PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Amo chi non smette di giocare, capisco chi non ha molto tempo, e gioca meno, ma smettere solo perchè si è "cresciuti", dimostra infantilità, secondo me...spesso quando dico che a 41 anni sono appassionato di videogames e nel mio tempo libero giocare è il mio primo pensiero, mi guardano come un alieno, o peggio, un demone da esorcizzare
L’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Buonasera a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta, ma spero di si e di non essere OT.
Sarò prolisso, e spero di non annoiare nessuno.

Sono tornato a PES dopo tanti anni di FIFA e sono contento di averlo fatto.

Le motivazioni sono principalmente 3.

1. FIFA 20 fa veramente pietà
Davvero, è insopportabile il gameplay (Le altre cose di tipo manageriale sono oggettivamente migliori di PES). Ad esempio la "primavera" dove trovi giovani di 16 anni con overall di 75 o giù di li (Mi sembra che vengano chiamati "regen") con nome e aspetto di giocatori reali che si sono ritirati, è oggettivamente poco gradevole.

2. Il gameplay di PES è sublime
Appunto. Io sinceramente non mi sento di fare nessun appunto al gameplay di PES. Ok, ci sono delle cose che danno un po' noia, come il fatto che sulle punizioni dal limite prendo quasi sempre gol (Ma forse è perché sono un asino a giocare), o la questione degli arbitraggi con punizioni/rigori a favore praticamente inesistenti ma, detto questo, quando fai una partita non succede mai 2 volte la stessa cosa...vige l'imprevedibilità delle situazioni di gioco, così come avviene nella realtà, e questo è SUBLIME!!!
Su FIFA sai già cosa succederà quando si verifica ogni determinata situazione, e questo è...vabbè, non fatemi dire parolacce.

3. Il gusto di godere dell'eccezionale lavoro dei ragazzi di pesteam.it
Ho seguito molte discussioni sul topic del FO V6, e sono esterrefatto. Non so veramente come sia possibile anche pensare di criticare chi fa un lavoro così bello come quello che fanno i ragazzi di pesteam.it.
Personalmente sarei pronto a pagare per avere il vostro FO, sia perché è sempre bellissimo, ma soprattutto perché è chiaro a tutti che ci mettete una grande buona volontà e soprattutto una grande passione, che donate a tutti senza pretendere nulla in cambio, se non la gioia di noi utenti.
Io ho 55 anni, sono un vecchio decrepito in confronto a voialtri e se mi consentite vorrei dare un consiglio ai ragazzi di pesteam.it. Non rispondete e non state a fare caso alla minchiate che scrivono certi utenti, non ha senso preoccuparsene o arrabbiarsi. Fate quello che vi appassiona e non vi curate di loro...sappiate che neanche Cristo piaceva a tutti e, soprattutto, che di imbecilli è pieno il mondo.

Io, mi sono registrato solo per farvi, attraverso questo post, i miei complimenti vivissimi e per ringraziarvi per tutto quello che fate.

Vi saluto con un abbraccio forte

questi post fanno e ci fanno bene
spesso è giusto criticare e spronare sempre Konami, ma da un punto di vista differente non ci si rende spesso conto della qualità del prodotto che sotto diversi aspetti si ha in mano e di come altrove siano messi molto peggio

per cui grazie a te e viva pes! :)
 
Ultima modifica:

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Amo chi non smette di giocare, capisco chi non ha molto tempo, e gioca meno, ma smettere solo perchè si è "cresciuti", dimostra infantilità, secondo me...spesso quando dico che a 41 anni sono appassionato di videogames e nel mio tempo libero giocare è il mio primo pensiero, mi guardano come un alieno, o peggio, un demone da esorcizzare

Grazie!
Sapessi come guardano me... :)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Hanno messo a posto le tacche e poi utilizza spesso la tattica difensiva ad inizio gara
Ecco, sulle tacche però non sono troppo soddisfatto: le piccole si, mediamente difensive/normali (perchè non tutte vanno sempre per pareggiare). Ma già con medio-forti(3-4 stelle), alcune partono già difensiviste; la fiorentiva non per pareggiare contro l'inter, sia fuori che in casa.
In coppa male, passano sotto, mettono tacca al massimo, e da li subiscono tiri ogni volta che perdono palla
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Stesse impressioni che ho avuto io
M
Allora non ero impazzito io.
Ho testato il gioco online e offline e qualcosa è cambiato. Ora r2 funziona, specie in combinazione con r1. Escono fuori giocate strepitose, prima impossibili.
Ne sono certo perchè è da settembre che provo a dribblare per riprovare le sensazioni del demo ed era possibile solo contro com entro certi limiti, altrimenti era solo una frustrazione costante.
Sono entusiasta della cosa.
Forse i feedback del sondaggione hanno sortito effetti e hanno introdotto le solite modifiche occulte con gli aggiornamenti quotidiani.
Ricordate la domanda su dribbling e tricks?
Ora mi chiedo quale fan di pes, sia pure accanito, potesse rispondere a quella domanda con qualcosa meno di "insoddisfatto".
Io ho ovviamente risposto "molto insoddisfatto" e credo che sia stato un plebiscito su questo punto.
Sul profilo fb, per esempio, metà delle critiche riguardavano il sistema di dribbling.
Forse konami ci ha ascoltati.
Intanto me la godo, in attesa della prossima patch.
Visti i precedenti non mi fido troppo di konami però incrocio le dita.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bongio10

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
questi post fanno e ci fanno bene
spesso è giusto criticare e spronare sempre Konami, ma da un punto di vista differente non ci si rende spesso conto della qualità del prodotto che sotto diversi aspetti si ha in mano e di come altrove siano messi molto peggio

per cui grazie a te e viva pes! :)
l tema della qualità del prodotto, anche e soprattutto al netto dei difetti oggettivi che il gioco si porta dietro, è indiscutibile.
Pes però a mio modesto parere vive un momento di difficoltà che andrà a peggiorare negli anni futuri.
Purtroppo a dettare le leggi del mercato , almeno in merito ai giochi di calcio, non è tanto il game play... quanto piuttosto altri aspetti come il comparto on line (e fut non ha rivali piaccia o no la modalità...) e tutto quel contorno fatto di licenze varie che comprendono non solo campionati maglie ecc (ben superabili in pes con i vari fo) ma competizioni (vedasi ad esempio la recente acquisizione della coppa libertadores da parte di EA) numero di campionati/squadre.
Premesso che amo entrambi i prodotti per motivi diametralmente opposti il rischio che il colosso canadese faccia terra bruciata intorno a pes è concreto. Vero che konami sta facendo molto sul versante licenze ma sono (juve a parte) licenze di secondo piano, la serie b italiana serve a poco e nulla avendo la possibilità di utilizzare FO... se perde sul terreno del mercato sud americano potrebbe andare davvero in difficoltà. Magari mi sbaglio, lo spero ma seguivo un dibattito su un canale spagnolo dove si evidenziavano proprio questi problemi. Se in un futuro prossimo la ea dovesse azzeccare anche il game play si andrebbe verso una crisi senza ritorno per pes.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Ho letto il costo della licenza della libertadores... 30ml di dollari per 5anni...

6ml all anno...

La Konami ne paga 5 per il barca...

Per me.... Considerando già le licenze sudamericane presenti... Era da folli... Si sarebbero spesi soldi solo per nn farla prendere alla EA e per due musichette..

Quest anno
SERIE A
SERIE B
JUVE
BAYERN
EURO 2020 con tutte le nazionali..

In attesa degli stadi... Gran lavoro... Ora che pensino a sfruttarle bene..

Che se il prossimo anno come sembra torna la liga.. Siamo messi davvero bene
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
l tema della qualità del prodotto, anche e soprattutto al netto dei difetti oggettivi che il gioco si porta dietro, è indiscutibile.
Pes però a mio modesto parere vive un momento di difficoltà che andrà a peggiorare negli anni futuri.
Purtroppo a dettare le leggi del mercato , almeno in merito ai giochi di calcio, non è tanto il game play... quanto piuttosto altri aspetti come il comparto on line (e fut non ha rivali piaccia o no la modalità...) e tutto quel contorno fatto di licenze varie che comprendono non solo campionati maglie ecc (ben superabili in pes con i vari fo) ma competizioni (vedasi ad esempio la recente acquisizione della coppa libertadores da parte di EA) numero di campionati/squadre.
Premesso che amo entrambi i prodotti per motivi diametralmente opposti il rischio che il colosso canadese faccia terra bruciata intorno a pes è concreto. Vero che konami sta facendo molto sul versante licenze ma sono (juve a parte) licenze di secondo piano, la serie b italiana serve a poco e nulla avendo la possibilità di utilizzare FO... se perde sul terreno del mercato sud americano potrebbe andare davvero in difficoltà. Magari mi sbaglio, lo spero ma seguivo un dibattito su un canale spagnolo dove si evidenziavano proprio questi problemi. Se in un futuro prossimo la ea dovesse azzeccare anche il game play si andrebbe verso una crisi senza ritorno per pes.

Finché la EA vende 20 milioni di copie l'anno difficilmente cambierà il suo gameplay. Che senso avrebbe andare a toccare un qualcosa che alla maggior parte della gente piace. La Konami con PES 2014 fece uscire un prodotto completamente diverso dai PES precedenti, e a livello di vendite ci fu un tracollo clamoroso, segno che una buona fetta di consumatori è poco propenso ai cambiamenti radicali da una capitolo all'altro
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
stavo per scrivere la stessa cosa.... ho provato a dirlo alla mia compagna ma lei continua a guardarmi come fossi un matto.. :]:D. pur ammettendo che invidia la mia capacità di godermi le piccole cose
Io gli dico che serve per tenere in allenamento il cervello:ricordarsi i tasti,le combinazioni ecc.
Lei mi risponde :"Quale cervello?"
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io gli dico che serve per tenere in allenamento il cervello:ricordarsi i tasti,le combinazioni ecc.
Lei mi risponde :"Quale cervello?"
E poi giocare a Pes è anche un modo per riavvicinarci al cristianesimo delle origini , alla spiritualità, porgi l altro joypad e via dicendo ... Mentre gioco Sai quante volte invoco il signore , ma anche i santi , la Vergine Maria .... giocare a Pes riattiva tutti questi Canali sensoriali
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ho letto il costo della licenza della libertadores... 30ml di dollari per 5anni...

6ml all anno...

La Konami ne paga 5 per il barca...

Per me.... Considerando già le licenze sudamericane presenti... Era da folli... Si sarebbero spesi soldi solo per nn farla prendere alla EA e per due musichette..

Quest anno
SERIE A
SERIE B
JUVE
BAYERN
EURO 2020 con tutte le nazionali..

In attesa degli stadi... Gran lavoro... Ora che pensino a sfruttarle bene..

Che se il prossimo anno come sembra torna la liga.. Siamo messi davvero bene

io ritengo che le licenze delle coppe sono mal sfruttate da entrambi i giochi particolarmente online (che è quello ch epiù mi interessa) la champions era inutile nel gioco online su Pes e lo è su FIFA, se uno si vuol fare una master offline ha la patch e risolve il problema; diverso è il fatto della mancanza delle squadre e dei giocatori online, dove purtroppo pes è mancante del campionato tedesco.
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Ma guarda che l'età media, almeno nel thread generico e in quello dell gioco contro la cpu, è minimo 40 anni.
Anche io sono del '63.

Allora io sono uno dei più giovani, essendo del '64! :)
Io gioco a PES dalla prima edizione (Credo nella prima metà degli anni '90...giusto?). Poi sono passato a FIFA e quest'anno dopo aver provato la demo mi sono deciso a tornare a casa. E sono molto contento perché mi diverte e mi rilassa moltissimo.
Oddio...quando prendo gol assurdi, sono meno rilassato, ma va bene così :)
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
E poi giocare a Pes è anche un modo per riavvicinarci al cristianesimo delle origini , alla spiritualità, porgi l altro joypad e via dicendo ... Mentre gioco Sai quante volte invoco il signore , ma anche i santi , la Vergine Maria .... giocare a Pes riattiva tutti questi Canali sensoriali

Come ti capisco...
Qualche bestemmia ogni tanto, fa bene alla salute :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,194
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online