Ma io non la vedo così. Penso sinceramente che a volte si è semplicemente più stanchi, lenti, o inversamente più svegli e rapidi.
Torno sulla domanda Bundes(grazie per la risposta

), c'è qualcuno che fa una master con una squadra tedesca? È piacevole pur essendo quasi tutto creato?
Non è proprio così.
Ci sono momenti che siamo più stanchi o abbiamo altri pensieri e il gioco ci sembra diverso.
Mi capita di iniziare una partita, capire che non è il momento, e spegnere dopo un minuto.
Così come capita ogni tanto una partita più facile o una più difficile senza apparente motivo.
Ma va bene, in fondo capita anche nella realtà
Però io parlo di una dozzina di partite, fatte in 4 o 5 sessioni, in cui la cpu era più varia, provava soluzioni diverse e ovviamente essendo meno scontata mi metteva più in difficoltà.
Allo stesso tempo l'arbitro fischiava, sia a favore che contro, un numero di falli all'incirca il doppio, mediamente, del solito.
Poi, all'improvviso, quattro partite su due sessioni in cui il gioco è tornato il solito, una cpu che cerca insistentemente la punta centrale o comunque le solite soluzioni, un arbitraggio che fischia molto poco.
Ovviamente una cpu più scontata rende il gioco più facile, ma questo è solo una conseguenza.
A parte la stranezza della cosa, quello che più mi dispiace è che, come per tanti aspetti, il gioco ha maggiori potenzialità di quelle che fa vedere normalmente.
Quante volte si fanno vedere video di situazioni in realtà piuttosto normali ma che nel gioco sono un'eccezione?
Ora, se certe cose non fossero presenti nel gioco, pazienza.
Ma se sono presenti e poi non le sfrutti è un vero peccato.
Un po' la storia dello studente potenzialmente molto bravo ma che fa il minimo necessario per arrivare alla sufficienza.