PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
825
671
93
E del portiere che para 18 tiri ma subisce un gol e prende 5 ne vogliamo parlare?
I voti sono una cosa assurda da quando li hanno inseriti tanti anni fa, mi stupisco che ancora qualcuno li guardi.
A me è capitato, qualche giorno fa, di non subire goal e parare pure un rigore... Voto finale 5,5
E nel generico, penso di non avere mai visto un voto dato al portiere (mio o dell'avversario) superiore a 6,5
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Però, ecco, per fare le amichevoli, allora non è meglio il campionato in modalità campionato Konami?
Ho provato...e non è la stessa cosa fidati.
Ho fatto prove con svariate squadre...top club...squadre medie...fino a squadre scarsette.
In modalità amichevole è tutto più piacevole.
Ovviamente secondo me elderone...magari sbaglio.
Comunque sono ormai una decina d anni che in tutti i giochi è inserito un pò di script.
Non capisco la scelta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ciompix

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
Entrano in ballo secondo me errori di programmazione.
Forzature che cercano di rendere il gioco un pò più difficile.
Negli scorsi anni molti si lamentavano che il gioco fosse troppo semplice...si vincevano le champions con l empoli...
Hanno inserito delle forzature che molti chiamano script...per rendere il gioco più longevo.
Peccato...perchè la modalità amichevole è davvero divertente.
Il buon @Zonamista° l aveva capito già tempo fa.
A proposito....zonaaaa...come va?dove sei?
Tutto bene Tarassato, mi sono fermato con Pes, non riesco ad farmi piacere le lacune della parte tattica :mad:.
Vado di film e serie tv... :(. Magari tra un po' mi faccio un Brasilerao dove anche se ci sono buchi di 20 metri tra un reparto e l'altro non fa nulla, quel che conta è il calcio bailado. ;)
 
  • Like
Reactions: tarassato

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,750
1,494
113
Ho finalmente materiale personale per poter commentare il livello leggenda(soprattutto in Master), sempre in manuale e tempo 15 min.
Tralasciando il fatto che a me piace avere più difficoltà del dovuto(ho preso il Paranà, in serie B brasiliana,leggenda, manuale,15 min, impostazioni budget tutte ridotte e trattative difficili) ho notato a livello leggenda che o c'è un qualcosa di dinamico nella difficoltà, oppure c'è un qualcosa di dinamico nelle squadre avversarie.
Oltre alla varietà della cpu più marcata si sente che è boostata in diverse situazioni, ma in altrettante sembra rimbambita.
Troppe variabili ancora da assimilare, quello che non farò mai è tornare indietro(superstar ormai troppo facile) forse a sto punto (bestemmiando) mi servirebbe un livello superiore in più di leggenda :rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tutto bene Tarassato, mi sono fermato con Pes, non riesco ad farmi piacere le lacune della parte tattica :mad:.
Vado di film e serie tv... :(. Magari tra un po' mi faccio un Brasilerao dove anche se ci sono buchi di 20 metri tra un reparto e l'altro non fa nulla, quel che conta è il calcio bailado. ;)
Zona hai provato a giocare con il fuorigioco automatico sia al Cpu che alla nostra squadra? Io mi trovo molto meglio , le squadre sono più compatte
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Domanda.

Ma secondo voi l'ultima patch ha cambiato qualcosa sui portieri?
Io mi ero sempre lamentato che di testa non si segnassero e non si subissero gol "a scavalcare" per via dei balzi innaturali dei portieri.
Già qualche giorno fa in Premier avevo prima subito un gol di testa a scavalcare da Vardy e poi ne avevo fatto uno io.
Ma ho pensato che fosse un caso.
Ora mezz'ora fa ho fatto questo :


Si Elder han ritoccato le animazioni...ieri una mai vista

Tiro mio da fuori e il portiere che la alza in angolo con tuffo stile Buffon su colpo di testa di Zidane in Italia-Francia del 2006

O parate d'istinto molto più veritiere, ma con ancora qualcosa ahimè di "irreale" nei salti e a volte nei tuffi dove il portiere si accartoccia su se stesso senza motivo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Ho provato...e non è la stessa cosa fidati.
Ho fatto prove con svariate squadre...top club...squadre medie...fino a squadre scarsette.
In modalità amichevole è tutto più piacevole.
Ovviamente secondo me elderone...magari sbaglio.
Comunque sono ormai una decina d anni che in tutti i giochi è inserito un pò di script.
Non capisco la scelta.
Guarda, oggi pomeriggio ti scrivo le modifiche che ho fatto alle squadre e se vuoi provi.
Alcune idee a dire il vero le ho prese da @alberico
 
  • Like
Reactions: tarassato

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Ok ieri ho settato TUTTI i portieri di Serie A per forma fisica...

Oggi inizio Premier,Bundesliga,Ligue 1 e via via gli altri

2°-3°-4° portiere settato con forma fisica ad 1

In questo modo il primo portiere giocherà Sempre da titolare in ML
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Si Elder han ritoccato le animazioni...ieri una mai vista

Tiro mio da fuori e il portiere che la alza in angolo con tuffo stile Buffon su colpo di testa di Zidane in Italia-Francia del 2006

O parate d'istinto molto più veritiere, ma con ancora qualcosa ahimè di "irreale" nei salti e a volte nei tuffi dove il portiere si accartoccia su se stesso senza motivo
si, c'è ancora da lavorare.
Ma credo che durante l'anno migliorino sempre tante piccole cose, solo che al momento non ce ne accorgiamo.
Le noteremmo in maniera molto più evidente se potessimo fare il confronto con il gioco come era al day1.

Ti dico anche un'altra cosa.
Manuale, anche a leggenda, ho sempre segnato molti gol su punizione. Direi troppi.
Adesso, dopo l'ultima patch, ormai una cinquantina di partite, sarà un caso ma ne ho segnate molte meno. E, contrariamente al solito, nonostante il mio metodo di prendere il controllo del portiere e farlo tuffare, ne ho anche subita qualcuna.
Personalmente lo trovo molto più realistico.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ok ieri ho settato TUTTI i portieri di Serie A per forma fisica...

Oggi inizio Premier,Bundesliga,Ligue 1 e via via gli altri

2°-3°-4° portiere settato con forma fisica ad 1

In questo modo il primo portiere giocherà Sempre da titolare in ML
Ottimo lavoro kimuccio.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
Zona hai provato a giocare con il fuorigioco automatico sia al Cpu che alla nostra squadra? Io mi trovo molto meglio , le squadre sono più compatte
Sì le avevo provate proprio tutte... :( ma a mio avviso difese troppo basse e troppo spazio tra i reparti. Almeno fino s 3 mesi fa quando ho smesso. Poi non so se hanno fatto dei miglioramenti da Konami.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì le avevo provate proprio tutte... :( ma a mio avviso difese troppo basse e troppo spazio tra i reparti. Almeno fino s 3 mesi fa quando ho smesso. Poi non so se hanno fatto dei miglioramenti da Konami.
Prova a farti un paio di partite mettendo l auto offside ad entrambe le squadre magari mettendo anche l altezza delle difese al massismo. Può darsi che in questi mesi abbiano ritoccato il gioco andando più incontro alla tue esigenze. Non ti assicuro niente , ma magari fai qualche prova
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Sì le avevo provate proprio tutte... :( ma a mio avviso difese troppo basse e troppo spazio tra i reparti. Almeno fino s 3 mesi fa quando ho smesso. Poi non so se hanno fatto dei miglioramenti da Konami.
Fuorigioco automatico, difese minimo sull'ottava tacca, pressing alto.
Non ti dico sia la perfezione, ma certo diventa più realistico.
E togli linea difensiva bassa dalle istruzioni avanzate.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Fuorigioco automatico, difese minimo sull'ottava tacca, pressing alto.
Non ti dico sia la perfezione, ma certo diventa più realistico.
E togli linea difensiva bassa dalle istruzioni avanzate.


Ecco e' una cosa che sto facendo da tempo, ma non so se lasciarla o meno anche per i Top Team
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
La parte tattica è un po spartana.
Però molto meglio rispetto a Fifa sinceramente.
Dovrebbero dare più istruzioni al singolo calciatore.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Puoi guardare per esempio la partita che ho postato ieri contro la Juve.
Peccato che non ho quelle con l'Inter e con il Milan.

Tu che dici Elder? Perchè ho pensato che contro le grandi si fà più fatica a segnare, ma e' anche vero che i giocatori hanno stats più alte(e di molto) rispetto a squadre medio/piccole :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,460
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller