PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
mi hanno fregato Jallow con pagamento della clausola rescissoria

Avevi messo sul giocatore "rifiuta tutte le offerte" per caso? Perché credo sia l'unico modo di farsi fregare un giocatore con la clausola rescissoria. Io ho Balic, 25 anni, ov76 (buon giocatore) Capitano e Lottatore (ne ho 2 di lottatori in realtà) che ha una clausola di 3,5 milioni che NESSUNO paga (grazie a dio...), in compenso spesso mi fanno offerte ma nell'ordine di 2,5 massimo 3 milioni. Il problema è che non riesco ad aumentargliela:
al momento del rinnovo (ormai prende quasi 1,5 milioni l'anno) gliela alzo di una o due tacchette, ma se ogni tacca d'aumento corrisponde a 300'000€ capisci bene che non arriverà mai a una cifra congrua al valore.
In compenso ho Riccardi che è arrivato a 74 di ov, 22 anni, che ha già una clausola di 11 milioni! A lui ogni tacca aumenta la clausola di 800'000€, infatti ce l'ha più alta del reale valore di mercato (intorno agli 8)...
Ci sono giocatori a cui semplicemente NON AUMENTA (emblematico un giovane a cui ho provato ad alzarla al massimo: da 500'000€ era salita a 580'000....ov68 a 19 anni...alzata al massimo 80'000€ in più...vabbè...)e ci sono giocatori a cui raddoppia senza motivo (un MED irlandese svincolato che ho preso...è passato da 7 milioni a 14 in due rinnovi...).

Però, fino ad ora, non ho mai subito uno scippo! Nessuno che ha mai pagato e portato via il giocatore. Se leggi bene, quando vai a mettere in vendita un giocatore, dove c'è scritto "aperto a tutte" per le trattative, te lo dice che mettendo su "rifiuta tutte" il giocatore, se interesserà a qualche altra squadra, verrà svincolato col pagamento della clausola...ergo, basta non mettere "rifiuta tutte" e nessuno ti scipperà il giocatore...

Ps: altra cosa fatta malissimo a questo giro di Master....la prima è la scomparsa dell'obbligo di riscatto per i prestiti in uscita (in entrata c'è)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A me ( penso anche a tanti qui nel forum ) piacerebbe vederti con una squadra diversa dalla Juve ( che ha un macello di giocatori con abilità astuzia e dribbling stretto ) almeno una mezza stagione per vedere se riesci a procurartene così tanti. Che so..una Fiorentina oppure una Lazio. Ma dubito che ci accontenterai. Però sarebbe interessante almeno a livello pratico per tutti

SE un giocatore impara l'abilità "astuzia" e SE impara uno dei dribbling "facoltativi" tramite l'allenamento abilità (tipo la finta []+X/O...per intenderci) vedrà aumentata in modo esponenziale la sua capacità di subire fallo al momento della sue esecuzione. Cioè, se hai un tizio qualunque che non ha astuzia e gli fai fare una finta che non sa padroneggiare, in caso di intervento della CPU quasi mai prenderà il fallo. Se gli metti astuzia, ogni 10 fatte almeno 5 o 6 diventeranno falli presi. Se impara anche la finta sarà fallo praticamente sempre. Essendo partito dal basso con giocatori scarsi e avendo ora in squadra gente di 77-78-79 con varie abilità imparate negli allenamenti posso assicurarti che è proprio così.

SE non volete barare troppo, evitate di far imparare l'abilità "Colpo di Testa" a un attaccante alto...anche se scarso (il mio ha 73ov) farà più gol di testa di Pavoletti in fusione con Oliver Bierhoff, una macchina di morte...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
A me ( penso anche a tanti qui nel forum ) piacerebbe vederti con una squadra diversa dalla Juve ( che ha un macello di giocatori con abilità astuzia e dribbling stretto ) almeno una mezza stagione per vedere se riesci a procurartene così tanti. Che so..una Fiorentina oppure una Lazio. Ma dubito che ci accontenterai. Però sarebbe interessante almeno a livello pratico per tutti

Ci ho provato ... giuro ... ma non mi esalto e desisto ... non si sa mai però ...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
SE un giocatore impara l'abilità "astuzia" e SE impara uno dei dribbling "facoltativi" tramite l'allenamento abilità (tipo la finta []+X/O...per intenderci) vedrà aumentata in modo esponenziale la sua capacità di subire fallo al momento della sue esecuzione. Cioè, se hai un tizio qualunque che non ha astuzia e gli fai fare una finta che non sa padroneggiare, in caso di intervento della CPU quasi mai prenderà il fallo. Se gli metti astuzia, ogni 10 fatte almeno 5 o 6 diventeranno falli presi. Se impara anche la finta sarà fallo praticamente sempre. Essendo partito dal basso con giocatori scarsi e avendo ora in squadra gente di 77-78-79 con varie abilità imparate negli allenamenti posso assicurarti che è proprio così.

SE non volete barare troppo, evitate di far imparare l'abilità "Colpo di Testa" a un attaccante alto...anche se scarso (il mio ha 73ov) farà più gol di testa di Pavoletti in fusione con Oliver Bierhoff, una macchina di morte...

Molto interessante
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
A me ( penso anche a tanti qui nel forum ) piacerebbe vederti con una squadra diversa dalla Juve ( che ha un macello di giocatori con abilità astuzia e dribbling stretto ) almeno una mezza stagione per vedere se riesci a procurartene così tanti. Che so..una Fiorentina oppure una Lazio. Ma dubito che ci accontenterai. Però sarebbe interessante almeno a livello pratico per tutti

Però vedi ... io in questo rigore cerco proprio L 1 vs 1 contro il difensore, lo punto, lo sfido e poi magistralmente ottengo il rigore: nella realtà molte dinamiche da rigore son proprio così. Dribbling e falciata o intervento in ritardo.
Il problema qua dentro e che il 90% degli utenti in questa circostanza non si sognano minimamente di rallentare, fermarsi e puntare L uomo ... figurati .. in area e come fare un sacrilegio perché da lì bisogna tirare oscaricarla dietro per un tiro
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
A me ( penso anche a tanti qui nel forum ) piacerebbe vederti con una squadra diversa dalla Juve ( che ha un macello di giocatori con abilità astuzia e dribbling stretto ) almeno una mezza stagione per vedere se riesci a procurartene così tanti. Che so..una Fiorentina oppure una Lazio. Ma dubito che ci accontenterai. Però sarebbe interessante almeno a livello pratico per tutti

Fidati uso anch'io la Juve e prendo solo il 2% di quelli suoi... lui è il Messia dei rigori!!! Non so come faccia, post patch mi sono illuso con quei 4-5 rigori in una quindicina di partite, adesso su 40 partite solo in misero rigore... Mah misteri di Konami!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Però vedi ... io in questo rigore cerco proprio L 1 vs 1 contro il difensore, lo punto, lo sfido e poi magistralmente ottengo il rigore: nella realtà molte dinamiche da rigore son proprio così. Dribbling e falciata o intervento in ritardo.
Il problema qua dentro e che il 90% degli utenti in questa circostanza non si sognano minimamente di rallentare, fermarsi e puntare L uomo ... figurati .. in area e come fare un sacrilegio perché da lì bisogna tirare oscaricarla dietro per un tiro
Guarda Luca ti assicuro che almeno 3/4 volte in una partita ci provo a puntare l uomo senza tenere premuto nessun tasto corsa e spostando all ultimo la levetta ( adesso sto usando il Wolfsburg e ci provo spesso con Robben che quanto a dribbling stretto non è messo malaccio :) ) ma niente. Tanti sgambettini, tante spallate ma rigori zero. Sicuramente sono io che non ho il tempismo giusto eh però è così
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate ragazzi ma se cancello tutte le immagini dal gioco ed inoltre dalla memoria della ps4 cancello sia i dati sistema che i dati modifica ,posso installare la v8 senza dover per forza importare il dlc 3 di konami ?
No. Per installare i fo devi essere connesso a internet,e se sei connesso ad internet i DLC e le patch partono in automatico da quanto ho capito.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Sto facendo un campionato con il Celtic, livello Campione, 25 minuti assistito. Tutto bellissimo, non vedo script né forzature, falli tanti ed ho notato che più combinazioni di tasti usiamo e più se ne ricevono. Inoltre non ci avevo fatto caso ma giocare in stadi non sempre pieni è molto bello e realistico
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Guarda Luca ti assicuro che almeno 3/4 volte in una partita ci provo a puntare l uomo senza tenere premuto nessun tasto corsa e spostando all ultimo la levetta ( adesso sto usando il Wolfsburg e ci provo spesso con Robben che quanto a dribbling stretto non è messo malaccio :) ) ma niente. Tanti sgambettini, tante spallate ma rigori zero. Sicuramente sono io che non ho il tempismo giusto eh però è così
Serve molto tempismo ma bisogna imparare a padroneggiare le tante possibilità che abbiamo per saltare l'uomo... Prova ad esempio anche R2+L2...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ma...ragazzi...una domanda...ma il fantomatico

PROJECT 11

che cavolo era? Ma c'è? Dobbiamo chiamare "chi l'ha visto"?

tenor.gif
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io che gioco con la juve e sono primo in campionato, ottavi champions e quarti Ci, di rigori ne ho avuti 3 in 40 partite. Ma non me ne frega niente. Anzi se vinco senza rigori esulto di più. Poi che non danno rigori enormi é risaputo. Ma qui sono 3 mesi che l unito argomento sono i rigori.
E CHE PALLE. Esiste anche altro, tipo lo scempio del secondo portiere che la CPU inserisce sempre
 
  • Like
Reactions: Ronin e Bomber811

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Io che gioco con la juve e sono primo in campionato, ottavi champions e quarti Ci, di rigori ne ho avuti 3 in 40 partite. Ma non me ne frega niente. Anzi se vinco senza rigori esulto di più. Poi che non danno rigori enormi é risaputo. Ma qui sono 3 mesi che l unito argomento sono i rigori.
E CHE PALLE. Esiste anche altro, tipo lo scempio del secondo portiere che la CPU inserisce sempre

Chi hai in champions agli ottavi???
Dai @cristianoarry perche non upgrade a Leggenda vs i primi 8 top team del ranking della tua Master e provi L impresa di vincere la Champions a Leggenda???
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Chi hai in champions agli ottavi???
Dai @cristianoarry perche non upgrade a Leggenda vs i primi 8 top team del ranking della tua Master e provi L impresa di vincere la Champions a Leggenda???
Luca ottavi con Ajax. Aspetta calmo é da Pes 2017 che non vinco una champions. Se la vinco a Superstar poi uso il tuo metodo. Tu hai vinto l Europa league? E dato che sei alla 3 stagione consecutiva, sai dirmi se l Inter é tra le 8 big?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ciao a tutti,io sono nuovo del forum e cresciuto con winning eleven.
Scusate forse non sono nella pagina giusta (questo forum è immenso) e cmque volevo innanzitutto complimentarmi con gli editors delle varie patch per la pazienza e dedizione che hanno nei confronti di tutti!
Io credo che questo pes meriti una ventata di positività sul forum (ci gioco da quando è uscito e ho letto migliaia di messaggi) e ad oggi credo che sia un gioco veramente piacevole.
Se si considera che la perfezione non esiste e che ognuno ha il proprio stile e livello di capacità di gioco credo che rispetto al passato siano stati fatti diversi passi avanti su molte cose (gameplay, prezzi giocatori ML, licenze...) per lo meno per me che gioco solo off line.
Personalmente non ho nessun senso di frustrazione particolare, e programmare e vivere una carriera tenendo conto delle molteplici funzioni (TS,ruolo squadra,tattiche,budget ecc ecc) è qualcosa di veramente appagante (con o senza rigori che effettivamente vanno un po cercati) ma nel mio caso ogni partita è una storia a sè, lo dico senza contrariare o voler convincere qualcuno che la pensa diversamente.
Buon pes a tutti,e scusate la lunghezza del messaggio!
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
Sto facendo un campionato con il Celtic, livello Campione, 25 minuti assistito. Tutto bellissimo, non vedo script né forzature, falli tanti ed ho notato che più combinazioni di tasti usiamo e più se ne ricevono. Inoltre non ci avevo fatto caso ma giocare in stadi non sempre pieni è molto bello e realistico
Io con i Rangers, stesso livello e minutaggio. Non posso che condividere. Tanti falli e varie situazioni di gioco. Fatte 10 partite e persa soltanto una, in Champions, col Barcellona, in casa, per 3-1, ma che partita!! Rangers che hanno dato l'anima, molto sfortunati, ma sembrava una partita vera. La prossima sarà il derby col Celtic. E finora zero script.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Cmq su alcune cose konami deve lavorare tanto... sto facendo il match day... io sto vincendo la mia 4 di fila.. 5 a 2 al 93 partita finita quasi va la palla fuori lui si accorge del conto alla rovescia della fine del match day... mette in pausa e fa scadere il tempo partita che vincevo al 93 per 5 a 2 viene dichiarata nulla... ma per piacere
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ho trovato la soluzione ma richiede tempo...
Gioco a Campione e con i moduli fluidi la CPU e una via di mezzo tra Campione e Superstar!
Applica il modulo fluido ad ogni squadra e vedrai come tutto è più divertente.
Hola!

Ragazzi vi consiglio di provare a giocare col modulo fluido ad entrambe le squadre. Il gioco cambia e tutto mi sembra più fluido ed armonioso. Giocatori che seguono l'azione, nessun imbambolamento e la CPU è molto più varia. Sto giocando una Master a Campione e tutto è molto bello. Vi consiglio di fare almeno una prova con 2 squadre nella Master, sto usando le tattiche di Klashman, sono davvero ben fatte... Credetemi il gioco migliora tanto!

Vorrei approfondire questo argomento nei prossimi giorni in merito al modulo fluido con chi veramente lo usa o é interessato!

Buon PES!!!

Ciao caro!

Avevo letto il link di queste tattiche , ti ringrazio cmq!
Per quanto riguarda l'utilizzo del modulo fluido , non mi fa impazzire sulla mia squadra. L'ho provato prima ancora che me lo suggerissi eh! Mentre "per caso" ho giocato con posizione flessibile e mi sto divertendo online, questo voglio riprovarlo in off a superstar

Sul modulo fluido e le tattiche da modificare alla CPU invece penso possano essere una cosa da provare! Ho due domande pero, in Master vengono poi rispettate? E in secondo, visto i FO che ogni tanto vengono rilasciati , ogni volta reinserirle non sarà stressante?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao caro!

Avevo letto il link di queste tattiche , ti ringrazio cmq!
Per quanto riguarda l'utilizzo del modulo fluido , non mi fa impazzire sulla mia squadra. L'ho provato prima ancora che me lo suggerissi eh! Mentre "per caso" ho giocato con posizione flessibile e mi sto divertendo online, questo voglio riprovarlo in off a superstar

Sul modulo fluido e le tattiche da modificare alla CPU invece penso possano essere una cosa da provare! Ho due domande pero, in Master vengono poi rispettate? E in secondo, visto i FO che ogni tanto vengono rilasciati , ogni volta reinserirle non sarà stressante?
Se impostiamo i fluidi alla Cpu in master li mantiene . Ti consiglio di esportati le formazioni modificate così avrai già i file Ted da ricaricare ogni volta , senza dover editare tutte le tattiche da capo. Online ci sono già alcuni file Ted di Klashman che puoi utilizzare
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao a tutti,io sono nuovo del forum e cresciuto con winning eleven.
Scusate forse non sono nella pagina giusta (questo forum è immenso) e cmque volevo innanzitutto complimentarmi con gli editors delle varie patch per la pazienza e dedizione che hanno nei confronti di tutti!
Io credo che questo pes meriti una ventata di positività sul forum (ci gioco da quando è uscito e ho letto migliaia di messaggi) e ad oggi credo che sia un gioco veramente piacevole.
Se si considera che la perfezione non esiste e che ognuno ha il proprio stile e livello di capacità di gioco credo che rispetto al passato siano stati fatti diversi passi avanti su molte cose (gameplay, prezzi giocatori ML, licenze...) per lo meno per me che gioco solo off line.
Personalmente non ho nessun senso di frustrazione particolare, e programmare e vivere una carriera tenendo conto delle molteplici funzioni (TS,ruolo squadra,tattiche,budget ecc ecc) è qualcosa di veramente appagante (con o senza rigori che effettivamente vanno un po cercati) ma nel mio caso ogni partita è una storia a sè, lo dico senza contrariare o voler convincere qualcuno che la pensa diversamente.
Buon pes a tutti,e scusate la lunghezza del messaggio!

Benvenuto!
:coffee:(y):)
 
  • Like
Reactions: Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,264
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12