PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ehm...sai, vero, che ricreare i kit originali con tanto di sponsor è una palese violazione del copyright? Sai, vero, che di base ogni FO che lo fa è illegale? Sai, vero, che l'unico motivo per cui c'è ancora l'editor interno è perché Konami si lava le mani e declina ogni responsabilità sul suo uso?
Come mai potrebbe ufficializzare la condivisione di materiale in aperta violazione del copyright sul diritto d'immagine su un suo server?
L'unico motivo per cui gli FO non sono considerati illeciti è perché sono fatti senza scopo di lucro (senza guadagno non c'è reato) e la condivisione è scorporata dal gioco ufficiale. Il giorno che leveranno le chiavette USB e metteranno un "creation center" sarà il giorno in cui ci scorderemo il gioco completo e patchato al 100%........
Basta accettare che eventuali lavori creati da utenti 'sia per uso personale'...e si aggira tutto
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,564
49,653
113
Finita di giocare la semifinale del Mondiale per Club. 8-0 al povero Al Ittihad (squadra di 2 stelle, livello Superstar). Mi è piaciuto il fatto che in 90 minuti l'ho presi a pallate e se sono entrati due volte nella mia aerea è pure tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è che si è vista la differenza tecnica, tattica e anche fisica tra una squadra di 2 stelle contro la mia che è 4,5

eFootball PES 2020_20200131004229.jpg
 
Ultima modifica:

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Mi consigliate la telecamere migliore?
In dinamica e stadio troppo spesso la palla finisce fuori dall'inquadratura durante alcuni passaggi...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quante copie ha venduto PES 2020?

Konami negli ultimi giorni ha rilasciato i suoi risultati finanziari affermando di buoni risultati per PES 2020 anche se i profitti della compagnia sono calati. La ragione però è da ritrovare in grossi investimenti per nuove produzioni legate all’uscita di Playstation 5 ed Xbox Serie X. L’ipotesi più facile da fare è quella di un nuovo motore grafico per PES 2021 e magari altre produzioni visto che si parla tanto di un progetto legato a Silent Hill.



Ma quanto ha venduto esattamente PES 2020? Noi onestamente non siamo riusciti a trovare dati ufficiali ma PES Forum, realtà francese molto autorevole, in un tweet parla di vendite pari a 600.000 copie tra il 31 settembre ed il 31 dicembre. Tra giugno e settembre però le vendite del brand PES sono state di 2 milioni e duecento mila copie ed immaginiamo che tutte o quasi siano state vendite di Pro Evolution Soccer 2020 visto che il day one è stato al 10 settembre.

Sostanzialmente dunque PES 2020 dovrebbe aver raggiunto all’incirca 3 milioni di copie vendute, cifra minore rispetto a Fifa 20 ma numeri davvero importanti e che fanno ben sperare sull’impegno economico-finanziario di Konami per Pro Evolution Soccer 2021.


Fonte PesItalia
 
  • Like
Reactions: Lele74 e alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,967
25,690
113
PSN ID
Safelb
Acceso stamattina dopo alcuni giorni di assenza causa orari di lavoro mostruosi....a parte 4 rigori in 3 match che pubblicherò nell altra sezione "giocare vs CPU" non posso non pubblicare MSavic che si accascia a terra, chiede la sostituzione dolorante e viene sostituito causa infortunio!
P A ZZES C O !!!
Atitolo di info ritorno Tim Cup, andata ho vinto 1-2 all Olimpico, ritorno a Torino Lazio in tacca rossa subito, sul 3-2 per me mette la ultra-rossa e prende L imbarcata, 3 gol in contropiede.
Comunque fino al 3-2 metà secondo tempo è rimasta in tacca rossa, non ultra tacca rossa!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Finita di giocare la semifinale del Mondiale per Club. 8-0 al povero Al Ittihad (squadra di 2 stelle, livello Superstar). Mi è piaciuto il fatto che in 90 minuti l'ho presi a pallate e se sono entrati due volte nella mia aerea è pure tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è che si è vista la differenza tecnica, tattica e anche fisica tra una squadra di 2 stelle contro la mia che è 4,5

Visualizza allegato 148019
Ciao Ronin guarda il tuo post mi da una mezza conferma su quello che sto notando nelle ultime partite ( vedi il mio post un pochino sopra )
Sto segnando come mai prima a superstar. Nelle ultime 3 partite 18 gol segnati ( contro Real, Nymes e Rennes non proprio squadracce )
Ma sopratutto una fase offensiva della com veramente blanda. E una facilità a rubare pallone molto elevata. Secondo me hanno toccato qualcosa. Perché non penso di essere diventato un fenomeno in un giorno ( calcola che prima di questi ultimi 2 giorni il mio massimo a superstar è stato di 4 reti in partita tranne un paio di occasioni )
 
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ciao Ronin guarda il tuo post mi da una mezza conferma su quello che sto notando nelle ultime partite ( vedi il mio post un pochino sopra )
Sto segnando come mai prima a superstar. Nelle ultime 3 partite 18 gol segnati ( contro Real, Nymes e Rennes non proprio squadracce )
Ma sopratutto una fase offensiva della com veramente blanda. E una facilità a rubare pallone molto elevata. Secondo me hanno toccato qualcosa. Perché non penso di essere diventato un fenomeno in un giorno ( calcola che prima di questi ultimi 2 giorni il mio massimo a superstar è stato di 4 reti in partita tranne un paio di occasioni )
aì me ieri sera non è successo nulla di eclatante...ho si vinto una partita 4-1 ma ci mancherebbe dopo quello che ho creato...ma ne ho persa una due a zero,fatto un paio di pareggi 1-1---

puntualizzo che io gioco con le squadre come sono default nel senso che NON ho messo le tattiche KLASHMANN etc etc...

superstar full manual con filtrante avanzato...

ronin comunque non fa testo...già la scorsa settimana faceva 5 goal a partita eheheh ieri fra che lui è forte,che la squadra avversaria era nettamente inferiore e che ha giocato quasi mezzo tempo in ultrarossa mi sarei quasi sorpreso se ne avesse fatti meno di 5....

riguardo la fase offensiva cpu non so...io creo quasi sempre pou della cpu...me ieri sera (ho sempre una copia contraria alla maggioranza ahah)le statistiche in molti match sono stati equilibrati...

cmq GIANLU se dai un 'occhiata alla mia master pubblico la live...l'ultima è di ieri sera...forse è il mio modo di giocare che non mi ha fatto notare differenze particolari...
 
  • Like
Reactions: Ronin e GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
aì me ieri sera non è successo nulla di eclatante...ho si vinto una partita 4-1 ma ci mancherebbe dopo quello che ho creato...ma ne ho persa una due a zero,fatto un paio di pareggi 1-1---

puntualizzo che io gioco con le squadre come sono default nel senso che NON ho messo le tattiche KLASHMANN etc etc...

superstar full manual con filtrante avanzato...

ronin comunque non fa testo...già la scorsa settimana faceva 5 goal a partita eheheh ieri fra che lui è forte,che la squadra avversaria era nettamente inferiore e che ha giocato quasi mezzo tempo in ultrarossa mi sarei quasi sorpreso se ne avesse fatti meno di 5....

riguardo la fase offensiva cpu non so...io creo quasi sempre pou della cpu...me ieri sera (ho sempre una copia contraria alla maggioranza ahah)le statistiche in molti match sono stati equilibrati...

cmq GIANLU se dai un 'occhiata alla mia master pubblico la live...l'ultima è di ieri sera...forse è il mio modo di giocare che non mi ha fatto notare differenze particolari...
Oggi se riesco ci do un occhiata Giulio. Cmq anche oggi ho giocato una partita della Ligue 1 ed è finita 4-0 per me. Rispetto a prima è cambiato sicuro qualcosa. Adesso non so se è una cosa momentanea ma le differenze rispetto a 2/3 giorni fa le vedo. Più che altro in fase difensiva vedo che non sto a preoccuparmi più di tanto nel chiudere le linee di passaggio o a controllare. Basta portare il pressing e 3 volte su 4 rubo palla. E davanti si crea più facilmente. Vedremo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Oggi se riesco ci do un occhiata Giulio. Cmq anche oggi ho giocato una partita della Ligue 1 ed è finita 4-0 per me. Rispetto a prima è cambiato sicuro qualcosa. Adesso non so se è una cosa momentanea ma le differenze rispetto a 2/3 giorni fa le vedo. Più che altro in fase difensiva vedo che non sto a preoccuparmi più di tanto nel chiudere le linee di passaggio o a controllare. Basta portare il pressing e 3 volte su 4 rubo palla. E davanti si crea più facilmente. Vedremo
speriamo di no...giochi sempre a velocità zero?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,564
49,653
113
Ciao Ronin guarda il tuo post mi da una mezza conferma su quello che sto notando nelle ultime partite ( vedi il mio post un pochino sopra )
Sto segnando come mai prima a superstar. Nelle ultime 3 partite 18 gol segnati ( contro Real, Nymes e Rennes non proprio squadracce )
Ma sopratutto una fase offensiva della com veramente blanda. E una facilità a rubare pallone molto elevata. Secondo me hanno toccato qualcosa. Perché non penso di essere diventato un fenomeno in un giorno ( calcola che prima di questi ultimi 2 giorni il mio massimo a superstar è stato di 4 reti in partita tranne un paio di occasioni )

Non so quanto l'Al Ittihad faccia testo. Ora ho il Racing (3 stelle e mezzo) vediamo un po' che succede
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Oggi se riesco ci do un occhiata Giulio. Cmq anche oggi ho giocato una partita della Ligue 1 ed è finita 4-0 per me. Rispetto a prima è cambiato sicuro qualcosa. Adesso non so se è una cosa momentanea ma le differenze rispetto a 2/3 giorni fa le vedo. Più che altro in fase difensiva vedo che non sto a preoccuparmi più di tanto nel chiudere le linee di passaggio o a controllare. Basta portare il pressing e 3 volte su 4 rubo palla. E davanti si crea più facilmente. Vedremo
Ieri sera 2-1 al Frosinone e 1-1 con la Juve Stabia.
Per me, come ti ho già detto, la combinazione livello, settaggi, velocità e squadra che hai (a che stagione sei?) per le tue capacità è troppo facile.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,967
25,690
113
PSN ID
Safelb
Domanda da 10000 euro. Possibile che abbiano di nuovo ritoccato i livelli? Ieri il 7-2 contro il Real ( con la scusante della ultrarossa ) ma oggi in campionato 6-0 al Nymes e 5-1 al Rennes ( che non sono Big Team ma cmq squadre da 3 stelle )
Più che altro proprio una sterilità in attacco della CPU preoccupante che non avevo mai visto a superstar ( perlomeno non così bassa, roba da 3 tiri in 15 minuti )

Un dubbio è venuto pure a me
Juve-Brescia 6-0 liv campione
Lazio-Juve Tim Cup 1-2 liv superstar
Juve-Lazio 6-2 liv superstar
Poi per fortuna
Atalanta-Juve 0-1 liv superstar
Però ho notato un aumento dei falli fatti dalla cpu in questi 4 match
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ieri sera 2-1 al Frosinone e 1-1 con la Juve Stabia.
Per me, come ti ho già detto, la combinazione livello, settaggi, velocità e squadra che hai (a che stagione sei?) per le tue capacità è troppo facile.
Seconda stagione Elder col Lione. Quarta in totale contando le 2 precedenti col Wolfsburg se parliamo di superstar. Però voglio dire fino a mercoledì me le giocavo. Non è che dominassi per tutta la partita. Adesso boh non devo a momenti neanche sforzarmi a stare troppo attento dietro
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
Ma il doppio quadrato in fase di tiro è un qualcosa che funziona oppure è solo una mia sensazione?
A me sembra vengano tiri più secchi e bassi rispetto al tiro eseguito normalmente
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma il doppio quadrato in fase di tiro è un qualcosa che funziona oppure è solo una mia sensazione?
A me sembra vengano tiri più secchi e bassi rispetto al tiro eseguito normalmente
Se c è abilità tiro di collo e si tira in una certa maniera viene un tiro con effetto "maledetto" o effetto ad abbassare, su pes 19 ci feci un video dedicato , per alcuni giocatori secondo me cmq basta il player id, non è neppure questione di abilità speciali collegate al doppio tap sul quadrato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Seconda stagione Elder col Lione. Quarta in totale contando le 2 precedenti col Wolfsburg se parliamo di superstar. Però voglio dire fino a mercoledì me le giocavo. Non è che dominassi per tutta la partita. Adesso boh non devo a momenti neanche sforzarmi a stare troppo attento dietro
questa appena fatta, prima di oggi.
Partita tutt'altro che semplice pareggiata solo nel recupero.
Come puoi vedere la cpu non è stata a guardare.

148095
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
questa appena fatta, prima di oggi.
Partita tutt'altro che semplice pareggiata solo nel recupero.
Come puoi vedere la cpu non è stata a guardare.

Visualizza allegato 148095
a questo punto..potrebbe incidere la velocità

lucawe -1,ronin-1,gianlu-1

magari si sono rincoglioniti un po a questa velocità (-1)..
io questo pomeriggio un match a leggenda (perso 1-2) e 1 a superstar (vinto 1-0) a vel 0 ma nessun sostanziale cambiamento...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,215
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome