PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ciao ragazzi. Stamattina mi sono scegliato con una paio di domande per voi.
La prima: ho notato che molti dei forumisti piu "esperti", ovvero i vecchi pessari come me, non giocano online o comunque preferiscono giocare con la cpu.. Come mai? Vi incontro veramente di rado online dato che io gioco essenzialmente li.
La seconda: premesso che il gioco è buono e ci stiamo giocando (quasi) tutti con una certa soddisfazione, io mi chiedo perchè dal gameplay demo sono tornati indietro. Perchè rendere inutili driblbing e finezze e costringere i giocatori ad un gameplay piu grossolano centrato su passaggi veloci e palle filtranti sparate spesso a caso in avanti a causa del pressing asfissiante dell'avversario di turno. Ho incontrato online giocatori molto forti e tutti giocano allo stesso modo, passaggi corti veloci, palla alla punta che si gira e segna. Nessun dribbling, nessuna giocata fuori dagli schemi. Tutto tremendamente piatto e non realistico. Che ne pensate voi?
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Finita una stagione a livello campione con l'Inter. Vittoria in Coppa Italia e secondo in campionato. Zero rigori a favore e zero contro. Iniziata una con il Verona. Prima partita: vittoria contro l'Atalanta. Poi un pareggio. Terza e quarta sconfitta di misura con Sassuolo e Inter. Due cose: sul gol del Sassuolo il mio difensore che sta chiudendo incespica mentre sto cambiando cursore e frittata. Palese script. Contro l'Inter fischia una punizione inesistente contro, la battono subito con un centrocampista che si inserisce e gol. Durata: 1 secondo e mezzo. Non me ne sono accorto. Purtroppo lo script esiste ed esisterà sempre. Bisogna essere bravi a contrastarlo quando arriva. Online sarebbe più bello perché si gioca tra "umani", ma non è così, è ingiocabile. Rimane da sperare che continuino a fare passi avanti contro la CPU. Dopo la patch non ho notato nessun, nessun cambiamento...una cosa: perché i giocatori che sono lanciati a rete si fermano???? Fanno per andare e poi si bloccano. Anche nei filtranti. Oppure quando sono da soli e corrono senza difensori verso la porta avversaria rallentano e si fanno prendere. Perché i giapponesi non guardano le partite reali?????
 

Cicciokennet

Pulcini
21 Settembre 2012
89
43
18
Tu sei nuovo e non hai assistito alle mie battaglie in passato per far ammettere agli utilizzatori che AVANZATO non vuol dire MANUALE. Pure quando la stessa Konami certificò che il filtrante avanzato era un comando assistito con la colorazione verde (e non gialla) della barra di potenza, insistevano col dire che era manuale.

In sostanza il triangolo è un passaggio e come tale rientra nel manuale se impostati così. C'è un abisso tra il colpo a passaggi liv1 e manuale che lascia zero dubbi a riguardo. Ti dirò di più: è possibile sfruttare la sua caratteristica per eseguire un passaggio più "lungo" in uscita dalla difesa, se il giocatore è squilibrato o ti serve un passaggio alle spalle invece di X vai di triangolo.

Se imposti manuale sui passaggi, tutto ciò che li riguarda sarà così. Eccetto il filtrante che puoi "avanzare" (così come il tiro).
Scusate ma il filtrante quest’anno come diamine si utilizza? Io gioco da sempre full Manuela ma quest’anno mi sembra decisamente cambiato e non ne capisco il meccanismo... mi potete aiutare? Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
@Lele74

Non so, sei troppo complicato.
Sui falli devono fare molto di più, ma direi che hanno aggiunto un 5% di possibilità, 0,25 è troppo poco

Sulle altre cose è difficile.
Il gioco non è certo perfetto, però ho sempre l'impressione che certe cose si notino molto quando capitano a sfavore e poco quando sono a favore

A proposito, @Lucawe11 .
intanto il gol postato stanotte era a favore e non contro.
Ma perchè script?
Perchè mi sono il giocatore si è liberato grazie ad un controllo sbagliato?
Se vogliamo, avrei voluto vedere un tentativo di fallo disperato da parte del difensore della cpu.

Non confondiamo situazioni palesemente forzate come negli ultimi due anni, sia a favore che contro, con le casualità tipiche del calcio.
Ieri sera Tonali ha segnato per caso, come lui stesso ha ammesso,
Però anche il gol di Kouamè, per quanto molto bello, non credo proprio avesse mirato in quel modo. Poteva picchiare addosso al portiere, poteva finire sul palo.

Vogliamo la casualità, accettiamola sia a favore che contro.
Chiaro che tecnicamente lo script ci sarà sempre.
Chiaro anche che ci sia la volontà, da parte della Konami, di fare in modo che le partite non corrispondano sempre allo standarr che ci aspetteremmo in base al loro valore.

Ma capita anche nella realtà.
L''importante è che non ci siano esagerazioni.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io cerco di automatizzare il meno possibile su Pes. Attualmente ho solo le finte automatiche, ma non notando grossi vantaggi (più che grossi, direi tangibili) sono propenso a tornare a manuale pure lì.

Se sbaglio un passaggio è colpa mia.
Se a porta vuota cicco un tiro non posso gridare allo script.
Se sbaglio il tempo di una scivolata e prendo un cartellino so che sono stato io.
Se chiamo il fuorigioco, ma la CPU mi uccella lo stesso (magari pure in una di quelle situazioni più critiche, più fuori che dentro tipiche della CPU) è errore mio.

Se automatizzo qualcosa e poi tutto va storto, mi vengono a mettere la camicia di forza, mi danno un TSO e finisco i miei giorni in una stanza coi materassi alle pareti...

Solo così per venirti incontro e liberarti dal peso mentale .... io gioco FULL ASSISTITO DA isspro98 e sempre dal 1998 ragiono come nei punti da te indicati applicati al gioco assistito
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
È possibile che l'accordo possa essere fino a Dicembre. Visto che in Colombia il campionato si gioca nell'arco dell'intero anno solare, il Torneo Finalización, che chiude di fatto la stagione, finisce proprio a Dicembre
Sì, peró è illegale che tolgano la licenza anche a chi ha giá comprato il prodotto. Al massimo devono togliere gli aggiornamenti e pace.

Non è che se io gioco a Fifa 19 adesso non posso utilizzare la Juventus, ma mi ritrovo il Piemonte calcio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Una scelta più semplice sarebbe stata far comparire gli sponsor che si vedono dietro le presentazioni in master league negli adboard. Anche perché così come sono stati inseriti ora sono un po' inutili: sono visibili solo quelli della squadra che usiamo per la master, mentre per tutte le altre squadre del gioco non vengono usati mai, non essendo visibili in nessun elemento di contorno.

Infatti ora io sto giocando con pes vergine ma settimana prossima esce la full Smoke Patch ed è già pronto il Sider di @Holland_ ... L Unione dei 2 lavori cambia profondamente L impatto estetico di ogni match ... cori, adboard e scoreboard per ogni stadio oltre a tutti gli stadi di Serie a inclusi e i maggiori stadi d Europa ... clamorosamente manca SOLO L inno della Champions ora ... che per me è fondamentale per immedesimarmi in Totò nel clima Champions
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io gioco a-1 nel campionato Segunda Divisione Spagna.Mi trovo bene perché il ritmo è più lento di altri campionati.Ho provato a -1 in Seria A ma non mi convince..a-2 diventa troppo lenta anche la palla.Certo col Saragozza in B è davvero una lotta..Buona Domenica forum

Un giorno leggero che stai riportando il Milan nei posti che merita?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@Lele74

Non so, sei troppo complicato.
Sui falli devono fare molto di più, ma direi che hanno aggiunto un 5% di possibilità, 0,25 è troppo poco

Sulle altre cose è difficile.
Il gioco non è certo perfetto, però ho sempre l'impressione che certe cose si notino molto quando capitano a sfavore e poco quando sono a favore

A proposito, @Lucawe11 .
intanto il gol postato stanotte era a favore e non contro.
Ma perchè script?
Perchè mi sono il giocatore si è liberato grazie ad un controllo sbagliato?
Se vogliamo, avrei voluto vedere un tentativo di fallo disperato da parte del difensore della cpu.

Non confondiamo situazioni palesemente forzate come negli ultimi due anni, sia a favore che contro, con le casualità tipiche del calcio.
Ieri sera Tonali ha segnato per caso, come lui stesso ha ammesso,
Però anche il gol di Kouamè, per quanto molto bello, non credo proprio avesse mirato in quel modo. Poteva picchiare addosso al portiere, poteva finire sul palo.

Vogliamo la casualità, accettiamola sia a favore che contro.
Chiaro che tecnicamente lo script ci sarà sempre.
Chiaro anche che ci sia la volontà, da parte della Konami, di fare in modo che le partite non corrispondano sempre allo standarr che ci aspetteremmo in base al loro valore.

Ma capita anche nella realtà.
L''importante è che non ci siano esagerazioni.
tonali e koumè...delizia(il primo) e croce(il secondo),del mio match a fantacalcio....uno a favore a uno contro...cmq il buon kuoamè ha spaccato la partita...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io cerco di automatizzare il meno possibile su Pes. Attualmente ho solo le finte automatiche, ma non notando grossi vantaggi (più che grossi, direi tangibili) sono propenso a tornare a manuale pure lì.

Se sbaglio un passaggio è colpa mia.
Se a porta vuota cicco un tiro non posso gridare allo script.
Se sbaglio il tempo di una scivolata e prendo un cartellino so che sono stato io.
Se chiamo il fuorigioco, ma la CPU mi uccella lo stesso (magari pure in una di quelle situazioni più critiche, più fuori che dentro tipiche della CPU) è errore mio.

Se automatizzo qualcosa e poi tutto va storto, mi vengono a mettere la camicia di forza, mi danno un TSO e finisco i miei giorni in una stanza coi materassi alle pareti...
Sono punti di vista, anzi quasi filosofie differenti.
Per me "l'automatizzare" é semplicemente dare ad ogni giocatore il giusto compromesso tra il mio voler che tiri e la sua abilità nel farlo.

In poche parole, un allenatore dice a Ronaldo di tirare, non tira al posto suo.
Se io premo il tasto di tiro é perché voglio che Ronaldo tiri, ma sarà lui poi a tirare secondo abilità, forma, condizione del momento e via dicendo.

Per me il manuale da più soddisfazione ma toglie tantissimo realismo al gioco.
E si, alla fine trovo giusto prendersela col calciatore e non con se stessi se pincopallo mi sbaglia un tiro a porta vuota. Mal che vada simuleró una classica sfuriata da allenatore con tanto di cambio.
Semplicemente per fare ciò basta solo non gridare allo script per ogni tiro o passaggio clamoroso sbagliato.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Luca per me non avrai credibilità fino a quando non spazierai prendendo una vera squadra di calcio, ruvida, grezza, violenta.
Non dico proprio un Aberdeen, ma molla sta cavolo di Juve.
Allora, quando ti sentirò urlare "rigore!" o "PA ZZE SCO", tornerò a credere a quello che dici.
Fino ad allora, taci!

Posso farlo ma il mio proverbiale hype pian piano si affievolirebbe fino a spegnersi ....
Tu pensa a un P A Z Z E S C O !!! Attuale ...
o a un
pazzesco usando ad es L Aberdeen
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Solo così per venirti incontro e liberarti dal peso mentale .... io gioco FULL ASSISTITO DA isspro98 e sempre dal 1998 ragiono come nei punti da te indicati applicati al gioco assistito

Facciamo un esempio?
Finale di Champions League, 0a0 ultimo minuto.
Sei a tu per tu col portiere, lo salti e hai la porta spalancata davanti.
In ASSISTITO tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che fai? Io come minimo prendo un'ascia e demolisco casa mia, quella del vicino e poi esco in strada nudo urlando in Klingon cercando carne umana di cui nutrirmi.
In MANUALE tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che faccio? Mani in faccia, qualche Madonna tirata giù dal paradiso, lacrime e mi dico "ma n'do cavolo tiro?!?". Fine.

Ecco spiegato perché una volta imparato il manuale, mai tornerò all'assistito.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Infatti ora io sto giocando con pes vergine ma settimana prossima esce la full Smoke Patch ed è già pronto il Sider di @Holland_ ... L Unione dei 2 lavori cambia profondamente L impatto estetico di ogni match ... cori, adboard e scoreboard per ogni stadio oltre a tutti gli stadi di Serie a inclusi e i maggiori stadi d Europa ... clamorosamente manca SOLO L inno della Champions ora ... che per me è fondamentale per immedesimarmi in Totò nel clima Champions
Tanta roba Luca................diciamo che nel sider ho messo tutto quello che c'è in rete, mancano solo gli inni all'ingresso in campo ma perchè non ci sono ancora in giro.
La smoke farà il resto tra divise e loghi, ricordo lo scorso anno per avere tutto licenziato dovetti aspettare mesi soprattutto per gli stadi fatti da zero per Pes 19, mentre quest'anno essendo stati convertiti abbiamo già praticamente tutti quelli della scorsa stagione.
Ad oggi grazie alla possibilità di poter mettere tutto nel sider ci ritroviamo il gioco già completo non appena 2 mesi dopo ddel D1
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
@Lele74

Non so, sei troppo complicato.
Sui falli devono fare molto di più, ma direi che hanno aggiunto un 5% di possibilità, 0,25 è troppo poco

Sulle altre cose è difficile.
Il gioco non è certo perfetto, però ho sempre l'impressione che certe cose si notino molto quando capitano a sfavore e poco quando sono a favore

A proposito, @Lucawe11 .
intanto il gol postato stanotte era a favore e non contro.
Ma perchè script?
Perchè mi sono il giocatore si è liberato grazie ad un controllo sbagliato?
Se vogliamo, avrei voluto vedere un tentativo di fallo disperato da parte del difensore della cpu.

Non confondiamo situazioni palesemente forzate come negli ultimi due anni, sia a favore che contro, con le casualità tipiche del calcio.
Ieri sera Tonali ha segnato per caso, come lui stesso ha ammesso,
Però anche il gol di Kouamè, per quanto molto bello, non credo proprio avesse mirato in quel modo. Poteva picchiare addosso al portiere, poteva finire sul palo.

Vogliamo la casualità, accettiamola sia a favore che contro.
Chiaro che tecnicamente lo script ci sarà sempre.
Chiaro anche che ci sia la volontà, da parte della Konami, di fare in modo che le partite non corrispondano sempre allo standarr che ci aspetteremmo in base al loro valore.

Ma capita anche nella realtà.
L''importante è che non ci siano esagerazioni.

Si sì ho capito che era un tuo gol ma la difesa si è aperta oltremodo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In poche parole, un allenatore dice a Ronaldo di tirare, non tira al posto suo.
Se io premo il tasto di tiro é perché voglio che Ronaldo tiri, ma sarà lui poi a tirare secondo abilità, forma, condizione del momento e via dicendo.

Giusto. Sono punti di vista.
Tu ti vedi come il MISTER in panchina che detta schemi e impartisce soluzioni. Ci sta.
Io mi vedo nella TESTA del singolo omino col cursore sopra che materialmente esegue il gioco. Sono io che tiro, passo, crosso...e allo stesso tempo sono io che creò lo schema e la tattica a finché io stesso mi ritrovi in condizione di segnare...nel mio caso soffrire di disturbo della personalità multipla mi aiuta parecchio...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Facciamo un esempio?
Finale di Champions League, 0a0 ultimo minuto.
Sei a tu per tu col portiere, lo salti e hai la porta spalancata davanti.
In ASSISTITO tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che fai? Io come minimo prendo un'ascia e demolisco casa mia, quella del vicino e poi esco in strada nudo urlando in Klingon cercando carne umana di cui nutrirmi.
In MANUALE tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che faccio? Mani in faccia, qualche Madonna tirata giù dal paradiso, lacrime e mi dico "ma n'do cavolo tiro?!?". Fine.

Ecco spiegato perché una volta imparato il manuale, mai tornerò all'assistito.
Hai fatto l'esempio giusto, in quel caso io sinceramente non penserei mai allo script ma farei fare le valigie al giocatore finita la partita :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Rino31 e Papà_Pig

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Facciamo un esempio?
Finale di Champions League, 0a0 ultimo minuto.
Sei a tu per tu col portiere, lo salti e hai la porta spalancata davanti.
In ASSISTITO tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che fai? Io come minimo prendo un'ascia e demolisco casa mia, quella del vicino e poi esco in strada nudo urlando in Klingon cercando carne umana di cui nutrirmi.
In MANUALE tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che faccio? Mani in faccia, qualche Madonna tirata giù dal paradiso, lacrime e mi dico "ma n'do cavolo tiro?!?". Fine.

Ecco spiegato perché una volta imparato il manuale, mai tornerò all'assistito.

Chiarissimo .. ho capito bene ora ... diciamo che non riesco ad immedesimarmi ma solo perché non conosco il manual quindi non ho il termine di paragone che hai tu.
Ignoranza mia
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Giusto. Sono punti di vista.
Tu ti vedi come il MISTER in panchina che detta schemi e impartisce soluzioni. Ci sta.
Io mi vedo nella TESTA del singolo omino col cursore sopra che materialmente esegue il gioco. Sono io che tiro, passo, crosso...e allo stesso tempo sono io che creò lo schema e la tattica a finché io stesso mi ritrovi in condizione di segnare...nel mio caso soffrire di disturbo della personalità multipla mi aiuta parecchio...
Esatto, sono due modi sensati e allo stesso tempo realistici di vedere il gioco anche secondo me :)
Certo come dici tu ci vuole ugualmente fantasia per far si che tutto torni ahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online