PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Praticamente ho riassiunto chi con "leggerezza" si sta godendo un gioco a discapito di chi passa più tempo a lamentarsi che a giocarci(magari non è il tuo caso,non lo so)...praticamente ho riassunto il partito della pagnotta,senza scomodare la politica,quella "seria".La mia parola non è il verbo,ci mancherebbe ma voi altri lo state crepando sto gioco,ci può stare è che non piaccia,ma la ripetitività NAUSEA,lamentatevi alla konami o passate oltre,no davvero lo dico proprio in generale,lamnetarsi e non provare a dare una soluzione,o lamentarsi all infinito è na rottura di palle,scusa il francesismo.
Guarda credo che tu ti stia sbagliando.

Io amo questo gioco, ho detto più volte che lo reputo il migliore mai creato dopo pes6, e come sensazioni mi fa godere ad ogni partita.
Quindi ti chiedo: da cosa deduci che chi rimpiange la demo non si possa comunque godere tantissimo questo pes?

Altra cosa, la discussione sul ritorno alla demo é stata alimentata da Konami stessa; dato che ha scritto chiaramente che questa patch avrebbe dovuto riportare o quasi il gameplay al codice della demo.
Se poi mi sono ritrovato un gioco che non somiglia alla demo, non ho il diritto di dire la mia opinione sul fatto che non é quello che mi aspettassi?
E precisiamo, ho comunque detto che é stato migliorato.
Difendo ogni giorno questo bellissimo gioco da chi dice ingiustamente che sia ingiocabile , che faccia schifo o che addirittura affermi che sia migliore fifa.
Non credi quindi che la ramanzina sia eccessiva?
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Premetto che non ho ancora testato il gioco post patch.

In rete, Twitter in particolare, sono tutti entusiasti e quasi all'unanimità vedono miglioramenti in tutto.

Qui non vedo lo stesso plebiscito, in cosa ha deluso questa patch?

Possibile che 2 falli in più o in meno a partita portino a dare un giudizio negativo sul gioco?

purtroppo rimane il problema tacche.

finale champions vs bayern monaco

1-1 fino al 50

cpu ultra tacca rossa....ho vinto 4-1.........................
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,667
113
PSN ID
Safelb
Se la rigiocassi la perderei 9 volte su 10.
Comunque la prossima, se riesco in mattinata. è contro lo United.

In ogni caso hai colto pienamente quello che intendevo.
Ho vinto 3-1 con il Leicester contro il City a leggenda, fullmanual e velocità 0.

Ma ho fatto 4 tiri contro 15.
Ho avuto un possesso nettamente inferiore.
Anche 7 falli della cpu.

Ho segnato su calcio d'angolo alla prima azione e ho subito messo il modulo più difensivo.
l'ultimo quarto d'ora ho messo anche la penultima tacca azzurra.
La cpu ha comunque creato MA SENZA FORZATURE e comunque aveva pareggiato.
A 3 minuti dalla fine, su un calcio d'angolo della cpu sono riuscito a recuperare la palla (peccato manchi la fase iniziale dell'azione) e a ripassare in vantaggio in contropiede.
Poi allo scadere del recupero con la cpu sbilanciatissima punizione dal limite e terzo gol.

Fossero tutte così le partite contro le big mi andrebbe benissimo, l'importante è che non accada come quelle che avevo postato tempo fa in cui le big anche a leggenda a volte erano troppo rinunciatarie.
Per poi altre volte essere assolutamente ingiocabili.

Se avessero realmente equilibrato i livelli in questo modo, basterebbe trovare quello giusto e poi non ci sarebbe nemmeno bisogno, per chi attualmente lo fa, di cambiare livello.

In effetti sarebbe tanta roba .... perche senza forzature il top team annienta il team piccolo dal punto di vista del gioco e delle occasioni ma clamorosamente ed inaspettatamente perde ... il top sarebbe vedere il ritorno in casa loro dove sulla carta dovrebbero asfaltarti.
Curiosita: il Kun Aguero come ha giocato? Perche io tutte le volte che lo incontro (leggenda) mi purga sempre!
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Ciao @the elder ,giusto per finire il discorso che abbiamo iniziato ieri.Ho provato sto benedetto SUPERSTAR.
Mi sà che rimango a CAMPIONE,ma con un po' di rammarico,mi spiego meglio.
Mi gasa tantissimo come mi costringe a difendermi la CPU a liv. SS,mi costringe a stare sul pezzo 90',cosa che a CAMP. ultimamente mi capita solo in alcune partita.Però per come si difende e come mi costringa i questa fase a forzare delle giocate non mi piace proprio a SS,sono passato dall'arrivare a concludere in porta a CAMPIONE in media 7 volte a partita(partite da 15',passaggi ass.1,tiri av.,filtr.av.),di questi 7 di solito sono 2/3 tiri da fuori ed il resto sono conculsioni in area derivanti da cross o verticalizzazioni contro 1 volta a SS e quella volta è stato il tiro della disperazione.Mi sembra un bel cambiamento,anche perché non guardo la statistica in sé ma il come non riesco più a fare niente di quello che faccio a CAMP.,arrivato a ridosso 3/4 mi è improponibile cercare ogni cosa,un'imboscata,se allargo è per fine a se stesso perché non riesco più a mettere un cross in area,vengono tutti intercettati sul nascere,riesco solo a mettere giù il pallone con la punta proteggere,e scaricare in appoggio.
Riassunto della mia esperienza,sò che frega a pochi :rotfl:,ma era per chiudere il cerchio del discorso iniziato con te ieri,
se potessi unire la mia fase difensiva a SUPERSTAR con la fase difensiva CPU a CAMPIONE sarebbe tanta roba.

Sono nella tua stessa situazione.Anche se perdo con un gol di scarto o pareggio (vittorie per ora zero) a Superstar,i tiri in porta sono 1 o 2 al massimo,contro i 5 o 6 a campione..Gioco la master con il Leeds a Superstar solo con i top team della premier
PASS.liv.1 filtrante base ,tiro manuale.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e 0snake7

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@deliux9 come maurizio. @Giants94a come minimo devi farti un tatuaggio alla corona in suo onore

Ahaha beh mi pare il minimo :rotfl:
Credo che per rendere onore a Delio la miglior cosa da tatuarsi sia "Pes 6 miglior gioco della storia" :cool:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild Ieri sera vs Tottenham (volevo registrarli per te ma immagino che non ce ne sia bisogno) due sgaloppate PAZZESCHE sulla fascia di almeno 40mt della cpu!
No quelle insieme ai dribbling mi sembra ne facciano direi a sufficienza, ma fin dalla demo che prepatch e anche adesso ovviamente
Oltre all'arbitraggio dalla demo si anche io riprenderei qualche tiro in più da fuori che secondo me ne facevano un pochino di più in demo. Ma anche ora ne fanno comunque.
Sul topic giocare contro CPU tra qualche giorno magari chiedo se qualcuno ha visto ancora qualche rinvio stupido dei portieri CPU, quando la passa di piede a palombella ad un giocatore a qualche metro da lui.
Dico tra qualche giorno perché è un problema che a volte non vedo per giorni e poi si ripresenta per qualche partita..
Comunque va beh sono sottigliezze anche io penso sia il miglior calcistico di questa generazione, siamo certamente sulla buona strada.
Un peccato non abbiano risolto il funzionamento delle tacche ma me lo aspettavo. C'è da dire che non succede nemmeno sempre, qualche giorno fa (quindi prepatch) faccio un quarto di ritorno contro il barca che si sta indirizzando verso un supplementare, al sessantesimo mi preparo per la tacca ultrarossa della CPU e incredibilmente non l'ha messa e mi sono goduto una partita in cui i centrali rimanevano al loro posto fino ai rigori finalmente. A sto punto non so proprio secondo quale ragionamento funzionino, ci rinuncio :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Dici?sai che sinceramente non ci ho mai fatto caso a questa cosa dell'assistito?eppure ogni tanto ritiro fuori i passaggi manuali(l'unica cosa tocco nei settaggi).Pensa che volevo ritornare ai passaggi manuali per rendere CAMPIONE un pelo più ostico :rotfl:,ma se mi dici così mi sà che non la soluzione.Mi hai incuriosito,testerò anche io,ti aggiorno nella mia ML o nella tua nel caso;)..grazie dei complimenti,visto che ci sono vado ad aggiornarmi riguardo la tua ML

salve maestro :rotfl::rotfl:
mi sono accorto facciamo master simili, campione anche io, però full manual.
ti posso dire che invece potresti essere parzialmente salvato da questo aspetto...perchè rende ,se non hai la mano, più tirato il tutto finchè non hai una piena padronanza nei controlli.
Parlando in generale affrontato in full manual il livello campione non è male, unica cosa l'atteggiamento: quando stanno in tacca blu alcune squadre anche blasonate sono troppo remissive e in champions ho l'impressione ci sia una facilità di fondo rispetto al campionato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
In effetti sarebbe tanta roba .... perche senza forzature il top team annienta il team piccolo dal punto di vista del gioco e delle occasioni ma clamorosamente ed inaspettatamente perde ... il top sarebbe vedere il ritorno in casa loro dove sulla carta dovrebbero asfaltarti.
Curiosita: il Kun Aguero come ha giocato? Perche io tutte le volte che lo incontro (leggenda) mi purga sempre!
Il gol lo ha fatto lui.
Sempre difficile da contenere.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ma nessuno ne parla...sento pochissimo parlare di questo problema....per me grave grave
in realtà è un problema che hanno riesumato da pes 18 dove era già presente,...
il discorso che forse li,dato che la cpu era un po piu forzata...in qualche modo passava in secondo piano.
Per me è un errore gravissimo ...l'unica pezza che si può mettere è cercare di trovare la soluzione per avere la vita piu difficile nelle partite di coppa secche o nel ritorno delle coppe stesse...

nel 18 risolsi usando una cam piu difficile,magari in base a chi incontravo abbassando il livello per compensare la difficoltà,,,la cam era la vecchia trasmissione diretta...
qui nel 20 mi è capitato anche ma sarà per il livello(superstar nell'occasione) sarà per la cam(stadio default) sarà per il tempo di gioco(13 minuti)sarà che gioco in full manual ,ma non ho sfruttato appieno il discorso...sarò che n on sono stato abbastanza bravo io...anzi recentemente ho preso il terzo quando la cpu era in ultrarossa...resta il fatto che si aprono troppo...
ma il difetto resta grave,,,

per curiosità ...con quale impostazioni giochi?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Quanti minuti giochi? Allungare le partite a volte aiuta.
15', velocità-1..più minuti mi è improponibile perché con la master che racconto qua sul forum fatta ad immagini della partita,già adesso una singola gara se combattuta e fatta di azioni e tanti contrasti mi dura realmente dai 30' ai 40'(10' minuti solo per modifiche tattiche ad inizio partita e durante,15' di gioco,15' passati nel menù REPLAY a scattare foto :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
15', velocità-1..più minuti mi è improponibile perché con la master che racconto qua sul forum fatta ad immagini della partita,già adesso una singola gara se combattuta e fatta di azioni e tanti contrasti mi dura realmente dai 30' ai 40'(10' minuti solo per modifiche tattiche ad inizio partita e durante,15' di gioco,15' passati nel menù REPLAY a scattare foto :rotfl:)
snake il reporter....

cmq un gioco fatto con la passione che ci mettiamo qua dentro penso che ci farebbe chiudere notte e giorno davanti una play(pc)...fine vita sociale....
 
  • Like
Reactions: 0snake7

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Quindi non abbiamo scuse, dobbiamo salire a Superstar :)
Eh ma il problema del superstar non è tanto quello di giocarti la partita. Nell 80 percento delle partite la mia percentuale di tiri é quasi sempre il doppio della com se non addirittura quasi il triplo. Il problema é che per metterla dentro é una via crucis.. Pali, super parate, tiri fuori di mezzo millimetro.. Sempre detto dall inizio dell anno. A superstar per segnare é la montagna che partorisce il topolino. Saranno i tiri assistiti, sara' la mia abilità col pad ma non c'è verso. A campione é abbastanza simile però rispetto a superstar hai una varietà di azioni maggiore ( intendo proprio come tipologia di costruzioni ) mentre superstar sei più vincolato a cercare le stesse ( o il cross oppure l'appoggio al centravanti con scarico o girata facendo perno per tirare ) per la maggiore precisione e reattività della com negli anticipi o sporcarti le palle. Non so. Posso provare full manual a campione. Però mi stanno un po' girando. Pre patch mi divertivo molto. Ora sono in un limbo. Vedremo
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e deliux9

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
salve maestro :rotfl::rotfl:
mi sono accorto facciamo master simili, campione anche io, però full manual.
ti posso dire che invece potresti essere parzialmente salvato da questo aspetto...perchè rende ,se non hai la mano, più tirato il tutto finchè non hai una piena padronanza nei controlli.
Parlando in generale affrontato in full manual il livello campione non è male, unica cosa l'atteggiamento: quando stanno in tacca blu alcune squadre anche blasonate sono troppo remissive e in champions ho l'impressione ci sia una facilità di fondo rispetto al campionato.
Ahahah,maestro :rotfl::rotfl:,magari!!!Ho la mano a full manual,ho sempre giocato così,quest'anno ho abbandonato il tiro manuale perché l'anno scorso mi sono mancati i tiri a giro,in manuale non mi vengono proprio,mi accontento dell'avanzato;)..i passaggi sono ritornato ad assistiti perché volevo ridurre il gap con la Cpu di quando è overboostata,però vedendo che quest'anno non è più dotata come l'anno scorso mi sà che almeno con i passaggi ritorno a manuale,tiri fino a quando non mi ridanno il tiro a giro o mi spiegano come farlo rimarranno in avanzato,molte volte uso L2 per farli diventare manuali.Per la seconda parte del tuo messaggio diciamo che è stato questo atteggiamento che ho notato in europa League in quest'ultima ML che mi ha fatto storcere il naso,per carità sono state belle partite,tirate e molto tattiche però in nessuna delle 3 ho mai avuto veramente paura di perdere,cosa che invece mi aspettavo di avere visto che è la prima esperienza in EL.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
snake il reporter....

cmq un gioco fatto con la passione che ci mettiamo qua dentro penso che ci farebbe chiudere notte e giorno davanti una play(pc)...fine vita sociale....
E pensare che se c'è una cosa che non faccio mai e che mi stà un po' in quel posto è fare le foto :rotfl::rotfl:,anzi la mia compagna dice sempre che è meglio che evito di farle perché fanno sempre schifo le poche che faccio:rolleyes::rolleyes:..
Spero non lo facciano mai un gioco così :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,861
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui