PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
questi post fanno e ci fanno bene
spesso è giusto criticare e spronare sempre Konami, ma da un punto di vista differente non ci si rende spesso conto della qualità del prodotto che sotto diversi aspetti si ha in mano e di come altrove siano messi molto peggio

per cui grazie a te e viva pes! :)

Sono contento se il mio messaggio ha fatto piacere ai ragazzi che editano il FO.
Sono davvero impagabili.

Mò scusatemi ma vado...ho la semifinale di FA CUP con il mio QPR...
Crossing fingers, vado in finale
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Finché la EA vende 20 milioni di copie l'anno difficilmente cambierà il suo gameplay. Che senso avrebbe andare a toccare un qualcosa che alla maggior parte della gente piace. La Konami con PES 2014 fece uscire un prodotto completamente diverso dai PES precedenti, e a livello di vendite ci fu un tracollo clamoroso, segno che una buona fetta di consumatori è poco propenso ai cambiamenti radicali da una capitolo all'altro
Eppure secondo me prima o poi EA Sports nonostante tutto metterà mano al gameplay. Non fosse altro per uscire da una situazione diciamo di impasse, nella quale anche gli youtuber storicamente vicini al titolo ammettono che il gioco è lo stesso ogni anno, quando addirittura non peggiora, più o meno gravemente. Magari sarà un intervento molto graduale e cauto, proprio per evitare di tirarsi la zappa sui piedi come accaduto a tanti altri titoli (le rivoluzioni non vanno mai bene quando si ha per le mani un titolo che comunque vende benissimo), ma ci proveranno.

Il discorso del vendere 20 milioni di copie vale fino ad un certo punto: qualsiasi società aspira ad avere sempre maggior profitto, possibilmente anche a prendersi il monopolio del mercato in cui opera. Quindi se dovessero "svegliarsi" e capire che mettere mano al gameplay può significare quantomeno "tentare" l'utenza storica di PES, lo faranno.

PES per altro verso deve "svegliarsi" su quegli aspetti sui quali la concorrenza è ancora messa meglio (contorno, ma anche licenze, perché nonostante sia innegabile il gran lavoro svolto, è innegabile anche che un significativo gap con la concorrenza rimane) e/o quantomeno potenziare quella modalità Modifica che, pur utilissima, anzi fondamentale, già adesso, se migliorata potrebbe essere una soluzione a bassissimo costo per compensare in parte (e sempre limitatamente al gioco offline, tuttavia) la citata carenza di contorno e licenze.

Pensate come sarebbe disporre di più slot per editare leghe fake, come sarebbe riavere lo Stadium Creator, come sarebbe poter importare nel gioco i cori e gli striscioni dei tifosi propriamente detti (non questi striscioni solo testo che ci sono adesso... chiunque abbia giocato a PES tra l'edizione 2011 e l'edizione 2013 ricorda quanto fosse più profondo in tal senso quell'editing). Non sarebbe mica poco.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e magpies

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ecco, sulle tacche però non sono troppo soddisfatto: le piccole si, mediamente difensive/normali (perchè non tutte vanno sempre per pareggiare). Ma già con medio-forti(3-4 stelle), alcune partono già difensiviste; la fiorentiva non per pareggiare contro l'inter, sia fuori che in casa.
In coppa male, passano sotto, mettono tacca al massimo, e da li subiscono tiri ogni volta che perdono palla
Sto facendo solo amichevoli
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Allora non ero impazzito io.
Ho testato il gioco online e offline e qualcosa è cambiato. Ora r2 funziona, specie in combinazione con r1. Escono fuori giocate strepitose, prima impossibili.
Ne sono certo perchè è da settembre che provo a dribblare per riprovare le sensazioni del demo ed era possibile solo contro com entro certi limiti, altrimenti era solo una frustrazione costante su questo punto.
Sono entusiasta della cosa.
Forse i feedback del sondaggione hanno sortito effetti e hanno introdotto le solite modifiche occulte con gli aggiornamenti quotidiani.
Ricordate la domanda su dribbling e tricks?
Ora mi chiedo quale fan di pes, sia pure accanito, potesse rispondere a quella domanda con qualcosa meno di "insoddisfatto".
Io ho ovviamente risposto "molto insoddisfatto" e credo che sia stato un plebiscito su questo punto.
Sul profilo fb, per esempio, metà delle critiche riguardavano il sistema di dribbling.
Forse konami ci ha ascoltati.
Intanto me la godo, in attesa della prossima patch.
Visti i precedenti non mi fido troppo di konami però incrocio le dita.


Negli ultimi 2 giorni ho preso 2 rigori spostandomi all'ultimo con r1+r2 (accentrandomi)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Devi cambiare nickname, amico. "The elder" non va bene, devi mettere "The older" e io (Essendo giovanissimo rispetto a te) metto "The younger" :cool:
Uso quel nick, con qualche variante, ovunque su internet da più di 15 anni.
Un giorno dovevo registrarmi da qualche parte e non sapevo che nick mettere visto che poi me li scordavo sempre.
Avevo sulla scrivania la confezione del gioco The Elder Scroll - Morrowind per PC e l'ho fatto mio.
Tra l'altro, ne avevamo parlato proprio in questo forum tempo fa con qualcuno, older è inteso come "più vecchio" (e non sono il più vecchio del forum.....) mentre elder è più riferito ad "anziano" nel senso di figura degna di rispetto...... :D
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Finché la EA vende 20 milioni di copie l'anno difficilmente cambierà il suo gameplay. Che senso avrebbe andare a toccare un qualcosa che alla maggior parte della gente piace. La Konami con PES 2014 fece uscire un prodotto completamente diverso dai PES precedenti, e a livello di vendite ci fu un tracollo clamoroso, segno che una buona fetta di consumatori è poco propenso ai cambiamenti radicali da una capitolo all'altro

anche perchè sarebbe come se a tutte le nuove generazioni che hanno imparato a guidare fai cadere mezzo metro di neve in pianura come una volta....non saprebbero tenere l'auto.
ormai le nuove generazioni sono succubi di alcune meccaniche di gameplay che col calcio non c'entrano nulla...penso proprio che finchè fifa sarà cosi sarà in qualche modo meglio per pes almeno potrà sempre rappresentare un alternativa per chi cerca calcio
 
  • Like
Reactions: Ronin

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Finché la EA vende 20 milioni di copie l'anno difficilmente cambierà il suo gameplay. Che senso avrebbe andare a toccare un qualcosa che alla maggior parte della gente piace. La Konami con PES 2014 fece uscire un prodotto completamente diverso dai PES precedenti, e a livello di vendite ci fu un tracollo clamoroso, segno che una buona fetta di consumatori è poco propenso ai cambiamenti radicali da una capitolo all'altro
sono purtroppo ben cosciente che sia come dici tu. La mia era una vana speranza. Ma il mio discorso era proprio questo... quello che piace a te, a me e ad una fetta minoritaria di utenti conta poco o nulla...
La maggioranza degli utenti vuole gioco on line e accessori di contorno... In fifa ad esempio pur tra chi predilige il gioco off line e prevelentemente la carriera ad ogni patch che esce è più preoccupato se si potranno vedere gli scarpini nuovi di eventuali correzioni di errori di game play.
Questo è la maggioranza del mercato e se fifa si impadronisce di tutto quello che è "contorno" pes calerà ancora di più nelle vendite andando in difficoltà. Non saranno le licenze dello stadio dello Zenit a risollevarlo, per fare un esempio.

se devo giudicare quello che sta facendo la konami per il mio gusto personale sono ben contento, pur desiderando di più riconosco molti meriti alla casa giapponese ma ribadisco io non rappresento l'utente medio.
La ea può permettersi di far uscire un prodotto con delle falle assurde come accaduto al day one questa stagione e vendere comunque milioni di copie. Mio figlio che la carriera sia piena di bug non importa assolutamente nulla. se gioca con me lo fa per farmi un favore gioca tutto assistito con giocatori veloci scende sulla fascia crossa basso al centro e la mette dentro... fa così tre volte poi chiudiamo la partita. a lui e alla sua generazione interessa solo fut, se ne fotte del comparto off line. L'altro mio figlio si è interessat a pes, lo ha provato riconosce le potenzialità ma dopo tre partite mi dice che è complicato, deve perdeci del tempo e non ha voglia. Fifa è immediato. L'utenza di maggioranza sono loro non un nostalgico di 52 anni... che ha ricordi in bianco e nero e ancora vorrebbe vedere a centrocampo dei fraseggi stile calcio anni settanta. sono andato per la tangente, scusami ma era per far capire quello che sta accadendo e così come stanno le cose pes non ha speranze di sopravvivenza o molto poche.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
sono purtroppo ben cosciente che sia come dici tu. La mia era una vana speranza. Ma il mio discorso era proprio questo... quello che piace a te, a me e ad una fetta minoritaria di utenti conta poco o nulla...
La maggioranza degli utenti vuole gioco on line e accessori di contorno... In fifa ad esempio pur tra chi predilige il gioco off line e prevelentemente la carriera ad ogni patch che esce è più preoccupato se si potranno vedere gli scarpini nuovi di eventuali correzioni di errori di game play.
Questo è la maggioranza del mercato e se fifa si impadronisce di tutto quello che è "contorno" pes calerà ancora di più nelle vendite andando in difficoltà. Non saranno le licenze dello stadio dello Zenit a risollevarlo, per fare un esempio.

se devo giudicare quello che sta facendo la konami per il mio gusto personale sono ben contento, pur desiderando di più riconosco molti meriti alla casa giapponese ma ribadisco io non rappresento l'utente medio.
La ea può permettersi di far uscire un prodotto con delle falle assurde come accaduto al day one questa stagione e vendere comunque milioni di copie. Mio figlio che la carriera sia piena di bug non importa assolutamente nulla. se gioca con me lo fa per farmi un favore gioca tutto assistito con giocatori veloci scende sulla fascia crossa basso al centro e la mette dentro... fa così tre volte poi chiudiamo la partita. a lui e alla sua generazione interessa solo fut, se ne fotte del comparto off line. L'altro mio figlio si è interessat a pes, lo ha provato riconosce le potenzialità ma dopo tre partite mi dice che è complicato, deve perdeci del tempo e non ha voglia. Fifa è immediato. L'utenza di maggioranza sono loro non un nostalgico di 52 anni... che ha ricordi in bianco e nero e ancora vorrebbe vedere a centrocampo dei fraseggi stile calcio anni settanta. sono andato per la tangente, scusami ma era per far capire quello che sta accadendo e così come stanno le cose pes non ha speranze di sopravvivenza o molto poche.

Quoto tutto il discorso.
Inoltre aggiungo: io ho 26 anni, mi sembra che in questo forum ci siano molti "adulti" , non vedo 15enni; all'epoca di Winning Eleven nei forum c'erano molti "adolescenti" come me. "Noi" abbiamo vissuto un'epoca dove erano distribuiti sia PES che FIFA, avendo giocato a Fifa prima della "scalata" di Pes , quindi non abbiamo vissuto un "monopolio" , tant'è vero che penso che oltre a me parecchi ai tempi di PS3 sono migrati su Fifa, perché comunque l'avevamo gia preso in considerazione da piccoli.
Ora prendi un ragazzino di 10 anni che approccia ai videogiochi.
Per lui PES, il PES che per noi è stato IL videogioco, vedi Pes4-5-6, non è altro che il videogioco meno "performante".

Se nutro una speranza nel provare a convincere un mio coetaneo a "ritornare" a Pes, lo stesso non potrei dirlo per un ragazzino..

Però resto dell'idea che non per forza le cose rimangano in "stallo". Chi l'avrebbe detto nel 2006 che 10 anni dopo Fifa avrebbe "cappottato" Pes in quanto a vendite?
Ci vuole coraggio, sicuramente abilità dei programmatori, e anche un po'di fortuna
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Buonasera a tutti, avrei qualche dubbio.. Partiamo dal presupposto che sono fanatico del realismo puro, quindi la velocità di gioco in primi, io personalmente quest'anno la sto tenendo a 0,perché noto un ritmo di gioco molto realistico e lento, a - 1 secondo me diventa troppo irreale e lento.. E poi la telecamera, penso che alla fine la trasmissione in diretta renda molto più realistica la partita simile alla TV.. Ho provato varie modalità di stadio personalizzata ma non riesco a trovare un giusto equilibrio.. Cosa ne pensate? Consigli!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,428
113
io ritengo che le licenze delle coppe sono mal sfruttate da entrambi i giochi particolarmente online (che è quello ch epiù mi interessa) la champions era inutile nel gioco online su Pes e lo è su FIFA, se uno si vuol fare una master offline ha la patch e risolve il problema; diverso è il fatto della mancanza delle squadre e dei giocatori online, dove purtroppo pes è mancante del campionato tedesco.
Già..
Ahimè la EA si è ribeccata l esclusiva della bundes fino al 2022..

Probabilmente non facendo parte della fifpro la bundes può chiedere cifre milionarie.... Secondo me quasi al livello della premier... Che cmq anche senza licenza permette alla concorrenza di aver i giocatori

Lunga vita alla fifpro
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quoto tutto il discorso.
Inoltre aggiungo: io ho 26 anni, mi sembra che in questo forum ci siano molti "adulti" , non vedo 15enni; all'epoca di Winning Eleven nei forum c'erano molti "adolescenti" come me. "Noi" abbiamo vissuto un'epoca dove erano distribuiti sia PES che FIFA, avendo giocato a Fifa prima della "scalata" di Pes , quindi non abbiamo vissuto un "monopolio" , tant'è vero che penso che oltre a me parecchi ai tempi di PS3 sono migrati su Fifa, perché comunque l'avevamo gia preso in considerazione da piccoli.
Ora prendi un ragazzino di 10 anni che approccia ai videogiochi.
Per lui PES, il PES che per noi è stato IL videogioco, vedi Pes4-5-6, non è altro che il videogioco meno "performante".

Se nutro una speranza nel provare a convincere un mio coetaneo a "ritornare" a Pes, lo stesso non potrei dirlo per un ragazzino..

Però resto dell'idea che non per forza le cose rimangano in "stallo". Chi l'avrebbe detto nel 2006 che 10 anni dopo Fifa avrebbe "cappottato" Pes in quanto a vendite?
Ci vuole coraggio, sicuramente abilità dei programmatori, e anche un po'di fortuna
Ma se non sbaglio più di dieci anni fa fifa vendeva già ben più di Pes. In Italia Pes era molto chiacchierato ed è diventato iconico per una serie di concause, in realtà nel resto del mondo fifa ha sempre venduto molto più anche negli anni d'oro di Pes
Eppure secondo me prima o poi EA Sports nonostante tutto metterà mano al gameplay. Non fosse altro per uscire da una situazione diciamo di impasse, nella quale anche gli youtuber storicamente vicini al titolo ammettono che il gioco è lo stesso ogni anno, quando addirittura non peggiora, più o meno gravemente. Magari sarà un intervento molto graduale e cauto, proprio per evitare di tirarsi la zappa sui piedi come accaduto a tanti altri titoli (le rivoluzioni non vanno mai bene quando si ha per le mani un titolo che comunque vende benissimo), ma ci proveranno.

Il discorso del vendere 20 milioni di copie vale fino ad un certo punto: qualsiasi società aspira ad avere sempre maggior profitto, possibilmente anche a prendersi il monopolio del mercato in cui opera. Quindi se dovessero "svegliarsi" e capire che mettere mano al gameplay può significare quantomeno "tentare" l'utenza storica di PES, lo faranno.

PES per altro verso deve "svegliarsi" su quegli aspetti sui quali la concorrenza è ancora messa meglio (contorno, ma anche licenze, perché nonostante sia innegabile il gran lavoro svolto, è innegabile anche che un significativo gap con la concorrenza rimane) e/o quantomeno potenziare quella modalità Modifica che, pur utilissima, anzi fondamentale, già adesso, se migliorata potrebbe essere una soluzione a bassissimo costo per compensare in parte (e sempre limitatamente al gioco offline, tuttavia) la citata carenza di contorno e licenze.

Pensate come sarebbe disporre di più slot per editare leghe fake, come sarebbe riavere lo Stadium Creator, come sarebbe poter importare nel gioco i cori e gli striscioni dei tifosi propriamente detti (non questi striscioni solo testo che ci sono adesso... chiunque abbia giocato a PES tra l'edizione 2011 e l'edizione 2013 ricorda quanto fosse più profondo in tal senso quell'editing). Non sarebbe mica poco.
Mah sono convinto che se ne fregano altamente se YouTuber o se in generale l'utenza è insoddisfatta
L'unica cosa che conta per certe aziende sono i dati di vendite ergo l'unica cosa che gli farebbe dare una bella virata e accelerata ai lavori è se notano un bel calo di vendite.
Comunque vediamo che si inventano con la next gen, per me Pes parte in vantaggio con un nuovo motore già annunciato da tempo e quindi si presume anche che ci abbiano già lavorato sopra a sufficienza nello sviluppo
Fifa per me aggiornerà qualcosa e implementerà qualche funzionalità già presente in altri titoli EA sports quali le modalità di gioco arcade-competitive-sim a seconda delle preferenze o altre novità.
Ma se tiene lo stesso motore o semplicemente lo aggiorna come fatto nel passaggio Ignite-frostbite non sarà probabilmente sufficiente per fare un minimo salto di qualità
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Uso quel nick, con qualche variante, ovunque su internet da più di 15 anni.
Un giorno dovevo registrarmi da qualche parte e non sapevo che nick mettere visto che poi me li scordavo sempre.
Avevo sulla scrivania la confezione del gioco The Elder Scroll - Morrowind per PC e l'ho fatto mio.
Tra l'altro, ne avevamo parlato proprio in questo forum tempo fa con qualcuno, older è inteso come "più vecchio" (e non sono il più vecchio del forum.....) mentre elder è più riferito ad "anziano" nel senso di figura degna di rispetto...... :D

Ahahahahhahaha...sei un grande, credimi. Troviamo un compromesso, metti "Elder than Emidom" OK? Mi esalta il fatto di non essere il più vecchio. Non mi capita mai :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ma se non sbaglio più di dieci anni fa fifa vendeva già ben più di Pes. In Italia Pes era molto chiacchierato ed è diventato iconico per una serie di concause, in realtà nel resto del mondo fifa ha sempre venduto molto più anche negli anni d'oro di Pes

Mah sono convinto che se ne fregano altamente se YouTuber o se in generale l'utenza è insoddisfatta
L'unica cosa che conta per certe aziende sono i dati di vendite ergo l'unica cosa che gli farebbe dare una bella virata e accelerata ai lavori è se notano un bel calo di vendite.
Comunque vediamo che si inventano con la next gen, per me Pes parte in vantaggio con un nuovo motore già annunciato da tempo e quindi si presume anche che ci abbiano già lavorato sopra a sufficienza nello sviluppo
Fifa per me aggiornerà qualcosa e implementerà qualche funzionalità già presente in altri titoli EA sports quali le modalità di gioco arcade-competitive-sim a seconda delle preferenze o altre novità.
Ma se tiene lo stesso motore o semplicemente lo aggiorna come fatto nel passaggio Ignite-frostbite non sarà probabilmente sufficiente per fare un minimo salto di qualità


Anche io ricordo che Fifa su scala mondiame riusciva ad avere un utenza maggiore, ma era un'altra era "sociale".
Riassumendo il concetto, se ci fossero stati gli "youtuber" , nei primi anni 2000, avrebbero giocato a Pes o a Fifa? Credo il primo senz'altro.

Comunque con una nuova gen e nuovi motori grafici le cose possono cambiare di molto, per forza di cose entrambe dovranno "azzardare" abbandonando ,anche se gradualmente, dinamiche vecchie per dinamiche nuove. Se ci sono stati due cambi di gerarchie da quando conosco Pes e Fifa, non vedo perché non possa di nuovo cambiare.

Quest'anno poi, leggendo alcune discussioni pubbliche su Fifa, mi sembrano esseeci molte più critiche sul discorso di partite pilotate , che secondo me è l'aspetto piu drammatico della concorrenza.
E quando leggo che lo script sia la benedizione per una longevità di Pes2020, muoio dentro.

SOPRATTUTTO ONLINE lo script è la rovina di ogni gioco a mio avviso.
Compro 1 videogioco l'anno e il concetto che il tempo che gli dedico viene "buttato" via da un algoritmo che genera situazioni con fattori di casualità mi fa imbestialire, non lo accetto.
Se gioco 3 ore al giorno è giusto che abbia più abilità e quindi possibilità di battere chi gioca 3 ore a settimana. È la normalità in ogni aspetto della vita, piu ci si dedica piu si ottiene. Se comprassi nba2k , quando non ho mai preso una palla di basket in mano, mai giocato a basket in un videogioco, mi aspetterei un 90 a 10..se poi avessi voglia di fare 90 anch'io dovrei mettermi li a giocare offline e migliorare,migliorare..
 
  • Like
Reactions: Agatto

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Comunque vediamo che si inventano con la next gen, per me Pes parte in vantaggio con un nuovo motore già annunciato da tempo e quindi si presume anche che ci abbiano già lavorato sopra a sufficienza nello sviluppo
Fifa per me aggiornerà qualcosa e implementerà qualche funzionalità già presente in altri titoli EA sports quali le modalità di gioco arcade-competitive-sim a seconda delle preferenze o altre novità.
Ma se tiene lo stesso motore o semplicemente lo aggiorna come fatto nel passaggio Ignite-frostbite non sarà probabilmente sufficiente per fare un minimo salto di qualità
starchild, quanto dici è vero ragionando con logica. Pes ha già un vantaggio con un nuovo motore mentre la ea no. se il desiderio, però, della maggioranza vertesse sul game play. ma se quello che conta per la massa sono gli scarpini (faccio un esempio eccessivo per rendere l'idea) e l'on line con un gioco stile flipper il divario tra pes e fifa aumenterà pur disponendo il prodotto giapponese di un motore nuovo e migliore.

Io gioco ad entrambi i titoli. di fifa adoro la carriera perchè amo da sempre il calcio inglese delle leghe minori. Sono consapevole dei limiti di game play del gioco della ea e ogni anno me ne faccio una ragione e alla fine passo parecchio tempo sul titolo canadese pur essendo un prodotto inferiore a pes... ma quest' anno davvero si sono superati quanto a fesserie ed errori... e se tanto mi da tanto continueranno su questa stregue sul versante off line perché non gli interessa nulla visto che questi errori madornali non incideranno in alcun modo sulle vendite.
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il primo Pes col fox fu pes14 su PS3.
Il team di Kojima iniziò lo sviluppo del Fox nel 2008, il motore venne presentato nel 2011.
Ora, 8 anni fa in termini tecnologici sono più o meno 30 anni fa in termini normali...
Nel 2011 gli smartphone avevano una videocamera da 8 megapixel, android 4, tecnologia dual core (solo LG), c'era ancora Windows Phone e Stefano Lavori era ancora vivo (per poco...). Tu useresti ancora tecnologia del 2011? Konami col fox lo fa...usa un motore per PS3 su PS4 da tipo sempre e tu mi vorresti fare credere che ciò non li limita???
Serio?

Se col nuovo motore grafico riescono finalmente a mettermi i rigori, e a eliminare situazioni ridicole e scriptate, sto zitto.

Ma per esperienza son molto scettico. E penso che seguiterò a parlare.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finché la EA vende 20 milioni di copie l'anno difficilmente cambierà il suo gameplay. Che senso avrebbe andare a toccare un qualcosa che alla maggior parte della gente piace. La Konami con PES 2014 fece uscire un prodotto completamente diverso dai PES precedenti, e a livello di vendite ci fu un tracollo clamoroso, segno che una buona fetta di consumatori è poco propenso ai cambiamenti radicali da una capitolo all'altro
Aggiungo che quello fu un grosso esempio della politica idiota e suicida di Konami, che fece un titolo stratosferico per bellezza di gioco sul campo, ma molto scarno come modalità, ricordo che da appassonato di Master League, posai quell'edizione perchè non offriva nulla alla lunga, seppur enorme sul campo...che peccato!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se col nuovo motore grafico riescono finalmente a mettermi i rigori, e a eliminare situazioni ridicole e scriptate, sto zitto.

Ma per esperienza son molto scettico. E penso che seguiterò a parlare.

Molte delle "imperfezioni" del gioco sono (SECONDO ME) legate strettamente al motore grafico.
La mancanza dei falli per esempio, potrebbe essere dovuta alla difficoltà del gioco nel calcolare numerosi HITBOX, così abbiamo un programma che riconosce "fallo" solo determinati punti di contatto tra due giocatori e non altri. Se ci sono 2 HB sulla gamba e vieni colpito nel mezzo non riconosce il fallo nonostante l'animazione parta lo stesso (per giustificare il contatto ed evitare una compenetrazione, in pratica non è una reazione in tempo reale ma precalcolata).
E da questo punto (SE dovesse essere vero) a cascata poi si avrebbe tutto il resto. Programmare un videogioco sul calcio volutamente SENZA FALLI sarebbe come un gioco di corse senza le ruote delle auto, uno sparatutto senza munizioni, un GDR senza spadoni a due mani, te senza l'abbonamento a PornHub...
 
  • Like
Reactions: Agatto

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Aggiungo che quello fu un grosso esempio della politica idiota e suicida di Konami, che fece un titolo stratosferico per bellezza di gioco sul campo, ma molto scarno come modalità, ricordo che da appassonato di Master League, posai quell'edizione perchè non offriva nulla alla lunga, seppur enorme sul campo...che peccato!

Pes14 NON doveva uscire...semplicemente non era pronto*, ma Konami impose agli sviluppatori di mandarlo sul mercato per non perdere un anno...certo: meglio perdere la faccia che 2,5 milioni di copie (tanto alla fine vendette...e, per chi non lo sapesse, è pochissimo)

*parole dello stesso Masuda lette in giro non ricordo quando e non ricordo dove...cmq Pes14 fu un "flop" ampiamente preventivato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online