Sono consapevole i rigori siano uno dei più grandi difetti storici di Pes perlomeno dal 16 in avanti. L'ho sempre detto nonostante di rigori ne ho sempre presi, tutti gli anni in doppia cifra compreso questo, già a dieci, tranne il 16 unico anno in cui rimasi completamente a secco.
Sono così consapevole che spesso interventi per me al limite se non vengono fischiati non me ne faccio un cruccio. Se fischia bene se no pace fischierà il prossimo.. non me li aspetto insomma e quando arrivano arrivano.
In questa occasione però giuro che ero già col joystick pronto a tirare il rigore, e ci sono rimasto abbastanza male non vedermelo fischiato.
Fatico a trovare casi più clamorosi di questo. Mi vanno bene le gomitate sanzionate fuori area e no in area, alcune sono abbastanza veniali, legate strettamente ad una abilità completamente automatica che è "astuzia", mi va abbastanza bene se cambi modus operandi dell'arbitro da fuori a dentro l'area, anche di parecchio pure sugli altri contrasti, mi va abbastanza bene anche che non fai intervenire più in maniera molto aggressiva la cpu in area, ma quando il fallo è netto, oltretutto in scivolata, prendendo in pieno il giocatore, non sfiorando nemmeno col pensiero la palla, tutti elementi che per via delle dinamiche citate precedentemente estremamente rari da riscontrare tutti insieme, mi aspetto un rigore sacrosanto! E invece no.
In quale universo questo non è fallo?
Sono rimasto senza parole