PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ricorda anche che quando Pes ha tentato veramente di innovare veramente (2014) è stato massacrato.
Anche su questo forum..... :evil:
Verissimo, però bisogna anche dire che aveva parecchi problemi.. mi spiace solo che le critiche sono state talmente feroci da far praticamente cancellare tutte le idee che Konami aveva cercato di proporre con quel capitolo
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusa, ma mi stupisci un po'.
Hai vinto 3-1 e hai fatto 10 tiri a 3.
Statistiche rispettate? Si.

Zero falli della cpu.....lo ribadisco anche se credo di averlo scritto un centinaio di volte....per tutto ciò che riguarda falli e arbitraggio il gioco fa schifo.
L arbitraggio lo trovo veramente assurdo ...konami ogni anno pecca in questa cosa ...l unico che si salva appena è il 17 ...pes 15 ogni minimo contatto , giallo o espulsione ...pes 16 il contrario ..scivolate killer non fischiati .. ...pes 18 a volte qualcosina fischiava , poi arrivavano partite quasi nulla ..pes 19 non lo voglio nemmeno menzionare ....i rigori oramai li hanno sepolti.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Veramente io questa maggiore facilità nell'affrontare una big rispetto ad una piccola non la riscontro.
Quello che penso tragga un po' in inganno è che, all'interno dello stesso campionato, la differenza fra una grande e una piccola è meno marcata che nella realtà.

Poi certamente qualche volta ti aspetti di più dalla grande e meno dalla piccola, ma tutto sommato capita anche nella realtà.
Insomma, lo vedo meno un problema rispetto agli ultimi anni quando era più evidente.
Soprattutto affrontare la piccola può essere molto ostico quando si chiude e NON COMMETTE FALLI, ma con pazienza si sblocca quasi sempre.

In ogni caso l'Atlhetic Bilbao non è certo una big, al massimo una media.
E con l'Alaves ho giocato stamattina, partita un po' più aperta ma tutto sommato non molto diversa.
Si scusa avevo capito l Atletico Madrid e non ho ancora bevuto ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ma è proprio quello che sto cercando di far capire.
E' chiaro che deve essere tutto programmato in anticipo, ma poi c'è un fattore random che rende la casualità.
Quale è la differenza fra quando prendiamo il palo e la palla va dentro e quando lo prendiamo e non entra?
Non penseremo mica di essere stati noi a indirizzare il pallone con quel centimetro di differenza che fa si che il pallone entri o non entri?
L'importante è che il tutto venga ben mascherato.
Ma il fattore random o, se vogliamo, la casualità, implica che il gol un po' particolare possa capitare anche due volte di fila.
Altrimenti non sarebbe più random.
Dire che una cosa ha il 10% di possibilità che accada, non vuol dire che se accade una volta poi non succede più le seguenti nove, poi ricapita, poi di nuovo no per nove volte.
In questo modo si che sarebbe tutto già deciso in anticipo
. Magari capita 3 volte di fila, poi non succede per trenta.

Invece se capita due volte di fila la cosa un po' strana (non parlo di eventuali assurdità calcistiche che sono un altro discorso) per alcuni è subito una tragedia.

E poi c'è il solito discorso della casualità sia a favore che contro.
Vinta la Premier con 6 giornate di anticipo (mai successo prima). Stagione che ancora può regalare molto. In Champions l'andata dei quarti con il Barcellona si è chiusa 1-1, e ora ci giochiamo tutto in casa, dopo che agli ottavi abbiamo fatto fuori la Juve (vittoria 2-1 allo Stadium e 3-1 in casa). In più siamo anche in finale di FA Cup. Si va a caccia del Triplete :D

Visualizza allegato 144877

Tu sei davvero di un altra categoria considerando anche che fai L upgrade a Leggenda in alcuni match
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Carissima famiglia di PESTeam.it, tanti auguri di buon anno! Buon 2020 a tutti! Con la speranza che l'anno nuovo porti solo tante cose belle, ce ne sarebbe bisogno :)

E mi raccomando, trovate il tempo di giocare a PES anche oggi, anche un'amichevole così tanto per. Sapete com'è, chi gioca a PES a Capodanno, gioca a PES tutto l'anno! :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
io piu leggo tutti (e mi leggo da solo)piu mi rendo conto che non saremo mai soddisfatti del gioco,qualunque esso sia qualunque cosa ci offrano.
Ci si lamentava dei troppi goal?
adesso che escono molte partite con 0-0 o 1-0 ci si lamenta

la cpu si faceva penetrare in difesa?
adesso che si chiude ci si lamenta

Per un periodo ci si stava lamentando che questo capitolo si stava semplificando,e ora grazie a qualche piccola forzatura i livelli sono tonrnati quelli di prima??e ci si lamenta....

sarei curioso di vedere se affontassimo un cr7 che ci pianta in progressione sistematicamente perchè noi difendiamo con PELUSO se poi non partono i lamenti....

si vuole sempre tutto e il contrario di tutto....

aveva ragione il sig SCHOPENHAUER....

Aggiungo che in pes20 è scomparso un difetto cronico delle ultime edizioni che sembrava impossibile da eliminare: i passaggi di tacco della CPU
E poi c è un altro pregio enorme in questa edizione, anche a liv Leggenda: la % realizzativa cpu che ora non appare più stile cecchino in guerra
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Carissima famiglia di PESTeam.it, tanti auguri di buon anno! Buon 2020 a tutti! Con la speranza che l'anno nuovo porti solo tante cose belle, ce ne sarebbe bisogno :)

E mi raccomando, trovate il tempo di giocare a PES anche oggi, anche un'amichevole così tanto per. Sapete com'è, chi gioca a PES a Capodanno, gioca a PES tutto l'anno! :D

Io oggi gioco la Champions in coop ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
L arbitraggio lo trovo veramente assurdo ...konami ogni anno pecca in questa cosa ...l unico che si salva appena è il 17 ...pes 15 ogni minimo contatto , giallo o espulsione ...pes 16 il contrario ..scivolate killer non fischiati .. ...pes 18 a volte qualcosina fischiava , poi arrivavano partite quasi nulla ..pes 19 non lo voglio nemmeno menzionare ....i rigori oramai li hanno sepolti.
In realtà a Pes2017 ho rigiocato abbastanza circa un mese fa e sulla questione falli non è che la situazione fosse poi tanto meglio. Giusto un po'.
Se poi parliamo di rigori, allora il meglio dal 2016 è stato proprio lo scorso anno.
Ma sui rigori il problema era già presente anche in Pes2014, e avevano ovviato durante l'anno inserendo quelle orrende scivolate lunghissime dei difensori che finivano addosso a qualche attaccante anche se la palla era già quasi a metàcampo.
Alla fine il miglior arbitraggio di questa generazione è stato proprio quello di Pes2015, con il problema però che i giocatori che subivano fallo restavano in piedi.
Quindi tante lamentele perchè, evidentemente, secondo molti, se tiravano un calcio nella tibia dell'avversario ma questo non cadeva, non facevano fallo......
 
  • Like
Reactions: giocoliere e Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina