PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Io sinceramente sono dispiaciuto per la perdita dei loghi e dei kits ufficiali della Liga Aguila. Penso allo sbattone dei ragazzi del FO per cercare di metterci una pezza. Poi chiaro che magari non è un campionato che tutti usano, però ci sono situazioni che sinceramente non comprendo. Ci sono utenti che si disperano e vengono appoggiati perché magari tra un DLC e l altro un giocatore perde i tatuaggi o non ha le scarpette aggiornate e altri che bestemmiano per la perdita di una lega ufficializzata, invece devono darsi una calmata. Qualcuno mi spiegherà quale dei 2 problemi sia più "pesante" nell economia del gioco
Alt... Qua nessuno FESTEGGIA per la sparizione delle magliette della lega colombiana (chi ha la play 4 le avrà cmq dopo qualche ora)...

Qua si contesta frasi del tipo "Da giovedì tutti passano a fifa.. Segno che la Konami è nel baratro"....


Eh no..allora ti prendo per il culo...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Piccolo OT
Delio (e nel caso a chi interessa), se non sbaglio anche tu sei patito di scarpini come me.. ti segnalo questo sito che mi sembra molto aggiornato.. io ogni tanto lo utilizzo per cambiare gli scarpini a chi li ha fake su pes

Io anche :p una delle prime cose che smanetto dopo un dlc
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,526
49,581
113
Per quanto riguarda la licenza del campionato colombiano bisognerà vedere cosa accadrà a Gennaio. Il campionato finisce questa settimana, ed essendo una lega dove si gioca nell'intero arco solare, la stagione calcistica si chiude Domenica. Evidentemente la Konami aveva un accordo fino al 7 Dicembre. Ora c'è da capire se il 25 Gennaio quando inizierà la nuova stagione, la Konami possa aver concluso un nuovo accordo con la Dimayor (tra l'altro cambierà anche lo sponsor non più Liga Aguila ma si chiamerà Liga Betplay)
 
  • Like
Reactions: peppe12 e alberico

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Piccolo OT
Delio (e nel caso a chi interessa), se non sbaglio anche tu sei patito di scarpini come me.. ti segnalo questo sito che mi sembra molto aggiornato.. io ogni tanto lo utilizzo per cambiare gli scarpini a chi li ha fake su pes

Grazie, conosco bene.

Il problema come sai è che Konami prima di Dicembre non rilascia tutti gli scarpini quindi bisogna andare un poco di inventiva.

Ad esempio per ora scarpini bianchi (stile Lautaro) abbiamo solo gli Umbro, quindi gli ho messo quelli.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Alt... Qua nessuno FESTEGGIA per la sparizione delle magliette della lega colombiana (chi ha la play 4 le avrà cmq dopo qualche ora)...

Qua si contesta frasi del tipo "Da giovedì tutti passano a fifa.. Segno che la Konami è nel baratro"....


Eh no..allora ti prendo per il culo...

E si contesta anche l'uso di espressioni "sono dei coglioni" o similari.

Detta tra l'altro da persone che non hanno ancora lavorato un giorno in vita loro.

La perdita di un diritto legato ad una federazione (in questo caso totalmente minore, seconda solo al campionato thailandese) a stagione in corso è probabilmente una causa di forza maggiore, tra l'altro problema risolvibilissimo con un DLC (che sia quello del Forum o no).

Invece inserire nuovi volti, stadi o migliorie (occhio che Galvani parla di una Big Surprise in arrivo) sono un fatto inappuntabile.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io anche :p una delle prime cose che smanetto dopo un dlc
Io per il momento mi sono editato la premier e la serie A, per lo meno dei titolari.. anche perché non sembra ma porta via parecchio tempo, soprattutto nelle squadre meno blasonate dove ci sono parecchi giocatori con gli scarpini fake.. sempre piaciuto vedere i giocatori con gli scarpini aggiornati.. sui vecchi Pes giocavo con il PC e scaricavo boots pack a tutto andare :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie, conosco bene.

Il problema come sai è che Konami prima di Dicembre non rilascia tutti gli scarpini quindi bisogna andare un poco di inventiva.

Ad esempio per ora scarpini bianchi (stile Lautaro) abbiamo solo gli Umbro, quindi gli ho messo quelli.
Io preferisco lasciare il marchio che indossano nella realtà nel caso manchi il modello.. poi chiaro va a preferenze personali.. spero nel data pack di domani venga inserito il 'terra pack' di nike
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Ora questa storia della Lega Colombiana sta cominciando un po' a stufare.

1) nessuno è contento quando tolgono qualcosa (anche se non interessa direttamente)
2) la lega colombiana si pensava potesse non esserci già all'uscita del gioco, comunque la stagione finisce adesso, semplicemente al momento non è stata rinnovata la licenza
3) perderemo, si presume, maglie e stemmi e, in qualche modo, gli editors (che hanno ragione di lamentarsi per lo sbattimento che ne deriva) ce le ridaranno per Ps4 e Pc.
4) non è per niente il solito togli e metti, è una cosa diversa. Mettiamo che per rinnovare la licenza i dirigenti della lega colombiana abbiano chiesto gli stessi soldi che servono a rinnovare l'esclusiva con la Juve. Chi preferirebbe la lega colombiana (a parte me)?
5) oltre a me lo scorso anno, chi ha mai giocato il campionato colombiano?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ammettendo il fatto che sarebbe giusto progredire non solo nel gameplay ma anche sotto l'aspetto delle licenze nel corso degli anni, ma stiamo parlando di un gioco nato solo con la scelta delle nazionali,con il passare degli anni le cose sono cambiate ma la politica della Konami è sempre stata questa.Oggi mi sembra che chi si lamenti delle licenze non abbia mai giocato a pes scoprendolo oggi,non c è nulla di nuovo da commentare e da scandalizzarsi.Detto ciò,io rivedrei la cura con la quale trattano le squadre e i campionati licenziati, sinceramente li vedo poco curati e una cosa da rimproverare alla konami é il contorno delle partite, su questo non si è affatto progredito anzi ci sono stati passi indietro, altro che lega colombiana persa.
D'accordo con te anzi ti dico una cosa giorni fà ho preso nba2k20 mi sono appassionato da poco piu da 3 anni di nba, è il mio primo nba2k e quindi gioco sportivo diverso dal calcio, ho sempre preso sia pes che fifa a volte ad anni alterni questo anno pes è il migliore. Giocando per la prima volta al titolo 2k mi sono sorpreso su come sia curato questo sport rispetto al calcio, in ambito videoludico non c'è proprio paragone ma parlo anche di fifa, in nba2k ci sono ad esempio nei roster e questa cosa potrebbero metterla anche nei giochi di calcio, le schede dei giocatori di dove sono cresciuti elenco di tutte le stagioni con relative statistiche media punti rimbalzi etc... cosa hanno vinto ed infine anche l'attuale stato ovvero se uno nella realtà è infortunato nel gioco ti dice cosa ha e quando dovrebbe rientrare (lesione muscolare rientro tra 3 mesi) e ci sono anche gli stipendi di quanto guadagnano. Queste cose mi fanno immedesimare piu nel gioco, cioè un pes con queste caratteristiche e stiamo parlando di cose normali di menu niente di che sarebbe molto bello da vedere darebbe piu profondità, poi per il contorno non c'è proprio paragone nba2k supera sia pes che è assente in questo campo che fifa cioè davvero la 2k è avanti anni luce per come riproduce in ambito videoludico il basket, sarà anche piu facile programmarlo ma questo non ne sono completamente sicuro ma è una cosa per me talmente evidente che è impossibile non scorgere l'enorme differenza, faccio una partita in pes tifo assente contorno assente fisica delle maglie da ps2 grafica dei campi e dei manti erbosi tutte uguali e bruttissime da vedere niente festeggiamenti niente coppe profondità zero assoluto, poi metto nba2k e vedo varie cose che mi fanno gasare e penso a pes e dico ma konami ed ea ma cosa hanno fatto fino a questo momento? Il solito compitino?? Forse fifa ok sarà piu coinvolgente per il contorno ma poi finisce li , pes gameplay solidissimo questo anno e poi finisce li e ci dobbiamo accontentare ma fin quando potremmo accontentarci? Su ps5 dobbiamo essere molto piu esigenti perchè ci sono cose presenti su altri sportivi da anni e dobbiamo solo sperare che konami non continui a seguire questo modello fine anni 90 inizio anni 2000, ma questi di konami ormai sono antiquati e preistorici ed io non vedo in loro questa cosa di svecchiare e innovare.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Io per il momento mi sono editato la premier e la serie A, per lo meno dei titolari.. anche perché non sembra ma porta via parecchio tempo, soprattutto nelle squadre meno blasonate dove ci sono parecchi giocatori con gli scarpini fake.. sempre piaciuto vedere i giocatori con gli scarpini aggiornati.. sui vecchi Pes giocavo con il PC e scaricavo boots pack a tutto andare :rotfl:
purtroppo non ho avuto il tempo di editare, se non alcune squadre...inoltre quest’anno mancano diverse scarpe aggiornate molto gettonate nella realtà...
ricordo che l’anno scorso col dlc di ottobre nel gioco c’erano le linee/colori più usate dei tre principali makers ( Adidas Nike e puma)..magari mi ricordo male :rolleyes: Comunque si, di base cerco anche io di sostituire la fake.
Pero‘ domani vediamo che aggiunte ci saranno, spero almeno le Adidas X e le predator camouflage. Poi un paio di Nike Phantom bianche, o quelle di Lautaro, come diceva @deliux, o quelle di Henry Kane.
Certo che le scarpe wepes sono orribili, ma brutte brutte brutte ( si salvano a mio avviso sono quelle a tinta unita senza la W)
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
D'accordo con te anzi ti dico una cosa giorni fà ho preso nba2k20 mi sono appassionato da poco piu da 3 anni di nba, è il mio primo nba2k e quindi gioco sportivo diverso dal calcio
non hai citato proprio il primo giochetto che passava eh.... 2k è da anni che la fà da padrone in queste cose, anzi, molti hanno attinto a piene mani dalle idee che hanno avuto loro in primis. Ci ha provato EA a rompergli le scatole (la serie NBA live arrivò prima) ma non c'è stato verso. Hanno sempre stra-vinto nonostante il basket non fosse uno sport così diffuso oltre oceano a quei tempi. Il motivo c'è.
P.s.: una delle ultime feature del 17, non so se ci sia ancora, era la possibilità di rilocare la squadra in un altra città e creare da zero lo stadio. Robe mai viste, sono avanti anni luce in questo. Nonostante sia l'unico gioco di basket esistente continua a rinnovarsi.
 
  • Like
Reactions: Kiros

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
D'accordo con te anzi ti dico una cosa giorni fà ho preso nba2k20 mi sono appassionato da poco piu da 3 anni di nba, è il mio primo nba2k e quindi gioco sportivo diverso dal calcio, ho sempre preso sia pes che fifa a volte ad anni alterni questo anno pes è il migliore. Giocando per la prima volta al titolo 2k mi sono sorpreso su come sia curato questo sport rispetto al calcio, in ambito videoludico non c'è proprio paragone ma parlo anche di fifa, in nba2k ci sono ad esempio nei roster e questa cosa potrebbero metterla anche nei giochi di calcio, le schede dei giocatori di dove sono cresciuti elenco di tutte le stagioni con relative statistiche media punti rimbalzi etc... cosa hanno vinto ed infine anche l'attuale stato ovvero se uno nella realtà è infortunato nel gioco ti dice cosa ha e quando dovrebbe rientrare (lesione muscolare rientro tra 3 mesi) e ci sono anche gli stipendi di quanto guadagnano. Queste cose mi fanno immedesimare piu nel gioco, cioè un pes con queste caratteristiche e stiamo parlando di cose normali di menu niente di che sarebbe molto bello da vedere darebbe piu profondità, poi per il contorno non c'è proprio paragone nba2k supera sia pes che è assente in questo campo che fifa cioè davvero la 2k è avanti anni luce per come riproduce in ambito videoludico il basket, sarà anche piu facile programmarlo ma questo non ne sono completamente sicuro ma è una cosa per me talmente evidente che è impossibile non scorgere l'enorme differenza, faccio una partita in pes tifo assente contorno assente fisica delle maglie da ps2 grafica dei campi e dei manti erbosi tutte uguali e bruttissime da vedere niente festeggiamenti niente coppe profondità zero assoluto, poi metto nba2k e vedo varie cose che mi fanno gasare e penso a pes e dico ma konami ed ea ma cosa hanno fatto fino a questo momento? Il solito compitino?? Forse fifa ok sarà piu coinvolgente per il contorno ma poi finisce li , pes gameplay solidissimo questo anno e poi finisce li e ci dobbiamo accontentare ma fin quando potremmo accontentarci? Su ps5 dobbiamo essere molto piu esigenti perchè ci sono cose presenti su altri sportivi da anni e dobbiamo solo sperare che konami non continui a seguire questo modello fine anni 90 inizio anni 2000, ma questi di konami ormai sono antiquati e preistorici ed io non vedo in loro questa cosa di svecchiare e innovare.
Bravo complimenti per il tuo commento, veramente top !
Io penso che questa mancanza di dettagli verso i games di calcio sia un po' colpa del sistema calcio ....
Mi spiego meglio : c'è poco da fare ma ormai tutto gira intorno alla grana e il calcio in ottica mondiale è quello che porta più introiti c'è poco da fare .
Penso che Fifa e Pes ovviamente siano i giochi sportivi più venduti AL MONDO ...cioè il calcio lo seguono più o meno ovunque.
È quindi il prodotto si vende a prescindere senza dover stare a sbattersi per statistiche o altri dettagli....purtroppo per noi
 
  • Like
Reactions: Kiros

Ranma

Primi Calci
21 Novembre 2014
13
5
3
non hai citato proprio il primo giochetto che passava eh.... 2k è da anni che la fà da padrone in queste cose, anzi, molti hanno attinto a piene mani dalle idee che hanno avuto loro in primis. Ci ha provato EA a rompergli le scatole (la serie NBA live arrivò prima) ma non c'è stato verso. Hanno sempre stra-vinto nonostante il basket non fosse uno sport così diffuso oltre oceano a quei tempi. Il motivo c'è.
P.s.: una delle ultime feature del 17, non so se ci sia ancora, era la possibilità di rilocare la squadra in un altra città e creare da zero lo stadio. Robe mai viste, sono avanti anni luce in questo. Nonostante sia l'unico gioco di basket esistente continua a rinnovarsi.

2k per quanto riguarda il contorno è la numero uno. Peccato per le politiche aggressive sulle microtransazioni (non ho più preso nba2k dopo il 2016 proprio per quel motivo)
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Allora raga come vi anticipavo ieri sera ho da darvi due notizie, una bella e l'atra cattiva che è una diretta conseguenza della bella. Allora abbiamo già i kit del Colombiano con i loghi, quindi in termini di licenze non perderemo nulla, ciò però ne fa conseguire che automaticamente dovremmo sacrificare dei kit alternativi, terzi kit di qualche campionato, proveremo in tutti i modi a fare il meno danno possibile....ribadisco ancora una volta tutto il mio dispiacere ed il disappunto per questo lavoro che sicuramente in termini di qualità comporterà un passo indietro....come ribadito il problema non è tanto la perdita del campionato a farci strappare i capelli ma il lavoro che con tanta dedizione e passione hanno fatto i kitmaker....mi viene da pensare ad uno su tutti ai kit alternativi di @dennisb1 ai quali sicuramente dovremmo rinunciare per fare spazio a quello che tra 24 ore ci sparisce da sotto il naso....poi ovviamente ogniuno di noi è assolutamente libero di inserire tutto quello che ritiene opportuno nella propria PS....
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
2k per quanto riguarda il contorno è la numero uno. Peccato per le politiche aggressive sulle microtransazioni (non ho più preso nba2k dopo il 2016 proprio per quel motivo)
Idem. Non l'ho mai preso tutti gli anni, come tutti i giochi a cadenza annuale non prendo mai anni attaccati a meno di importanti modifiche. l'ultimo che comprai è 2k18 del 2017.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
2k per quanto riguarda il contorno è la numero uno. Peccato per le politiche aggressive sulle microtransazioni (non ho più preso nba2k dopo il 2016 proprio per quel motivo)
Non seguo il BASKET.. però quante squadre sono?! 30?!?
30 palazzetti?
Numero giocatori?!? Come la serie A?!

Diamogli alla 2K 15mila giocatori in più e 2.000 squadre in più e poi guardiamo se mi mettono dove è nato Giaccherini e se stanno 3 giorni a riprodurre il tipo che passa con i pop corn..
 
  • Like
Reactions: deliux9 e anr83ra
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,872
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca