PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non mi hai capito, lui su 100 post ne scrive positivi 95. Secondo me va sul ridicolo. Senza offesa, non ho nemmeno letto il tuo post perché non lo capisco visto che non hai capito il mio. Mi sarò espresso male.
Il gioco è molto bello.
Ma se tu avessi seguito le discussioni sapresti che @Lucawe11 sta cercando di fare opera di evangelizzazione a @ninosbangif con i suoi post di lode a Pes!;):)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ma se tu avessi seguito le discussioni sapresti che @Lucawe11 sta cercando di fare opera di evangelizzazione a @ninosbangif con i suoi post di lode a Pes!;):)
Non posso leggermi tutti i giorni il forum, tu dirai "allora non puoi criticare senza conoscere" vero infatti riflettendoci me ne starò zitto fino a luglio quando fremero' come sempre per il prossimo pes. Però me lo ricordo bene a Luca, con le sue vicende famigliari che mi facevano sorridere anche nei giorni storti. :) :) :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Però una cosa io non capisco. Gli investimenti di Konami. Siamo sicuri servano investimenti? Il manto erboso se ne posso aggiungere di nuovi ok. Ma Konami non usa mai il comando salva con nome. Ovvio poi gli investimenti non bastano mai. Rifare le animazioni togliere e mettere. Sono tutte cose che incidono sulle risorse impiegate. Un gioco potrebbe essere perfetto per me invece. Poi gli anni successivi cambi qualche animazione o inserisci cose migliorative. Quante cose hanno perso tempo come la IA adattativa. La percepiamo ancora? Mica tanto. Sono così tante le cose che potrebbero aggiungere ogni anni che ne avrebbero per molto tempo. Insomma parlo del togli e metti di ogni anno che non porta da nessuna parte.
Altro esempio il comparto audio che come contorno incide per me un buon 10% e più. Quanti avranno investito in quello stanzino dove li registravano? Bhooo
Tante cose andrebbero chieste alla Konami.
Hanno tolto piccole cose che certamente non costavano niente inspiegabilmente, certo, non rovinano il gioco ma erano sempre qualcosa in più.
Poi il togli e metti è una cosa che diciamo da una vita.
Senza andare troppo indietro negli anni, prendi Pes2017 e miglioralo ogni anno un po'.
Sono curioso di vedere cosa faranno con Pes2021, anno di transizione fra le due console.
Manterranno la base di quest'anno migliorandola oppure, visto che i tre anni annunciati da Bhatti prima di Pes2018 finiscono, faranno un gioco completamente diverso stile Pes2014 per poi abbandonarlo l'anno seguente?
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
La gente elder sopratutto nei forum 1 giorno scrive A un'altro non B ma Z... lo fatto anche io 1 anno fa perché ero incavolato dallo script..poi si cresce e si evitano ricordando sempre che è solo un gioco.

Il gameplay è palesemente migliorato in 3 anni, la cpu anche ma per farla migliore dell'anno scorso non ci voleva niente.
La preoccupazione sta nell'averla fatta uscire con i piedi in PES 2019 in modo tale da soddisfare gli utenti quest'anno, i quali (me compreso) poverini per passione per voglia di giocare ci lasciamo ingannare, perché la verità è che il gioco é molto molto bello ma cpu e in genere offline sono ancora molto indietro. Sempre per colpa di coloro che continuano a giocare sempre più online.
Ma non lo abbiamo scelto, ci è stato imposto e tuttora accade da appunto la Konami. NON posso comprare un gioco e non giocare online quando vedo una IA come quella del 2019. Sarò sbajato.
Ma queste sono scelte che ognuno fa personalmente.
Ma come dici tu stesso, il gioco lo hai comprato e probabilmente lo farai comunque anche il prossimo anno.
Anche io farò così.
Quindi, alla fine, Konami non ha interesse a investire più di tanto su una parte del gioco che da una parte non produce guadagni extra e dall'altra comunque alla fine interessa gente che in grande maggioranza comprerà in ogni caso il gioco,.
Poi che io giochi comunque offline e tu invece giochi online a loro interessa solo nel momento che tu, online, giochi a MyClub spendendoci anche qualche soldo.

Cioè, non è colpa di chi gioca online, se il gioco offline non è ad un certo livello.
Semplicemente l'online non costringe le software-house a impegnarsi più di tanto per l'offline. Tanto più che le microtransazioni portano guadagni extra.
Ecco, a questo punto io al posto loro metterei anche microtransazioni per l'offline.
Roba tipo :"pacchetto stadi generici"
Probabilmente, ad un prezzo ragionevole, lo prenderei.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Tante cose andrebbero chieste alla Konami.
Hanno tolto piccole cose che certamente non costavano niente inspiegabilmente, certo, non rovinano il gioco ma erano sempre qualcosa in più.
Poi il togli e metti è una cosa che diciamo da una vita.
Senza andare troppo indietro negli anni, prendi Pes2017 e miglioralo ogni anno un po'.
Sono curioso di vedere cosa faranno con Pes2021, anno di transizione fra le due console.
Manterranno la base di quest'anno migliorandola oppure, visto che i tre anni annunciati da Bhatti prima di Pes2018 finiscono, faranno un gioco completamente diverso stile Pes2014 per poi abbandonarlo l'anno seguente?
mah...a rigor di logica konami svilupperà pes21 per sfruttare l' hardware di ps5, quindi la versione old gen sarà raffazzonata più che mai. però, visto che la logica non è di casa negli studi konami, è possibile invece che pes21 sarà il più bel PES di sempre su Ps4 ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
se partiamo dal presupposto che una simulazione calcistica come pes dovrebbe essere il piu vicino possibile alla realta allora se si gioca roma vs tarquinia 10 volte di fila, per quanto possano essere sempre partite differenti, alla fine vincerà sempre e comunque la roma, inutile girarci intorno...

l'anomalia in pes invece è proprio questa: giocando ad esempio alla master (quindi pure offline...) sai quante volte negli anni mi è capitato che in momenti particolari della stagione una roma rigiocando 10 volte contro un tarquinia invece perdeva 9 volte ed una la pareggiava?? e secondo te questa è una roba realistica, che rende la simulazione del gioco credibile o magari, forse, probabilmente ti viene il dubbio che il risultato del campo non dipende piu da te ma da un fattore esterno??

quando parlo di meritocrazia non garantita mi riferisco proprio a questo, al fatto che spesso e volentieri uno non è padrone del proprio destino indipendentemente dalla rosa a disposizione rispetto all'avversario e dalla propria abilita col pad alla mano...

Eh ma infatti. Adesso che ti sei spiegato, anche se in modo diverso alla fine diciamo la stessa cosa. Un Tarquinia non potrà (e non dovrà) MAI battere una squadra di A, nonostante la roma abbia una condizione fisica dei giocatori alla profondo rosso...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma se tu avessi seguito le discussioni sapresti che @Lucawe11 sta cercando di fare opera di evangelizzazione a @ninosbangif con i suoi post di lode a Pes!;):)

Ah, ho recuperato qualche post e, visto che sono minzionato, mi esprimo.
Ben lungi dal voler attaccare il compagno @Sa1m0n, siam tutti sulla stessa barca.

Sapete tutti che ritengo gli ultimi, e l'ultimo, PES pura spazzatura videoludica. Per varie ragioni ho rivalutato persino meglio Fifa (per questioni di onestà intellettuale di chi lo "impacchetta").
Però @Lucawe11 il gioco lo adora, poco da fare. Pagarlo? Ma chi. Ma cosa. Ci sarebbe da pagarlo per dirgli che PES non è sto granchè, ma penso che non si farebbe corrompere.
Io lo invidio.
E a lui il gioco piace assai.

Io invece lo trovo uno schifo, ma ogni anno sono pronto sull'uscio perchè mi aspetto che sia quello buono. Poi ok rimango deluso, ma continuerò a provarci.

Ode a Luca!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ah, ho recuperato qualche post e, visto che sono minzionato, mi esprimo.
Ben lungi dal voler attaccare il compagno @Sa1m0n, siam tutti sulla stessa barca.

Sapete tutti che ritengo gli ultimi, e l'ultimo, PES pura spazzatura videoludica. Per varie ragioni ho rivalutato persino meglio Fifa (per questioni di onestà intellettuale di chi lo "impacchetta").
Però @Lucawe11 il gioco lo adora, poco da fare. Pagarlo? Ma chi. Ma cosa. Ci sarebbe da pagarlo per dirgli che PES non è sto granchè, ma penso che non si farebbe corrompere.
Io lo invidio.
E a lui il gioco piace assai.

Io invece lo trovo uno schifo, ma ogni anno sono pronto sull'uscio perchè mi aspetto che sia quello buono. Poi ok rimango deluso, ma continuerò a provarci.

Ode a Luca!
Beh non è l'unico eh, siamo qualche milione.... :oops::D
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ma queste sono scelte che ognuno fa personalmente.
Ma come dici tu stesso, il gioco lo hai comprato e probabilmente lo farai comunque anche il prossimo anno.
Anche io farò così.
Quindi, alla fine, Konami non ha interesse a investire più di tanto su una parte del gioco che da una parte non produce guadagni extra e dall'altra comunque alla fine interessa gente che in grande maggioranza comprerà in ogni caso il gioco,.
Poi che io giochi comunque offline e tu invece giochi online a loro interessa solo nel momento che tu, online, giochi a MyClub spendendoci anche qualche soldo.

Cioè, non è colpa di chi gioca online, se il gioco offline non è ad un certo livello.
Semplicemente l'online non costringe le software-house a impegnarsi più di tanto per l'offline. Tanto più che le microtransazioni portano guadagni extra.
Ecco, a questo punto io al posto loro metterei anche microtransazioni per l'offline.
Roba tipo :"pacchetto stadi generici"
Probabilmente, ad un prezzo ragionevole, lo prenderei.
Elderone questa idea non la scarto a priori ci sarebbe da rifletterci.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tante cose andrebbero chieste alla Konami.
Io: "scusi Mr. Konami, ma io ho un HDD con circa 600 gb liberi nella PS4, perchè mettete gli slot limitati per inserire immagini/divise/loghi?

Mr. Konami: "?!"

Io: "perchè non posso inserire più i volti dei giocatori tramite immagini ed editor interno"?

Mr. Konami: "?!"

Io: "perchè la fisica del gioco non calcola determinati contatti, e la CPU è tanto fuori di testa come una donna con il ciclo"?

Mr. Konami:....harakiri...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Io credo che @Sa1m0n voglia solo dire che trova le lodi di @Lucawe11 irritanti per l'eccessiva soddisfazione che lui, giustamente, prova x questo gioco; così però fa sembrare la marea dei critici degli "incapaci" o "piagnoni" che vedono solo difetti. Se il 98 % di chi scrive si lamenta x le stesse due o tre cose fondamentali mi pare chiaro che il gioco sia molto deficitario.
Parere personale, se iniziamo a pagare extra x stadi, suoni, effetti che dovrebbero essere la base del gioco sarebbe la fine x noi, non dimentichiamoci che pes x essere un po' completo deve essere editato x una buona metà dai privati...
 
  • Like
Reactions: MAUDIT e Sa1m0n

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ho avuto assegnato un rigore a favore dopo la fine dell ' azione, lontano dal fallo, l' arbitro ha atteso l' esito del' azione che continuava , a qualcuno è mai capitato? A me sinceramente mai

Eccola
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ho avuto assegnato un rigore a favore dopo la fine dell ' azione, lontano dal fallo, l' arbitro ha atteso l' esito del' azione che continuava , a qualcuno è mai capitato? A me sinceramente mai

Eccola
Si abbastanza spesso quest’anno.
nel video il secondo rigore che ho preso in pes 2020 qualche mese fa, ma anche ultimamente mi è capitato. Anzi ultimamente se il difensore o il portiere mi fa fallo dopo che mi libero del pallone non tiro nemmeno, proprio per poter calciare il rigore che fischia quasi sempre in questi casi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Si abbastanza spesso quest’anno.
nel video il secondo rigore che ho preso in pes 2020 qualche mese fa, ma anche ultimamente mi è capitato. Anzi ultimamente se il difensore o il portiere mi fa fallo dopo che mi libero del pallone non tiro nemmeno, proprio per poter calciare il rigore che fischia quasi sempre in questi casi :rotfl:
Credevo che sui rigori la regola del vantaggio non fosse presa in considerazione in pes ed invece :oops:, strano l' arbitro non alzi le braccia come fa per le punizioni , almeno nel mio caso non lo ha fatto, nel tuo video non e' inquadrato al momento del fallo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Credevo che sui rigori la regola del vantaggio non fosse presa in considerazione in pes ed invece :oops:, strano l' arbitro non alzi le braccia come fa per le punizioni , almeno nel mio caso non lo ha fatto, nel tuo video non e' inquadrato al momento del fallo
No in effetti non alza le mani. Ho controllato altri video di rigori simili che ho registrato. Ne ho anche uno dove si vede l‘arbitro che fischia il rigore solo dopo avermi lasciato concludere in porta, e non alza le mani per dare il vantaggio, come nel tuo video.
cmq è questione di attimi: se ti fanno fallo dopo che ti sei liberato del pallone in area, e la palla arriva ad un tuo player, se non tiri subito ti fischia comunque il rigore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ah, ho recuperato qualche post e, visto che sono minzionato, mi esprimo.
Ben lungi dal voler attaccare il compagno @Sa1m0n, siam tutti sulla stessa barca.

Sapete tutti che ritengo gli ultimi, e l'ultimo, PES pura spazzatura videoludica. Per varie ragioni ho rivalutato persino meglio Fifa (per questioni di onestà intellettuale di chi lo "impacchetta").
Però @Lucawe11 il gioco lo adora, poco da fare. Pagarlo? Ma chi. Ma cosa. Ci sarebbe da pagarlo per dirgli che PES non è sto granchè, ma penso che non si farebbe corrompere.
Io lo invidio.
E a lui il gioco piace assai. E quale FIFA avresti rivalutato? Numero. Anno.

Io invece lo trovo uno schifo, ma ogni anno sono pronto sull'uscio perchè mi aspetto che sia quello buono. Poi ok rimango deluso, ma continuerò a provarci.

Ode a Luca!

Azz volano parole grosse..."ho rivalutato Fifa"
Dove, come, quale anno, su quale cosa?

FIFA c'è?
 
  • Like
Reactions: alberico

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Io credo che @Sa1m0n voglia solo dire che trova le lodi di @Lucawe11 irritanti per l'eccessiva soddisfazione che lui, giustamente, prova x questo gioco; così però fa sembrare la marea dei critici degli "incapaci" o "piagnoni" che vedono solo difetti. Se il 98 % di chi scrive si lamenta x le stesse due o tre cose fondamentali mi pare chiaro che il gioco sia molto deficitario.
Parere personale, se iniziamo a pagare extra x stadi, suoni, effetti che dovrebbero essere la base del gioco sarebbe la fine x noi, non dimentichiamoci che pes x essere un po' completo deve essere editato x una buona metà dai privati...
Si è vero ma non per l'eccessiva soddisfazione, ma per la moltitudine di volte, ho esagerato nei termini magari, e colgo l'occasione per scusarmi con @Lucawe11, comunque sono contento per lui. Secondo me l'offline e nello specifico la master resta una modalità che dovrebbe essere ristrutturata da zero. Menageriale e CPU gigantesca. Queste sono le basi da cui ripartire.
Mi accontenterei solo la prima come partenza.
 
  • Like
Reactions: the elder e Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,584
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771