PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@giuliosr ho avuto in idea per evitare la tacca ultrarossa almeno in finale ... Si potrebbe giocare la partita in amichevole( mettendo le stesse identiche foemazini della master ) , e poi simulare la partita nella master per ottenere il risultato dell amichevole. Ovviamente bisogna considerare che non sarebbe presente il Ts. Cosa ne pensi di questa idea ? Da scartare ?
e' un'idea contorta e come ben sai io amo le idee contorte...solo una cosa non mi garberebbe..in pratica posto che la nostra formazione la potremmo salvare in dati utente per cui riproporla in toto anche in amichevole,ci sarebbe quella cpu da fare e come potremmo???
L'unica sarebbe spostare manualmente i giocatori nel club di appartenenza...per cui se l'inter avesse mertens icardi chiellini(che spesso va all'inter)dovremmo noi muoverlo manualmente o sbaglio?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
e' un'idea contorta e come ben sai io amo le idee contorte...solo una cosa non mi garberebbe..in pratica posto che la nostra formazione la potremmo salvare in dati utente per cui riproporla in toto anche in amichevole,ci sarebbe quella cpu da fare e come potremmo???
L'unica sarebbe spostare manualmente i giocatori nel club di appartenenza...per cui se l'inter avesse mertens icardi chiellini(che spesso va all'inter)dovremmo noi muoverlo manualmente o sbaglio?
Si esatto. Però non ho pensato che in amichevole, in caso di parità, non potresti fare i supplementari ed i rigori ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Si esatto. Però non ho pensato che in amichevole, in caso di parità, non potresti fare i supplementari ed i rigori ...
come no certo che puoi....l'unica cosa è che se accadesse questo in master non potresti simulare il risultato esatto(sarebbe troppo difficilie)ma solo la sentenza
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
come no certo che puoi....l'unica cosa è che se accadesse questo in master non potresti simulare il risultato esatto(sarebbe troppo difficilie)ma solo la sentenza
Si sì simuleresti solo la sentenza. Qundi in amichevole ci sono anche i supplementari ed i rigori? Non lo sapevo, ottimo ! Quest' idea che mi è venuta secondo me non è malaccio...
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
lA Simulazione del calcio(a mio avviso)NON ESISTE.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, ma è così che ci spacciano FIFA e PES.
Sensible Soccer era un "gioco di calcio", PES e FIFA sono (a parole) "simulatori calcistici".
Il primo non cercava minimamente di essere realistico ma forniva una sorta di sintesi anche un po' parodistica, i due hanno intrapreso una strada a tutti gli effetti alla ricerca spasmodica del realismo.

Che per me è una scemenza visto che parliamo di un videogame di partite di 10/15 minuti e non 90 e giocate non coi piedi ma con dei device coi pulsanti, ma tant'è.
Forse in tanti troviamo più riuscito, più bello, più divertente o più qualcosa PES 6 proprio perché magari con quello che c'era a disposizione si trovò una sintesi quasi perfetta di ciò che doveva essere reale e ciò che doveva ricadere nella semplificazione del concetto di videogioco.

Tornando al discorso di @Domhnall ,mi trovo d'accordo completamente anche sul lato della "sorpresa"ma questo fa parte della società odierna.
Un parallelo(e io considera che non sono ancora troppo maturo,sono dell '84) lo si può fare con il discorso "donne".
Oggi i ragazzetti di 12 anni almeno in teoria conoscono già tutto ,perchè con gli smartphone e cmq con internet se vogliono trovano quello che vogliono;
già quando ero ragazzetto io c'era un po piu di scoperta per cui apprezzavamo le cose nella loro essenza,oggi si cresce un po disillusi.
Noi adulti viviamo la stessa cosa con la tecnologia,da cui ci aspettiamo sempre di piu di quello che ci offre senza riflettere che pensare a tutto ciò che abbiamo oggi ,anche 15 anni fa sembrava un 'utopia
Anche su questo di fatto concordo (peraltro siamo praticamente coetanei) ma non credo sia il punto in questione.
Noi eravamo diversi. La società era diversa. Il calcio stesso era diverso.

Però la sensazione era che PES 3 o PES 6 fossero prodotti con dei limiti e dei difetti ma che ti davano un'esperienza di livello superiore per il tempo. E PES5 e 6 sono rimasti assolutamente solidi e giocabili anche oggi se uno passa sopra alle cose vetuste.
Il punto non è chiedere la luna (anche se i giochi di calcio al cospetto di NBA2k impallidiscono, pur con i numerosissimi difetti che ha il titolo in questione), il punto è che non è possibile che la gestione dei contrasti e le relative animazioni o la presenza dei falli e dei rigori sia nettamente superiore in un gioco di 15 anni fa.. qua non c'entrano le nostre aspettative o la nostra giovinezza andata, c'entra il fatto che si vanno a puntare altri obiettivi in sede di programmazione e produzione (non è un caso che anche FIFA abbia praticamente zero falli).

PS: grazie per la risposta comunque, molto articolata e interessante
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Non contesto quello che dici.
Tuttavia proprio per questo il gioco resta un prodotto per pochi.... Ma veramente per troppo pochi!!!
ovvio che ci siano utenti più o meno dotati pad alla mano e che buoni riflessi aiutino... ma chiunque può saltarci fuori con un po' di pazienza e magari qualche sessione di allenamento libero, per studiare bene le varie dinamiche e magari approfondire certi comandi che in partita non si ha modo di sperimentare. io non sono certo un fenomeno, ma credo (da amante sfegatato dei giochi Fromsoftware ) che il grado di sfida che un gioco offre determini quanta soddisfazione si prova nel migliorare. quante bestemmie sono volate con Dark Souls? ma quanto ho goduto quando ho sconfitto l' ultimo boss??
 
  • Like
Reactions: ortega e LukeHack

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
quante pere all'inter..gli ha fatto perdere lo scudetto nel 98.. sembrava uscito da un film con lino banfi..
un giorno chiama il suo direttore sportivo per comunicargli che sarebbe rientrato con un gg di ritardo,
il tizio gli risponde "eh masinga ma il mister è incazzato nero ti aspettava"...
e lui "tranquillo amigo anche io nero" (storia vera)
ahahahah, notevole. non ai livelli di Asprilla, ma notevole
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
comunque a parte tutto,sulla partita secca ci sono tante cose belle.
la fisica del pallone ok,vedere come gira la sfera ha sempre un suo perchè.
poi una cosa che da altre parti non ho mai riscontrato,è il cambio di ritmo.
sia in generale ,durante momenti specifici del match ,sia con il giocatore singolo,quando cambia la postura della corsa per iniziare uno scatto,che è parte integrante del game play .
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Nessuno statement, nessun questionario da compilare, nessuna wishlist ancora...prepariamoci perchè Pes 2021 potrebbe uscire fine ottobre/inizi novembre se tanto mi da tanto...
Il che potenzialmente è un buon segno, EA ha dichiarato che fifa uscirà nella fascia normale (fine settembre), ciò significa che hanno il gioco pronto da mesi e lo devono solo mettere su dischetto in sostanza
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
la batteria del joypad si scarica abbastanza velocemente, quale batteria prendo per aprirlo e sostituirlo?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,103
1,164
113
PSN ID
Gkp81
la batteria del joypad si scarica abbastanza velocemente, quale batteria prendo per aprirlo e sostituirlo?
Non so proprio...puoi provare a cercare su internet un tutorial o le specifiche tecniche della batteria, con pc ed altri dispositivi ho fatto così.
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Riporto questo post perchè tra venerdì e sabato ho visto il PES che amo visceralmente, quello che ti mette in difficoltà in base ai valori in campo;

esemplari le partite di coppa, dove in semifinale contro il Borussia D. gioco una grande partita all'andata, con la loro difesa eccezionale (nei valori) ma "fresca" (cambiata da poco) ergo facilmente penetrabile, ma, con un grande portiere, e defezioni mie difensive, mi ritrovo sotto 0 a 3 (in questi ultimi giorni ho subito e avuto diversi autogol), con le unghie e con i denti, riesco a terminarla 2 a 3;
butto tutto sulla partita di ritorno, consapevole di poterla gestire, e difatti la loro fragilità difensiva non può niente , vado sopra 0 a 2, ma loro sono comunque il Borussia, Reus e Aubameyang non ci stanno, mi danno del filo da torcere. a loro bastava segnarne uno anche al 90° per fottermi, ed invece ci riesco io a fare lo 0 a 3 e qui si lega il salto con festa tribale intorno al tavolo!

in finale incontro la squadra che mi ha fatto piangere in campionato, si, finale tutta italiana contro la Juventus. E qui, l'accoppiata Chiellini-De Jong è un MURO! Non li supero mai, fisicamente al massimo riesco a tenere poco, ma poi niente, mentre loro con C.Ronaldo e Douglas Costa sparano da dovunque, ma senza fare vittime...
...devo cambiare, metto 3 punte, di cui una veloce, ed ecco, azione fulminea in velocità, li supero, metto palla al centro e segno il goal vittoria, dopo aver subito e non aver fatto neanche un tiro, un unico tiro e il goal Champions...

Livello?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,163
25,843
113
PSN ID
Safelb
Vedi, io condividerei anche in buona parte quello che scrivi.
Il problema è che tu vedi sempre tutto contro.
La master. lo dico da sempre, è decisamente condizionata da fattori che non si capisce quali siano.
Ma @Ronin vince la champions a leggenda, @alberico vince i campionati sempre a leggenda.
Entrambi in master.
Per loro queste serie di partite impossibili non esistono?
I rigori (inutile parlarne, sappiamo tutti che è una situazione assurda) se fosse un problema a sfavore, @Lucawe11 che ne ha avuti 300 a favore, quanti avrebbe dovuto averne contro?
Ultimamente c'è questa cosa dei pali.
Come ti ho scritto, per me ce ne sono di più che nella realtà. Sempre per me, da sempre.
Per te però ciò avviene contro, molto meno a favore.
Nella partita che ho descritto prima, 3 legni in totale, 4 se conti un palo rete.
Tanti. Comunque su 32 tiri complessivi e 7 gol.
Se poi andiamo a vedere, cpu 2 pali più il palo-rete, io una traversa sulla cui ribattuta ho anche segnato.
Torniamo ai rigori.
Questo è l'ultimo, di ieri, che ho visto.
A mio favore, il numero 27 di quest'anno, che sono pochissimi rispetto a quanto ho giocato.
Ma ti pare un rigore che un arbitraggio "contro" ti assegnerebbe a favore?


In effetti non ho mai focalizzato L attenzione sui rigori contro comunque dovendo fare una statistica direi:
- 400 rigori a favore
- 5-6 contro
 
  • Like
Reactions: the elder

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
@the elder qyalcbe tempo fa ti chiesi come facevi a contenere la cpu a leggenda, siccome tu pubblichi post in cui giochi e riesci a vincer e a non subire troppi gol/tiri a leggenda (quello che io non riuscivo a fare)
Grazie a te e ad altri utenti che leggevo fare le stesse cose sono riuscito a prendere confidenza con leggenda (sto ancora perfezionando) e adesso escono belle partite, ho fatto esattamente ciò che consigliate di fare, cioè pensare che se gli altro ci riescono allora il problema ero io...vi ringrazio mi sto facendo una carriera con il Parma e me la sto spassando
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ho una domanda per qualche utente più esperto: sapete dirmi come posso chiedere al mio interno di centrocampo di entrare in aria quando la palla è sull esterno ?
Quando arrivo in zona cross spesso dentro c’è solo il mio attaccante e l’altra ala quanto invece ho 2 mezze ali alte e pericolose di testa...devo mettere a questi giocatori l’impostazione giocatori in attacco?
Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,495
Utenti registrati
65,092
Ultimo utente registrato
ale017mate