PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo voi l’opzione Heart che c’era su PES 2014 è ancora presente? In questi giorni pensavo che forse il motivo per cui a volte certe gare sono più difficili da portare a casa sia proprio per questo motivo. Magari è un opzione nascosta. A me comunque piaceva perché era una gara all'interno della stessa, con giocatori che si esaltavano o demotivavano a seconda di quello che succedeva nel campo

Per chi non è conoscenza dell'Heart ecco cosa era

Per me c'è, magari sottotraccia,ma c'è. In alcune partite si vedono giocatori con momenti di gioco differenti,tipo se segna un gol sembra più tosti poi togliergli palla, la difende meglio,è più reattivo nei movimenti. Al contrario se ne sbaglia un paio facili sembra diventi più macchinoso.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Ronin

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Visto il momento delicato in Master League dove campione mi sta stretto e dopo un po'mi annoia, mentre superstar richiede molta pazienza e per quanto mi riguarda va aggiustato almeno dando più rilevanza alle stats individuali, mi sono ributtato sulle divisioni online ( no MyClub che ripudio) tra un mio apprendimento in questo mese e mezzo e i due aggiornamenti , ho trovato un buon "luogo" in cui divertirmi.
Se non fosse per la mia agenzia Snai che alle 3 di notte mi ricordo di dover aprire dopo qualche ora penso che passerei diverse notti davanti a questo Pes.
Tanto provo ribrezzo nell'arbitro tanto mi è mancato Pes dopo 10 anni di FifaFlipper :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Secondo me questo video CHIARIRA' un aspetto fondamentale che rappresenta il vero fulcro delle varie discussioni: L APPROCCIO al gioco .... questo aspetto determina la linea di confine tra chi reputa questo gioco positivo e chi lo reputa negativo ... se però chi lo reputa negativo lo approccia come nel video che spero di poter pubblicare e PRATICAMENTE IMPOSSIBILE che poi non lo,apprezzi! IMPOSSIBILE

Per me non è questione di approccio. Qui dentro c’è gente che mastica PES da 20 anni e che non ha saltato nemmeno una generazione, quindi dare lezioni su come ci si deve approcciare al gioco è una strada tortuosa che non puoi certamente affrontare con un singolo video. Se la CPU ti buca perché in quel frangente deve segnare non ci sono approcci o appigli che tengono, specialmente quando il pallone trapassa la mano del tuo portiere. Se a Leggenda segni 4 pappine a Ter Stegen e poi la giornata successiva a Superstar non riesce a segnare un gol a Racchiasciattapanni overall 65, che pare pure con il sedere, di che cosa stiamo parlando? Il gioco a me piace e lo gioco, e in diverse partite non nascondo che mi esalto, ma allo stesso tempo continuano a esserci delle situazioni strane che nulla hanno a che vedere con l'approccio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
RICHIESTA UFFICIALE AI MODERATORI DEL FORUM in particolare a @Kimi85 sempre attento ai post fuori luogo.
CHIEDO DI POTER INSERIRE IN QUESTO TOPIC il filmato di un primo tempo Genoa-Juventus (gameplay originale Konami ultima patch) per DIMOSTRARE che col giusto approccio al gioco siamo di fronte a UN CAPOLAVORO!
Ma il gioco va approcciato in una certa maniera ...
chiedo questo permesso "straordinario" di pubblicazione sul topic più frequentato perche il video merita di essere visionato.

Grazie.
Ti autorizzo io, purché però poi tu faccia il bravo e non esageri coi video :D vediamo un po' dai.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Per me non è questione di approccio. Qui dentro c’è gente che mastica PES da 20 anni e che non ha saltato nemmeno una generazione, quindi dare lezioni su come ci si deve approcciare al gioco è una strada tortuosa che non puoi certamente affrontare con un singolo video. Se la CPU ti buca perché in quel frangente deve segnare non ci sono approcci o appigli che tengono, specialmente quando il pallone trapassa la mano del tuo portiere. Se a Leggenda segni 4 pappine a Ter Stegen e poi la giornata successiva a Superstar non riesce a segnare un gol a Racchiasciattapanni overall 65, che pare pure con il sedere, di che cosa stiamo parlando? Il gioco a me piace e lo gioco, e in diverse partite non nascondo che mi esalto, ma allo stesso tempo continuano a esserci delle situazioni strane che nulla hanno a che vedere con l'approccio

Concordo ma in parte .... L approccio al gioco negli ultimi anni è FONDAMENTALE e L errore più grande lo fanno appunto i giocatori che masticano pes da 20 anni perché abituati e legati a certe dinamiche storiche (sto generalizzando ovviamente .... non penso che sbaglino tutti e io sia L unico a fare giusto).

Alcuni esempi di seguito premettendo che il discorso sarebbe molto più ampio.

Pes Albo d Oro generazione ps2
1) R1 pigiato h24
2) quadrato pigiato per pressing automatico
3) gioco molto veloce ed assenza di 1 vs 1 da fermo

Pes generazione ps4 (la generazione 3 L ho saltata)
1) dimenticare R1 pigiato h24
2) quadrato pigiato per pressing automatico, comando depotenziato in maniera esponenziale
3) gioco molto molto più ragionato, meno frenetico che permette anche di fermarti e puntare L uomo

Già solo questi 3 aspetti rappresentano un cambio epocale in termini di gameplay. Sono però convinto che tantissimi utenti giochino con R1 pigiato h24 e rovinano il gioco
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
VIDEO GAMEPLAY PES20 - QUESTO È L' APPROCCIO CHE IL PLAYER DEVE AVERE CON PES20
Guardate bene perché c è tutto: ritmo lento, veloce, falli in scivolata, falli da contatto, falli da protezione sfera, falli da finesse dribbling, varietà offensiva CPU, chiusure, tiri da ogni dove, pressing, gestione tacche...in poche parole questo è IL CALCIO ....ma dipende TUTTO da come ho approcciato io utente il match ...
Comunque bando alle ciance ... guardate se avete 15 minuti ...
PRIMO TEMPO
Genoa-Juventus liv superstar, velocità -1
Su pc, adboard personalizzati, scoreboard DAZN, pallone Nike invernale, cori e tifoserie, stadio Marassi Genoa custom....il GAMEPLAY non è moddato, e originale Konami ultima patch+dlc
A voi ...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Guarda secondo me Campione è il livello meglio tarato quest'anno.
Ci sono meno forzature e si vedono situazioni di gioco più varie e impreviste.
Si vedono più falli.
La cpu attacca in modo più vario.
Questo rende il livello molto godibile.
Io gioco full manual e lo trovo molto divertente.
Altra nota positiva, specie in Master, è che si riesce a giocare più rilassati ed a godersi quello che, in fin dei conti, deve essere un passatempo e non un lavoro.
Peccato per Superstar.... Quest'anno pareva essere un gran bel livello di sfida, ma specialmente dopo l'ultima patch, è diventato snervante giocarci.... Troppo bloccato il tutto sia in attacco che in difesa.

Lo proverò. Superstar, al di là del fatto che io possa vincere o perdere le partite, mi sembra un livello veramente poco strutturato.
Spero di vedere un po' di varietà a campione, e che non sia soltanto un livello più semplice...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui l'uomo sorseggia una tisana, con estrema calma, e rimane in semplice silenzio.
"Tutto ciò che vedi tempo fa era tutta palude" dice una voce dentro di lui.
Ma lui continua a bere, continua a tacere.

La vita è come un barattolo di vaselina. A volte va aperto, ma a volte va lasciato chiuso.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
VIDEO GAMEPLAY PES20 - QUESTO È L' APPROCCIO CHE IL PLAYER DEVE AVERE CON PES20
Guardate bene perché c è tutto: ritmo lento, veloce, falli in scivolata, falli da contatto, falli da protezione sfera, falli da finesse dribbling, varietà offensiva CPU, chiusure, tiri da ogni dove, pressing, gestione tacche...in poche parole questo è IL CALCIO ....ma dipende TUTTO da come ho approcciato io utente il match ...
Comunque bando alle ciance ... guardate se avete 15 minuti ...
PRIMO TEMPO
Genoa-Juventus liv superstar, velocità -1
Su pc, adboard personalizzati, scoreboard DAZN, pallone Nike invernale, cori e tifoserie, stadio Marassi Genoa custom....il GAMEPLAY non è moddato, e originale Konami ultima patch+dlc
A voi ...
fichi giochi in modo completamente diverso da me. io uso molto L1 più levetta sia per far scattare i compagni in avanti, sia per i passaggi dai-e-vai...ma eri in modalità esibizione o era una partita di master?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
no vabbe ragazzi, sono allibito ! alle ultime giornate mi sto giocando il titolo , partita decisiva, sto perdendo 1-0, guardate che goal mi hanno annullato, per fallo di Sturidge, io sono senza parole, mai mi sarei immaginato di subire un furto del genere
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
VIDEO GAMEPLAY PES20 - QUESTO È L' APPROCCIO CHE IL PLAYER DEVE AVERE CON PES20
Guardate bene perché c è tutto: ritmo lento, veloce, falli in scivolata, falli da contatto, falli da protezione sfera, falli da finesse dribbling, varietà offensiva CPU, chiusure, tiri da ogni dove, pressing, gestione tacche...in poche parole questo è IL CALCIO ....ma dipende TUTTO da come ho approcciato io utente il match ...
Comunque bando alle ciance ... guardate se avete 15 minuti ...
PRIMO TEMPO
Genoa-Juventus liv superstar, velocità -1
Su pc, adboard personalizzati, scoreboard DAZN, pallone Nike invernale, cori e tifoserie, stadio Marassi Genoa custom....il GAMEPLAY non è moddato, e originale Konami ultima patch+dlc
A voi ...
Non me ne volere ma giocare a velocità lenta (-2 forse) e cercare di ottenere solo falli senza costruire mai azioni degne di tale nome non è calcio!
Se voglio annoiarmi mi guardo una partita in tv ma qui si esagera però!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Non me ne volere ma giocare a velocità lenta (-2 forse) e cercare di ottenere solo falli senza costruire mai azioni degne di tale nome non è calcio!
Se voglio annoiarmi mi guardo una partita in tv ma qui si esagera però!

Sul mio "brutto" modo di giocare concordo ... me lo dicono tutti sia su questo forum che i miei amici dal vivo ... ma io gioco così da 20 anni ... non è un bel calcio ... la velocità e -1
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
no vabbe ragazzi, sono allibito ! alle ultime giornate mi sto giocando il titolo , partita decisiva, sto perdendo 1-0, guardate che goal mi hanno annullato, per fallo di Sturidge, io sono senza parole, mai mi sarei immaginato di subire un furto del genere
Ha fischiato il fallo contro Sturridge??? Ma se si vede lontano un miglio che c'è il difensore che tenta di dargli (EDIT: anzi, ci riesce a darglielo) un pestone! :eek::eek::eek:

Niente ragà, qua sui contrasti, sulle collisioni tra i giocatori, c'è da lavorare... Probabilmente il gioco in qualche modo vede non la gamba (meglio dire il piede) del difensore che "cerca" quella dell'attaccante, ma il contrario. Non so se dipenda dal motore grafico o cosa, ma dev'essere questo. L'arbitraggio, qualsiasi arbitro, se non ci fosse qualche magagna del genere avrebbe fischiato fallo al difensore semmai (ovviamente in questa azione comunque avrebbe lasciato proseguire dato che poi c'è pure stato il gol).
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ha fischiato il fallo contro Sturridge??? Ma se si vede lontano un miglio che c'è il difensore che tenta di dargli (EDIT: anzi, ci riesce a darglielo) un pestone! :eek::eek::eek:

Niente ragà, qua sui contrasti, sulle collisioni tra i giocatori, c'è da lavorare... Probabilmente il gioco in qualche modo vede non la gamba (meglio dire il piede) del difensore che "cerca" quella dell'attaccante, ma il contrario. Non so se dipenda dal motore grafico o cosa, ma dev'essere questo. L'arbitraggio, qualsiasi arbitro, se non ci fosse qualche magagna del genere avrebbe fischiato fallo al difensore semmai (ovviamente in questa azione comunque avrebbe lasciato proseguire dato che poi c'è pure stato il gol).
Incredibile, probabilmente perderò il campionato per questo episodio, sono ancora scioccato . Certo è che ti passa la voglia di giocare
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Sul mio "brutto" modo di giocare concordo ... me lo dicono tutti sia su questo forum che i miei amici dal vivo ... ma io gioco così da 20 anni ... non è un bel calcio ... la velocità e -1

-1??
caspita allora sarà il video che lo fa sembrare più lento..
Comunque io sono arrivato alla conclusione dopo varie partite tra -1 e 0 che abbassare la velocità di gioco penalizza il modo di giocare della cpu oltre a facilitare il nostro invece!
Il gioco della cpu è pensato e costruito sulla velocità standard del gioco e così secondo me dovrebbe rimanere..
Certo ci sono quelle partite più veloci delle altre ma come ogni altro aspetto del gioco è tutto puramente casuale..
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui