PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Per l'arbitraggio non è cambiato nulla, secondo me i falli che qualcuno ha notato siano aumentati sono solo una conseguenza di aver leggermente aumentato l'agilità dei giocatori che quindi hanno un aumento di probabilità di dribling dove poi può scaturire un fallo.

Hanno cambiato la reazione della CPU su alcune finte. Ad esempio, adesso se fai la finta di tiro davanti l'avversario, questi allungherà spesso il piede per cercare di prendere il pallone ( a la Skriniar, per capirci ). Prima era un'occorrenza rara, era più facile metterlo a sedere con la stessa finta. Di conseguenza avrai anche più falli su questo tipo di dinamica. Ci sono anche più tackle in scivolata, specie quando scappi in velocità al difensore ( a volte un po' gratuiti, ma ci sta ).
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
leggendo sia qui che nel thread della cpu, mi sembra che usare la finta di tiro sia un metodo molto efficace, direi troppo efficace, per ottenere rigori a favore.
Personalmente ritengo la cosa un difetto peggiore del non ottenerne facendo praticamente lo stesso movimento senza usare la finta di tiro.
Nel primo caso si tratta certamente di un difetto del gioco, ma nel secondo parliamo di quello che sembra essere un vero e proprio glitch.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e robejkl

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Scrivo dopo patch. A parte la rottura di riscrivere tutti i nomi delle squadre giusti (Xbox), trovo migliorate tanto le finte, anche se ancora macchinose. L’avversario lo salti ma ancora con fatica, ce lo hai sempre lì, come un avvoltoio. Sulle scivolate della cpu ormai dobbiamo mettercela via. La CPU è pulitissima, ma se ci proviamo noi addio. All’ultimo millesimo di secondo spostano il pallone e li prendiamo netti sulle gambe. Cursore, altra nota dolente. Se ci sono rimpalli, palloni vaganti, il nostro giocatore rimane piantato, fermo. Non si muove. Per me, assieme all’ arbitraggio è la cosa più inaccettabile. Si arriva sempre secondi su ogni pallone.
Ieri sera partita con la Roma di Europa League. Segno all’ ultimo secondo, con un passaggio e un tiro di Kluivert (tra l’altro con freccia rossa e messo 5 minuti prima) che sembravano scritti sulle tavole di Mosè da tempo immemore. Ho visto la difesa avversaria aprirsi e Kluivert inserirsi come se fossero su un binario prestabilito. Mah. Il gioco è bello bello, ma ci sono due-tre pecche che stento a capire perché non risolvano...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
leggendo sia qui che nel thread della cpu, mi sembra che usare la finta di tiro sia un metodo molto efficace, direi troppo efficace, per ottenere rigori a favore.
Personalmente ritengo la cosa un difetto peggiore del non ottenerne facendo praticamente lo stesso movimento senza usare la finta di tiro.
Nel primo caso si tratta certamente di un difetto del gioco, ma nel secondo parliamo di quello che sembra essere un vero e proprio glitch.

Tu hai provato? Perché io ho fatto diverse combo quadrato + X o cerchio + X in area ma non ho ottenuto neanche un rigore
 
  • Like
Reactions: Corelento

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Senza entrare nel dettaglio ... parliamoci chiaro ... il gioco è bello! Punto! E che ca - - o!!! Dai non prendiamoci in giro!
Mi piacerebbe sapere se @ninosbangif L ha provato?

Te lo dico io: no.
Ora sta valutando se comprare Death Stranding o Wreckfest per PC. Di rimettere Pes non ha voglia...
È complicato...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Te lo dico io: no.
Ora sta valutando se comprare Death Stranding o Wreckfest per PC. Di rimettere Pes non ha voglia...
È complicato...

Vero... ormai ho gettato la spugna, ma sono ancora incapace in estate a decodificare il mio hype. Meglio comunque di molti di voi che invece proprio non ne hanno consapevolezza.

Sto gioco almeno fin quando non si saranno fatti cambi radicali, tipo il motore grafico, ho sentore che ogni anno presenterà le solite problematiche, le solite magagne.

Per me spazzatura era a settembre e possono patcharlo quanto vogliono spazzatura rimarrà fino al pensionamento del Fox Engine.
Poi sarà un'altra storia (?). Staremo a vedere.

Però sappi @Lucawe11 che il mio forte sentimento che provo per te non muterà... stai tranquillo. Consorte avvisata mezza salvata.
Tutto ciò che riguarda il calcio, in versione videoludica, consiste in: 1) "studiare" le dinamiche di Football Manager per impararlo al meglio 2) attendere notizie su Sociable Soccer 3) sperare in qualche altro calcistico indie fatto bene; queste 3 cose potrebbero assicurare un po' di freschezza, PES è una stanza in cui non si apre la finestra da 5 anni e dei bambini grassi hanno fatto gara di peti.

Papà Pig Laziale.

Qui mi fermo, sennò inizia a sembrare la storia delle nocciole turche...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
leggendo sia qui che nel thread della cpu, mi sembra che usare la finta di tiro sia un metodo molto efficace, direi troppo efficace, per ottenere rigori a favore.
Personalmente ritengo la cosa un difetto peggiore del non ottenerne facendo praticamente lo stesso movimento senza usare la finta di tiro.
Nel primo caso si tratta certamente di un difetto del gioco, ma nel secondo parliamo di quello che sembra essere un vero e proprio glitch.
Concordo in pieno. Soprattutto se si confronta con il 17, ottimo per i falli, ma anche con il 18 dopo patch. Sui falli e sanzioni ormai sono tornati indietro. E la domanda è sempre la stessa, perché? Errore no mi sembra e allora scelta, ma perché?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Fatti te o presi???Oggi pomeriggio io ne ho preso uno da Weghorst del Wolfsburg da Libro Cuore...... già è una bella branda di suo.... è quasi 2mt..... comunque cross da destra di Willian a giro stacca tra i miei due difensori Badstuber e Kempf dello Stoccarda all'altezza del dischetto del rigore, palla in rete....lui arrivava in corsa verso la porta, praticamente ha staccato incorsa ed ha portato dentro la porta tutto e tutti!!!!!
Io sto usando il Wolfsburg lui è una bella bestia. Ma gol di testa relativamente pochi. Però di fisico in area difficile che me lo buttino giù
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma solo io segno di testa il 95% dei gol che faccio? Per di più in manuale e con un attaccante di ov73,a cui ho insegnato "colpo di testa" però (ma pure prima ne faceva a iosa...).
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Comprendi ora perché mi esalto a prendere i rigori?
;)
Hai mai pensato di fare un video tutorial? Così anche noi capiamo meglio le dinamiche, guardo spesso i video dei tuoi rigori ma non capisco se è quando sposti la levetta destra o sinistra e come.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Scusate, magari sarò ignorante o tardone in questo, ma la regola del vantaggio, non si esaurisce nel momento in cui un'azione viene conclusa con un tiro in porta?
Non ha effetto solamente se l'azione avversaria si perde?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate, magari sarò ignorante o tardone in questo, ma la regola del vantaggio, non si esaurisce nel momento in cui un'azione viene conclusa con un tiro in porta?
Non ha effetto solamente se l'azione avversaria si perde?

Se il vantaggio si concretizza si.
Sennò no.
Tirare fuori non concretizza il vantaggio, un gol o corner si.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mi rendo conto che l' italia c' ha vinto un mondiale ma questo pes sembra sia piu' o meno bello a seconda i rigori ricevuti , sembra una gara a chi ce l' ha piu' lungo, na fisima proprio
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Mi rendo conto che l' italia c' ha vinto un mondiale ma questo pes sembra sia piu' o meno bello a seconda i rigori ricevuti , sembra una gara a chi ce l' ha piu' lungo, na fisima proprio

O chi sputa più lontano...vabbè!

Torno a fare il Jedi....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi rendo conto che l' italia c' ha vinto un mondiale ma questo pes sembra sia piu' o meno bello a seconda i rigori ricevuti , sembra una gara a chi ce l' ha piu' lungo, na fisima proprio
Più che bello direi digeribile, vengo da partite dove sono stato sgambettato tre volte di fila in area avversaria precludendo mi qualsiasi tiro o passaggio al compagno e niente, e di contro appena mi "avvicino"agli avversari mi fischiano rigore contro, il gioco rimane quello che è, i miei palloni girano e si gonfiano a seconda eell'umore...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi rendo conto che l' italia c' ha vinto un mondiale ma questo pes sembra sia piu' o meno bello a seconda i rigori ricevuti , sembra una gara a chi ce l' ha piu' lungo, na fisima proprio

Guarda, hai ragione.
E' diventata praticamente un'ossessione, l'obiettivo primario DEL giuoco di calcio.
Nel momento in cui ho capito che tutto stava muovendosi in funzione dei rigori ricevuti (in totale 6-7 dai tempi di PES 2017, non contando il 16 dove l'arbitraggio era oggettivamente assente) ho capito che la trippa, per i gatti, era esaurita.

Si sono spostate le priorità, si è "ammalato" il gusto del gioco del calcio al pad.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.