PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il telecronista messicano di Pes ha detto che quest'anno non registreranno nuovi commenti: verranno usati quelli vecchi e che il gioco sarà disponibile tra ottobre/novembre. Da quanto ho capito, confermato pure da quelli brasiliani (non la data di uscita, il fatto che non registrano).
Quest'anno PES sarà un semplice aggiornamento dell'edizione precedente in modo più marcato degli anni passati... Già c'era la situazione data dall'uscita delle nuove console, poi si è aggiunta l'emergenza coronavirus...

Tra l'altro anche tra gli influencer/insider legati a PES iniziano a serpeggiare ipotesi di "salto" dell'edizione 2021, almeno per quanto riguarda l'uscita della copia fisica, preferendole il rilascio di un corposo data pack di aggiornamento, sia pur a pagamento, che avrebbe un costo inferiore sia per Konami che per gli utenti, rispetto all'uscita di un PES 2021 propriamente detto. Chiaramente se rilasci un data pack di aggiornamento non lo metti mica 69 e nemmeno a 49 Euro sullo Store...

In un sondaggio lanciato da Galvani, la maggioranza di coloro che si sono espressi ha ritenuto preferibile utilizzare PES 2020 come game as a service (quindi, come dicevo poc'anzi, aggiornando tutto alla prossima stagione, senza rilasciare PES 2021), ma per altro verso quanti credono che questo permetterebbe a Konami di rilasciare un PES 2022 veramente in grande stile?

Non so voi, ma anche se sono sicuro che l'esperienza di PES 2014 ce l'abbiano ben presente e vogliano evitare che si ripeta, secondo me si limiteranno a non fare gravi errori su PES 2022, ma senza strafare. Evitare problemi è cosa diversa da fare un grande gioco, ovvio.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
Guarda, non dobbiamo, per fortuna, decidere ne io ne te.
Si potrebbe discutere fino a domani sul fatto che la terza della B, anche a campionato terminato, non avrebbe la promozione assicurata.
Ma, per cortesia, mi dici quale sarebbe la terzultima della serie A?
ah be per carità certo..
cmq non ho la classifica sotto mano, ma differenza gol ecc ecc sarebbe da prendere in considerazione se al momento ci sono squadre in parità di punti.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ma il telecronista messicano in Pes è presente nonostante non sia presente la lega messicana nel gioco ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
e per l ultimo posto valido per l Europa league che si fa dato che Verona e Prma hanno un punto in meno del Milan ma con una partita da recuperare ?
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da messicano ti chiedo se c'è un modo per impostare la telecronaca in queste lingue
Ci vuole la copia del gioco destinata al mercato americano penso (anche scaricandola dallo Store, secondo me in base alle impostazioni della regione dell'account ti scaricherebbe comunque la versione europea).

E' la stessa situazione che abbiamo con la telecronaca giapponese, tanti vorrebbero la telecronaca di Kabira anche da noi (nostalgia dei primi Winning Eleven), ma attualmente non si può avere, se non si ha la copia giapponese del gioco.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per tutti i chiarimenti in merito alle lingue disponibili, c'è questa pagina:


In cui, sotto "Testo di gioco / Lingua telecronaca", si legge:

"EU Edition
Testo di gioco English / French / Italian / German / Spanish / Greek / Portuguese / Turkish / Russian / Dutch / Swedish Lingua telecronaca English / French / Italian / German / Spanish / Greek / Portuguese
ARABIC Edition
Testo di gioco English / Arabic Lingua telecronaca English / Arabic"


Questo per la versione destinata al mercato EMEA (Europe-Middle East-Africa).

Per la versione messicana, vale questa pagina:


In cui si legge:

"Texto en pantalla US_English / French / Brazilian Portuguese / Mexican Spanish Idioma de los comentarios English / French / Brazilian Portuguese / Mexican Spanish / Chilean Spanish / Argentine Spanish / Japanese" [e scopro a sorpresa, ma neanche troppo, che la telecronaca giapponese in America ce l'hanno].
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quindi mi dici che se compro la versione di Pes americana poi avrei quelle telecronache?
Sai se è region free? Almeno la copia fisica?

Tutti i giochi PS4 sono region free.
Puoi acquistare la copia fisica online.
O puoi creare un profilo straniero e acquistare sullo store di riferimento. Puoi comprare, su siti specializzati, card di ricarica per il PSN in yen/dollaro e altro pagando in €.
Il problema è il costo:
Pes20 in € costa 70, in yen intorno agli 80 sullo store (lo so perché lo volevo prendere in giapponese per avere Kabira).
Ah... ovviamente se lo compri sull'account straniero puoi usarlo anche sull'account italiano (ma credo dovresti mettere lo straniero come principale prima)...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Quest'anno PES sarà un semplice aggiornamento dell'edizione precedente in modo più marcato degli anni passati... Già c'era la situazione data dall'uscita delle nuove console, poi si è aggiunta l'emergenza coronavirus...

Tra l'altro anche tra gli influencer/insider legati a PES iniziano a serpeggiare ipotesi di "salto" dell'edizione 2021, almeno per quanto riguarda l'uscita della copia fisica, preferendole il rilascio di un corposo data pack di aggiornamento, sia pur a pagamento, che avrebbe un costo inferiore sia per Konami che per gli utenti, rispetto all'uscita di un PES 2021 propriamente detto. Chiaramente se rilasci un data pack di aggiornamento non lo metti mica 69 e nemmeno a 49 Euro sullo Store...

In un sondaggio lanciato da Galvani, la maggioranza di coloro che si sono espressi ha ritenuto preferibile utilizzare PES 2020 come game as a service (quindi, come dicevo poc'anzi, aggiornando tutto alla prossima stagione, senza rilasciare PES 2021), ma per altro verso quanti credono che questo permetterebbe a Konami di rilasciare un PES 2022 veramente in grande stile?

Non so voi, ma anche se sono sicuro che l'esperienza di PES 2014 ce l'abbiano ben presente e vogliano evitare che si ripeta, secondo me si limiteranno a non fare gravi errori su PES 2022, ma senza strafare. Evitare problemi è cosa diversa da fare un grande gioco, ovvio.

bha mi potrebbe star bene se poi facessero uscire a dicembre un pes 2021 sulle nuove console, detta così come dici tu è una cosa che non mi piace per niente; da quello ch eleggevo invece fifa (che comunque è sempre un more of the same) lavorerà normalmente ci potrà essere un ritardo nell'uscita ma pare sarà tutto normale.

ovviamente tutto da vedere in base a quello che faranno i campionati di calcio europei e non.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,270
33,634
113
e per l ultimo posto valido per l Europa league che si fa dato che Verona e Prma hanno un punto in meno del Milan ma con una partita da recuperare ?
anche quello c'è.
Non se ne esce fuori.
Quindi cercheranno in tutti i modi possibili di terminare la stagione e, se ciò non sarà possibile, di trovare una soluzione che scontenti il meno possibile.
Magari chiedere all'Uefa che entrambe le squadre facciano i preliminari di Europa League. Ma quando?
Per dirtene una, si parlava di una regola che stabiliva che la classifica valida fosse quella all'ultima giornata completata.
L'ultima giornata completata è la venticinquesima, ma in realtà mancano alcune partite della giornata precedente. Quindi?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,597
7,976
113
Tutti i giochi PS4 sono region free.
Puoi acquistare la copia fisica online.
O puoi creare un profilo straniero e acquistare sullo store di riferimento. Puoi comprare, su siti specializzati, card di ricarica per il PSN in yen/dollaro e altro pagando in €.
Il problema è il costo:
Pes20 in € costa 70, in yen intorno agli 80 sullo store (lo so perché lo volevo prendere in giapponese per avere Kabira).
Ah... ovviamente se lo compri sull'account straniero puoi usarlo anche sull'account italiano (ma credo dovresti mettere lo straniero come principale prima)...
Compravo giochi dagli Usa (football americano, hockey, baseball) e winning eleven dal Giappone 15 anni fa, poi ho smesso, e poi non so se su Ps2/ps3 credo di aver letto che non fossero più region free.
Buono a sapersi!!!
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quest'anno PES sarà un semplice aggiornamento dell'edizione precedente in modo più marcato degli anni passati... Già c'era la situazione data dall'uscita delle nuove console, poi si è aggiunta l'emergenza coronavirus...

Tra l'altro anche tra gli influencer/insider legati a PES iniziano a serpeggiare ipotesi di "salto" dell'edizione 2021, almeno per quanto riguarda l'uscita della copia fisica, preferendole il rilascio di un corposo data pack di aggiornamento, sia pur a pagamento, che avrebbe un costo inferiore sia per Konami che per gli utenti, rispetto all'uscita di un PES 2021 propriamente detto. Chiaramente se rilasci un data pack di aggiornamento non lo metti mica 69 e nemmeno a 49 Euro sullo Store...

In un sondaggio lanciato da Galvani, la maggioranza di coloro che si sono espressi ha ritenuto preferibile utilizzare PES 2020 come game as a service (quindi, come dicevo poc'anzi, aggiornando tutto alla prossima stagione, senza rilasciare PES 2021), ma per altro verso quanti credono che questo permetterebbe a Konami di rilasciare un PES 2022 veramente in grande stile?

Non so voi, ma anche se sono sicuro che l'esperienza di PES 2014 ce l'abbiano ben presente e vogliano evitare che si ripeta, secondo me si limiteranno a non fare gravi errori su PES 2022, ma senza strafare. Evitare problemi è cosa diversa da fare un grande gioco, ovvio.
se quello che hai scritto si rivelasse esatto, io sarei molto contento,considerando che:
-non avrei comunque preso pes21 perché sono convinto che, a prescindere dalla situazione di emergenza attuale, sarebbe stato un copia e incolla del 20
-reputo pes2020 già un grandissimo gioco. ci ho messo mesi a padroneggiarne le meccaniche e sarei più che contento di poterlo aggiornare alla prossima stagione mantenendo al contempo tutto il lavoro di editing che ho fatto quest'anno (volti, stats,ecc )
-risparmierei qualche soldino (e in questo periodo non è poco )
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per me sarebbe una bella botta psicolgica se Pes 21 dovesse essere solo un semplice aggiornamento di Pes 20. Un gioco di calcio, seppur piacevole , ha un suo ciclo vitale ... Spero che non sia questa la soluzione definitiva
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.