PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Fra ieri sera e questa mattina, visto che se ne parlava, ho fatto qualche partita con le assistenze (tiri, filtrante, passaggi livello 1).

Ne avevo comunque già fatte 7 o 8 tempo fa.

ho giocato sia in Premier con il Leicester, sia in B con l'Ascoli, visto che è quello che sto facendo ultimamente e volevo fare un raffronto.

Sempre a leggenda.

Premetto che io non sono abituato ad usare il filtrante quindi le prime partite sono stato un po' penalizzato.

Ma comunque non ho trovato assolutamente la cpu più ostica che in manuale, anzi, quando le ultime partite ho usato un po' il filtrante, ho creato parecchio.
Viceversa, come al solito, ho subito pochi gol (due o tre in tutto).

Chiaro che bisognerebbe fare un intero campionato manuale e poi rifarlo assistito per avere maggiori certezze.

Soprattutto, chi gioca assistito, non si rende conto di quanto il gioco, anche con i passaggi a livello 1, decida dove debba andare la palla al suo posto.
E non necessariamente va nel punto migliore.

Non esiste che indirizzi la palla in avanti e vada in diagonale all'indietro.
Non esiste che la passi in verticale e vada in orizzontale.
Non sto parlando di un passaggio che vada un metro più in qua o più in la'.
Parlo di direzioni completamente diverse.
E almeno due o tre volte a partita.

Sui tiri ho meno certezze, anche se l'impressione che il tiro non andasse dove lo avevo indirizzato l'ho avuta più di una volta.
Ma comunque non ho preso pali........
Io alla fine dopo tante prove ho optato per l assitito a leggenda . Anche se il manual mi piace parecchio , dovevo scendere a troppi compromessi , evitavo molte giocate rischiose per paura di sbagliare , annullando quasi completamente il mio modo di giocare fatto di molti scambi stretti sulla trequarti e al limite dell' area . In generale non riuscivo ad esprimere tutte le idee di gioco che mi venivano in mente , e mi rifugiavo spesso nelle giocate più sicure ,un possesso palla molto alto ma sterile , sovrapposizione del terzino e cross dalla fascia o imbucate con il filtrante avanzato. Paradossalmente mi sento più libero con l assisitito , dove metto in pratica tutte le idee che mi vengono in testa , senza la paura di sbagliare. Sia chiaro questa è solo una mia opinione , sicuramnete dovrei allenarmi di più con il manual , ma il calcio che ho in mente riesco ad esprimerlo molto meglio con i passaggi Liv.1, dove il pensiero e l esecuzione del gesto tecnico corrono paralleli al contrario del manual dove il calcolo del rischio diventava preponderante nella scelta delle mie giocate andandosi troppo spesso a frapporre come un muro fra il pensiero e l esecuzione della giocata stessa.

Anche la differenza di precisione e velocità nelle giocate tra la CPU e l. Human in manual è stato un boccone molto amaro da mandare giù , per i miei gusti.

Ripeto , sono solo mie opinioni riguardanti la accoppiata leggenda - manual
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Sto facendo il campionato argentino con il boca ......mamma mia come giocano le squadre argentine !! a mio modo di vedere cè un IA superiore .....inoltre cè una atmosfera calcistica migliore.

Ci stavo pensando pure io .... iniziata ieri sera una Master ex novò con L Atletico Madrid ... al secondo match di ICC ho spento e sono andato a letto .... però io che sono abituato ad usare Juventus e che uso gli stessi giocatori da anni e con cui ho giocato moltissime stagioni in ML VEDO una differenza CLA MO RO SA per le meno a pes20 nell usare altri giocatori! Quest anno hanno lavorato bene dal punto di vista della differenziazione tra team forti e deboli e giocatori forti e deboli.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
È p
Ci stavo pensando pure io .... iniziata ieri sera una Master ex novò con L Atletico Madrid ... al secondo match di ICC ho spento e sono andato a letto .... però io che sono abituato ad usare Juventus e che uso gli stessi giocatori da anni e con cui ho giocato moltissime stagioni in ML VEDO una differenza CLA MO RO SA per le meno a pes20 nell usare altri giocatori! Quest anno hanno lavorato bene dal punto di vista della differenziazione tra team forti e deboli e giocatori forti e deboli.
È propio quello il bello Luca. Iniziare una master, costruire una squadra con le proprie idee di calcio, prendere i giovani e vederli migliorare partita dopo partita, è bello quando stai giocando che la squadra si adatta allo stile di gioco, poi a differenza di fifa che tutti i giocatori sono uguali, su pes devi cercare il giocatore adatto al tipo di gioco che vuoi creare. Anzi io ti consiglio di iniziare dal basso, dalle leghe minori, e pian piano andare avanti, quello si che è divertimento.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ho trovato un buon compromesso, sono passato giocando la Master League da Superstar assistito -1 a Campione full manual -1 sempre a 15min.
Pensavo fosse facile ma oltre che devo assimilare i comandi e sono alle prime armi, trovo davvero appagante il livello. Ho chiuso al 2 posto col Gent nel campionato Belga e udite udite ho perso in Finale di Europa League con un umiliante 8-0 ma successo in vita mia!!!
Non ho avvertito lo script ma è come se i miei avessero già fatto l'impresa e non ne avevano più... che batosta!!!

Ora vedrò col tempo se il livello sarà sempre competitivo, sono ora in PL col Aston Villa e si riparte per una nuova avventura.

Di falli qualcosa è cambiato col livello Campione, qualcuno in più....
Magari vorrei provare coi 20m ma mi sarebbe piaciuto se fossero 17-18 ma non si può.

Buon PES a tutti!!!

Havana.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ho trovato un buon compromesso, sono passato giocando la Master League da Superstar assistito -1 a Campione full manual -1 sempre a 15min.
Pensavo fosse facile ma oltre che devo assimilare i comandi e sono alle prime armi, trovo davvero appagante il livello. Ho chiuso al 2 posto col Gent nel campionato Belga e udite udite ho perso in Finale di Europa League con un umiliante 8-0 ma successo in vita mia!!!
Non ho avvertito lo script ma è come se i miei avessero già fatto l'impresa e non ne avevano più... che batosta!!!

Ora vedrò col tempo se il livello sarà sempre competitivo, sono ora in PL col Aston Villa e si riparte per una nuova avventura.

Di falli qualcosa è cambiato col livello Campione, qualcuno in più....
Magari vorrei provare coi 20m ma mi sarebbe piaciuto se fossero 17-18 ma non si può.

Buon PES a tutti!!!

Havana.
Campione full manual secondo me è il massimo, le piccole son piccole e le grandi fanno il loro gioco, talvolta molto simile alla controparte reale. L'unica squadra che ho trovato scandalosa da affrontare è il Milan; un susseguirsi di lanci lunghi in area neanche fosse il cittadella. Per il resto tutto molto bello, peccato per l'arbitraggio a nostro sfavore, c'è da lavorarci molto secondo me. Purtroppo non hanno messo i cartelloni pubblicitari un minimo simili alla realtà, quello a livello di contorno è un fattore fondamentale. Però una volta iniziata la partita non ci si fa più caso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ci stavo pensando pure io .... iniziata ieri sera una Master ex novò con L Atletico Madrid ... al secondo match di ICC ho spento e sono andato a letto .... però io che sono abituato ad usare Juventus e che uso gli stessi giocatori da anni e con cui ho giocato moltissime stagioni in ML VEDO una differenza CLA MO RO SA per le meno a pes20 nell usare altri giocatori! Quest anno hanno lavorato bene dal punto di vista della differenziazione tra team forti e deboli e giocatori forti e deboli.
Ma tu con il PC potresti scaricarti gli stadi argentini ...sarebbe il massimo , perchè come ho già detto cè una atmosfera più bella questo già su ps4 , figurati su pc ..non faresti altro che migliorare ulteriormente il tutto.........prova il campionato argentino vedrai come giocano ! ..ti consiglio il boca , perchè è una squadra completa in tutti i reparti.
 
D

Deleted member 30356

Guest
HELP!!!! Ragazzi perche se comincio la ML con la Roma non ho la rosa aggiornata? Nel senso gli ultimi acqusti come Smalling, Mancini, Mykhtarian, Kalinic e Zappacosta non li ho in rosa ma nella lista dei giocatori da acquistare, mentre ho ancora i vecchi giocatori: Olsen Zonzi ecc ecc? Cosa è successo o dove sbaglio? Grazie a tutti! :)
Io anche ho iniziato una ML con la Roma ed Ho la squadra aggiornata: addirittura Mancini come mediano.
Forse Tu facendo l'aggiornamento live, in opzioni, hai aggiornato anche le nazionali facendo "sballare" gli aggiornamenti del FO(se lo avevi). :rolleyes:
Ps. anche io mi ritrovo, per esempio, Olsen in prestito al Cagliari. Ma è normale perchè è come nella realtà.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Campione full manual secondo me è il massimo, le piccole son piccole e le grandi fanno il loro gioco, talvolta molto simile alla controparte reale. L'unica squadra che ho trovato scandalosa da affrontare è il Milan; un susseguirsi di lanci lunghi in area neanche fosse il cittadella. Per il resto tutto molto bello, peccato per l'arbitraggio a nostro sfavore, c'è da lavorarci molto secondo me. Purtroppo non hanno messo i cartelloni pubblicitari un minimo simili alla realtà, quello a livello di contorno è un fattore fondamentale. Però una volta iniziata la partita non ci si fa più caso.
Purtroppo questa disparità di trattamento dell'arbitraggio è palese già dal passaggio al livello campione. A professionista invece non la si nota quasi, la cpu è meno pulita negli interventi e fa molti più falli....
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho trovato un buon compromesso, sono passato giocando la Master League da Superstar assistito -1 a Campione full manual -1 sempre a 15min.
Pensavo fosse facile ma oltre che devo assimilare i comandi e sono alle prime armi, trovo davvero appagante il livello. Ho chiuso al 2 posto col Gent nel campionato Belga e udite udite ho perso in Finale di Europa League con un umiliante 8-0 ma successo in vita mia!!!
Non ho avvertito lo script ma è come se i miei avessero già fatto l'impresa e non ne avevano più... che batosta!!!

Ora vedrò col tempo se il livello sarà sempre competitivo, sono ora in PL col Aston Villa e si riparte per una nuova avventura.

Di falli qualcosa è cambiato col livello Campione, qualcuno in più....
Magari vorrei provare coi 20m ma mi sarebbe piaciuto se fossero 17-18 ma non si può.

Buon PES a tutti!!!

Havana.
Infatti Campione full manual -1 è un ottimo settaggio per me.
Anche io faccio la Master con questi settaggi(13 minuti) e la trovo tutt'altro che facile.
Inoltre le partite scorrono con il giusto livello di sfida e realismo senza troppe forzature.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
piccolo update: completata la prima stagione test della master partendo in B col pisa (professionista) e dopo aver vinto con tranquillita il campionato sono ora alla 14° giornata in A, in testa alla classifica di 1 p sulla seconda e con lo score di 10v 2p e 1s con una rosa decisamente inferiore.

confermate le primissime impressioni di inizio ml e cioè che è migliorata la fluidita del gioco, la qualita delle animazioni e pure lo script pare essere piu gestibile (finora in una stagione e mezza lo avrò beccato per non piu di 2-3 match, veramente poca roba rispetto al passato). gioco semi assitito ma dallo scorso pes ho iniziato ad utilizzare L1 sia per i passaggi che per i tiri ed evidentemente questo sistema attenua tantissimo l'effetto script, perlomeno quello legato appunto ai passaggi ed ai tiri... resta in parte il boost dei giocatori e l'incidenza degli arbitri pro cpu a spuntare di tanto in tanto quando ottengo troppi risultati utili consecutivi ma, per adesso, riesco a gestirli con relativa facilità. speriamo non arrivi qualche patch in futuro a stravolgere il tutto in negativo...

p.s. per ora non mi sono cimentato ancora in myclub ma a leggere la stragrande maggioranza delle critiche, tutto sommato la voglia di rituffarmi in quella valle di lacrime proprio non c'è...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05