PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
D'accordo con te anzi ti dico una cosa giorni fà ho preso nba2k20 mi sono appassionato da poco piu da 3 anni di nba, è il mio primo nba2k e quindi gioco sportivo diverso dal calcio, ho sempre preso sia pes che fifa a volte ad anni alterni questo anno pes è il migliore. Giocando per la prima volta al titolo 2k mi sono sorpreso su come sia curato questo sport rispetto al calcio, in ambito videoludico non c'è proprio paragone ma parlo anche di fifa, in nba2k ci sono ad esempio nei roster e questa cosa potrebbero metterla anche nei giochi di calcio, le schede dei giocatori di dove sono cresciuti elenco di tutte le stagioni con relative statistiche media punti rimbalzi etc... cosa hanno vinto ed infine anche l'attuale stato ovvero se uno nella realtà è infortunato nel gioco ti dice cosa ha e quando dovrebbe rientrare (lesione muscolare rientro tra 3 mesi) e ci sono anche gli stipendi di quanto guadagnano. Queste cose mi fanno immedesimare piu nel gioco, cioè un pes con queste caratteristiche e stiamo parlando di cose normali di menu niente di che sarebbe molto bello da vedere darebbe piu profondità, poi per il contorno non c'è proprio paragone nba2k supera sia pes che è assente in questo campo che fifa cioè davvero la 2k è avanti anni luce per come riproduce in ambito videoludico il basket, sarà anche piu facile programmarlo ma questo non ne sono completamente sicuro ma è una cosa per me talmente evidente che è impossibile non scorgere l'enorme differenza, faccio una partita in pes tifo assente contorno assente fisica delle maglie da ps2 grafica dei campi e dei manti erbosi tutte uguali e bruttissime da vedere niente festeggiamenti niente coppe profondità zero assoluto, poi metto nba2k e vedo varie cose che mi fanno gasare e penso a pes e dico ma konami ed ea ma cosa hanno fatto fino a questo momento? Il solito compitino?? Forse fifa ok sarà piu coinvolgente per il contorno ma poi finisce li , pes gameplay solidissimo questo anno e poi finisce li e ci dobbiamo accontentare ma fin quando potremmo accontentarci? Su ps5 dobbiamo essere molto piu esigenti perchè ci sono cose presenti su altri sportivi da anni e dobbiamo solo sperare che konami non continui a seguire questo modello fine anni 90 inizio anni 2000, ma questi di konami ormai sono antiquati e preistorici ed io non vedo in loro questa cosa di svecchiare e innovare.
A me quello che ha colpito di Nba 2k più che il contorno è la profondità manageriale della modalità My GM, stanno avanti anni luce da questo punto di vista , il confronto con le modalità offline di Fifa e Pes è imbarazzante
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kiros

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Allora raga come vi anticipavo ieri sera ho da darvi due notizie, una bella e l'atra cattiva che è una diretta conseguenza della bella. Allora abbiamo già i kit del Colombiano con i loghi, quindi in termini di licenze non perderemo nulla, ciò però ne fa conseguire che automaticamente dovremmo sacrificare dei kit alternativi, terzi kit di qualche campionato, proveremo in tutti i modi a fare il meno danno possibile....ribadisco ancora una volta tutto il mio dispiacere ed il disappunto per questo lavoro che sicuramente in termini di qualità comporterà un passo indietro....come ribadito il problema non è tanto la perdita del campionato a farci strappare i capelli ma il lavoro che con tanta dedizione e passione hanno fatto i kitmaker....mi viene da pensare ad uno su tutti ai kit alternativi di @dennisb1 ai quali sicuramente dovremmo rinunciare per fare spazio a quello che tra 24 ore ci sparisce da sotto il naso....poi ovviamente ogniuno di noi è assolutamente libero di inserire tutto quello che ritiene opportuno nella propria PS....
Ma visto che il colombiano nn se lo caga praticamente nessuno.... Conviene togliere maglie a squadre di A?!

Fare due alternative come lo scorso anno con la B?
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Allora raga come vi anticipavo ieri sera ho da darvi due notizie, una bella e l'atra cattiva che è una diretta conseguenza della bella. Allora abbiamo già i kit del Colombiano con i loghi, quindi in termini di licenze non perderemo nulla, ciò però ne fa conseguire che automaticamente dovremmo sacrificare dei kit alternativi, terzi kit di qualche campionato, proveremo in tutti i modi a fare il meno danno possibile....ribadisco ancora una volta tutto il mio dispiacere ed il disappunto per questo lavoro che sicuramente in termini di qualità comporterà un passo indietro....come ribadito il problema non è tanto la perdita del campionato a farci strappare i capelli ma il lavoro che con tanta dedizione e passione hanno fatto i kitmaker....mi viene da pensare ad uno su tutti ai kit alternativi di @dennisb1 ai quali sicuramente dovremmo rinunciare per fare spazio a quello che tra 24 ore ci sparisce da sotto il naso....poi ovviamente ogniuno di noi è assolutamente libero di inserire tutto quello che ritiene opportuno nella propria PS....
Strutturerete i prossi FO cercando sempre di mantenere il campionato colombiano?
Perchè tengo volentieri le terze e quarte maglie delle altre squadre...
 
Ultima modifica:

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Non seguo il BASKET.. però quante squadre sono?! 30?!?
30 palazzetti?
Numero giocatori?!? Come la serie A?!

Diamogli alla 2K 15mila giocatori in più e 2.000 squadre in più e poi guardiamo se mi mettono dove è nato Giaccherini e se stanno 3 giorni a riprodurre il tipo che passa con i pop corn..
Verissimo, questo però non cambia il fatto che fa più notizia che Ronaldo ha cambiato colore di scarpe che magari un risultato sportivo in generale....questo ormai è il sistema calcio e social ....
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Strutturerete i prossi FO cercando sempre di mantenere il campionato colombiano?
Guarda noi sto passaggio a questo punto ce l'abbiamo obbligatorio!!!! Sta di fatto che comunque la V7 che al momento è completa di tutto è in bacheca ed a disposizione di tutti....di solito con le versioni di va avanti, quest'anno con V8 andiamo indietro, abbiamo anche in piedi il lavoro del campionato Peruviano in alternativa alla MLS e questa cosa complica non poco i piani e la tabella di marcia in generale, oltre al fatto che avevo personalmente contattato dei facemaker del nostro forum per iniziare ad inserire i loro lavori soprattutto per il campionato della serie A.... ovviamente dovremmo dare precedenza assoluta a questo inconveniente assolutamente inaspettato!!! Magari qualcuno ha la convinzione che abbiamo canali preferenziali o comunque notizie in anteprima e colgo l'occasione per smentire questa cosa nella maniera più assoluta!!!!!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Alt... Qua nessuno FESTEGGIA per la sparizione delle magliette della lega colombiana (chi ha la play 4 le avrà cmq dopo qualche ora)...

Qua si contesta frasi del tipo "Da giovedì tutti passano a fifa.. Segno che la Konami è nel baratro"....


Eh no..allora ti prendo per il culo...
Chiaro che in questo caso hai ragione. Però se i ragazzi del team non riusciranno a ricavare lo spazio necessario, perderemo una lega con maglie e loghi ufficiali. Come perdita la trovo molto peggiore che uno scarpino non aggiornato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ora questa storia della Lega Colombiana sta cominciando un po' a stufare.

1) nessuno è contento quando tolgono qualcosa (anche se non interessa direttamente)
2) la lega colombiana si pensava potesse non esserci già all'uscita del gioco, comunque la stagione finisce adesso, semplicemente al momento non è stata rinnovata la licenza
3) perderemo, si presume, maglie e stemmi e, in qualche modo, gli editors (che hanno ragione di lamentarsi per lo sbattimento che ne deriva) ce le ridaranno per Ps4 e Pc.
4) non è per niente il solito togli e metti, è una cosa diversa. Mettiamo che per rinnovare la licenza i dirigenti della lega colombiana abbiano chiesto gli stessi soldi che servono a rinnovare l'esclusiva con la Juve. Chi preferirebbe la lega colombiana (a parte me)?
5) oltre a me lo scorso anno, chi ha mai giocato il campionato colombiano?

l'unico scompenso è per i ragazzi che editano e mi dispiace viste le energie che ci mettono ogni volta, per il resto mi rifiuto di credere che a qualcuno importi della lega colombiana.

per il resto sono con lucawe, si all'inno juve no ai colombiani :cool:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Guarda noi sto passaggio a questo punto ce l'abbiamo obbligatorio!!!! Sta di fatto che comunque la V7 che al momento è completa di tutto è in bacheca ed a disposizione di tutti....di solito con le versioni di va avanti, quest'anno con V8 andiamo indietro, abbiamo anche in piedi il lavoro del campionato Peruviano in alternativa alla MLS e questa cosa complica non poco i piani e la tabella di marcia in generale, oltre al fatto che avevo personalmente contattato dei facemaker del nostro forum per iniziare ad inserire i loro lavori soprattutto per il campionato della serie A.... ovviamente dovremmo dare precedenza assoluta a questo inconveniente assolutamente inaspettato!!! Magari qualcuno ha la convinzione che abbiamo canali preferenziali o comunque notizie in anteprima e colgo l'occasione per smentire questa cosa nella maniera più assoluta!!!!!
mmm però effettivamente sta colombia sta sulle palle(o nei nasi a tutti). Fare solo un .ted con nomi squadre e formazioni e lasciare tutto il resto com'è? Tanto i giocatori rimangono, delle maglie squadra non frega niente a nessuno. Sarebbe giusto per non leggere ancora nomi fake tra le squadre...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
mmm però effettivamente sta colombia sta sulle palle(o nei nasi a tutti). Fare solo un .ted con nomi squadre e formazioni e lasciare tutto il resto com'è? Tanto i giocatori rimangono, delle maglie squadra non frega niente a nessuno. Sarebbe giusto per non leggere ancora nomi fake tra le squadre...
Adesso spero comunque che sia chiaro a tutti quale è effettivamente il danno vero che ne consegue dalla partita della licenza...la mia incazzatura di ieri era proprio questa!!! Adesso vediamo un po' come muoverci....anche perché abbiamo da perdere tanto in termini di qualità....mi viene da pensare ai terzi kit della Bundeliga, mi viene da pensare a più di qualche terzo kit della Premier League, i kit alternativi della serie A, i due kit della Nazionale...ecco lo spazio in teoria salta fuori da sta lista!!!!!
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Adesso spero comunque che sia chiaro a tutti quale è effettivamente il danno vero che ne consegue dalla partita della licenza...la mia incazzatura di ieri era proprio questa!!! Adesso vediamo un po' come muoverci....anche perché abbiamo da perdere tanto in termini di qualità....mi viene da pensare ai terzi kit della Bundeliga, mi viene da pensare a più di qualche terzo kit della Premier League, i kit alternativi della serie A, i due kit della Nazionale...ecco lo spazio in teoria salta fuori da sta lista!!!!!
magari i kit della nazionali li aggiorna direttamente Konami.

intanto le ore 13 si avvicinano....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Oggi la mia copia di Pes20 è diventata quella di @Lucawe11 :
DUE rigori in due partite (gol entrambi) e si sale a 5 in 4 mesi!
Ennesimo ROSSO DIRETTO che faccio prendere alla CPU, e siamo a 4...

Godo? Godo...come un ricco!
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Oggi la mia copia di Pes20 è diventata quella di @Lucawe11 :
DUE rigori in due partite (gol entrambi) e si sale a 5 in 4 mesi!
Ennesimo ROSSO DIRETTO che faccio prendere alla CPU, e siamo a 4...

Godo? Godo...come un ricco!
io sono a marzo 2020... rigori a favore 1 (vs hellas) e rigori contro 2 (vs juve e napoli)... rossi solo ai miei per doppio giallo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Alt... Qua nessuno FESTEGGIA per la sparizione delle magliette della lega colombiana (chi ha la play 4 le avrà cmq dopo qualche ora)...

Qua si contesta frasi del tipo "Da giovedì tutti passano a fifa.. Segno che la Konami è nel baratro"....


Eh no..allora ti prendo per il culo...
Che poi comunque, spezzo una lancia a favore della concorrenza...non avranno licenze, ma almeno ti mettono le squadre con i nomi delle città e le divise NON TOTALMENTE fuori contesto.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
non hai citato proprio il primo giochetto che passava eh.... 2k è da anni che la fà da padrone in queste cose, anzi, molti hanno attinto a piene mani dalle idee che hanno avuto loro in primis. Ci ha provato EA a rompergli le scatole (la serie NBA live arrivò prima) ma non c'è stato verso. Hanno sempre stra-vinto nonostante il basket non fosse uno sport così diffuso oltre oceano a quei tempi. Il motivo c'è.
P.s.: una delle ultime feature del 17, non so se ci sia ancora, era la possibilità di rilocare la squadra in un altra città e creare da zero lo stadio. Robe mai viste, sono avanti anni luce in questo. Nonostante sia l'unico gioco di basket esistente continua a rinnovarsi.
Non so se ci sia questa opzione devo controllare ho il gioco da pochi giorni magari rispondo nel topic di nba se no siamo off qui
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
mi potete spiegare ?
Anche a me grazie
Semplicemente stanno per rilasciare la versione lite (light, leggera) del gioco.
Cioe’, immagino, una versione che è priva di alcuni contenuti rispetto al gioco finale che però risulta essere gratuita.
Sottolineo “immagino” poiché non ne ho mai usufruito per i pes precedenti. Magari va bene per quegli utenti che vogliono provare di più il gioco rispetto alla demo ma cmq non sono convinti di acquistare il gioco “completo”.
magari chi ne sa di più vi può dare maggiori informazioni!

il mio messaggio precedente era un po’ sarcastico...nel senso che konami e’ “incredibilmente eccitata” nel l’annunciare tale versione lite....cioè mi sembrava esagerato :rotfl:
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,043
3,245
113
io sono a marzo 2020... rigori a favore 1 (vs hellas) e rigori contro 2 (vs juve e napoli)... rossi solo ai miei per doppio giallo
Io sono a settembre 2022... il mio bilancio è di 2 rigori a favore (uno realizzato) e 2 contro (uno parato) e la curiosità è che due rigori sui 4 totali sono avvenuti, uno per me e uno per la cpu, nella stessa partita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze