PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un pes 2021 su next gen col Fox Engine garantirebbe un un'ottimo gameplay, senza sbavature, già ben rodato da 6 anni di old gen e con una grafica sicuramente al passo coi tempi, sappiamo benissimo che il primo pes su ng col nuovo motore presenterà diversi problemi, la storia insegna, insomma non la vedrei proprio malaccio la cosa
Ripensavo a questo post...perchè tra me riflettevo...ma non è anche il Fox causare problemi a questo PES, visto che non è adatto a calibrare la fisica dei contrasti?

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ripensavo a questo post...perchè tra me riflettevo...ma non è anche il Fox causare problemi a questo PES, visto che non è adatto a calibrare la fisica dei contrasti?
Secondo me è probabile, però anche l' arbitraggio, tarato male, ci mette del suo
Il Fox Engine ha parecchia responsabilità sulla fluidità e sulla naturalezza delle animazioni, in pes per lo più abbastanza robotiche,graficamente può dare di più, sono loro che non s' impegnano su manto erboso,porte, spalti e kits

ok! Dato che le rose vengono aggiornate settimanalmente (a volte anche male) quali sono i contenuti di questo dlc dato che le rose sarebbero già aggiornate in teoria?!
Cioè si hanno altre notizie oltre la data di uscita?

I soliti:
Facce
Scarpini
Correzione della seconda lega brasiliana (editer attenzione: le escluse non verranno cancellate,ma rese fake e spostate in "altre squadre")
Palloni (?)
E forse... FORSE... UNO stadio (o Mallorca o Zenith)

Il problema maggiore, ciò che poi ci porta a storcere il naso, è che PES per me e credo non solo per me non vale quanto costa. In questo mi trovo assolutamente d'accordo con quanto ha scritto @Kimi85, e lasciamo stare che quasi nessuno lo paga 70 Euro perché già al lancio si trovano promo varie online e allora si riesce a pagare tra i 35 e i 50 Euro: è un gioco che ha come prezzo di listino 70 Euro, e se per ipotesi non ci fosse alcuna promo, da nessuna parte, chi vuole PES al lancio dovrebbe mollare 70 Euro. Li varrebbe 70 Euro? No.

E sia chiaro, non sto dicendo che PES non li valga e il titolo concorrente sì: io mi limito a prendere in considerazione il titolo concorrente quando propone qualcosa che PES non ha e dovrebbe avere, e viceversa bisogna sempre tenere a mente quanto di buono PES ha e che al titolo concorrente invece manca. Alla fine, volendo fare un giudizio di bilanciamento tra pregi e difetti, probabilmente ora come ora nessun calcistico vale quanto costa. Ma il discorso può estendersi anche ad altri giochi, anche di tutt'altro genere.

I guai, per come la vedo io, sono iniziati con le console sempre connesse e con la conseguente possibilità di patchare i giochi (oltre ovviamente alle console stesse): da lì si è iniziato a pensare che un gioco poteva uscire incompleto o con dei bug, perché tanto poi sarebbero state rilasciate delle patch per integrarne il contenuto e fixare i citati bug. Piano piano qualcuno ha iniziato a pensare che l'aggiunta di contenuti si dovesse pagare; infine si è pensato di lucrare sul multiplayer online, lo hanno pensato per prime le produttrici delle console (attualmente per giocare in multiplayer bisogna pagare, Microsoft faceva pagare l'online già su Xbox 360 addirittura) e poi anche le software house, che hanno pensato di lucrare sullo spirito competitivo di chi non bada a spese (nel vero senso della parola) pur di vincere.

Ormai è una deriva inarrestabile che tra l'altro produce anche preoccupanti effetti collaterali (non sia mai che un giocatore che ha allestito uno squadrone con spacchettamenti vari perda con qualcuno che gioca evidentemente meglio e che, per la squadra che schiera, probabilmente non ha speso 1 Euro... non oso immaginare gli insulti che il malcapitato vincitore riceverebbe), che tra l'altro noi non possiamo fermare, perché per ognuno di noi che si rifiuta di buttare i soldi su myClub o FUT ci sono 10 ragazzini (l'utenza che spende su queste modalità è soprattutto quella... non sono sicuro della correttezza della proporzione, forse potrebbe essere anche 1 a 100 o 1 a 1000) che invece lo fanno senza problemi.

Mi limito a constatare che, a sto punto, per lucrare e lucrare, se Konami almeno offrisse qualche contenuto buono anche per chi gioca solo o prevalentemente offline, come ad es. pacchetti di stadi generici, opzioni aggiuntive in modalità Modifica, ecc., forse forse qualche Euro extra lo vedrebbe pure da noi altri. Anche se questo chiaramente non basterebbe per ovviare ai difetti del gameplay. Perché la conseguenza più grave della maggiore attenzione riservata al multiplayer "competitivo" è questa, le modalità offline sono comunque molto meno curate e presentano difetti vari, talvolta gravi e irrisolvibili (prova ne sono gli innumerevoli tentativi di cui parliamo qua nel forum per risolvere questo o quel comportamento strano della CPU, per dire).

Come non fare un enorme plauso al tuo discorso, partendo dall'inizio.
Chiunque se potesse quantificare il valore dei giochi in possesso, potrebbe benissimo concludere che "ok, ci sono molti giochi che non valgono 70 euro". Fermo restando che da un annetto sono passato al PC, e i giochi (persino al day one) si trovano a molto meno (ma sti cavoli), penso che sulla soglia dei 70 però molti ci siano.

Però ecco, i due calcistici, così pieni di attese ma poi altrettanto colmi di buchi, difetti, schifezze, magagne, è un furto proporli a quel prezzo. Non solo considerando la loro cadenza annuale, e che in molti casi, salvo piccolezze estetiche di nessun conto o l'aggiunta di qualche divisa ufficiale (ma abbiamo l'editor), sono delle copie incollate del gioco dell'anno prima. Un furto, e una presa per i fondelli.

Insomma io, dal canto mio, non ho più intenzione di sovvenzionare questo gioco alla presa per il deretano, ma a prescindere da questo ci sono molti indie o simulatori di pesca che valgono molto di più di questi due insulti al gioco del calcio e al mondo dell'intrattenimento videoludico.

Fossero fuori, al day one, a 10 euro, sarebbe comunque una cifra considerevole, molti sarebbero felici, ma quei due spazzatura comunque rimarrebbero. Poco da fare.

• Mi piace

Certo che è lui. È un motore nato male, inadatto agli sportivi e vecchio come il Cucco, infarcito di tool di terze parti (che si pagano) per alleggerirlo e farlo girare...

• Mi piace
Secondo me è probabile, però anche l' arbitraggio, tarato male, ci mette del suo
Il Fox Engine ha parecchia responsabilità sulla fluidità e sulla naturalezza delle animazioni, in pes per lo più abbastanza robotiche,graficamente può dare di più, sono loro che non s' impegnano su manto erboso,porte, spalti e kits

Il Fox è nato per Metal Gear. Hai giocato a MgS V? Anche lì il Fox fa schifo: compenetrazioni, pattinamenti, hit box a cacchio di cane...non è il team di Pes, è il motore...

Ho notato che per quanto riguarda i falli,se ad esempio andiamo in fascia col nostro giocatore premendo lo scatto e l'avversario entra in scivolata,il contrasto sembra fallo ma l'arbitro non fischia.....ho constatato invece che nel momento che siamo sempre involati in fascia,al momento che il giocatore avversario entra in scivolata lasciamo lo scatto e diamo la direzione opposta con lo stick,l'arbitro fischia sempre fallo....

Quello che a me piacerebbe , è che fossero assegnabili gli stili di gioco invece che già "integrati" nei giocatori....

cioè sarebbe bello che fossi io ad identificare in un mediano ad esempio , le giuste caratteristiche per assegnargli un determinato stile di gioco come il collante , oppure se ho un terzino con buone caratteristiche tecniche gli di dico dicomprtarsi da terzino offensivo e via dicendo....

Quello che a me piacerebbe , è che fossero assegnabili gli stili di gioco invece che già "integrati" nei giocatori....

cioè sarebbe bello che fossi io ad identificare in un mediano ad esempio , le giuste caratteristiche per assegnargli un determinato stile di gioco come il collante , oppure se ho un terzino con buone caratteristiche tecniche gli di dico dicomprtarsi da terzino offensivo e via dicendo....
Dici a partita in corso , giusto ? Perché in Master con l allenamento puoi assegnare gli stili di gioco...

Il Fox è nato per Metal Gear. Hai giocato a MgS V? Anche lì il Fox fa schifo: compenetrazioni, pattinamenti, hit box a cacchio di cane...non è il team di Pes, è il motore...
Dipende dal team intendevo graficamente, sulle cose che citi sicuramente il fox è responsabile,anche se le compenetrazioni le vediamo i tanti altri giochi con altri motori, il problema dei falli in parte è dovuto alle collisioni del motore, in parte ad una scarsa programmazione arbitrale, fallo dentro area punizione dal limite, contrasto sul pallone nostro fallo contro l umano, contrasto sul pallone cpu arbitro lascia proseguire, non è il fox è una programmazione approssimativa del team di sviluppo

I pattinamenti ci sono anche in fifa col frostbite

Io avevo anche pensato a uno schemino, ma siccome non sono bravo come altri a riprodurre ciò che ho nella testa (materia cerebrale, carne, maionese, e pastella) non l'ho fatto. Ma io pensavo, dato che le freccine non ce le ridanno perchè forse obsolete, per rendere più profonde e personalizzabili le impostazioni tattiche individuali, a un menù a tendina. Cioè tu hai un terzino, a caso, e lo imposti terzino offensivo, con questo presunto menù a tendina nel menù della squadra. O difensivo. Se poi quello ha anche lo stile individuale, rende meglio, così come quando un difensore lo sposti come mediano da 84 ti scende a 77. Così uno può impostarsi il modulo di gioco come preferisce, con lo stile che preferisce.

Io penso che, motore grafico permettendo a questo punto, da ora in avanti dovrebbero, oltrechè risolvere gli enormi limiti oggettivi del gameplay, sviluppare anche questo lato. Altrimenti avremo ogni anno un giochino indie venduto come tripla A che ogni anno dopo qualche mese bussa alla porta coi soliti difetti.

Oltre all'abolizione del TS, si capisce. Abolirlo per rendere l'alchimia di squadra non vincolata a un solo numero, che vuol dire tutto come può voler dire niente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
in parte ad una scarsa programmazione arbitrale, fallo dentro area punizione dal limite, contrasto sul pallone nostro fallo contro l umano, contrasto sul pallone cpu arbitro lascia proseguire, non è il fox è una programmazione approssimativa del team di sviluppo

Questa cosa del fallo in area che si trasforma in punizione dal limite è veramente scandalosa! Qui non è il motore, qui è proprio una dimensione diversa dell'area di rigore rispetto a quella disegnata sul campo...
Per quanto riguarda i falli fischiati e non dipende molto (tutto) dalle polemiche nate dai "pro" dopo la demo: gioco troppo spezzettato, poco fluido, troppo difficile (o troppo facile bloccare un'azione facendo un fallettino), ergo sono dovuti correre ai ripari ricalibrando i falli...però, ovviamente, se il gioco è pronto a luglio e tu ad agosto ci rimetti le mani, con l'uscita la prima decade di settembre, la vaccata fotonica è dietro l'angolo...poi sono stati costretti ad inventarsi il "bug" dei falli che li ha costretti a non poter tornare indietro (dissero che c'era un bug nel sistema dei falli che, una volta risolto, ha portato alla situazione attuale, tornare indietro vorrebbe dire reinserire il bug...)...

Questa cosa del fallo in area che si trasforma in punizione dal limite è veramente scandalosa! Qui non è il motore, qui è proprio una dimensione diversa dell'area di rigore rispetto a quella disegnata sul campo...
Per quanto riguarda i falli fischiati e non dipende molto (tutto) dalle polemiche nate dai "pro" dopo la demo: gioco troppo spezzettato, poco fluido, troppo difficile (o troppo facile bloccare un'azione facendo un fallettino), ergo sono dovuti correre ai ripari ricalibrando i falli...però, ovviamente, se il gioco è pronto a luglio e tu ad agosto ci rimetti le mani, con l'uscita la prima decade di settembre, la vaccata fotonica è dietro l'angolo...poi sono stati costretti ad inventarsi il "bug" dei falli che li ha costretti a non poter tornare indietro (dissero che c'era un bug nel sistema dei falli che, una volta risolto, ha portato alla situazione attuale, tornare indietro vorrebbe dire reinserire il bug...)...

In alcune culture gli insetti sono prelibati. Basta con questa concezione che il bug è il male, voglio che il ragno si mangi la formica, o viceversa (ave Darwin).

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
o avevo anche pensato a uno schemino, ma siccome non sono bravo come altri a riprodurre ciò che ho nella testa (materia cerebrale, carne, maionese, e pastella) non l'ho fatto. Ma io pensavo, dato che le freccine non ce le ridanno perchè forse obsolete, per rendere più profonde e personalizzabili le impostazioni tattiche individuali, a un menù a tendina. Cioè tu hai un terzino, a caso, e lo imposti terzino offensivo, con questo presunto menù a tendina nel menù della squadra. O difensivo. Se poi quello ha anche lo stile individuale, rende meglio, così come quando un difensore lo sposti come mediano da 84 ti scende a 77. Così uno può impostarsi il modulo di gioco come preferisce, con lo stile che preferisce.

sai cosa? Basterebbe mettere nelle spiegazioni dei ruoli individuali una "foto" con le freccette o cmq una spiegazione più profonda del ruolo (e ben tradotta soprattutto)...cioè, il terzino offensivo è ovvio che ha la freccetta in avanti, quello difensivo indietro e il mattatore in diagonale verso il centro, che ci vuole a fare una rappresentazione grafica di tale movimento per farcelo capire?? Che poi è assurdo che, se voglio difendere il risultato, devo togliere fisicamente il terzino offensivo dal campo o questo continuerà ad attaccare...se gli dico STAI LI, mi aspetto che STIA LI, non che salga perchè "è il suo stile"...

Come non fare un enorme plauso al tuo discorso, partendo dall'inizio.
Chiunque se potesse quantificare il valore dei giochi in possesso, potrebbe benissimo concludere che "ok, ci sono molti giochi che non valgono 70 euro". Fermo restando che da un annetto sono passato al PC, e i giochi (persino al day one) si trovano a molto meno (ma sti cavoli), penso che sulla soglia dei 70 però molti ci siano.

Però ecco, i due calcistici, così pieni di attese ma poi altrettanto colmi di buchi, difetti, schifezze, magagne, è un furto proporli a quel prezzo. Non solo considerando la loro cadenza annuale, e che in molti casi, salvo piccolezze estetiche di nessun conto o l'aggiunta di qualche divisa ufficiale (ma abbiamo l'editor), sono delle copie incollate del gioco dell'anno prima. Un furto, e una presa per i fondelli.

Insomma io, dal canto mio, non ho più intenzione di sovvenzionare questo gioco alla presa per il deretano, ma a prescindere da questo ci sono molti indie o simulatori di pesca che valgono molto di più di questi due insulti al gioco del calcio e al mondo dell'intrattenimento videoludico.

Fossero fuori, al day one, a 10 euro, sarebbe comunque una cifra considerevole, molti sarebbero felici, ma quei due spazzatura comunque rimarrebbero. Poco da fare.
E intanto di copie ne vendono a bizzeffe.

Questa cosa del fallo in area che si trasforma in punizione dal limite è veramente scandalosa! Qui non è il motore, qui è proprio una ll'area di rigore rispetto a quella disegnata sul campo...
La cosa più raccapricciante di questo bug e che poi la punizione la batti col pallone collocato beatamente sopra la linea dell' area di rigore, come se uno la presa per il culo non l avesse già capita col fallo dentro ribattezzato in punizione da fuori

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Papà_Pig
E ora un piccolo test.
Finalmente ho visto un gol su errore del portiere in uscita.
Domanda uno : script o casualità?
Domanda due : cambia la risposta in base al fatto che sia a favore o contro?

Sarà un caso? Mi è appena capitata una papera clamorosa (match pre-cena) in cui un difensore e il portiere CPU si ostacolano in maniera imbarazzante, io ne approfitto è segno. Gollonzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online