilità, fluidità e compromesso realismo/divertimento.
Con tutto che non mi ha mai fatto comunque lontanamente innamorare come un PES5/6.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Buongiorno,

purtroppo, purtroppo, e purtroppo, PES soccomberà...perchè se da un lato abbiamo un gameplay più soddisfacente e realistico, a milioni di utenti non importa nulla, altrimenti non si spiega come FIFA continui a vendere, visto che lo reputo davvero, davvero ingiocabile, nonostante alcune cose buone, in campo non hai per niente l feeling di una partita di calcio...ergo a milioni di utenti non interessa il calcio, interessa fare le schegge online, e spacchettare, cosa che PES non ha, e noi andremo via via estinguendoci...
Pes non ha spacchettamenti!?!?!?

Si vede che non giochi a myclub...c'è gente che spende tranquillamente 10€ a settimana...in più c'è anche la versione mobile...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fifa18 era decisamente superiore a Pes2018 proprio in quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di Pes.
Solo che in questi due anni Fifa è peggiorato e Pes, pur con tutti i suoi difetti, migliorato.
Certo, ma qui già viriamo più su gusti personali.. infatti già io reputo fifa 19 (con le slider che mi ero creato) decisamente superiore a Pes 19, viceversa considero il Pes attuale nettamente superiore a Fifa 20.. ma era giusto per dire che tante volte si legge che Fifa viene giocato solo per modalità e/o contorno e che Pes per il gameplay ecc, ma non è così.. tanti giocano a Fifa perché gli piace il gameplay e lo preferisce tranquillamente a quello di Pes
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Stasera li guardo.

Il cross sul portiere però lo avevo notato. Ed ero quasi certo che me lo avresti segnalato.
Ma attenzione, sottovaluti la posizione del giocatore.
Se nel modo in cui era posizionato quel giocatore fosse uscito un cross ben fatto, L1 o meno, sarebbe voluto dire che posizione del corpo (e magari piede preferito) non contano nulla.
insomma, quella situazione per me è giusta così.
Anche in manuale non sarei riuscito a fare un cross decente.
Forse con le assistenze al massimo,
Sulla posizione non saprei. Nel senso che mi sembra abbastanza ben orientato. Il piede è quello giusto perché Navas è un destro e con abilità cross. Però va beh. Ci può anche stare. Le scivolate da perdita equilibrio (non da intervento difensivo ) decise dalla com molto meno. Cmq quando vuoi. No problem. Tanto il video è lì a disposizione
 
  • Like
Reactions: Oblomov

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
La maggior parte delle persone che giocano offline a fifa non amano fifa , amano le slide di fifa . È una cosa ben diversa. E da tenere sempre a mente

Scusa ma è come se un fifaiolo ci dicesse che chi gioca a PES offline ama in realtà gli option file e non PES. O chi gioca su PC ama il sider e non PES.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Gu
Sulla posizione non saprei. Nel senso che mi sembra abbastanza ben orientato. Il piede è quello giusto perché Navas è un destro e con abilità cross. Però va beh. Ci può anche stare. Le scivolate da perdita equilibrio (non da intervento difensivo ) decise dalla com molto meno. Cmq quando vuoi. No problem. Tanto il video è lì a disposizione
Guarda, quando è partito il cross ero certo che sarebbe stato troppo profondo per i tuoi attaccanti.
Magari non necessariamente sul portiere.sul primo palo, ma sicuramente irraggiungibile.
Probabilmente giocando manuale sono più abituato a certe cose.
Ecco, forse giocando manuale sarei riuscito ad aggiustare un po' la traiettoria, ma giusto un po'.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Ma che c'entra l Fo. Qua si parla di gameplay, il cuore del gioco

Non condivido, le slider (anche se le odio perché stai più tempo a ritoccarle che a giocare alla fine) fanno comunque parte del gameplay, non sono un gioco a parte.
Anzi è una mancanza di PES non averle.
Resta il fatto che, a parte gli OF, con il sider e/o i DT su PC puoi tranquillamente modificare il gameplay quindi il discorso resterebbe invariato.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno,

purtroppo, purtroppo, e purtroppo, PES soccomberà...perchè se da un lato abbiamo un gameplay più soddisfacente e realistico, a milioni di utenti non importa nulla, altrimenti non si spiega come FIFA continui a vendere, visto che lo reputo davvero, davvero ingiocabile, nonostante alcune cose buone, in campo non hai per niente l feeling di una partita di calcio...ergo a milioni di utenti non interessa il calcio, interessa fare le schegge online, e spacchettare, cosa che PES non ha, e noi andremo via via estinguendoci...
Finché c'è la licenza della fifpro che garantisce un diritto di concorrenza a costi abbastanza contenuti direi che possiamo stare tranquilli. E pure la Konami con pes a dirla tutta mi sembra si stia comunque concentrando sulla parte online da anni, però ciò non toglie che comunque puoi creare un gioco abbastanza equilibrato giocabile bene sia off che online, o anche creare una componente online divertente e coinvolgente sia casuale che competitiva senza l'avere per forza una modalità con delle figurine da acquistare
Ci sono stati un paio di casi un cui la Ea fece scomparire la concorrenza sui videogames sportivi (hockey e football americano) ma per il calcio e con pes possiamo assolutamente star tranquilli
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non condivido, le slider (anche se le odio perché stai più tempo a ritoccarle che a giocare alla fine) fanno comunque parte del gameplay, non sono un gioco a parte.
Anzi è una mancanza di PES non averle.
Resta il fatto che, a parte gli OF, con il sider e/o i DT su PC puoi tranquillamente modificare il gameplay quindi il discorso resterebbe invariato.
E infatti chi compra Pes per il PC e lo modifica non ama il gameplay di Pes , altrimenti lo lascierebbe invariato. Pes vende la maggior parte su PS4 dove il gameplay non è modificabile. Fifa offline senza slide sarebbe morto e sepolto, e sono stato un Fifaiolo per una vita. Compravo fifa sempre nell' illusione di poter plasmare il Gameplay perfetto. Senza slide il CD di fifa lo avrei usato come scaccia piccioni riflettente in balcone. Le slide dovrebbero essere quel qualcosa in più , non la discriminante nello scegliere se comprare o meno un videogioco. Questo la dice lunga sulla qualità del gameplay di base del titolo canadese.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cosa sarebbero queste slide di fifa ?
I parametri per modificare leggermente il gioco e le sue dinamiche secondo i propri gusti disponibili nel menù delle opzioni solo in partite offline e forse anche in amichevoli 1v1
Ce le hanno tutti i giochi sportivi e secondo me sarebbero necessarie anche su Pes.
Però a mio avviso se il gioco non piace un minimo coi parametri standard è anche inutile perderci la testa a modificare le slides in continuazione
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
I parametri per modificare leggermente il gioco e le sue dinamiche secondo i propri gusti disponibili nel menù delle opzioni solo in partite offline e forse anche in amichevoli 1v1
Ce le hanno tutti i giochi sportivi e secondo me sarebbero necessarie anche su Pes.
Però a mio avviso se il gioco non piace un minimo coi parametri standard è anche inutile perderci la testa a modificare le slides in continuazione
Grazie per la spiegazione ma non ci ho capito molto :rotfl: cioè del cosa si intende per poter modificare le dinamiche, forse é più facile a vederlo che a spiegarlo

In ogni caso ho chiesto perché l'ultimo fifa che ho avuto é stato fifa 11, poi ho provicchiato qualcosa tipo qualche demo... però boh sono PESsaro da una vita ormai (ISS pro su play 1) so già che dopo un po' tornerei su Pes
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
E infatti chi compra Pes per il PC e lo modifica non ama il gameplay di Pes , altrimenti lo lascierebbe invariato. Pes vende la maggior parte su PS4 dove il gameplay non è modificabile. Fifa offline senza slide sarebbe morto e sepolto, e sono stato un Fifaiolo per una vita. Compravo fifa sempre nell' illusione di poter plasmare il Gameplay perfetto. Senza slide il CD di fifa lo avrei usato come scaccia piccioni riflettente in balcone. Le slide dovrebbero essere quel qualcosa in più , non la discriminante nello scegliere se comprare o no un gioco. Questo la dice lunga sulla qualità del gameplay di base del titolo canadese.
Anche a me parlare di Fifa offline per quel che vedo in giro, pare strano, il 99% lo compra per FUT
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
Comunque la Konami a mio modo di vedere é sempre stata su un altro pianeta a livello di capacità rispetto ad EA , almeno per me non c e mai stato paragone, che poi queste capacità vengano sfruttare solo in parte é un altro discorso...de gustibus:p

Effettivamente ci fu un periodo in cui arrancarono, però fu anche normale, il successo di Fifa gli avrà fatto fare le cose con meno cura insoddisfatti magari dalle vendite
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie per la spiegazione ma non ci ho capito molto :rotfl: cioè del cosa si intende per poter modificare le dinamiche, forse é più facile a vederlo che a spiegarlo

In ogni caso ho chiesto perché l'ultimo fifa che ho avuto é stato fifa 11, poi ho provicchiato qualcosa tipo qualche demo... però boh sono PESsaro da una vita ormai (ISS pro su play 1) so già che dopo un po' tornerei su Pes
Si senza esempio non rendeva molto bene la spiegazione. Ci sono una quindicina di parametri modificabili da 0 a 100 dove l'impostazione base è 50 che modificano come si comporta il gioco.
Ad esempio hai il parametro "velocità passaggi", se lo diminuisci avrai una palla che si muove più lentamente risultando un pelino più pesante, al contrario la velocizzi. Hai parametri come velocità scatto e accelerazione che modificano la velocità dei giocatori in campo, diminuendole ne guadagni in ritmo partita più realistico. Hai parametri come errore tiri e passaggi con cui puoi modificare come risultano precisi tiri e passaggi ecc
Ovviamente modificandoli a piacere hai un po' più il gioco con le cose che vorresti vedere te, però ripeto non fanno miracoli.
Oltretutto su fifa non funzionano nemmeno a meraviglia, altri giochi le hanno implementate molto meglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,693
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti