PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Hanno volontariamente cominciato con le notizie brutte sul prossimo pes come loro solito, si attende quella "bella", dai che stanno cominciando ad esporsi su pes 21
 
  • Like
Reactions: peppe12

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Perdere la licenza di Inter e Milan è un brutto colpo. Solo per chi lo vede da fuori. Che abbiamo perso? I nomi, il doppio stadio (che tornerà finalmente unico), le pubblicità a bordo campo e il "call-name"? "Internazionale" è una parola, non un marchio registrato, il Milan dovrà chiamarsi "Milano", ma il danno è relativo (è una "o" in più eh...). Che altro? Ah già...gli importantissimi, imprescindibili, immancabili, insostituibili TATUAGGI sui giocatori che NON SI VEDONO salvo nelle cutscene e nei replay iper-ravvicinati....o nelle TV dai 70" in su....Se vi fate un giro nel thread degli edit qui sul forum le magliette di Inter e Milan del prossimo campionato già ci sono. Come dite? Il blasone? La pubblicità? Il "nome" che viene a mancare sono tutti dettagli di marketing che vai a perdere? Ora, per alzate di mano, quanti di voi hanno visto UNA pubblicità di PES in generale da qualche parte? Barcellona a parte c'era qualcun altro? Trailer a parte, immagini di Milan/Inter usate in maniera promozionale? Ecco...appunto. Ah già...dimenticavo...le LEGGENDE...come si può giocare a calcio senza le Leggende? Non si può...pare sia espressamente VIETATO dal regolamento degli E-Sport: se il titolo non ha LEGGENDE non è valido usarlo. Poi, però, vedo che ci sono Totti, Cafu, Batistuta e Nakata "momento speciale" con la maglia della Roma che, però, non ha la licenza...e forse allora penso che non serva la Partnership per avere LE LEGGENDE (grandissima, immensa ca**ata acchiappa boomer vecchi nostalgici). Come dite? Inter e Milan insieme hanno quasi 8 milioni di tifosi? Pes di copie ne vende 3 di milioni, direi che i tifosi di Inter e Milan da PES stavano già lontani prima...Eh ma lo stadio (giuro che la frase "'ooo ssssadiooo" non la reggo più)? È del comune, si alza il telefono e lo si prende, così come hanno fatto col CONI per l'Olimpico di Roma. Coi soldi risparmiati per la licenza delle milanesi ti ci prendi lo stadio.

Basta ragazzi dai...non ha senso nemmeno dire "dillà li sfrutteranno meglio", perché se avete mai visto la Roma rifatta "dillà" sapete benissimo che è una cavolata grande come una casa: il migliore dei volti della Roma rifatti "dillà" non è degno del peggiore dei volti fatti su PES "diquà". Nel trailer promozionale dello scorso capitolo hanno dovuto SCRIVERE LORO chi erano i 5 giocatori della Roma usati perché NESSUNO li aveva riconosciuti...ma questo non è un epic fail di marketing, no...quelli li fa solo Konami.

Inter e Milan ci salutano, passano alla concorrenza e possa Dio aver pietà di loro, ma noi avremo due squadre nuove, magari il Napoli con lo stadio fatto bene o la Fiorentina (altro grande stadio) o perché no: Sassuolo, Udinese e Cagliari che hanno rinnovato da poco il loro impianto. La Roma sarebbe il Top (per me), ma rischia di doversi portare anche i parenti lontani appresso...rovinerebbe tutto.

Tutti a cercare il "gameplay", perché fa figo cercare il "gameplay", la SIMULAZIONE, il VERO CALCIO...però poi gli togli due figurine tatuate e giù a piangere salame...ma quando si giocava a PES senza la pioggia e con la master in cui si comprava e vendeva solo, dove eravate? E qui mi fermo...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si alza il telefono con il comune? e si ha lo stadio? con sala? dubito fortemente quello ti fa pagare la licenza dello stadio quanto la licenza della premier.. basta vedere che casino sta facendo con lo stadio nuovo. non vuole gli rimane sul groppone la manutenzione di un san siro non usato.

lo stadio del napoli è totalmente legato al comune. il napoli ne paga solo il affitto e non ha i diritti quindi un eventuale partnership con konami sarà senza stadio. almeno che lyngaard non va a parlare con de magistris. stessa situazione per lo stadio della fiorentina. e di qualsiasi stadio. italiano al di fuori di bergamo udine. e juventus sassuolo. in futuro cagliari e bologna. peccato nessuna di queste squadre ha appeal internazionale. l'atalanta forse quest'anno è un po conosciuta ma neanche piu di tanto.

lo stadio olimpico konami non l'ha ottenuto trattando con il coni. ma grazie alla licenza dell'italia lazio e roma. dove le ultime due hanno i dirtti d'immagine dello stadio come inter e milan.

se mettiamo i numeri dove sono i tifosi di barcellona bayern e juventus?.

le leggende sono legate anche alla nazionale oltre al club di appartenenza.

senza contare tutti i tuoi nominati a parte totti e nakata legati alle nazionali cafu e battistua sono presenti grazie alle loro presenze in inter e milan. come maradona inizialmente era presente grazie alla partnership con il barcellona. poi konami ha dovuto pagare ulteriori soldi direttamente a maradona.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq li mortacci loro...dato che i 'file problematici' esistono già da aprile dopo l'aggiornamento....(casualmente anche qui sul forum uscirono discussioni in quel periodo)

Per ben due volte ho dovuto inizializzare la console...rimosso definitivamente il fo tutto apposto son due mesi problemi zero..

Maledetti.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Però calma avendo la licenza serie A i nomi delle squadre 4restano come è successo per la Roma...

Partnership frega cazzi per le leggende se ti accordi col giocatore non ci sono problemi(come del piero sempre presente anche quando non avevano la licenza della Juve)

A sto punto i rumors sul napoli erano veri..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
come konami fessa si fa fregare le licenze. le squadre fesse a impegnare con le banche soldi non ancora ricevuti.

infondo nel calcio professionistico ha piu o meno 102 squadre. quelle con il bilancio sano non vengono dichiarate fallite dal tribunali solo perchè sono società di calcio ma se erano società normali non avevano pietà sono 4 su 102. e di queste 3 solo 1 è in serie A. ed è l'atalanta, poi sono monza benevento. tutte le altre hanno debiti con le banche. da 1 a 400 milioni di euro. e le squadre con piu debiti sono juventus milan e inter in italia. non fatevi ingannare dal fairplay finanziario. conta solo il mercato stipendi e fatturato. ma non tiene conto di tutto il resto dei costi. come stadio stipendi del personale costo giovanili, costi delle strutture d'allenamento, viaggi dottori tasse

Ma alla fine il debito non è limitante per le grandi aziende..se un'azienda fattura e ha un grosso debito (minore chiaramente del proprio fatturato annuo) sticavoli..Tutti i più grandi club al mondo (anzi tutte le più grandi aziende al mondo) hanno pesanti situazione debitorie (Barca,Real,UTD ecc) l'importante è che ci siano le garanzie E Fatturare molto di più del proprio debito..a rimetterci di più semmai da questa situazione sono le piccole e medie squadre che per far quadrare tutti i conti fanno i salti mortali, indebitandosi e facendo coincidere i propri ricavi a determinati risultati sportivi per potersi permettere di andare avanti
 
  • Like
Reactions: Ronin

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Mi fa sorridere che si parli della licenza del San Paolo quando in 20 anni, ne' EA ne' Konami è riuscita a strappare l'accordo per lo sfruttamento d'immagine Con il comune per nemmeno una stagione...chiederanno uno sproposito come minimo..
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Mi fa sorridere che si parli della licenza del San Paolo quando in 20 anni, ne' EA ne' Konami è riuscita a strappare l'accordo per lo sfruttamento d'immagine Con il comune per nemmeno una stagione...chiederanno uno sproposito come minimo..
Poi allo stadio classico gli metti la pista azzurra quello è..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Perdere la licenza di Inter e Milan è un brutto colpo. Solo per chi lo vede da fuori. Che abbiamo perso? I nomi, il doppio stadio (che tornerà finalmente unico), le pubblicità a bordo campo e il "call-name"? "Internazionale" è una parola, non un marchio registrato, il Milan dovrà chiamarsi "Milano", ma il danno è relativo (è una "o" in più eh...). Che altro? Ah già...gli importantissimi, imprescindibili, immancabili, insostituibili TATUAGGI sui giocatori che NON SI VEDONO salvo nelle cutscene e nei replay iper-ravvicinati....o nelle TV dai 70" in su....Se vi fate un giro nel thread degli edit qui sul forum le magliette di Inter e Milan del prossimo campionato già ci sono. Come dite? Il blasone? La pubblicità? Il "nome" che viene a mancare sono tutti dettagli di marketing che vai a perdere? Ora, per alzate di mano, quanti di voi hanno visto UNA pubblicità di PES in generale da qualche parte? Barcellona a parte c'era qualcun altro? Trailer a parte, immagini di Milan/Inter usate in maniera promozionale? Ecco...appunto. Ah già...dimenticavo...le LEGGENDE...come si può giocare a calcio senza le Leggende? Non si può...pare sia espressamente VIETATO dal regolamento degli E-Sport: se il titolo non ha LEGGENDE non è valido usarlo. Poi, però, vedo che ci sono Totti, Cafu, Batistuta e Nakata "momento speciale" con la maglia della Roma che, però, non ha la licenza...e forse allora penso che non serva la Partnership per avere LE LEGGENDE (grandissima, immensa ca**ata acchiappa boomer vecchi nostalgici). Come dite? Inter e Milan insieme hanno quasi 8 milioni di tifosi? Pes di copie ne vende 3 di milioni, direi che i tifosi di Inter e Milan da PES stavano già lontani prima...Eh ma lo stadio (giuro che la frase "'ooo ssssadiooo" non la reggo più)? È del comune, si alza il telefono e lo si prende, così come hanno fatto col CONI per l'Olimpico di Roma. Coi soldi risparmiati per la licenza delle milanesi ti ci prendi lo stadio.

Basta ragazzi dai...non ha senso nemmeno dire "dillà li sfrutteranno meglio", perché se avete mai visto la Roma rifatta "dillà" sapete benissimo che è una cavolata grande come una casa: il migliore dei volti della Roma rifatti "dillà" non è degno del peggiore dei volti fatti su PES "diquà". Nel trailer promozionale dello scorso capitolo hanno dovuto SCRIVERE LORO chi erano i 5 giocatori della Roma usati perché NESSUNO li aveva riconosciuti...ma questo non è un epic fail di marketing, no...quelli li fa solo Konami.

Inter e Milan ci salutano, passano alla concorrenza e possa Dio aver pietà di loro, ma noi avremo due squadre nuove, magari il Napoli con lo stadio fatto bene o la Fiorentina (altro grande stadio) o perché no: Sassuolo, Udinese e Cagliari che hanno rinnovato da poco il loro impianto. La Roma sarebbe il Top (per me), ma rischia di doversi portare anche i parenti lontani appresso...rovinerebbe tutto.

Tutti a cercare il "gameplay", perché fa figo cercare il "gameplay", la SIMULAZIONE, il VERO CALCIO...però poi gli togli due figurine tatuate e giù a piangere salame...ma quando si giocava a PES senza la pioggia e con la master in cui si comprava e vendeva solo, dove eravate? E qui mi fermo...

posto che la Roma "di la' " è fatta bene..o per lo meno lo sono gli Italiani e qualcun'altro..

ma se non ci si incavola quando ci sono queste cose allora giustifichiamo sempre tutto e buona notte..se voi siete contenti della piega che ha preso Pes negli ultimi anni buon per voi..a me, Rode.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Perdere la licenza di Inter e Milan è un brutto colpo. Solo per chi lo vede da fuori. Che abbiamo perso? I nomi, il doppio stadio (che tornerà finalmente unico), le pubblicità a bordo campo e il "call-name"? "Internazionale" è una parola, non un marchio registrato, il Milan dovrà chiamarsi "Milano", ma il danno è relativo (è una "o" in più eh...). Che altro? Ah già...gli importantissimi, imprescindibili, immancabili, insostituibili TATUAGGI sui giocatori che NON SI VEDONO salvo nelle cutscene e nei replay iper-ravvicinati....o nelle TV dai 70" in su....Se vi fate un giro nel thread degli edit qui sul forum le magliette di Inter e Milan del prossimo campionato già ci sono. Come dite? Il blasone? La pubblicità? Il "nome" che viene a mancare sono tutti dettagli di marketing che vai a perdere? Ora, per alzate di mano, quanti di voi hanno visto UNA pubblicità di PES in generale da qualche parte? Barcellona a parte c'era qualcun altro? Trailer a parte, immagini di Milan/Inter usate in maniera promozionale? Ecco...appunto. Ah già...dimenticavo...le LEGGENDE...come si può giocare a calcio senza le Leggende? Non si può...pare sia espressamente VIETATO dal regolamento degli E-Sport: se il titolo non ha LEGGENDE non è valido usarlo. Poi, però, vedo che ci sono Totti, Cafu, Batistuta e Nakata "momento speciale" con la maglia della Roma che, però, non ha la licenza...e forse allora penso che non serva la Partnership per avere LE LEGGENDE (grandissima, immensa ca**ata acchiappa boomer vecchi nostalgici). Come dite? Inter e Milan insieme hanno quasi 8 milioni di tifosi? Pes di copie ne vende 3 di milioni, direi che i tifosi di Inter e Milan da PES stavano già lontani prima...Eh ma lo stadio (giuro che la frase "'ooo ssssadiooo" non la reggo più)? È del comune, si alza il telefono e lo si prende, così come hanno fatto col CONI per l'Olimpico di Roma. Coi soldi risparmiati per la licenza delle milanesi ti ci prendi lo stadio.

Basta ragazzi dai...non ha senso nemmeno dire "dillà li sfrutteranno meglio", perché se avete mai visto la Roma rifatta "dillà" sapete benissimo che è una cavolata grande come una casa: il migliore dei volti della Roma rifatti "dillà" non è degno del peggiore dei volti fatti su PES "diquà". Nel trailer promozionale dello scorso capitolo hanno dovuto SCRIVERE LORO chi erano i 5 giocatori della Roma usati perché NESSUNO li aveva riconosciuti...ma questo non è un epic fail di marketing, no...quelli li fa solo Konami.

Inter e Milan ci salutano, passano alla concorrenza e possa Dio aver pietà di loro, ma noi avremo due squadre nuove, magari il Napoli con lo stadio fatto bene o la Fiorentina (altro grande stadio) o perché no: Sassuolo, Udinese e Cagliari che hanno rinnovato da poco il loro impianto. La Roma sarebbe il Top (per me), ma rischia di doversi portare anche i parenti lontani appresso...rovinerebbe tutto.

Tutti a cercare il "gameplay", perché fa figo cercare il "gameplay", la SIMULAZIONE, il VERO CALCIO...però poi gli togli due figurine tatuate e giù a piangere salame...ma quando si giocava a PES senza la pioggia e con la master in cui si comprava e vendeva solo, dove eravate? E qui mi fermo...

Però dimentichi due cose. Primo che gli utenti X-Box se la prendono in quel posto e dovranno giocare con maglie e stemmi fake e per un tifoso delle due squadre è una sciagura. Secondo siamo sicuri che su PS5 avremo da subito la possibilità di importare gli Option File? Non dimentichiamoci che a PES 2015 su PS4 abbiamo dovuto giocare un anno senza OF e molti (tra cui il sottoscritto) non hanno giocato la Premier League proprio perché giocare con i pigiami e lo stemma dell'Aston Villa con due unicorni non è certamente il massimo. Sta storia poi del lasciar sempre perdere io non la capisco. Abbiamo perso le licenze? Chi se ne frega. Abbiamo perso la parte manageriale nella Master? Chi se ne frega. Abbiamo perso l'editor degli stadi? Chi se ne frega. La DUM era meglio a PES 2009? Chi se ne frega. Se dobbiamo pensarla così a sto punto togliamo tutto e ritorniamo a giocare a Pong. Un gioco dovrebbe fare passi avanti in tutti i settori dal gameplay, ai volti, passando per le licenze e le modalità, ma a PES si fa un passo avanti e tre indietro, e su certe cosa ha zavorre che non gli permettono nemmeno di muoversi, ma questo solo per la loro incompetenza
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Però dimentichi due cose. Primo che gli utenti X-Box se la prendono in quel posto e dovranno giocare con maglie e stemmi fake e per un tifoso delle due squadre è una sciagura. Secondo siamo sicuri che su PS5 avremo da subito la possibilità di importare gli Option File? Non dimentichiamoci che a PES 2015 su PS4 abbiamo dovuto giocare un anno senza OF e molti (tra cui il sottoscritto) non hanno giocato la Premier League proprio perché giocare con i pigiami e lo stemma dell'Aston Villa con due unicorni non è certamente il massimo. Sta storia poi del lasciar sempre perdere io non la capisco. Abbiamo perso le licenze? Chi se ne frega. Abbiamo perso la parte manageriale nella Master? Chi se ne frega. Abbiamo perso l'editor degli stadi? Chi se ne frega. La DUM era meglio a PES 2009? Chi se ne frega. Se dobbiamo pensarla così a sto punto togliamo tutto e ritorniamo a giocare a Pong. Un gioco dovrebbe fare passi avanti in tutti i settori dal gameplay, ai volti, passando per le licenze e le modalità, ma a PES si fa un passo avanti e tre indietro, e su certe cosa ha zavorre che non gli permettono nemmeno di muoversi, ma questo solo per la loro incompetenza
Ma la Roma non è diventata partner Ea ma è presente lo stesso su pes.

Non dovrebbe succedere la stessa cosa...

Certo di tornare a giocare con marche e abruzzi nel 2020 anche no...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
A luglio siamo ancora con 0 informazioni su PES 2021 e con la perdita delle licenze delle milanesi... grandissima Konami...
Lo ribadirò fino alla fine dell'umanità... "Non mi aspetto niente ma sono già deluso" come mood perenne per l'attesa delle nuove edizioni che ci saranno
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma la Roma non è diventata partner Ea ma è presente lo stesso su pes.

Non dovrebbe succedere la stessa cosa...

Certo di tornare a giocare con marche e abruzzi nel 2020 anche no...

la roma non è mai stata partner di EA come il real per intenderci o il tottenham. ma era un videogame partner. quindi non in esclusiva. esattamente come lo erano milan e inter.

per inter e milan konami non ha scritto non abbiamo rinnovato la partnership ma proprio la licenza. quindi sono stati loro a non voler rinnovare. o non poter rinnovare. poi calcolando non ce un comunicato di EA credo proprio sia una scelta di konami. dubito EA non ha preparato un comunicato stampa dire abbiamo in esclusiva inter e milan.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Riguardo alle licenze, qualcuno sa quando scadrà quella con la JUVE?
Chiedo perchè mi stanno passando per la mente brutti pensieri...:confused:
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
la roma non è mai stata partner di EA come il real per intenderci o il tottenham. ma era un videogame partner. quindi non in esclusiva. esattamente come lo erano milan e inter.

per inter e milan konami non ha scritto non abbiamo rinnovato la partnership ma proprio la licenza. quindi sono stati loro a non voler rinnovare. o non poter rinnovare. poi calcolando non ce un comunicato di EA credo proprio sia una scelta di konami. dubito EA non ha preparato un comunicato stampa dire abbiamo in esclusiva inter e milan.

il comunicato lo faranno più avanti è ovvio ch ese non c'è licenza su Pes è esclusiva altrove
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,121
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78