PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oggi mi è successa una cosa strana: praticamente lancio il gioco e quando vado nella modalità modifica mi dice che con ci sono più le immagini, e in effetti le squadre senza licenza sono ritornate con loghi e divise fake, eppure non ho toccato nulla. Che sarà un problema dell'ultimo aggiornamento? Chissà
a me succedeva spesso fino a prima del DLC 2. mi si cancellavano di frequente tutte le immagini. non sono mai riuscito a capire il perchè . dopo il DLC2 non mi è piu successo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io ho trovato un equilibrio abbastanza buono con l'ultima patch, nel dubbio non aggiorno con quella di ieri...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Con l'Aberdeen?!? :rotfl:

Con la FC Juventus, ho la semifinale di Europa League vs Napoli....l altra semifinale e Saint-Etienne vs Real Madrid ... va a finire che la finalissima sara Juventus-Real Madrid (liv Leggenda) e la perdo cosi da proseguire la maledizione europea ... comunque personalmente trovo questo pes molto ben bilanciato a livello di forza delle squadra ... esempio lampante questa mia prima esperienza liv superstar in Europa League ... ho vinto tutti i match (squadre abbordabili) senza faticare piu di tanto ... il livello della Champions e tutt altra storia .... molto bella questa differenza di difficoltà tra le 2 competizioni
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
a me succedeva spesso fino a prima del DLC 2. mi si cancellavano di frequente tutte le immagini. non sono mai riuscito a capire il perchè . dopo il DLC2 non mi è piu successo

A me è la prima volta che succede. Ora ho rimesso la V8 speriamo che non succeda di nuovo, perché è uno sbattimento rimettere il tutto
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,570
1,731
113
Mah...prima dell'ultimo aggiornamento con i Rangers sembrava tutto ok. Partite tirate, soddisfacenti, esaltanti, ma senza script CPU. Poi ieri sera aggiorno, riparto col campionato contro gli Hearts (secondi assieme al Celtic a soli tre punti dai Rangers che sono primi. P.s: il Celtic lo avevo battuto 3-0) ed inizia il festival dell'impossibile. Partita tiratissima, entrambi lottiamo su ogni pallone, ma col sottoscritto che tira in porta 10 volte ed ogni volta una gamba, un palo, il portiere pantera, un intervento miracoloso di un tale che sembrava un "mostro" assimilando iin un corpo solo Baresi-Scirea-Beckembaur-Gentile-Stam. Loro perfettissimi nei passaggi, nei rilanci: riuscivo anche a rubare palla senza fare fallo, pulito, a ripartire, ma niente da fare: granitici in difesa.Posso concepire una partita perfetta da parte della CPU, ma non i "miracoli" ad oltranza. Loro 3 tiri (3 tiri!!!) in porta e 3 goals. E ci credo: andavano a mille, col sottoscritto che gli girava la testa: clikka qui, scatta là, cambia cursore, pressa, ostacola rilancia, riparti. Poi non ci ho capito più una mazza, stremato (gioco sempre a 25 minuti). Ho interrotto la partita al 35° del primo tempo, scazzato: accetto una debacle soltanto se mi viene data la possibilità di rimediare quelle volte che, battagliando, giocando, costruendo, mi presento davanti la porta pulitamente: "puoi" sbagliare una, due, facciamo tre.....non 10 volte! Non con 4 miei uomini in area che pigliano botte e spintonate da 14.000 difensori avversari e l'arbitro guarda al cielo per vedere se piove o nevica. Per la cronaca, finora, nella master coi Rangers, un solo rigore a mio favore, dopo che il povero Defoe, in area, aveva ricevuto tre falli di fila nella stessa azione: mancava solo che gli sparassero.
Possibile non esista un equilibrio? La garanzia che i tuoi sforzi servano a qualcosa, almeno per portare a casa un onesto pareggio, una sconfitta meritata o almeno accettabilmente sfigata? Capisco che nella realtà possano capitare partite in cui tutto gira storto, ma così non è assolutamente credibile. Devo perdere per forza? E allora coso gioco a fare? Ditemelo prima con un bell'annuncio prima di iniziare: "si avvisa il giocatore che la prossima partita sarà a favore della CPU. Skippare e passare alla prossima".
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
cmq sempre più ridicola sta konami eh! ma come si fa a giocare a un gioco che ogni patch cambia?! le patch servirebbero per eliminare bug, qui ogni volta invece cambiano le carte in tavola!
nn capisco proprio come facciate ancora a dagli retta, io da mò che li ho mandati a cagare.
quest'anno niente giochi di calcio e chissenefrega, ce ne sono troppi in questo periodo che meritano davvero, altro che Pes20...
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
purtroppo il problema delle patch peggiorative o che cambiano è una piaga inspiegabile e che spesso non riguarda solo i calcistici.
io non aggiorno per ora mi spiace tanto non gioco online
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi io però non la definirei "patch peggiorativa".
Ho fatto solo poche partite ma alcune cose mi sembrano migliorate e non peggiorate.
Oggettivamente una cosa che mi irritava prima di ieri era la eccessiva precisione e puntualità con cui la CPU chiudeva ogni spazio in difesa dandoti poche possibilità di segnare(parlo di Superstar!!)
Qualsiasi squadra (specie le piccole!!) alzavano un muro invalicabile rendendo il gioco bloccato e frustrante.
Ieri sera mi è parso invece di vedere che questa eccessiva impenetrabilità è stata ridotta. Le partite sono più aperte.
Ovviamente bisogna testare con molte altre partite,ma il gioco pare piu' divertente(almeno a livello superstar!!)
Ho avuto anche l'impressione che si creino situazioni mai viste prima a causa di contrasti e rimpalli resi piu' realistici.
Prendiamoci un po' di tempo per valutare;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deliux9 e GIANLU69

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
cmq sempre più ridicola sta konami eh! ma come si fa a giocare a un gioco che ogni patch cambia?! le patch servirebbero per eliminare bug, qui ogni volta invece cambiano le carte in tavola!
nn capisco proprio come facciate ancora a dagli retta, io da mò che li ho mandati a cagare.
quest'anno niente giochi di calcio e chissenefrega, ce ne sono troppi in questo periodo che meritano davvero, altro che Pes20...
purtroppo il problema delle patch peggiorative o che cambiano è una piaga inspiegabile e che spesso non riguarda solo i calcistici.
io non aggiorno per ora mi spiace tanto non gioco online
Ragazzi io però non la definirei "patch peggiorativa".
Ho fatto solo poche partite ma alcune cose mi sembrano migliorate e non peggiorate.
Oggettivamente una cosa che mi irritava prima di ieri era la eccessiva precisione e puntualità con cui la CPU chiudeva ogni spazio in difesa dandoti poche possibilità di segnare(parlo di Superstar!!)
Qualsiasi squadra (specie le piccole!!) alzavano un muro invalicabile rendendo il gioco bloccato e frustrante.
Ieri sera mi è parso invece di vedere che questa eccessiva impenetrabilità è stata ridotta. Le partite sono più aperte.
Ovviamente bisogna testare con molte altre partite,ma il gioco pare piu' divertente(almeno a livello superstar!!)
Ho avuto anche l'impressione che si creino situazioni mai viste prima a causa di contrasti e rimpalli resi piu' realistici.
Prendiamoci un po' di tempo per valuare;)
La verità è tanto semplice che spesso ce ne dimentichiamo, un gioco deve divertire, se il gioco è più frustrante che divertente non vale la pena di essere giocato, ho l'impressione che questo PES sia troppo "traballante" cioè tocca picchi di goduria assoluta e poi scende vertiginosamente nell'incazzatura...
me fa incazzare, ma non riesco a smettere di giocarlo, vuoi perchè non ho più entusiasmo per il calcio giocato, o vuoi perchè lo "accoppio e alterno" ad un capolavoro come Zelda BotW
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
probabile che anche qui valga il discorso tra l'online e l'offline... per qualcuno ci sono dei miglioramenti mentre per altri dei peggioramenti, andrebbe perciò valutato pure in quale ambito vengono riscontrate delle discrepanze cosi da avere un idea piu precisa di come stanno realmente le cose...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Però diciamo sempre che ogni partita è diversa dall'altra per i tanti motivi scritti tante volte, e poi basta che ci capitino un paio di partite diverse, se non addirittura ci basta leggere che sono capitate a qualcuno, e subito pensiamo a chissà quali cambiamenti.
In realtà. se ci pensiamo, capita da quando è uscito il gioco.
Quante volte una sera, o magari qualche giorno, lo abbiamo trovato ingiocabile, e poi senza alcun motivo apparente è tornato piacevole?
Anche il fatto che ci sia sempre qualcuno che lo trova più facile e qualcuno più difficile, dovrebbe far riflettere.
Meglio o peggio poi è spesso una questione soggettiva.

Come detto, io ho fatto solo 3 partite con risultati in linea con quelli soliti.
3-0 all'Aston Villa ma con due gol nel finale. Partita con una mia prevalenza abbastanza netta.
2-2 con il City, pareggio raggiunto a 3 minuti dal termine, se vogliamo il City si è spento un po' troppo negli ultimi 20 minuti. Ma quante volte capita negli ultimi anni che una big, almeno per una parte della partita, non si comporti da big?
E poi 2-1 al West Ham al termine di una partita tutto sommato equilibrata.

Può anche darsi che qualcosa sia cambiato, personalmente ho avuto un po' più di facilità del solito nel creare occasioni, ma allo stesso tempo ho concesso qualcosa più del solito.
Quasi come avessero reso un po' meno perfette le difese.
Ma era la stessa sensazione avuta all'uscita della patch di 15 giorni fa e poi sparita dopo un giorno.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Una domanda che mi faccio da anni e anni...senza prendere il controllo del portiere, quanto possiamo incidere sulla "parata" ?

Io sto giocando Online, ieri sera in almeno 2 occasioni ero "spacciato" , col suo giocatore verso la linea di fondo,passaggetto all'indietro all'attaccante pronto al tiro a botta di sicura, io entrambe le volte non sono andato a disturbare il tiro perchè non avrei fatto nemmeno in tempo, e con 1-2 secondi in anticipo ho tenuto premuto il triangolo + l'analogico in direzione del secondo palo,dove immaginavo tirasse, e entrambe le volte mi sono salvato con due miracoli.

Voi che ne pensate, il portiere è un fattore "random" in gioco, o l'utente può incidere?
 

pinotti

Esordienti
26 Novembre 2017
180
102
43
Una domanda che mi faccio da anni e anni...senza prendere il controllo del portiere, quanto possiamo incidere sulla "parata" ?

Io sto giocando Online, ieri sera in almeno 2 occasioni ero "spacciato" , col suo giocatore verso la linea di fondo,passaggetto all'indietro all'attaccante pronto al tiro a botta di sicura, io entrambe le volte non sono andato a disturbare il tiro perchè non avrei fatto nemmeno in tempo, e con 1-2 secondi in anticipo ho tenuto premuto il triangolo + l'analogico in direzione del secondo palo,dove immaginavo tirasse, e entrambe le volte mi sono salvato con due miracoli.

Voi che ne pensate, il portiere è un fattore "random" in gioco, o l'utente può incidere?
Sulle punizioni contro incide eccome! Lo puoi comandare manualmente e fare quel passetto per non prendere fiumi di gol dal limite. Mi pare L1 e stick destro premuti
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@pinotti Si si quello lo so. Ma come ho spiegato, intendo escludere tutte quelle azioni in cui ne prendiamo il totale controllo,cosa che bisogna saper fare , soprattutto in azione . E' chiaro che prendendone il controllo si incide..la maggior parte degli utenti,me compreso,non seleziona quasi mai il portiere,e la mia domanda è se secondo voi si può incidere comunque.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Una domanda che mi faccio da anni e anni...senza prendere il controllo del portiere, quanto possiamo incidere sulla "parata" ?

Io sto giocando Online, ieri sera in almeno 2 occasioni ero "spacciato" , col suo giocatore verso la linea di fondo,passaggetto all'indietro all'attaccante pronto al tiro a botta di sicura, io entrambe le volte non sono andato a disturbare il tiro perchè non avrei fatto nemmeno in tempo, e con 1-2 secondi in anticipo ho tenuto premuto il triangolo + l'analogico in direzione del secondo palo,dove immaginavo tirasse, e entrambe le volte mi sono salvato con due miracoli.

Voi che ne pensate, il portiere è un fattore "random" in gioco, o l'utente può incidere?
Beh, sulle punizioni incide.
Io non solo lo sposto leggermente, ma quando serve lo faccio anche tuffare con la levetta sinistra + cerchio e a volte vengono fuori parate diverse dal solito.
Poi lo faccio uscire con il triangolo quando l'attaccante della cpu è lanciato da solo, ma mai in maniera scriteriata.
In pratica, se sono certo di prendere il pallone, vado diretto.
Altrimenti avanzo un po', mi fermo, poi avanzo di nuovo, sto attento a non concedere un facile pallonetto, e quando tira cerco anche di buttarmi con la levetta ma non so se influisca o se avvenga in automatico.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
cmq sempre più ridicola sta konami eh! ma come si fa a giocare a un gioco che ogni patch cambia?! le patch servirebbero per eliminare bug, qui ogni volta invece cambiano le carte in tavola!
nn capisco proprio come facciate ancora a dagli retta, io da mò che li ho mandati a cagare.
quest'anno niente giochi di calcio e chissenefrega, ce ne sono troppi in questo periodo che meritano davvero, altro che Pes20...
Chi li capisce...
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Beh, sulle punizioni incide.
Io non solo lo sposto leggermente, ma quando serve lo faccio anche tuffare con la levetta sinistra + cerchio e a volte vengono fuori parate diverse dal solito.
Poi lo faccio uscire con il triangolo quando l'attaccante della cpu è lanciato da solo, ma mai in maniera scriteriata.
In pratica, se sono certo di prendere il pallone, vado diretto.
Altrimenti avanzo un po', mi fermo, poi avanzo di nuovo, sto attento a non concedere un facile pallonetto, e quando tira cerco anche di buttarmi con la levetta ma non so se influisca o se avvenga in automatico.

Ok il posizionamento in uscita in caso di 1vs1 ci sta, esco-non esco, soprattutto human vs human ha i suoi effetti inducendo al pallonetto anticipato,con la CPU è un pò piu difficile trarla in inganno.

Quello che volevo dire è se nel momento in cui subiamo un tiro, col tasto triangolo e il tasto direzionale ( che sia analogico SX o freccette) , si può incidere nella parata? A me piu di una volta è capitata la situazione dove mi è sembrato avere un effetto il fatto che io sia andato a premere il triangolo piu la direzione dove tuffarmi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123