PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ... ammetto che pure io sto rilevando qualcosa di anomalo ma secondo me NON dipende dall arbitro o meglio non dipende solo dall arbitro ... in alcuni match la CPU non fa fallo, o entra troppo pulita o non è sufficientemente aggressiva ... c è qualcosa che non gira per il meglio ... ho anche notato ad esempio che se io inizio a giocare duro, dopo poco anche la CPU inizia a falciare.
Tu L hai notato?
io non gioco duro senza motivo, quindi non posso notare eventuali differenze.
In realtà nelle ultimissime partite o perfino subito qualche fallo in più del solito (di media), ma capita così da inizio anno.
Magari faccio 3 partite e subisco 16 falli complessivi, poi ne faccio altre 3 e ne subisco 3 in tutto.

Anch io in questa stagione ho perso Supercoppa vs Lazio 3-2
Non so nella tua Master ma nella mia l Inter e in assoluto la squadra più tosta ... l anno scorso ho vinto alla quinta stagione lo scudetto all ultima giornata per 1 punto nello scontro diretto vs Inter: bellissimo!
In questa sesta stagione ero primo insieme a Inter poi un filotto di 2-3 sconfitte e 2-3 pareggi mi ha fatto andare quarto a -9.
Poi c e chi vince Premier col Burnley (@Ronin ... ma lui non è umano) c è chi vince Premier full manual superstar (@the elder) ... cui faccio i miei complimenti!
Io quest anno (meglio) sto faticando tantissimo.
@the elder perche non provi una stagione in Serie A giusto per curiosità? Per vedere dove ti piazzi?
La serie A è qualche hanno che non riesco a farla, forse perchè conoscendo meglio il valore delle singole squadre non sopporto un Benevento che gioca meglio del Napoli.
Vediamo dopo il mercato di gennaio.

Intanto ieri sera ho cominciato una Liga con il Getafe come lo scorso anno quando arrivai terzo.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Cmq dopo gli ultimi aggiornamenti trovo il gioco abbastanza peggiorato, ho giocato tante partite per scrivere questa cosa e devo dire che l'arbitraggio è molto peggiorato in alcune partite è proprio pro cpu , a te ti fischia di tutto mentre alla cpu gli è permesso tutto questo è un fallo non fischiato dove la cpu fà una sorta di placcaggio in stile nfl, nei primi aggiornamenti lato patch riuscivo a prendere anche 12 falli ora la cpu ne fà davvero pochi e molti non vengono sanzionati non sò se anche voi avete notato questa cosa ultimamente, ovvero falli ridotti e arbitro che non ti fischia falli evidentissimi mentre a te il minimo movimento ti fischia fallo e gioco sempre alla stessa maniera, konami è indecifrabile...

Ieri ho giocato 4 partite e ho subito 0 falli, ZERO. E' assurdo tutto questo

Rieccomi, siccome sono un capoccione ho riprovato a fare la stessa partita, Celtic-St Johnstone.
Modifiche alla formazione invariate, ho solamente arretrato un po' i difensori per contenere quel gran 68 di May.
Tralasciando che trovo assurdo dover marcare un tizio del genere come fosse Suarez, dieci minuti e May, "marcato" da due giocatori miei, segna.
Il concetto di Konami di marcatura stretta a due mi lascia perplesso:
144646

Ciononostante stavolta riesco a vincere, complice il fatto che riesco a capitalizzare meglio i miei tiri in porta e non altro. Finisce 3-2 col St Johnstone che accorcia alla fine con la solita, maledetta azione mentre i miei difensori si spostano, si scontrano e danno il via a danze russe abbracciati. Ma non c'è più tempo. Tiri totali del St Johnstone a fine partita? 2. In porta? 2. Gol segnati? 2.

Vado oltre, sarà un caso. Il calendario prevede una partita fuori casa con la "corazzata" St Mirren. Per capirci nella vita reale queste due formazioni sono nona e decima in un campionato di livello basso a poca distanza dalla retrocessione.
Pronti via, parte l'assedio, senonché prima azione offensiva del St Mirren ed è gol. Una sentenza, la solita maledetta azione. Aumento l'offensiva, rovesciata di Edouard, sul palo, sulla ribattuta s'avventa Forrest ed è gol, ma era in fuorigioco. Provo altri tiri finché con un'azione pregevole, assist di pallonetto e piattone di Edouard, pareggio. E qua comincia l'assurdo di qualcosa già assurdo di per sé. Il livello difensivo del St. Mirren diventa stile Parma anni 90, solo che dietro non mi risulta abbiano Thuram o Cannavaro. Mi costringono a provarci dalla distanza, tiro clamoroso di Ntcham che si stampa sull'incrocio alla destra del portiere. Sfortunato penso. Insisto, stavolta con Forrest, tiro splendido che si stampa sullo stesso incrocio alla destra del portiere. Particolarmente sfortunato penso, visto che gioco con tiro full manual. Siamo già a tre legni, una roba mai vista. Tutti i miei filtranti bassi sono siluri terra-aria che manco all'oratorio e che vanno placidamente tra i piedi o le manone sapienti del portiere avversario. L'unica possibilità che mi viene concessa è un cross basso che tento di girare a distanza ravvicinata in porta di piatto, il portiere fa un doppio miracolo. Yashin, c'è qualcuno che merita il pallone d'oro più di te, ma nessuno a parte Konami lo sa.
Tento disperato allo scadere l'ultima conclusione da fuori, capitan Scott Brown fa partire un missile al volo su rimbalzo da fuori area. La battezzo già fuori o centrale al portiere, è assurdo che possa centrare la porta così tante volte da fuori. La palla vola, veloce, potente, sbaaaam... lo stesso incrocio degli altri due tiri. Quarto legno, terzo consecutivo sullo stesso incrocio, in full manual. Credo di essere il Bullseye del joypad, ma calcolando che sono abbastanza scarso lo escluderei.
Finisce la partita, St Mirren-Celtic 1-1. Tiri in porta St Mirren 1, tiri Celtic 12.
Butto tutto, esco da tutto, metto Sensible Soccer e mi faccio una tisana per il fegato.
Riprenderò PES tra un po' di tempo, forse.

• Mi piace
Comunque secondo me la serie A é il campionato piu buggato e scriptato del gioco. Quello che vedo fare in serie A non lo vedo fare in altri campionati.
Al contrario la bundesliga mi sembra quello meno scriptato. Saranno solo coincidenze, ma ogni volta che torno in serie A per iniziare una nuova master o da un altro campionato passo in una squadra di serie A, dopo 5 partite gia ho la nausea e stacco.
Il cursore perde i giocatori, arbitro inesistente, portiere e difensori che sbagliano continuamente.

• Mi piace
Io mi fermo per 5gg da pes20 offline single player per iniziare un altra modalita che reputo pazzesca per immersione e divertimento: pes20, offline, uefa champions league, COOP in 2 vs cpu, team Napoli!!!!
Ci siamo dati una regola: giocare non oltre le 3 del mattino .... massimo massimo le 4 ....

Comunque secondo me la serie A é il campionato piu buggato e scriptato del gioco. Quello che vedo fare in serie A non lo vedo fare in altri campionati.
Al contrario la bundesliga mi sembra quello meno scriptato. Saranno solo coincidenze, ma ogni volta che torno in serie A per iniziare una nuova master o da un altro campionato passo in una squadra di serie A, dopo 5 partite gia ho la nausea e stacco.
Il cursore perde i giocatori, arbitro inesistente, portiere e difensori che sbagliano continuamente.
Iniziato anch'io diverse volte la seria A.Genoa,Milan,Udinese..sempre mollato dopo 3-4 partite..troppe cose che non quadrano.Concordo su Bundesliga e anche Spagna.Comunque ad oggi ho finito solo due stagioni di ML col Saragozza.Poi patch e ora sto di nuovo cercando stimoli.Ieri ho spento dal nervoso.I miei (Cardiff)erano 11 gioppini che correvano senza senso dietro ai maestri del possesso palla del Luton Town! Qualcosa spero cambi.. Buongiorno ragazzi

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Mi hanno dato di nuovo un rigore dopo centinaia di partite ( che non esisteva assolutamente )...e sapete quando ? al ultimo secondo :)...il problema che non è servito ad un tubo, perchè oramai ero eliminato dalla coppa italia....:]

Guarda, questo è dell'ultima partita fatta ieri sera.
Anche se non si vede bene, il giocatore della cpu è lanciato a rete da solo in posizione centrale a 10 metri dall'area di rigore e io lo fermo da ultimo uomo in quel modo. Solo fallo, neanche ammonito.
Poi certamente la cpu sa meglio di noi quando e come intervenire in modo pulito.

questo è un altro errore della cpu (uno dei tanti)

In realtà ci sono 2 falli che la CPU fa poco/mai che hanno del clamoroso perché sono situazioni su cui Konami ha gettato le fondamenta di pes20.
La CPU non fa MAI:
- il famoso fallo volontario (doppia X)
La CPU fa troppe poche volte:
- fallo quando pressa in seguito a ns protezione sfera
Volendo, solo con queste due situazioni ci sarebbero tantissimi falli ogni match.
Oddio, io a parte alcuni match dove ne ho subiti 2-3 in tutti gli altri non mi lamento ma in 15minuti mi aspetterei una media di 8 falli ca standard che arrivano ad oltre 10 in match con rivalità.
Pes17 era il top da questo punto di vista però ovvio che dopo con L introduzione della protezione sfera le dinamiche sono state stravolte.
Ho il gioco aggiornato al giovedì dell'ultima patch. Per me la situazione falli è superlativa al momento... Gioco gare da 25 minuti, porto a casa ai 10 ai 15 falli a partita con punte di 18 nel derby con il Toro. Torno a ripetere: più combinazioni usate per saltare l'uomo più falli ricevete. Se usate sempre lo stesso metodo x andare via la cpu inizierà ad adeguarsi.

Mmmmmm non vorrei raffreddare gli animi ma tra i commenti al tweet molti fanno riferimento al dia de Los innocentes, ricorrenza che cade il 28 dicembre dove si è soliti fare scherzi. Una sorta di pesce d aprile spagnolo
io ho proprio pensato ad un pesce d'aprile, ma non sapevo di questa tradizione.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Cmq ragazzi date retta ad uno stupido. Ormai mi sembra palese che modifichino il gameplay anche senza patch ( oppure ci sono delle stringhe di programma che fanno variare il comportamento nei vari livelli ogni tot di partite )
Da questa mattina ( dove guarda caso verso le 8 mezza i server erano fuori uso ) il gioco è nuovamente cambiato. Sono passato da partite col giusto livello di sfida ( parlo di superstar ) giocate fino a ieri, a partite di oggi dove non gira più nulla. Giocatori appesantiti, fatica mostruosa a costruire azioni decenti e cpu con di nuovo situazioni palesi di forzature in tantissime giocate ( sia difensive che offensive )
Ieri 5 partite 5 vittorie ( compresa supercoppa europea contro l Inter e supercoppa di Germania contro il Bayern entrambe vinte per 3-1 ) con 13 gol fatti e 2 subiti. Oggi 5 partite ( tutte contro squadre da 3 stelle ) 3 pareggi, una sconfitta e una vittoria modestissima. 4 gol fatti e 5 subiti ( tutti in situazioni di mischie, rimpallo, difensore che sviene )
Poi magari mi sbaglio eh, però....

Mmmmmm non vorrei raffreddare gli animi ma tra i commenti al tweet molti fanno riferimento al dia de Los innocentes, ricorrenza che cade il 28 dicembre dove si è soliti fare scherzi. Una sorta di pesce d aprile spagnolo

Tradizioni spagnole cattive....
Smontato in un secondo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1