PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
No dai ... non si può affermare come verità assoluta che a pes20 i rigori non ci sono .... io sono a quota 71 rigori e sono a più della metà della quinta stagione dove ne ho ricevuti 15....2 recentissimi in un solo match...
Eccoli


Luca io vedo un aumento dei falli a favore cpu anche se ieri sera ne ho presi in 13 minuti di partita, ma io da quando gioco da settembre ne ho presi 0.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Non ci sono .... io li ho perché ho il gioco moddato ......... L aspetto assolutamente clamoroso (negativo) quest anno su pc è che non è uscito e 90% non uscirà L evoswitcher che era un tolto con tunnel, teloni ma soprattutto INNI Europa League e CHAMPIONS LEAGUE che per me (solo quello della Champions) è vitale!!!
Ma il rimedio c è e si chiama pesteam sezione editing ps4: mi sono scaricato gli inni da @FROSINONE1927 e @Corelento, li ho associati alla barra Windows del pc tramite spotify e li avvio manualmente in background all inizio dei match di coppa!!!!!
Brividi pazzeschi!!
Grazie Luca,fa piacere che ancora ne fai uso..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve,chi saprebbe come riportare il gioco alla versione dlc 1.0 o 2.0?
Se giochi su Ps4 lo puoi portare in versione originale. Lo disinstalli,e lo installi senza internet attaccato. Ovvio nessuna possibilità di installare i file options,le modifiche te le devi fare tu a mano. Ma ne vale la pena?
 
  • Like
Reactions: Nike89

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Altra cosa che mi manda ai matti, quando sono in possesso di palla e la cpu mi fischia fallo contro. Ieri sera mi è successo due volte nella stessa partita, di cui una in area di rigore avversaria.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Tu giochi molti palloni in possesso palla in area, sei molto bravo in questo.

Penso che la maggioranza di noi arrivati li vicino va più di passaggio di prima.

Questo credo sia il motivo sostanziale della differenza.

Mi piace il tuo stile di gioco.

Il Sarrismo mi sta penetrando nelle vene .... senza Mandzukic in mezzo (P) e con Cristiano Ronaldo ESA/SP non faccio più un cross .... i dati però sono impietosi .... 5 stagioni ... zero scudetti ... ma c è un MA grosso come una casa ... sono passato a giocare con una difesa ALTISSIMA (Sarrismo) dopo 4 pes (16-17-18-19) in cui giocavo con una difesa BASSISSIMA ... il mio errore è stato NON capire che (per lo meno nel gioco) giocare con la difesa altissima e strettissima ma con istruzioni difensive "pressing offensiva e difesa aggressiva" corrisponde ad un suicidio ... ora mantengo sempre la difesa altissima (2-3 tacche prima dell ultima) ma uso pressing difensivo e difesa decisa .... questo cosa implica in soldoni: che la linea dei 4 è abbastanza alta e appena la CPU attacca, la linea arretra tutta e rimane in posizione (nessuno dei 4 omini si stacca per andare a pressare) e questo modo di difendere con la difesa alta fa una gran differenza .... ma è frutto di prove sul campo ... per me che se ne dica questo gioco è UN CAPOLAVORO!
Ma pensa solo che DIFFERENZA MOSTRUOSA subisce il gameplay (lato Hunan) variando 3 impostazioni:
- altezza linea difensiva
- 2 istruzioni difensive
Figurati tu se ognuno di noi approfondisse nel dettaglio e con cura MANIACALE tutti questi aspetti!
Pes nasconde un MONDO dentro di se: ma purtroppo Konami da anni non riesce a far cogliere questi aspetti nascosti al pubblico che deve scovarli, scoprirli e testarli da se ....
Esempio: quest anno hanno introdotto il finesse dribbling che nasconde molto dentro di se (ad es usandolo si ricevono diversi falli) ... fatta promessa che a me NON piace come comando ... mi piacerebbe da matti, trattandosi di un NUOVO COMANDO, che Konami Ne avesse sviscerato TUTTE ma prioprio TUTTE le potenzialità ...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,895
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Oggi successa una cosa che secondo me va oltre il random o lo script...tralasciando l'ennesima espulsione per interventi che non sono neanche falli...o sconosciuti che hanno più controllo di palla di un Messi!
Oggi durante un'azione d'attacco, il pallone sta per arrivare al mio attaccante, già ampiamente selezionato, ma improvvisamente mi toglie la selezione per passarla ad un giocatore dall'altra parte dell'area, palla persa, contropiede della CPU, attaccante sconosciuto che a dieci metri dal limite dell'area tira una mina nell'angolo basso alla sinistra del portiere...rimasto "leggermente" basito, rischio controller schiantato contro il televisore...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Il Sarrismo mi sta penetrando nelle vene .... senza Mandzukic in mezzo (P) e con Cristiano Ronaldo ESA/SP non faccio più un cross .... i dati però sono impietosi .... 5 stagioni ... zero scudetti ... ma c è un MA grosso come una casa ... sono passato a giocare con una difesa ALTISSIMA (Sarrismo) dopo 4 pes (16-17-18-19) in cui giocavo con una difesa BASSISSIMA ... il mio errore è stato NON capire che (per lo meno nel gioco) giocare con la difesa altissima e strettissima ma con istruzioni difensive "pressing offensiva e difesa aggressiva" corrisponde ad un suicidio ... ora mantengo sempre la difesa altissima (2-3 tacche prima dell ultima) ma uso pressing difensivo e difesa decisa .... questo cosa implica in soldoni: che la linea dei 4 è abbastanza alta e appena la CPU attacca, la linea arretra tutta e rimane in posizione (nessuno dei 4 omini si stacca per andare a pressare) e questo modo di difendere con la difesa alta fa una gran differenza .... ma è frutto di prove sul campo ... per me che se ne dica questo gioco è UN CAPOLAVORO!
Ma pensa solo che DIFFERENZA MOSTRUOSA subisce il gameplay (lato Hunan) variando 3 impostazioni:
- altezza linea difensiva
- 2 istruzioni difensive
Figurati tu se ognuno di noi approfondisse nel dettaglio e con cura MANIACALE tutti questi aspetti!
Pes nasconde un MONDO dentro di se: ma purtroppo Konami da anni non riesce a far cogliere questi aspetti nascosti al pubblico che deve scovarli, scoprirli e testarli da se ....
Esempio: quest anno hanno introdotto il finesse dribbling che nasconde molto dentro di se (ad es usandolo si ricevono diversi falli) ... fatta promessa che a me NON piace come comando ... mi piacerebbe da matti, trattandosi di un NUOVO COMANDO, che Konami Ne avesse sviscerato TUTTE ma prioprio TUTTE le potenzialità ...
Semi O.t. : Lù ma tu che sei su pc la divisa fatta in collab con palace l’hai scaricata? Altro che la home imho
 

Allegati

  • 36AEC336-7EDA-4EC9-9AB3-B236F6585C4F.jpeg
    36AEC336-7EDA-4EC9-9AB3-B236F6585C4F.jpeg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 9

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Stamattina iniziata una Master coi Rangers, assistito modalità campione, 25 minuti. Prima partita vinta di rimonta per 3-2 con Aberdeen (perdevo 2-0, ma non mi sono scoraggiato. Era un paio di settimane che non ci giocavo), Parita molto bella, maschia, ma non confusionaria. Ho imparato a difendere bene la palla nei contrasti ed adesso si aprono nuove opportunità. Bello il mio secondo gol, fortunoso ma realistico: tiro decentrato da fuori area, difensore che allunga la gamba e crea una parabola che scavalca il portiere, con tentativo disperato dell'altro difensore che finisce con tutto il corpo dentro la rete.
Poi partita di preliminare di Champions di andata col PAOK: anch'essa equilibrata, terminata 0-0 alla fine del primo tempo, senza script come la prima. Secondo tempo sulla falsa riga del primo: poi negli ultimi 10 minuti segno due gol spingendo molto e pressando il giusto, evitando falli ai limiti dell'area, difendendo sempre con la fisicità dei miei giocatori, senza scivolate o contrasti secchi o duri. Vinco 2-0. Speriamo bene per il prosieguo.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Guarda secondo me Campione è il livello meglio tarato quest'anno.
Ci sono meno forzature e si vedono situazioni di gioco più varie e impreviste.
Si vedono più falli.
La cpu attacca in modo più vario.
Questo rende il livello molto godibile.
Io gioco full manual e lo trovo molto divertente.
Altra nota positiva, specie in Master, è che si riesce a giocare più rilassati ed a godersi quello che, in fin dei conti, deve essere un passatempo e non un lavoro.
Peccato per Superstar.... Quest'anno pareva essere un gran bel livello di sfida, ma specialmente dopo l'ultima patch, è diventato snervante giocarci.... Troppo bloccato il tutto sia in attacco che in difesa.

Stesso mio pensiero, peccato per i rigori si fa davvero fatica a riceverli vs CPU.
Speravo almeno quest'anno che le cose cambiassero ma davvero inconcepibile in un gioco di calcio, per il resto un buon gioco in generale.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
RICHIESTA UFFICIALE AI MODERATORI DEL FORUM in particolare a @Kimi85 sempre attento ai post fuori luogo.
CHIEDO DI POTER INSERIRE IN QUESTO TOPIC il filmato di un primo tempo Genoa-Juventus (gameplay originale Konami ultima patch) per DIMOSTRARE che col giusto approccio al gioco siamo di fronte a UN CAPOLAVORO!
Ma il gioco va approcciato in una certa maniera ...
chiedo questo permesso "straordinario" di pubblicazione sul topic più frequentato perche il video merita di essere visionato.

Grazie.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
RICHIESTA UFFICIALE AI MODERATORI DEL FORUM in particolare a @Kimi85 sempre attento ai post fuori luogo.
CHIEDO DI POTER INSERIRE IN QUESTO TOPIC il filmato di un primo tempo Genoa-Juventus (gameplay originale Konami ultima patch) per DIMOSTRARE che col giusto approccio al gioco siamo di fronte a UN CAPOLAVORO!
Ma il gioco va approcciato in una certa maniera ...
chiedo questo permesso "straordinario" di pubblicazione sul topic più frequentato perche il video merita di essere visionato.

Grazie.

@Kimi85

Aggiungo anche L importanza di poter pubblicare questo video (pazzesco) dal punto di vista della POSITIVITÀ ... c è un discreto alone di negatività sul forum in questo periodo ... sarebbe "vitale" portare un po' di positività ed entusiasmo intorno a questo Pes20
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Chi è critico con il gioco non cambierà certamente idea con un video. Alla fine il divertimento è soggettivo. Tu lo trovi un capolavoro e magari metti in evidenza solo le cose che funzionano, un'altro dice che non gli piace e non riesce ad apprezzare quello che di buono offre il gioco, e c’è chi come me sta nel mezzo: gioco divertente, a tratti quasi maestoso in certi frangenti, ma che si perde per strada per colpa dei soliti problemi che affliggono questa saga
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Finalmente ho ricevuto un rigore, dopo circa 1 mese, peccato che Rosina abbia tirato alto, si sbagliano più rigori (già ce ne fischiano pochi) che punizioni in questo gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Chi è critico con il gioco non cambierà certamente idea con un video. Alla fine il divertimento è soggettivo. Tu lo trovi un capolavoro e magari metti in evidenza solo le cose che funzionano, un'altro dice che non gli piace e non riesce ad apprezzare quello che di buono offre il gioco, e c’è chi come me sta nel mezzo: gioco divertente, a tratti quasi maestoso in certi frangenti, ma che si perde per strada per colpa dei soliti problemi che affliggono questa saga

Secondo me questo video CHIARIRA' un aspetto fondamentale che rappresenta il vero fulcro delle varie discussioni: L APPROCCIO al gioco .... questo aspetto determina la linea di confine tra chi reputa questo gioco positivo e chi lo reputa negativo ... se però chi lo reputa negativo lo approccia come nel video che spero di poter pubblicare e PRATICAMENTE IMPOSSIBILE che poi non lo,apprezzi! IMPOSSIBILE
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Secondo voi l’opzione Heart che c’era su PES 2014 è ancora presente? In questi giorni pensavo che forse il motivo per cui a volte certe gare sono più difficili da portare a casa sia proprio per questa cosa. Magari è un opzione nascosta. A me comunque piaceva perché era una gara all'interno della stessa, con giocatori che si esaltavano o demotivavano a seconda di quello che succedeva in campo

Per chi non è conoscenza dell'Heart ecco cosa era

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.