PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sai cosa? Basterebbe mettere nelle spiegazioni dei ruoli individuali una "foto" con le freccette o cmq una spiegazione più profonda del ruolo (e ben tradotta soprattutto)...cioè, il terzino offensivo è ovvio che ha la freccetta in avanti, quello difensivo indietro e il mattatore in diagonale verso il centro, che ci vuole a fare una rappresentazione grafica di tale movimento per farcelo capire?? Che poi è assurdo che, se voglio difendere il risultato, devo togliere fisicamente il terzino offensivo dal campo o questo continuerà ad attaccare...se gli dico STAI LI, mi aspetto che STIA LI, non che salga perchè "è il suo stile"...

E anche questo è il motore grafico, secondo te?

I soliti:
Facce
Scarpini
Correzione della seconda lega brasiliana (editer attenzione: le escluse non verranno cancellate,ma rese fake e spostate in "altre squadre")
Palloni (?)
E forse... FORSE... UNO stadio (o Mallorca o Zenith)
Galvani ha scritto qualche giorno fa che a quanto gli risulta (testualmente ha scritto che glielo hanno "confermato"... Potrebbe aver parlato con qualche brand manager di PES per il Sud America, forse Andrè Bronzoni) non ci saranno stadi nel DLC del 13 febbraio. Lo ha ribadito anche ieri:

Confermato ufficialmente, per altro verso, che con questo DLC le squadre retrocesse da Brasileirao Serie B, Thai League e J.League 2 (quest'ultima ovviamente solo su PES Mobile) verranno rimosse dal gioco, nel senso che diventeranno squadre generiche, forse anche con giocatori fake oltre a nomi, stemmi e divise generici:

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Il problema maggiore, ciò che poi ci porta a storcere il naso, è che PES per me e credo non solo per me non vale quanto costa. In questo mi trovo assolutamente d'accordo con quanto ha scritto @Kimi85, e lasciamo stare che quasi nessuno lo paga 70 Euro perché già al lancio si trovano promo varie online e allora si riesce a pagare tra i 35 e i 50 Euro: è un gioco che ha come prezzo di listino 70 Euro, e se per ipotesi non ci fosse alcuna promo, da nessuna parte, chi vuole PES al lancio dovrebbe mollare 70 Euro. Li varrebbe 70 Euro? No.

E sia chiaro, non sto dicendo che PES non li valga e il titolo concorrente sì: io mi limito a prendere in considerazione il titolo concorrente quando propone qualcosa che PES non ha e dovrebbe avere, e viceversa bisogna sempre tenere a mente quanto di buono PES ha e che al titolo concorrente invece manca. Alla fine, volendo fare un giudizio di bilanciamento tra pregi e difetti, probabilmente ora come ora nessun calcistico vale quanto costa. Ma il discorso può estendersi anche ad altri giochi, anche di tutt'altro genere.

I guai, per come la vedo io, sono iniziati con le console sempre connesse e con la conseguente possibilità di patchare i giochi (oltre ovviamente alle console stesse): da lì si è iniziato a pensare che un gioco poteva uscire incompleto o con dei bug, perché tanto poi sarebbero state rilasciate delle patch per integrarne il contenuto e fixare i citati bug. Piano piano qualcuno ha iniziato a pensare che l'aggiunta di contenuti si dovesse pagare; infine si è pensato di lucrare sul multiplayer online, lo hanno pensato per prime le produttrici delle console (attualmente per giocare in multiplayer bisogna pagare, Microsoft faceva pagare l'online già su Xbox 360 addirittura) e poi anche le software house, che hanno pensato di lucrare sullo spirito competitivo di chi non bada a spese (nel vero senso della parola) pur di vincere.

Ormai è una deriva inarrestabile che tra l'altro produce anche preoccupanti effetti collaterali (non sia mai che un giocatore che ha allestito uno squadrone con spacchettamenti vari perda con qualcuno che gioca evidentemente meglio e che, per la squadra che schiera, probabilmente non ha speso 1 Euro... non oso immaginare gli insulti che il malcapitato vincitore riceverebbe), che tra l'altro noi non possiamo fermare, perché per ognuno di noi che si rifiuta di buttare i soldi su myClub o FUT ci sono 10 ragazzini (l'utenza che spende su queste modalità è soprattutto quella... non sono sicuro della correttezza della proporzione, forse potrebbe essere anche 1 a 100 o 1 a 1000) che invece lo fanno senza problemi.

Mi limito a constatare che, a sto punto, per lucrare e lucrare, se Konami almeno offrisse qualche contenuto buono anche per chi gioca solo o prevalentemente offline, come ad es. pacchetti di stadi generici, opzioni aggiuntive in modalità Modifica, ecc., forse forse qualche Euro extra lo vedrebbe pure da noi altri. Anche se questo chiaramente non basterebbe per ovviare ai difetti del gameplay. Perché la conseguenza più grave della maggiore attenzione riservata al multiplayer "competitivo" è questa, le modalità offline sono comunque molto meno curate e presentano difetti vari, talvolta gravi e irrisolvibili (prova ne sono gli innumerevoli tentativi di cui parliamo qua nel forum per risolvere questo o quel comportamento strano della CPU, per dire).

E poi ci sono gli scalmanati ultras del Qaxoqavoiy, come non menzionarli :D

Tutto giusto e infatti mi trovi d'accordo su tutta la linea. L'unica cosa che vorrei aggiungere è che la questione dei giochi lanciati pieni di bug ahimè non riguarda solo PES. Ormai molte SH fanno uscire giochi con gravi problemi di gameplay a prezzo comunque pieno, tanto poi ci sono le Patch o il DLC che nel corso del tempo aggiustano tutto. Personalmente ritengo che sia una truffa perché i giochi vengono acquistati lo stesso a prezzo pieno, ma intanto il consumatore si trova tra le mani un prodotto incompleto. A volte rimpiango i tempi della PS2 quando il gameplay era quello e te lo dovevi tenere, ma proprio per questo erano giochi più curati perché poi non c’era più la possibilità di correggerli in corso d'opera. Ora invece escono dei giochi insulsi pieni di bug, glitch e quant'altro

Galvani ha scritto qualche giorno fa che a quanto gli risulta (testualmente ha scritto che glielo hanno "confermato"... Potrebbe aver parlato con qualche brand manager di PES per il Sud America, forse Andrè Bronzoni) non ci saranno stadi nel DLC del 13 febbraio. Lo ha ribadito anche ieri:

Confermato ufficialmente, per altro verso, che con questo DLC le squadre retrocesse da Brasileirao Serie B, Thai League e J.League 2 (quest'ultima ovviamente solo su PES Mobile) verranno rimosse dal gioco, nel senso che diventeranno squadre generiche, forse anche con giocatori fake oltre a nomi, stemmi e divise generici:

Io questo non lo scarico, tanto gioco prettamente offline,stadi niente,il mercato è aggiornato alla carlona il giovedì e di volti, scarpini e palloni ne faccio a meno.Mi tengo il gioco così tanto è super patchato e completo dai ragazzi dell'editor e dubito che questo aggiornamento modifichi in meglio il gameplay

• Mi piace
Reazioni: streetpride e bibo
Io questo non lo scarico, tanto gioco prettamente offline,stadi niente,il mercato è aggiornato alla carlona il giovedì e di volti, scarpini e palloni ne faccio a meno.Mi tengo il gioco così tanto è super patchato e completo dai ragazzi dell'editor e dubito che questo aggiornamento modifichi in meglio il gameplay
Io invece sono veramente curioso di provare la nuova patch... Non vedo l' ora.

Tutto giusto e infatti mi trovi d'accordo su tutta la linea. L'unica cosa che vorrei aggiungere è che la questione dei giochi lanciati pieni di bug ahimè non riguarda solo PES. Ormai molte SH fanno uscire giochi con gravi problemi di gameplay a prezzo comunque pieno, tanto poi ci sono le Patch o il DLC che nel corso del tempo aggiustano tutto. Personalmente ritengo che sia una truffa perché i giochi vengono acquistati lo stesso a prezzo pieno, ma intanto il consumatore si trova tra le mani un prodotto incompleto. A volte rimpiango i tempi della PS2 quando il gameplay era quello e te lo dovevi tenere, ma proprio per questo erano giochi più curati perché poi non c’era più la possibilità di correggerli in corso d'opera. Ora invece escono dei giochi insulsi pieni di bug, glitch e quant'altro
Ma infatti PES è solo uno dei tanti titoli che marciano su questa storia della possibilità di fixare i bug con le patch successive al lancio, lo stesso discorso potrebbe tranquillamente essere incentrato su altri titoli di tutt'altro genere. Che poi, sia chiaro, non sono affatto contrario alla possibilità di fixare eventuali bug post-lancio, è stata una innovazione positiva, una volta se il gioco era esente da bug bene, anzi benissimo, ma se invece il bug c'era bisognava tenerselo e amen, adesso invece si può sistemare e anche celermente, quindi di per sé è una buona cosa avere questa possibilità di correggere bug, glitch, ecc.; il problema è l'uso spropositato che ne fanno le software house, ormai rilasciare un gioco più o meno pieno di difetti è diventato la regola, mentre dovrebbe essere solo l'eccezione.

La regola dovrebbe essere quella di impegnarsi a rilasciare i giochi il più possibile esenti da difetti, poi un piccolo bug o glitch, che possono essere delle "sviste", ci possono stare, le software house invece talvolta rilasciano titoli praticamente ingiocabili per la gravità di certi bug, penso ad es. a certi titoli i cui salvataggi si corrompono, o "spariscono" del tutto, inspiegabilmente. A volte sono situazioni dovute alla scelta di fare uscire il gioco prima possibile, per "bruciare" eventuali concorrenti, quando ancora ci vorrebbero mesi e mesi di test e rifinitura, altre volte succede ugualmente anche dopo vari rinvii della data di uscita, e lì forse è anche peggio. In ogni caso, è una politica commerciale sbagliata ed è una grave mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza.

Ma infatti PES è solo uno dei tanti titoli che marciano su questa storia della possibilità di fixare i bug con le patch successive al lancio, lo stesso discorso potrebbe tranquillamente essere incentrato su altri titoli di tutt'altro genere. Che poi, sia chiaro, non sono affatto contrario alla possibilità di fixare eventuali bug post-lancio, è stata una innovazione positiva, una volta se il gioco era esente da bug bene, anzi benissimo, ma se invece il bug c'era bisognava tenerselo e amen, adesso invece si può sistemare e anche celermente, quindi di per sé è una buona cosa avere questa possibilità di correggere bug, glitch, ecc.; il problema è l'uso spropositato che ne fanno le software house, ormai rilasciare un gioco più o meno pieno di difetti è diventato la regola, mentre dovrebbe essere solo l'eccezione.

La regola dovrebbe essere quella di impegnarsi a rilasciare i giochi il più possibile esenti da difetti, poi un piccolo bug o glitch, che possono essere delle "sviste", ci possono stare, le software house invece talvolta rilasciano titoli praticamente ingiocabili per la gravità di certi bug, penso ad es. a certi titoli i cui salvataggi si corrompono, o "spariscono" del tutto, inspiegabilmente. A volte sono situazioni dovute alla scelta di fare uscire il gioco prima possibile, per "bruciare" eventuali concorrenti, quando ancora ci vorrebbero mesi e mesi di test e rifinitura, altre volte succede ugualmente anche dopo vari rinvii della data di uscita, e lì forse è anche peggio. In ogni caso, è una politica commerciale sbagliata ed è una grave mancanza di rispetto nei confronti dell'utenza.

Indubbiamente poter correggere eventuali bug o glitch è sicuramente positivo, però resta il fatto che molte SH fanno uscire giochi incompleti ma intanto il prezzo per acquistare il loro prodotto lo vogliono subito e per intero. Certo nessuno ci costringe a comprare quel gioco, ma un po' di rispetto in più verso il consumatore, che quello che alla fine alimenta tutta la giostra, non guasterebbe

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Dipende dal team intendevo graficamente, sulle cose che citi sicuramente il fox è responsabile,anche se le compenetrazioni le vediamo i tanti altri giochi con altri motori, il problema dei falli in parte è dovuto alle collisioni del motore, in parte ad una scarsa programmazione arbitrale, fallo dentro area punizione dal limite, contrasto sul pallone nostro fallo contro l umano, contrasto sul pallone cpu arbitro lascia proseguire, non è il fox è una programmazione approssimativa del team di sviluppo

I pattinamenti ci sono anche in fifa col frostbite
Qui faccio fallo in area alla CPU. Già mi vedevo il rigore contro.
Guarda dove riprende il gioco.
Sembra proprio che a volte,non so il perché, valuti l'area in modo diverso. Nella stessa porzione rigore per me.
Diciamo vanno a caso?

Nessuno ha notato cambiamenti lato gameplay negli ultimi giorni?
Io sto notando:
- più facilità nel trafiggere le piccole (meglio)
- difese meno perfette (meglio)
- diversificazione nelle conclusioni: ho subito un palo gol da Kluivert con tiro basso di prima piazzato sul primo palo, un tentativo in rovesciata (non sforbiciata) da Florenzi, ho subito un tiro al volo fuori dal limite dell area sul primo palo e alcune altre conclusioni da parte della CPU che non vedevo da tempo
- falli, media che ora è sugli 8 falli a match, comunque noto una CPU più cattiva e meno precisa negli Interventi

Ritmo, fisica sfera e pesantezza giocatori a velocità meno uno rasentano a mio avviso la perfezione

Nessuno ha notato cambiamenti lato gameplay negli ultimi giorni?
Io sto notando:
- più facilità nel trafiggere le piccole (meglio)
- difese meno perfette (meglio)
- diversificazione nelle conclusioni: ho subito un palo gol da Kluivert con tiro basso di prima piazzato sul primo palo, un tentativo in rovesciata (non sforbiciata) da Florenzi, ho subito un tiro al volo fuori dal limite dell area sul primo palo e alcune altre conclusioni da parte della CPU che non vedevo da tempo
- falli, media che ora è sugli 8 falli a match, comunque noto una CPU più cattiva e meno precisa negli Interventi

Ritmo, fisica sfera e pesantezza giocatori a velocità meno uno rasentano a mio avviso la perfezione

Risultato immagini per placebo

@Lucawe11 a me nelle ultime partite sono successe cosa che in precedenza non erano accadute, sia positive che negative, ma non credo sia qualche modifica piuttosto la casualità (e rarità) con cui accadono.
Vediamo nella prossima patchebo cosa accade!

@Lucawe11 a me nelle ultime partite sono successe cosa che in precedenza non erano accadute, sia positive che negative, ma non credo sia qualche modifica piuttosto la casualità (e rarità) con cui accadono.
Vediamo nella prossima patchebo cosa accade!
Infatti stessa cosa.
Una cpu spesso, ma non sempre, un po' più varia del solito e alcune cose mai viste o comunque rarissimamente.
Però anche partite con sempre le stesse cose.
Una serie abbastanza lunga di partite con qualche fallo in più, sia a favore che contro, poi di nuovo una serie di partite con pochissimi falli da entrambe le parte.
Capirci qualcosa è difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap