PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,416
4,249
113
Si infatti ancora non posso dare giudizi definitivi. Probabile che i miei risultati post patch siano frutto del caso
Magari devi trovare la quadra visto che ci sono diverse situazioni diverse in game, oltre le semplici animazioni....
anche a me nel 4-1 subito col Cagliari, la cpu mi ha sorpreso di brutto. Non ho capito dove mi ha sorpreso ma ha fatto qualcosa di diverso dal solito e non ho saputo prendere contromisure.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Magari devi trovare la quadra visto che ci sono diverse situazioni diverse in game, oltre le semplici animazioni....
anche a me nel 4-1 subito col Cagliari, la cpu mi ha sorpreso di brutto. Non ho capito dove mi ha sorpreso ma ha fatto qualcosa di diverso dal solito e non ho saputo prendere contromisure.
no ma non è che ha segnato tanto solo la CPu, anche io ho segnato moltissimo. Ho battuto il City 5-3 con lo Swansea, mai successo. Anche le difese della Cpu mi sono sembrate un pò moscie, o meglio gli attaccanti di ambedue mi sono sembrati più pimpanti rispetto ai difensori. Ripeto, probabile che sia solo una casualità
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
no ma non è che ha segnato tanto solo la CPu, anche io ho segnato moltissimo. Ho battuto il City 5-3 con lo Swansea, mai successo. Anche le difese della Cpu mi sono sembrate un pò moscie, o meglio gli attaccanti di ambedue mi sono sembrati più pimpanti rispetto ai difensori. Bo , staremo a vedere come prosegue
Andiamo proprio bene se è più facile attaccare...
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Primo rigore della mia vita.

Iniziato una master leggenda
Prime. 2 partite vinte con 0 gol subiti, poi dopo 6 partite mi ritrovo con 12 gol subiti e molte sconfitte.. Intuisco un po' di forzature, esempio 1 tiro e 1 gol della cpu.
Lo script con le squadre di fascia media si sente ogni 2 o 3 partite, e ovviamente anche in Champions contro il bruge.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io vedo anch'io dei piccoli miglioramenti, soprattutto nella libertà di girarsi e nelle manovre e riduzione ancora dello script ma non nel derby, purtroppo personalmente io mi lamento della gestione dei falli. Peccato potevano fare qualcosina, certo non un miracolo ma è inaccettabile dopo 4 patch non abbiano ritoccato le basi del calcio, il tennis o il baseball capisco ma nel calcio i falli sono l'essenza di questo sport. Mah

Cmq nel complesso miglior gameplay in assoluto con questo DLC.
Io discorso script ho visto un degenero esponenziale da settmebre ad oggi.Di solito tutti gli anni parto a settembre con vot basso al gioco per arrivare in questo periodo ad alzarmi parecchio con il giudizio.Quest'anno sto andando all'indietro invece.Tutto il divertimento che provavo prima non riesco più a provarlo o cmq in minima parte.Mi sentivo più libero i primi mesi,in quest'ultimo mese mi sembra di essermi riavvicinato paurosamente al 19
•Script con intersezioni tra giocatori pro CPU tornato ad essere come l'anno scorso.
Questa mattina fatte due partite dopo dic
Juve-Milan e Wolverhampton - Trabzonspor
Imbarazzante cosa mi è toccato vedere a livello di intersezioni pro Cpu,viste e riviste al replay,mi sono fatte grasse risate per il livello a cui si è abbassata la CPU per cercare di simulare una partita tosta.
•CPU che quando và in tacca ultra blu fisicamente e di testa diventa devastante
(ad inizio anno non era così)

Questa cosa la sto notando già da una ssettina a questa parte
•CPU che quando inzia a fare uno scambio veloce tra due giocatori sai già che 9 su 10 in qualche modo(ovviamente barando da qualche parte)deve arrivare per forza alla conclusione
Chicca inserita nell'ultimo mese
•noto un gran numero di rimpalli a favore della Cpu smisurato confronto ai primi mesi dove era ben bilanciato
Questa è da inzio anno che è palesemente evidente
•poi non sò voi ma io è da una settimana che viaggio a massimo 1-2 falli subiti a partita(prima stavo tranquillamente tra i 5 e gli 8)in partite da 20 minuti o 15.
Mi riferisco alla Master.
Andrò avanti a giocare anche perché è l'unico gioco a cui voglio dedicare il poco tempo che ho e poi perché che mi mandare avanti èil raccontare le Master qui sul forum,però se penso a cosa avevo nella play a settembre e cosa ho adesso mi girano non poco i ............
Ultima cosa e poi chiudo qui:
ma sono l'unico che ancora a febbraio si chiede quando gioca mentre prova a difendersi dal giro palla davanti alla propria area:ma come c.... faccio a toglierti la palla?
Possibile che l'unica maniera è di mettersi sulla linea di passaggio?i miei non ne vogliono sapere di intervenire 8 volte su 10 che ci provo.La difesa passiva la facevo in partitella per non farsi male e per permettere agli attaccanti di provare a mettere in atto le tattiche,mica la facevo in partita.Sopratutto non riesco a capire perché la CPU in difesa riesce a contrastarmi,disturbarmi o sporcarmi i passaggi/cross con ogni mezzo,mentre i miei più che attaccarsi alla sua schiena e non dargli troppo fastidio non fanno.
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Mica sapete se zenit o rangers sono sponsor di pes? Perché mi piacerebbe nell'ultimo dlc Ricksen come leggenda
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,426
9,468
113
Ragazzi ma la sorrpesona mostruosa di questo DLC a cui Galvani accennava qualche giorno fa su twitter qual'è?

Cioè è un buon DLC, onestamente poco corposo ed il linea con il precedente.

Mi fa felice perchè ha l'ipdate degli overall e per chi gioca online tanta roba.

@Pistiuk81 i miei TOP crescita (ovvero con + di due punti):

- PAU TORRES: 70 -> 78 + volto (record)
- MINAMINO: 71 -> 78
- ABRAHAM: 78 -> 82 e godo perchè ho rifiutato scambio con HALLAND che invece da 78 si ferma ad 80 (ora è da prendere)
- CASTROLLI: 70 -> 76
- ZANIOLO: 78 -> 81

Delusione Lautaro che da 82 va a 83, a cui rimane 69 di Contatto Fisico che è una bestemmia
A livello di stats ottimo aggiornamento... Aspetto con ansia il changelong di pesdb

Mi aspettavo come dicevi te un lautaro a 85... Un theo Hernandez a 81 anziché 78....e un bennacer a 79/80 anziché 76...

Del mio team godo per gli aumenti a Benzema vardy smalling e soprattutto Franck de Jong...
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
no ma non è che ha segnato tanto solo la CPu, anche io ho segnato moltissimo. Ho battuto il City 5-3 con lo Swansea, mai successo. Anche le difese della Cpu mi sono sembrate un pò moscie, o meglio gli attaccanti di ambedue mi sono sembrati più pimpanti rispetto ai difensori. Ripeto, probabile che sia solo una casualità
La mia impressione di questa mattina è che le difese in generale sono meno "perfette" nel posizionamento.
Aggiungi un po' più di imprevedibilità offensiva da parte della CPU ed ecco spiegato il perché di qualche gol in più.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Magari devi trovare la quadra visto che ci sono diverse situazioni diverse in game, oltre le semplici animazioni....
anche a me nel 4-1 subito col Cagliari, la cpu mi ha sorpreso di brutto. Non ho capito dove mi ha sorpreso ma ha fatto qualcosa di diverso dal solito e non ho saputo prendere contromisure.
La prima partita fatta questa mattina ne ho presi 4 dal Sant'Etienne.
Bisogna un po' prenderci la mano.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buona sera a tutti. Benritrovati !!
Ho fatto solo 3 partite ma mi sento di condividere l'impressione positiva di The Elder.
Piccoli cambiamenti che però rendono il gameplay piu' vario e divertente.
Magari in seguito entrerò piu' nel dettaglio.
Buon PES a tutti
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,199
1,288
113
PSN ID
alecastri
In tutto questo io non ho più Fati e ho i miei dubbi che tutti i trasferimenti siano stati effettuati, qualcuno può confermarmi che sono stati fatti invece???
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Boh vedo tante squadre che giocano con il lancio lungo...mi dite una squadra che non gioca così?
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
La roba dei giocatori trasferiti che rientrano dal prestito a fine anno e stato aggiustato? In master?
 

Totonz

Primi Calci
25 Ottobre 2018
3
1
3
PSN ID
Sspecial_0ne
Io discorso script ho visto un degenero esponenziale da settmebre ad oggi.Di solito tutti gli anni parto a settembre con vot basso al gioco per arrivare in questo periodo ad alzarmi parecchio con il giudizio.Quest'anno sto andando all'indietro invece.Tutto il divertimento che provavo prima non riesco più a provarlo o cmq in minima parte.Mi sentivo più libero i primi mesi,in quest'ultimo mese mi sembra di essermi riavvicinato paurosamente al 19
•Script con intersezioni tra giocatori pro CPU tornato ad essere come l'anno scorso.
Questa mattina fatte due partite dopo dic
Juve-Milan e Wolverhampton - Trabzonspor
Imbarazzante cosa mi è toccato vedere a livello di intersezioni pro Cpu,viste e riviste al replay,mi sono fatte grasse risate per il livello a cui si è abbassata la CPU per cercare di simulare una partita tosta.
•CPU che quando và in tacca ultra blu fisicamente e di testa diventa devastante
(ad inizio anno non era così)

Questa cosa la sto notando già da una ssettina a questa parte
•CPU che quando inzia a fare uno scambio veloce tra due giocatori sai già che 9 su 10 in qualche modo(ovviamente barando da qualche parte)deve arrivare per forza alla conclusione
Chicca inserita nell'ultimo mese
•noto un gran numero di rimpalli a favore della Cpu smisurato confronto ai primi mesi dove era ben bilanciato
Questa è da inzio anno che è palesemente evidente
•poi non sò voi ma io è da una settimana che viaggio a massimo 1-2 falli subiti a partita(prima stavo tranquillamente tra i 5 e gli 8)in partite da 20 minuti o 15.
Mi riferisco alla Master.
Andrò avanti a giocare anche perché è l'unico gioco a cui voglio dedicare il poco tempo che ho e poi perché che mi mandare avanti èil raccontare le Master qui sul forum,però se penso a cosa avevo nella play a settembre e cosa ho adesso mi girano non poco i ............
Ultima cosa e poi chiudo qui:
ma sono l'unico che ancora a febbraio si chiede quando gioca mentre prova a difendersi dal giro palla davanti alla propria area:ma come c.... faccio a toglierti la palla?
Possibile che l'unica maniera è di mettersi sulla linea di passaggio?i miei non ne vogliono sapere di intervenire 8 volte su 10 che ci provo.La difesa passiva la facevo in partitella per non farsi male e per permettere agli attaccanti di provare a mettere in atto le tattiche,mica la facevo in partita.Sopratutto non riesco a capire perché la CPU in difesa riesce a contrastarmi,disturbarmi o sporcarmi i passaggi/cross con ogni mezzo,mentre i miei più che attaccarsi alla sua schiena e non dargli troppo fastidio non fanno.


Sono d'accordo su tutto quello che scrivi.
Vorrei fare una precisazione sul terzo punto, quello degli uno-due perchè il 70% dei gol la cpu li fa cosi.
Questa situazione si crea perchè sistematicamente (cioè sempre) c'è la linea di passaggio sgombera verso la punta.
Noto che la cpu lascia volutamente libero tale spazio al centro spostando il tuo centrocampista (non selezionato) quando attacchi il portatore di palla.
Facendo un esempio, supponiamo una situazione in cui il mediano della cpu è in possesso palla nella sua trequarti, con quel passaggio ti salta 30/40 metri di campo compreso tutta la linea dei centrocampisti, palla che arriva alla punta che fa uno-due,ti infiliano e la tua difesa è costretta a scappare indietro...
Personalmente per contrastare questa "furbata", mentre tengo premuto tasto quadrato, vado a selezionare il mio centrocampista centrale mettendolo tra la palla e l'attaccante della cpu, facendo anche le diagonali come nella realtà perchè l'intelligenza tattica della tua cpu non le fa, lascia sempre la linea di passaggio libera verso la punta della cpu (in qualsiasi zona del campo la palla si trovi, ti invito a farci caso, questo è uno script), in questo modo li costringo sempre o a cambiare gioco sulle corsie laterali o alla palla lunga, e qualche volta a poggiarsi dietro..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Siete per caso riusciti a vedere se la CPU manda ancora avanti il centrale di difesa a fare l'attaccante in partite di ritorno o finali in situazioni di parità al secondo tempo ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Troppo bello il tuo "bisogna prenderci la mano".
Ora che giochicchiavo benino.
Vabbè, stamattina ho fatto tre partite.
Adesso ne ho appena fatta una quarta, Genoa-Sassuolo, e ho vinto 2-0.
Chiaro che se c'è qualche cambiamento, anche non molto evidente, le prime partite bisogna un po' prenderci le misure.
Comunque confermo che almeno finora non ho visto la cpu schierare quelle difese esageratamente perfette anche con squadre non di prima fascia.
Chiaro che se fosse proprio così sarebbe positivo, dopo cena mi tocca l'Inter e vediamo come è affrontare una big.
 
  • Like
Reactions: Corelento e Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,392
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123