PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,621
113
Il forum non è ancora esploso? Solo 2 pagine da ieri?

Da dove iniziamo? Dal Pes20. Come "base" per un S.U.2021 ci sta tutto, è un titolo che può benissimo durare due anni, le migliorie richieste a gran voce sono "possibili" e penso che già risolto il problema dell'arbitro più della metà degli scontenti potrebbero ritenersi soddisfatti. I regen è una politica voluta, non li toglieranno certo ora e la tacca ultrarossa nelle finali in fin dei conti è una cosa che capita UNA volta a stagione (nelle finali...appunto) si può anche soprassedere...no? Poi non scordiamoci che non hanno mai detto "aggiorniamo le maglie e stop", ma che ANZI hanno detto che cominceranno i test su Pes22 a gennaio 2021, non è che fino ad allora stanno a giocare a backgammon seduti per terra a bere tè in tazze di ceramica fatte a mano eh...si, devono finire lo sviluppo prima, ma cmq c'è un subteam che continuerà lo sviluppo del 20/21...oddio, più che sviluppo "assistenza", ma non è detto che con l'uscita della PATCH+DLC del 21 non rilascino anche un corposo aggiornamento gameplay.

Non sfaciamoci la testa prima del tempo (e ricordate che il tizio che ha minacciato di far esplodere gli studi Konami è in galera).

Pes22. Unreal Engine. Sbavo. Sono un pessaro semplice, mi fai vedere un finto teaser con un Messi qualunque e godo per un paio di giorni. Notizie cmq ce ne sono: interventi sul gameplay, sulla Master, sul MyClub, nuovo motore vuol dire nuovo sistema di gestione delle collisioni (forse ci siamo tolti di mezzo le compenetrazioni del FOX una buona volta)...le premesse per far bene ci sono tutte. Unreal ad oggi è già un motore che con il FOX ci si pulisce i cluster, lo sviluppo con così largo anticipo con addirittura il "sacrificio" di un anno è cosa buona e giusta. Sinceramente mi aspetto una beta/demo già a giugno/luglio...cioè finiti i campionati e seppellito una volta per tutte il 21, con corposo rilascio di immagini nei mesi precedenti.
Cosa mi preoccupa? La stessa cosa che preoccupa un certo Durandil:
Il passaggio da Fox a Unreal è totale o è un solo un cambiamento di motore grafico (come pes mobile)?
Importare i file da USB nell'edit mode sarà ancora presente? (e magari pure per xbox a sto giro)
Ci sarà una perdita di contenuti dovuta al cambio di motore?
Se dovessi rispondere io, direi:
1) spero sia totale e non solo grafico
2) se non è subito, DEVE esserci l'anno dopo, ma con tutto questo "preavviso" sarebbe da idioti incompetenti non metterlo
3) temo di si, ma sarà roba che eventualmente verrà reimplementata poi piano piano.

Cmq....contento delle news, contento del teaser, contento anche del fatto che si è fatta chiarezza sul 21...
Ultimamente rimango stupito da quanto siano sensati i tuoi post. Ti hanno rubato l'account?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'aumento del dettaglio grafico è normale. ma non sarà sicuramente quella del video. visto a potenza le nuove console non sono niente di che. se sono furbi non pompano la grafica ma tengono libera la memoria per la fisica. del giocatore e del pallone. da renderla piu realistica.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
La scelta ovviamente è da meh per il futuro immediato, ma a lungo andare potrebbe anche pagare. Vedremo, ormai la fiducia per Konami è ai minimi storici, se toppassero anche il 2022 - che inevitabilmente ha già creato dell'hype, più o meno importante che sia - sarebbe davvero la fine per loro.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La scelta ovviamente è da meh per il futuro immediato, ma a lungo andare potrebbe anche pagare. Vedremo, ormai la fiducia per Konami è ai minimi storici, se toppassero anche il 2022 - che inevitabilmente ha già creato dell'hype, più o meno importante che sia - sarebbe davvero la fine per loro.

in realtà io l'avevo scritto a maggio il nuovo motore grafico c'era solo da pes 2022. perchè prima di agosto 2021 non potevano uscire prodotti con unreal 5.

ma se pompano solo graficamente e non vanno a intervenire a livello fisico, sul sonoro, nelle modalità è inutile fare questi teaser pompati al massimo. per giunta mostrano un messi troppo giovanile rispetto ai suoi 33 anni.
 
  • Like
Reactions: totti88

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,578
113
PSN ID
LEoM10
ma se pompano solo graficamente e non vanno a intervenire a livello fisico, sul sonoro, nelle modalità è inutile fare questi teaser pompati al massimo. per giunta mostrano un messi troppo giovanile rispetto ai suoi 33 anni.
Però quando i teaser non li pompano non sanno fare marketing e quelli bravi a farlo sono quegli altri che invece pompano la protuberanza pubica di Mbappe, un po' di coerenza ragazzi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Però quando i teaser non li pompano non sanno fare marketing e quelli bravi a farlo sono quegli altri che invece pompano la protuberanza pubica di Mbappe, un po' di coerenza ragazzi

be qui hanno messo il gagarozzo di messi quindi non cambia poi molto. fare un video non rispecchierà mai il vero dettaglio grafico avrà il gioco è solo una perdita di tempo.

potevano fare un trailer con il vero dettaglio grafico di una partita tra barcellona e juventus. invece di usare parte della presentazione del gioco.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il trailer è di tipo cinematic con grafica "pompata" e ci sta, serve per creare hype sul nuovo PES con nuovo motore grafico, d'altra parte è così ovunque, su qualsiasi titolo... Ci sono giochi di corse in cui nel trailer noti una goccia d'acqua che scivola sulla fiancata, coi riflessi di un pallido sole e quant'altro, e poi nel gioco non solo il dettaglio grafico è inferiore, ma la guidabilità delle auto è deludente...

Che intendo dire? Che alla fine la grafica comunque migliorerà, migliorerà abbastanza, anche se in game non sarà ai livelli di questo trailer, ciò che conta è soprattutto sistemare altre cose. Me ne faccio poco del fotorealismo se poi vedo ancora arbitraggi che Byron Moreno levati (tacci sua comunque, dovunque si trovi).
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Secondo me Konami fa benissimo a procedere in questo modo.

Fare un gioco fintamente next gen, facendolo uscire al D1 delle nuove console (come accaduto sette anni fa con altri titoli), avrebbe significato prendere in giro l'utenza. E' chiaro che quando esce una nuova console all'inizio è difficile aspettarsi miracoli dai giochi stagionali e quindi è più corretto nei confronti di noi consumatori farci pagare a prezzo ridotto un season update, per poi lanciare il vero gioco next gen il prossimo anno, anziché farci pagare a prezzo pieno un season update mascherato da gioco next gen.

Più che altro, ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiarissimi.

1) Cosa accadrà al MyClub? Si ripartirà comunque da zero, pur essendo PES 2021 un DLC?
2) I cambiamenti nelle licenze (squadre e campionati nuovi o persi) avranno effetto fin dall'uscita del DLC o dovremo attendere PES 2022?
3) Chi non ha acquistato PES 2020 potrà comunque acquistare il DLC o la base sarà sempre e comunque PES 2020?
4) Ci saranno aggiornamenti sulle modalità del gioco o resterà tutto invariato fino a PES 2022?
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Per quanto riguarda pes 21 sarà forte la tentazione di avere le rose aggiornate anche per quelli come me che passano sopra il fatto che il gameplay resterà pressoché invariato....
È solo che poi dovrò aspettare lo splendido lavoro dei ragazzi per avere Kit,loghi ecc... E cominciare una eventuale Master giusto?
Chiedo non per impazienza è che non sono capace di cancellarlo e reimportare immagini...l'anno scorso l'ho fatto da un mio amico e mi sono fermato alla V6 perchè mi interessava aver in più solo Bundesliga e divise di liga Spagnola e serie b spagnola...Oltre a quello implementato prima.
Sono preoccupato dalla mia ignoranza tecnologica....Mi sa che vado avanti con pes 2019 :)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il trailer è di tipo cinematic con grafica "pompata" e ci sta, serve per creare hype sul nuovo PES con nuovo motore grafico, d'altra parte è così ovunque, su qualsiasi titolo... Ci sono giochi di corse in cui nel trailer noti una goccia d'acqua che scivola sulla fiancata, coi riflessi di un pallido sole e quant'altro, e poi nel gioco non solo il dettaglio grafico è inferiore, ma la guidabilità delle auto è deludente...

Che intendo dire? Che alla fine la grafica comunque migliorerà, migliorerà abbastanza, anche se in game non sarà ai livelli di questo trailer, ciò che conta è soprattutto sistemare altre cose. Me ne faccio poco del fotorealismo se poi vedo ancora arbitraggi che Byron Moreno levati (tacci sua comunque, dovunque si trovi).

byron moreno è stato arrestato nei stati uniti per traffico di droga. nel 2010 piu o meno poi estradato in ecuador per scontare una pena per evasione fiscale e traffico internazionale di droga

ne hanno tante cose da migliorare oltre al arbitraggio.

madden 21 avrà su tutte le piattaforme il cambio di condizione del campo sia livello grafico sia fisico durante il match. se lo riescono introdurre su ps4 non capisco come mai la EA e konami non hanno investito risorse pure nei loro giochi di calcio.

quello da rifare totalmente è il sonoro. e se non lo rifanno da zero su pes 2022. vuol dire su pes 2030 avremo ancora il sonoro di pes 6.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo me Konami fa benissimo a procedere in questo modo.

Fare un gioco fintamente next gen, facendolo uscire al D1 delle nuove console (come accaduto sette anni fa con altri titoli), avrebbe significato prendere in giro l'utenza. E' chiaro che quando esce una nuova console all'inizio è difficile aspettarsi miracoli dai giochi stagionali e quindi è più corretto nei confronti di noi consumatori farci pagare a prezzo ridotto un season update, per poi lanciare il vero gioco next gen il prossimo anno, anziché farci pagare a prezzo pieno un season update mascherato da gioco next gen.

Più che altro, ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiarissimi.

1) Cosa accadrà al MyClub? Si ripartirà comunque da zero, pur essendo PES 2021 un DLC?
2) I cambiamenti nelle licenze (squadre e campionati nuovi o persi) avranno effetto fin dall'uscita del DLC o dovremo attendere PES 2022?
3) Chi non ha acquistato PES 2020 potrà comunque acquistare il DLC o la base sarà sempre e comunque PES 2020?
4) Ci saranno aggiornamenti sulle modalità del gioco o resterà tutto invariato fino a PES 2022?

1) dipende come strutturano la modalità se separano gli utenti 2020 e 2021 chi ha il 2021 ripartirà da zero. ma non è da escludere per chi gioca on line ce l'obbligo di comprare il dlc (e si riparte da zero) per ora non hanno detto niente.
2) i cambiamenti delle licenze sono validi con il dlc.
3) uscirà una versione aggiornata direttamente al 2021
4) secondo me non cambia niente nella modalità di gioco per il 2021
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,615
49,693
113
Togliendo la barba Messi è ritornato un ragazzino. Quindi ci sta che nel teaser sia più giovane. Senza quel barbone dimostra dieci anni in meno

2832682-58418668-2560-1440.jpg
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,578
113
PSN ID
LEoM10
potevano fare un trailer con il vero dettaglio grafico di una partita tra barcellona e juventus. invece di usare parte della presentazione del gioco.
Un anno e mezzo prima già Barcellona Juventus? Queste son cose che devi aspettarti due mesi prima della release del gioco tanto più quando si parla di konami, ti ricordo che si sta parlando del pes che uscirà tra due edizioni, un mini trailer pompato quanto vuoi è già anche troppo a mio avviso, creano hype ed un velo di mistero intorno al pes nuova generazione che con il gameplay già da subito non gli riuscirebbe mai, si chiama marketing lungimirante e stanno alla prima fase non all ultima eh
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ragazzi bello il video di Pes 2022, però il problema è oggi. Pes 2021 sembra veramente essere una roba ridicola, esattamente come Fifa 21, ma almeno loro non fanno vedere video di fifa 22, perché ea dal punto di vista commerciale e comunicazione sa come gestire queste cose. Questo season update bastava pomparlo un po’ e venderlo con nuove licenze ecc. non dire “siamo totalmente focalizzati su pes 2022 aspettateci” scusate ma è a parer mio ridicolo. Il consumatore potrebbe benissimo rispondere” Ok ci vediamo il 2022 se ci sarete ancora, perché il 2021 non lo compro”. Grandi strategie
 
  • Like
Reactions: slego

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Il vero enorme problema, a mio parere, è non rilasciare nessuna informazione su eventuali migliorie o novità dei contenuti del season update. Va anche bene fare un video di promozione x il 2022, ma contemporaneamente fai chiarezza su quello che ci sarà o non ci sarà nel prossimo gioco, sarebbe più onesto e non farebbe sentire presi x il culo gli utenti che scopriranno le magagne solo all'ultimo momento o peggio ancora dopo averlo comprato.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho sempre piu l'impressione che continuare ad esaltare il prossimo pes22, con tanto di immagini in anteprima e dichiarazioni intriganti, serva piu che altro a buttare fumo negli occhi, a distrarre l'attenzione dal molto piu vicino pes21 e a far passare in secondo piano la probabile sòla che ci attenderà a breve...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento

"Il nuovo motore grafico che prenderà il posto del FOX Engine, ultimo lascito di Kojima Productions in Konami, è l’Unreal Engine. Non sappiamo ancora di quale versione si tratterà ma è molto probabile che tocchi all’Unreal Engine 5 fresco d’annuncio."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni