PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma sto tizio pensa davvero che la gente lo stia ad ascolta per mezz'ora???

La vaccata che ha detto al riguardo di Robben, che non può accentrarsi contro un 3-5-2 e quindi un centrocampo a 5 e' qualcosa di aberrante.

Ricordo a Taddy93 che Robben nel 2013 giocò a Monaco e a Torino contro una squadra chiamata Juventus che guardacaso, adottava un 3-5-2 di contiana memoria e ci fece impazzire tra andata e ritorno con il suo "solito accentrarsi".


Ma ovviamente Robben non può giocare contro il 3-5-2 "accentrandosi"
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Eh pero' dice diverse cose giuste
Tiro da lontano non c'è la statistica, lui si domanda il perché , ma c'è l' abilità,(ci rientrano pure i tiri a giro) chi la possiede l' accoppia con la statistica della finalizzazione
E c'è anche Ancoraggio che potrebbe servire a far restar fermo sulla fascia Robben se taglia sempre al centro. Almeno credo. Però sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che dice. Alla fine sono cose vere. E che si vedono in tutti i suoi video. Come anche nelle mie partite e credo di molti altri. Abbiamo tutti lo stesso gioco, immagino. La parte finale è sicuramente da apprezzare. Non critica per denigrare. Come non penso lo faccia nessuno di noi qui. Io ho criticato molto PES, poi mi sono preso del tempo per provare a capirlo, cercando i giusti compromessi. Per fortuna ce l'ho fatta e adesso sono molto felice. Però non per questo darei per false problematiche che comunque ci sono. Spero solo KONAMI le aggiusti in futuro, per rendere il gioco ancora più bello. Lui fa lo YouTuber e ci fa i video, qualcuno di noi dice le stesse cose su di un forum. Altri le pensano soltanto, come facevo io prima di iscrivermi qui. Oggi Kane mi va in profondità per poi fermarsi proprio quando gli lancio la palla. Ma sono errori di programmazione. Ci ho fatto l'abitudine. L'importante è non negarli. Sennò ci diciamo che FIFA è simulativo perché ha la Bundesliga. Non ho mai analizzato i videogame. Però se non altro questo posto mi ha dato degli spunti per farlo. Se prendiamo giochi vecchi che abbiamo tanto amato, e li analizziamo, chissà cosa ne esce. Quindi, in quel senso, anche lo stesso analizzare lascia il tempo che trova. Poi io sono del parere che c'è chi analizza per sport, e chi lo fa per necessità. E credo nella buona fede di quelli che appartengono alla seconda categoria. Se si parla in modo cronico di alcune problematiche in un gioco, magari è perché non si ha nulla da fare, o forse perché quelle problematiche ci sono, e inficiano l'esperienza. Avanti PES :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi ma capita anche a voi di sera mentre giocate sembra che la velocità del gioco aumenti da sola...sono costretto a metterla -1 per ottenere la velocità standard...vi capita anche a voi??
Riporto la mia esperienza anche a te. Questa cosa della velocità fuori di testa mi capitava anche con i vecchi FIFA. Mi è uscita fuori anche con la demo di PES che ho tanto amato, tanto da farmela accantonare. Ho detto, ''Magari ero stanco...''. Poi mi è capitato anche col gioco completo, rischiando di farmi accantonare anche quello. Poi mi sono messo l'animo in pace e ho capito che sono proprio i giochi, in certi giorni, certe ore o certe partite, a sfasare. Perché non aumenta il ritmo, ma proprio la velocità. Pensa che io gioco a -2, a volte vorrei mettere -4. Un giorno, se avrò possibilità, chiederò ad un programmatore, per togliermi lo sfizio. Succede, comunque. Connessi ad internet o meno.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
La vaccata che ha detto al riguardo di Robben, che non può accentrarsi contro un 3-5-2 e quindi un centrocampo a 5 e' qualcosa di aberrante.

Ricordo a Taddy93 che Robben nel 2013 giocò a Monaco e a Torino contro una squadra chiamata Juventus che guardacaso, adottava un 3-5-2 di contiana memoria e ci fece impazzire tra andata e ritorno con il suo "solito accentrarsi".


Ma ovviamente Robben non può giocare contro il 3-5-2 "accentrandosi"
E' certo che credo la parte tattica di PES sia molto sottovalutata. Magari è vero che certe cose dovrebbero andare già bene a prescindere - vedi movimenti AI o distanza tra reparti. Però se ci si può aiutare con essa, è pur sempre qualcosa. Poi magari sarò io, che ho sempre fatto pochi ritocchi gli schemi, però da quando ho cominciato a dargli maggior peso mi si è aperto un mondo.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ma sto tizio pensa davvero che la gente lo stia ad ascolta per mezz'ora???
il potere dei social...hanno dato voce a tutti
Ragazzi ma capita anche a voi di sera mentre giocate sembra che la velocità del gioco aumenti da sola...sono costretto a metterla -1 per ottenere la velocità standard...vi capita anche a voi??
assolutamente sì.. La notte il ritmo è molto più veloce..qualcuno dice che è la stanchezza.. Altre le connessioni..ma dopo la patch noto anche una maggiore reattività e i giocatori sembrano molto più "leggeri"
...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
il potere dei social...hanno dato voce a tutti
assolutamente sì.. La notte il ritmo è molto più veloce..qualcuno dice che è la stanchezza.. Altre le connessioni..ma dopo la patch noto anche una maggiore reattività e i giocatori sembrano molto più "leggeri"
...
Vero, soprattutto la notte. Però non capisco perché, visto che capita anche con internet spento. Ma l'altro giorno ho rifatto la stessa partita un paio di volte. All'inizio il pallone pesava 78 kili. Essendo che gioco a -2. Bene. La partita dopo, con le stesse squadre, la sfera schizzava e gli omini facevano movimenti poco naturali. Però mi capitava anche coi vecchi FIFA. Sarà qualcosa nel codice di gioco che sballa all'improvviso.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La vaccata che ha detto al riguardo di Robben, che non può accentrarsi contro un 3-5-2 e quindi un centrocampo a 5 e' qualcosa di aberrante.

Ricordo a Taddy93 che Robben nel 2013 giocò a Monaco e a Torino contro una squadra chiamata Juventus che guardacaso, adottava un 3-5-2 di contiana memoria e ci fece impazzire tra andata e ritorno con il suo "solito accentrarsi".


Ma ovviamente Robben non può giocare contro il 3-5-2 "accentrandosi"
Addirittura parla di robben che si è ritirato..mi rifiuto di sentire cosa dice sto tizio

Però siccome qualcuno linka i suoi video gli ho dato un suggerimento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Addirittura parla di robben che si è ritirato..mi rifiuto di sentire cosa dice sto tizio

Però siccome qualcuno linka i suoi video gli ho dato un suggerimento

Già in piedi pure tu???? ;)
Io ora mi sparo là semifinale Tim Cup (derby vs Toro) e poi ho il quarto Champions vs Liverpool liv Leggenda!
 
  • Like
Reactions: Sax7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sì ma non vincerla subito...

Intanto derby pazzesco vs Toro (1-1 e 3-2) per volare in finale Tim Cup vs Lazio .... poi ho spento perche devo prepararmi psicologicamente per il quarto di champions liv leggenda vs liverpool ;)
Gioco pazzesco!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma sto tizio pensa davvero che la gente lo stia ad ascolta per mezz'ora???

Beh probabilmente sì.
C'è gente, me compreso, che si sorbisce le str***ate di alcuni qui dentro il forum (e non solo) che dicono che il gioco è un capolavoro, il miglior PES della corrente generazione, giocone, miglior PES alla pari con PES 5 (blasfemia), quindi sì, non vedo perchè non ascoltare questo personaggio per mezz'ora, se non anche due.

Poi quello che dice potrebbe essere discutibile

Ma anche chi porta PES sul tubo, tralascia tantissime cose e pare che veramente questo sia il gioco di calcio definitivo, quando a fatica riesce a essere persino un semplice "gioco".

Poi ognuno ha le sue opinioni, sia chiaro, la mia non vuole essere polemica.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Beh probabilmente sì.C'è gente, me compreso, che si sorbisce le str***ate di alcuni qui dentro il forum (e non solo) che dicono che il gioco è un capolavoro, il miglior PES della corrente generazione, giocone, miglior PES alla pari con PES 5 (blasfemia), quindi sì, non vedo perchè non ascoltare questo personaggio per mezz'ora, se non anche due.
Poi quello che dice potrebbe essere discutibile
Ma anche chi porta PES sul tubo, tralascia tantissime cose e pare che veramente questo sia il gioco di calcio definitivo, quando a fatica riesce a essere persino un semplice "gioco".
Poi ognuno ha le sue opinioni, sia chiaro, la mia non vuole essere polemica.
purtroppo i fanboy sono ovunque, PES è un capolavoro e FIFA è una merda o quelli del FIFA è un capolavoro e PES una merda e se gli chiedi i principali motivi sparano un mucchio di cazzate sostanzialmente perchè conoscono solo 1 faccia della medaglia. Ci sono alcuni su YT che portano tutti e due in contemporanea, mi fido già più della loro opinione anche se comunque a volte predicano bene e razzolano male.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Bhe sinceramente è la prima volta che mi succedono certe assurdità come lo stesso giocatore sostituito due volte e il passaggio in finale che non ci doveva essere.
ahahah questa mi ha fatto ridere :D
Però é anche vero Snake che se hai un canale sul tubo seguito da più di 100000 persone e parli di un gioco, così come di qualsiasi altra cosa, quantomeno dovresti avere basi più che ottime per scendere nei particolari e esprimere opinioni. Altrimenti sei fuorviante per chi ti segue e non ha grossa esperienza su quello che stai prendendo in esame. Nello specifico se in 2 sstagioni di Master non hai mai segnato su calcio d'angolo, hai fatto UN gol su punizione, non effettui mai dei trick, non usi le strategie avanzate, usi pochissimo le tacche di difesa e attacco e sei decimo in Serie B con una squadra quasi esclusivamente composta da tutti overall 75 non dovresti esprimere giudizi al limite del tranciante. Questo perché un minimo di scrupolo e di autocritica dovresti averlo. Tutto qui. Poi se per lui va bene va bene lo stesso
purtroppo in internet nessuno vieta a qualcuno di fare il cazzaro e gente con giudizio ce n'è molto poca. Infatti io sono gesù guarda un po'. No non sono mai morto e resuscitato.
Io ho questa "impressione" già dallo scorso anno...e iniziano a cambiare qualcosa nel gameplay proprio a ridosso/uscita di DLC e Patch
Tu non puoi mai sapere cosa c'e' dietro quella miriade di file dietro il Live Update...tu quando fai "scaricamento dati" non sai cosa realmente stai installando oltre al Live Update
Ci son state vie traverse per poter modificare o ritoccare il gioco...e gli sviluppatori questo lo sanno eccome
questo è poco ma sicuro. I live update di fifa et similia potrebbero avere anche questo effetto. A parte che in questo tipo di giochi per stravolgere il gameplay basta anche solo alzare o abbassare di 10 punti il parametro di un giocatore. infatti io da giocatore principalmente offline ho sempre cercato di fermare questo meccanismo. non mi interessa avere Messi che dal 21 ottobre al 28 aveva la cacarella e quindi la resistenza si abbassava di 10 punti, io voglio che le statistiche siano uguali dall'inizio alla fine. al massimo 1 aggiornamento dopo le prime partite reali e 1 a fine stagione. punto.
Anche se poi Kimi nn ci sono file .exe?
non serve avere un eseguibile per modificare file interni di un gioco. L' .exe pesca da vari file .bat, .dat, .ini ecc ecc. quindi non serve modificare l' .exe
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Beh probabilmente sì.
C'è gente, me compreso, che si sorbisce le str***ate di alcuni qui dentro il forum (e non solo) che dicono che il gioco è un capolavoro, il miglior PES della corrente generazione, giocone, miglior PES alla pari con PES 5 (blasfemia), quindi sì, non vedo perchè non ascoltare questo personaggio per mezz'ora, se non anche due.

Poi quello che dice potrebbe essere discutibile

Ma anche chi porta PES sul tubo, tralascia tantissime cose e pare che veramente questo sia il gioco di calcio definitivo, quando a fatica riesce a essere persino un semplice "gioco".

Poi ognuno ha le sue opinioni, sia chiaro, la mia non vuole essere polemica.

@ninosbangif mi sento chiamato in causa,

Per me e un gran bel gioco ... un capolavoro? Si dai .... non e esente da difetti ... per definirlo capolavoro dovrebbe avere difetti 0 ma sfido chiunque a sostenere che i gloriosi pes su ps2 non avessero un difetto ... eppure erano capolavori a quei tempi .. ma di difetti ne avevano ... te ne cito 2 andando a memoria: portieri ... spesso non erano all altezza del titolo ... R1 pigiato, con questo comando era sufficiente avere giocatori veloci per scardinare ogni difesa ... a quei tempi pero pes era comunque considerato un capolavoro seppure non esente da difetti ... oggi invece ho la sensazione che per definite capolavoro un gioco, questo debba avere 0 difetti ... ma se cosi e ... secondo me nessun gioco sara mai un capolavoro ... alla luce di questo, per stringere, considerando gameplay e comparto grafico io ritengo pes20 un capolavoro seppure con qualche difetto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74

Poi me ne ri-vado...

Sono settimane che parliamo di questi problemi.
Lui ha RAGIONE e voi lo stesso! Che si fa?....io intanto ho riposto Pes nella sua custodia. Sono deluso.

Un gioco "scardinabile" difensivamente solo se giochi coi comandi superassistiti e nonostante tutto, anch'essi, con i suoi soliti problemi, quali?! i soliti micro script di cui parliamo da sempre anche noi. E i mancati Rigori, punizioni e dribbling...da quanto ne parliamo? le piccole che fanno le grandi e le grandi che fanno come gli pare, secondo di come il random decide per quella partita. Uno stucchevole senso di impotenza...

Pes è random e in un gioco di calcio è la cosa più sballata che possa esserci.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
purtroppo i fanboy sono ovunque, PES è un capolavoro e FIFA è una merda o quelli del FIFA è un capolavoro e PES una merda e se gli chiedi i principali motivi sparano un mucchio di cazzate sostanzialmente perchè conoscono solo 1 faccia della medaglia. Ci sono alcuni su YT che portano tutti e due in contemporanea, mi fido già più della loro opinione anche se comunque a volte predicano bene e razzolano male.
Io ho entrambi e confermo che questo pes é il miglior pes dopo pes 6, é il "capolavoro".
Ogni gioco ha dei difetti, anche pes 6 li aveva. L'importante é arrivare a dei compromessi.
Se si passa il proprio tempo a guardare più i difetti che a divertirsi (come fa teddy e qualcuno qui dentro) mi pare ovvio che si finisce per non divertirsi o per accentuarne i difetti.

Il discorso é sempre lo stesso: chi si accontenta gode; chi critica e basta finisce per spendere ogni anno 70 euro in lamentele. Ognuno si diverta come vuole..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@ninosbangif mi sento chiamato in causa,

Per me e un gran bel gioco ... un capolavoro? Si dai .... non e esente da difetti ... per definirlo capolavoro dovrebbe avere difetti 0 ma sfido chiunque a sostenere che i gloriosi pes su ps2 non avessero un difetto ... eppure erano capolavori a quei tempi .. ma di difetti ne avevano ... te ne cito 2 andando a memoria: portieri ... spesso non erano all altezza del titolo ... R1 pigiato, con questo comando era sufficiente avere giocatori veloci per scardinare ogni difesa ... a quei tempi pero pes era comunque considerato un capolavoro seppure non esente da difetti ... oggi invece ho la sensazione che per definite capolavoro un gioco, questo debba avere 0 difetti ... ma se cosi e ... secondo me nessun gioco sara mai un capolavoro ... alla luce di questo, per stringere, considerando gameplay e comparto grafico io ritengo pes20 un capolavoro seppure con qualche difetto
Diciamo che anche qui ognuno di noi può avere la propria concezione di capolavoro.. Personalmente questo pes piace molto, ma credo che oggettivamente sia molto difficile definirlo capolavoro.. Poi, come ripeto, ognuno ha la propria visione.. I vecchi pes, secondo me, sono sempre stati definitivi capolavori perché, oltre ad essere divertenti, erano al passo coi tempi.. Attualmente, invece, e vale per entrambi o calcistici, non lo sono.. Ciò non toglie che possano comunque divertire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,390
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze