PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 30356

Guest
Non so, se vuoi, quando e se ci vediamo, ti abbraccio io.

Ragazzuoli non so se l'ha postato qualcuno prima, ma:


Alcune parti concordo in pieno, anche perchè quelle parti poi portano ad altri problemi che lui non cita però si incastrano con alcuni dei quali che io ritengo abbiano "rotto" il gioco (e i miei zebedei).
Io seguo il buon Dado ed ho anche visto che in una stagione e mezzo di ML ha ricevuto solo UN rigore. Ma lui zitto su sto punto eh! :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
L'ho giusto visto oggi. Lui riconduce l'unico problema del gameplay al TS. Che mi sembra quantomeno riduttivo..
Oltretutto sto seguendo la sua Master dove ha una squadra con tutti overall abbondantemente soprail 75 ( con punte di 80 ) ed é a metà classifica in serie B ( liv. Superstar assistito )
Non so. A volte mi sembra che sia molto semplice aprire un canale e parlare.
Io ho visto dall'inizio, ha ricreato la squadra con i vecchi giocatori delle vecchie Master (Barota, Castolo, Minanda, Jaric...) e tutti sotto il 68 ecc...il difetto da lui spiegato è reale, perchè dice che questi giocatori nelle NS mani, sono delle pippe, perchè incide il TS che all'inizio è basso, mentre se li prende la CPU (durante il mercato) diventano buoni perchè la CPU non ha il parametro TS ma statistiche + livello difficoltà.

Calcolando che ha parlato solo di tale modalità, ci può stare, ma si, è riduttivo nel complesso del gioco completo.
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ma stai scherzando o sei serio quando dici che le cose capitatoti possano dipendere dal fatto che pulendo la play ti ha preso una botta? No perché sennò con una seconda botta magari togliamo lo script su tacca rossa
Bhe sinceramente è la prima volta che mi succedono certe assurdità come lo stesso giocatore sostituito due volte e il passaggio in finale che non ci doveva essere.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho visto dall'inizio, ha ricreato la squadra con i vecchi giocatori delle vecchie Master (Barota, Castolo, Minanda, Jaric...) e tutti sotto il 68 ecc...il difetto da lui spiegato è reale, perchè dice che questi giocatori nelle NS mani, sono delle pippe, perchè incide il TS che all'inizio è basso, mentre se li prende la CPU (durante il mercato) diventano buoni perchè la CPU non ha il parametro TS ma statistiche + livello difficoltà.

Calcolando che ha parlato solo di tale modalità, ci può stare, ma si, è riduttivo nel complesso del gioco completo.
Si si lo so Snake. Però adesso é al secondo anno. Ha un attacco con Santi Mina, Llorrente, Jannsen, Hagi. A centrocampo ha Nkunku, Gerson... Ha un TS di 88 mi pare ed é decimo in classifica in serie B.. Magari ecco, prima di dire che il problema é SOLO il TS guarderei altre cose
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ragazzuoli non so se l'ha postato qualcuno prima, ma:


Alcune parti concordo in pieno, anche perchè quelle parti poi portano ad altri problemi che lui non cita però si incastrano con alcuni dei quali che io ritengo abbiano "rotto" il gioco (e i miei zebedei).

come è gia stato detto lui qui commenta esclusivamente la master league (e quindi il gioco offline) che comunque è abbastanza differente dalla parte online di pes per cui diverse problematiche non le ha (volutamente?) affrontate, finendo per esprimere un giudizio decisamente poco completo...

restando perciò in ambito ML dal mio punto di vista condivido solo alcune delle sue critiche, come quella sul partire col ts molto piu basso rispetto alle avversarie: qui un fondo di verità c'è, però è anche vero che pure nella realtà, quando un nuovo allenatore si insedia e deve costruire la rosa, è normale che all'inizio l'intesa sia piu bassa rispetto a chi invece ha una squadra gia formata.
poi si puo al limite aumentare la velocità di crescita del ts cosi da ridurre i tempi però a parte questo non lo ritengo uno dei problemi piu importanti della master.

cosi come il discorso delle primavere che dovrebbero essere differenti per ogni società e non tutte uguali: ma immaginate che database andrebbe implementato anche solo dal punto di vista del numero di giocatori in piu da aggiungere?? anche solo ipotizzare 25 elementi differenti per ogni singolo club della master, in piu tutti con tanto di valori da impostare a seconda dell'importanza della prima squadra sarebbe un lavoro tanto gravoso quanto monumentale, e per cosa poi? solo per avere il gusto di non avere piu la stessa primavera uguale per tutti... mah...

se proprio dovessi apportare una modifica quella che ritengo sostanziale sarebbe togliere il limite storico del tetto massimo di 5 trattative contemporanee... questo si lo considero una roba inutile e fuori dalla realtà: dove si è mai visto che un ds possa trattare solo 5 giocatori alla volta?? eppure ci portiamo dietro questo limite insulso da ANNI, vabbè...
 
  • Like
Reactions: anr83ra e GIANLU69

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Si si lo so Snake. Però adesso é al secondo anno. Ha un attacco con Santi Mina, Llorrente, Jannsen, Hagi. A centrocampo ha Nkunku, Gerson... Ha un TS di 88 mi pare ed é decimo in classifica in serie B.. Magari ecco, prima di dire che il problema é SOLO il TS guarderei altre cose
E' sempre un parere ragazzi, e non per difendere lui, magari per lui anche lo stesso script non è un difetto rilevante ma ti spinge ad essere sempre più attento e concentrato...dico, non credo sia lì a difendere Konami a spada tratta, magari è anche lui un fanatico di PES e nel suo canale vede solo il bene e poco il male...
Sai quanti youtuber ignoro perchè li reputo semplicemente faziosi o inutili? Tutti o quasi?

Noi qui abbiamo un quadro più generale del gioco e non ci lasciamo trasportare da troppi pareri
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
restando perciò in ambito ML dal mio punto di vista condivido solo alcune delle sue critiche, come quella sul partire col ts molto piu basso rispetto alle avversarie: qui un fondo di verità c'è, però è anche vero che pure nella realtà, quando un nuovo allenatore si insedia e deve costruire la rosa, è normale che all'inizio l'intesa sia piu bassa rispetto a chi invece ha una squadra gia formata.
poi si puo al limite aumentare la velocità di crescita del ts cosi da ridurre i tempi però a parte questo non lo ritengo uno dei problemi piu importanti della master.

Parlando della Master, e tutti sanno quanto mi faccia schifo l'idea del TS ma, oltre al problema di come è fatto, io trovo veramente poco verosimile il tempo che ci vuole per prendere l'intesa e assimilare determinati concetti: ci sono squadre che ci mettono di più, altre di meno, sistemi di gioco più complessi da imparare, altri meno.

Ci vuole veramente UNA STAGIONE E MEZZA per imparare bene un sistema di gioco?

Capisco che per imparare il sistema di Sarri alcuni possano metterci di più, e dipende dai giocatori, ma schemi meno complicati e più basilari (chessò, un 4-4-2 palla lunga pedalare e cross in area, ad esempio) potrebbero, con alcuni giocatori, richiedere meno tempo.

Invece qui tutti sono uguali, insegnare un calcio a memoria con un City o con un Cosenza praticamente è la stessa cosa, insegnare un gioco complicato e uno schema più catenacciaro si impara nello stesso tempo... io non capisco i difensori di questo sistema, perchè queste argomentazioni le trovo credibili quanto un asino con un bastoncino incollato in capoccia e fatto passare come unicorno.

E non sto parlando di ruoli squadra, so benissimo che alcuni (rari casi) avendo ruoli tipo materia grigia o membro di ebano ci mettano meno tempo, io sto parlando dei giocatori lasciando perdere, per il momento, i ruoli squadra.


Poi concordo che tutti i problemi del Gameplay non fanno parte del TS, altrimenti consumerei il gioco in modalità campionato, invece di averlo momentaneamente disinstallato dopo una sequela variopinta di bestemmioni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti come dicevo prima il ts ci puo stare ma va tarato diversamente ed accorciati di molto i tempi per farlo aumentare... diciamo che al max dopo 3/4 mesi dall'inizio della stagione il ts dovrebbe attestarsi intorno all'80% e poi da li crescere in maniera proporzionale al valore intrinseco dei singoli giocatori: ad esempio se a gennaio riesco a prendere un paio di elementi di valore elevato poi non è che appena li metto in campo il ts mi si dimezza o quasi... anche questo sarebbe tanto irrealistico quanto ingiusto...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Si si lo so Snake. Però adesso é al secondo anno. Ha un attacco con Santi Mina, Llorrente, Jannsen, Hagi. A centrocampo ha Nkunku, Gerson... Ha un TS di 88 mi pare ed é decimo in classifica in serie B.. Magari ecco, prima di dire che il problema é SOLO il TS guarderei altre cose

Come fà ad avere sta gente in Serie B...dai su...irrealistico e' dir poco
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Io ho visto dall'inizio, ha ricreato la squadra con i vecchi giocatori delle vecchie Master (Barota, Castolo, Minanda, Jaric...) e tutti sotto il 68 ecc...il difetto da lui spiegato è reale, perchè dice che questi giocatori nelle NS mani, sono delle pippe, perchè incide il TS che all'inizio è basso, mentre se li prende la CPU (durante il mercato) diventano buoni perchè la CPU non ha il parametro TS ma statistiche + livello difficoltà.

Calcolando che ha parlato solo di tale modalità, ci può stare, ma si, è riduttivo nel complesso del gioco completo.


Ma lui sa che invece la CPU HA IL TS ed e' SEMPRE FISSO su 99?

No perchè alcuni cercano di disquisire atteggiandosi a "tuttologi"

La Cpu il Ts lo ha eccome

Ma poi subentrano meccaniche di gioco,script,stringhe di codici che ovviamente non sento citare da nessuno sul Tubo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
E' sempre un parere ragazzi, e non per difendere lui, magari per lui anche lo stesso script non è un difetto rilevante ma ti spinge ad essere sempre più attento e concentrato...dico, non credo sia lì a difendere Konami a spada tratta, magari è anche lui un fanatico di PES e nel suo canale vede solo il bene e poco il male...
Sai quanti youtuber ignoro perchè li reputo semplicemente faziosi o inutili? Tutti o quasi?

Noi qui abbiamo un quadro più generale del gioco e non ci lasciamo trasportare da troppi pareri
Però é anche vero Snake che se hai un canale sul tubo seguito da più di 100000 persone e pparli di un gioco, così come di qualsiasi altra cosa, quantomeno dovresti avere basi più che ottime per scendere nei particolari e esprimere opinioni. Altrimenti sei fuorviante per chi ti segue e non ha grossa esperienza su quello che stai prendendo in esame. Nello specifico se in 2 sstagioni di Master non hai mai segnato su calcio d'angolo, hai fatto UN gol su punizione, non effettui mai dei trick, non usi le strategie avanzate, usi pochissimo le tacche di difesa e attacco e sei decimo in Serie B con una squadra quasi esclusivamente composta da tutti overall 75 non dovresti esprimere giudizi al limite del tranciante. Questo perché un minimo di scrupolo e di autocritica dovresti averlo. Tutto qui. Poi se per lui va bene va bene lo stesso
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come fà ad avere sta gente in Serie B...dai su...irrealistico e' dir poco
E' un difetto che ha citato, e viene mostrato pure che alcuni sono riusciti a prendere Buffon e altri "vecchi campioni" in prestito, cosa che magari uno di noi non farebbe per non disintegrare ogni credibilità del gioco, ma intanto il gioco lo permetterebbe :eek:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bhe sinceramente è la prima volta che mi succedono certe assurdità come lo stesso giocatore sostituito due volte e il passaggio in finale che non ci doveva essere.
Si' ma la PlayStation puo' prenderi pure fuoco, coi problemi che dici non c'entra, come quello che non gli funziona a letto con Belen e si mette a pensare possa dipendere dal calzino bucato
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Però é anche vero Snake che se hai un canale sul tubo seguito da più di 100000 persone e pparli di un gioco, così come di qualsiasi altra cosa, quantomeno dovresti avere basi più che ottime per scendere nei particolari e esprimere opinioni. Altrimenti sei fuorviante per chi ti segue e non ha grossa esperienza su quello che stai prendendo in esame. Nello specifico se in 2 sstagioni di Master non hai mai segnato su calcio d'angolo, hai fatto UN gol su punizione, non effettui mai dei trick, non usi le strategie avanzate, usi pochissimo le tacche di difesa e attacco e sei decimo in Serie B con una squadra quasi esclusivamente composta da tutti overall 75 non dovresti esprimere giudizi al limite del tranciante. Questo perché un minimo di scrupolo e di autocritica dovresti averlo. Tutto qui. Poi se per lui va bene va bene lo stesso


Facile dire

"Pes ha problemi di Ts", "c'e' lo script", "non ci sono falli" senza entrare propriamente nello specifico

Qualcuno mai ha mostrato situazioni ahimè incresciose e irreali magari con dei video al riguardo per approfondire? NO

Qualcuno mai dei grandi "intenditori" di Pes ha parlato nello specifico di stringhe di gioco gia pre impostate? NO

Qualcuno mai si e' preso la briga di studiare il gioco magari dai file Pc per vedere davvero di cosa si sta parlando? NO

Qualcuno mai ha parlato di come tramite semplici aggiustamenti nel file dt del gioco e' possibile modificare il gameplay? NO

Qualcuno mai ha parlato di modding o esplorato Pes nella sua interezza per dare poi giudizi al riguardo? NO


Son pochi gli youtuber che voglion far passare davvero come messaggio la propria "idea"

Altri basta che dicono 2-3 cosette et voilà si diventa "superesperti"
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Facile dire

"Pes ha problemi di Ts", "c'e' lo script", "non ci sono falli" senza entrare propriamente nello specifico

Qualcuno mai ha mostrato situazioni ahimè incresciose e irreali magari con dei video al riguardo per approfondire? NO

Qualcuno mai dei grandi "intenditori" di Pes ha parlato nello specifico di stringhe di gioco gia pre impostate? NO

Qualcuno mai si e' preso la briga di studiare il gioco magari dai file Pc per vedere davvero di cosa si sta parlando? NO

Qualcuno mai ha parlato di come tramite semplici aggiustamenti nel file dt del gioco e' possibile modificare il gameplay? NO

Qualcuno mai ha parlato di modding o esplorato Pes nella sua interezza per dare poi giudizi al riguardo? NO


Son pochi gli youtuber che voglion far passare davvero come messaggio la propria "idea"

Altri basta che dicono 2-3 cosette et voilà si diventa "superesperti"
30 minuti di applausi
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Facile dire

"Pes ha problemi di Ts", "c'e' lo script", "non ci sono falli" senza entrare propriamente nello specifico

Qualcuno mai ha mostrato situazioni ahimè incresciose e irreali magari con dei video al riguardo per approfondire? NO

Qualcuno mai dei grandi "intenditori" di Pes ha parlato nello specifico di stringhe di gioco gia pre impostate? NO

Qualcuno mai si e' preso la briga di studiare il gioco magari dai file Pc per vedere davvero di cosa si sta parlando? NO

Qualcuno mai ha parlato di come tramite semplici aggiustamenti nel file dt del gioco e' possibile modificare il gameplay? NO

Qualcuno mai ha parlato di modding o esplorato Pes nella sua interezza per dare poi giudizi al riguardo? NO


Son pochi gli youtuber che voglion far passare davvero come messaggio la propria "idea"

Altri basta che dicono 2-3 cosette et voilà si diventa "superesperti"
Ma tu credi che riescano a modificare il game play anche con i semplici aggiornamenti del giovedì? Io credo proprio di sì... Mi piacerebbe sapere una tua opinione in merito
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Ma tu credi che riescano a modificare il game play anche con i semplici aggiornamenti del giovedì? Io credo proprio di sì... Mi piacerebbe sapere una tua opinione in merito


Io ho questa "impressione" già dallo scorso anno...e iniziano a cambiare qualcosa nel gameplay proprio a ridosso/uscita di DLC e Patch

Tu non puoi mai sapere cosa c'e' dietro quella miriade di file dietro il Live Update...tu quando fai "scaricamento dati" non sai cosa realmente stai installando oltre al Live Update

Ci son state vie traverse per poter modificare o ritoccare il gioco...e gli sviluppatori questo lo sanno eccome
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ho questa "impressione" già dallo scorso anno...e iniziano a cambiare qualcosa nel gameplay proprio a ridosso/uscita di DLC e Patch

Tu non puoi mai sapere cosa c'e' dietro quella miriade di file dietro il Live Update...tu quando fai "scaricamento dati" non sai cosa realmente stai installando oltre al Live Update

Ci son state vie traverse per poter modificare o ritoccare il gioco...e gli sviluppatori questo lo sanno eccome
Anche se poi Kimi nn ci sono file .exe?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,815
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11