PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
che ci debba essere dello script è cosa scontata.
Pensate solo alla cpu.
Perchè una volta ci fa gol e poi ci sono partite che non gli concediamo un'occasione?
O meglio.
Pensate ad una punizione tirata dalla cpu con Pjanic da 25 metri.
Se non facciamo niente di particolare, qualche volta farà gol ma altre no.

Quindi, se lo script non è ai livelli degli ultimi due anni, sta alle nostre capacità tattiche e "pad alla mano", limitarlo.

Per ciò che riguarda il cambio cursore, io lo uso semiassistito ma in difesa lo cambio molto spesso manualmente.
Forse per questo motivo tutto sommato in difesa difficilmente ho grossi problemi.

Comunque, volendo, si può usare quello manuale, occorre una certa concentrazione e, chiaramente, bisogna prenderci la mano.
Appena fatta una prova mettendo la telecamera dall'alto per capire bene le meccaniche.
Prima azione :

 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
che ci debba essere dello script è cosa scontata.
Pensate solo alla cpu.
Perchè una volta ci fa gol e poi ci sono partite che non gli concediamo un'occasione?
O meglio.
Pensate ad una punizione tirata dalla cpu con Pjanic da 25 metri.
Se non facciamo niente di particolare, qualche volta farà gol ma altre no.

Quindi, se lo script non è ai livelli degli ultimi due anni, sta alle nostre capacità tattiche e "pad alla mano", limitarlo.

Per ciò che riguarda il cambio cursore, io lo uso semiassistito ma in difesa lo cambio molto spesso manualmente.
Forse per questo motivo tutto sommato in difesa difficilmente ho grossi problemi.

Comunque, volendo, si può usare quello manuale, occorre una certa concentrazione e, chiaramente, bisogna prenderci la mano.
Appena fatta una prova mettendo la telecamera dall'alto per capire bene le meccaniche.
Prima azione :


Bella la visione dall alto!
Ma che squadracce sono?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,382
4,218
113
Intanto ha giocato il terzo portiere...il bug dei portieri in master è inesorabile..
Non solo in master Sax, io sto facendo tre campionati ( italiano inglese e JLeague) e davvero troppo spesso, non il secondo, ma il terzo portiere gioca titolare ....se non risolvono con la patch ( e non credo risolvano) l’unica cosa è mettere tutti negli svincolati :rotfl: già l’anno scorso c’era chi lo faceva
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Piccola domanda a chi usa i patch.

Se comincio una master ora, giovedì ci saranno problemi "gravi" tipo giocatori in tre esemplari? So che avrò da rimettere la patch sulle squadre di Bundesliga per gli stemmi soprattutto ma per il resto? ^

Grazie mille :)

Tra l'altro spero di non essere OT, è solo che so che qui siamo in tanti :)
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ragazzi ho avuto pes fino la scorsa settimana....devo ammettere che dopo 6 anni di Fifa ho deciso di prendere pes...tutto bene..fino a quando hanno modificato il gameplay...ragazzi sono obbiettivo è ingiocabile!..si percepisce fin da subito quando pareggerai una partita o la perderai....comunque è un gioco stupendo ma non mi emoziona...sono passato. Fifa....che dire!...calcio puro!...dinamiche reali...momenti della partita reali...insomma mi diverto di più!...penso che a pes manca qualcosa...devono migliorare il controllo del giocatore troppo legnosi....fai sempre le stesse azioni...rimane un gioco bellissimo....ma Fifa ragazzi dopo l’aggiornamento che hanno fatto è davvero bello!...ti dà soddisfazioni ed emozioni
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non solo in master Sax, io sto facendo tre campionati ( italiano inglese e JLeague) e davvero troppo spesso, non il secondo, ma il terzo portiere gioca titolare ....se non risolvono con la patch ( e non credo risolvano) l’unica cosa è mettere tutti negli svincolati :rotfl: già l’anno scorso c’era chi lo faceva
Io ho iniziato ma alla Cpu frega nulla comprano portieri random sul mercato e li schierano senza ritegno...:eek:

Tipo l'Inter ha comprato sorrentino svincolato...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Piccola domanda a chi usa i patch.

Se comincio una master ora, giovedì ci saranno problemi "gravi" tipo giocatori in tre esemplari? So che avrò da rimettere la patch sulle squadre di Bundesliga per gli stemmi soprattutto ma per il resto? ^

Grazie mille :)

Tra l'altro spero di non essere OT, è solo che so che qui siamo in tanti :)
Non devi rimettere la Bundesliga...aggiorna solo volti e divise serie B
 
  • Like
Reactions: LinoRoma
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Se è vero che questo script c'è sempre stato, penso sia degenerato negli ultimi anni. Come detto, 10 anni fa facevo 5 goal al Bologna e col Real Madrid non toccavo palla. E' vero, avvertivo di non esser premiato dal gioco al 100%, però lo comprendevo, visto quanto forti erano le squadre. Perché vincere la Champions League alla prima stagione, senza sforzi, non penso faccia felice qualcuno.

Per quanto riguarda il PES attuale, avendoci fatto l'occhio, ripeto che questo script comincia già a difficoltà Campione, dove i contrasti spariscono causa pulizia innata della CPU nello smistare palla. Anche se perde. Però devo dire che il cambio livello, assieme alla velocità -2, ha messo grandi toppe anche a questo fattore. Sono a Febbraio in Master League e ho perso solo 2 partite.

Una in Coppa Italia, andata con la Fiorentina (a Roma) con Simeone che fa tripletta in 15 minuti a difficoltà Campione. E, lì, ammetto, notavo una mano venire da ''altrove''. Però ho avuto il ritorno, dove ne ho segnati 4 ed ho passato il turno.

Ed un'altra, in casa della Juventus a difficoltà Superstar. Mio domino per tutta la partita con Perin che mi toglie dal sette una decina di tiri. Perdo con un tiro da fuori di Ronaldo (Il 2 a 0 di Bernardeschi al 90esimo, in contropiede, non fa testo, avevo messo tutti in attacco). Meritavo di vincere? Sì, infatti ho preso il risultato malissimo. Però lo accetto, perché è la Juventus e Ronaldo DEVE decidere le partite. Se avessi giocato a Campione o Professionista, forse avrei fatto goal rubando palla al difensore imbambolato di turno, come spesso accade in questo capitolo 2020.

La prossima volta passerò, anzichè tirare, e magari farò goal con più comodità. Però accetto il fatto di dover mettere in conto che, se gioco contro Ronaldo, Ronaldo mi segni, 9 volte su 10.

PS: Altra partita, pareggiata, dove la CPU a Superstar ha dovuto ricorrere a qualche trucchetto è stata in casa del Napoli. Faccio il goal dello 0-2 ma mi dà fallo contro perché nel tirare in porta ho colpito anche l'avversario. Poi, al 90esimo, Milik mi segna su punizione da 40 metri. In generale, comunque, questo PES 2020 mi sembra molto più libero di PES 2019. Dell'online non parlo nemmeno, fatta eccezione per match in manuale che ci possono esser fra amici fidati, il resto sono flipper, hockey, giocatori Super Sayian e slot machines.
 

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
ragazzi qualcuno conosce qualche proplayer su youtube o twitch, da seguire così da imparare qualche meccanica utile?non riesco quasi mai a superare nel 1vs1, o a far girare la squadra come vorrei.. spero che vedendo qualcuno capisco meglio come fare
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
ragazzi qualcuno conosce qualche proplayer su youtube o twitch, da seguire così da imparare qualche meccanica utile?non riesco quasi mai a superare nel 1vs1, o a far girare la squadra come vorrei.. spero che vedendo qualcuno capisco meglio come fare
Dipende molto dal tuo stile di gioco e da come vuoi che la tua squadra giochi. Se non sei sicuro di ciò, vai sul più pratico 4-4-2. Per l'1 vs 1, molto dipende dal tempismo con cui cambi direzione. E parecchio lo fa pure il calciatore con cui tenti di saltare l'uomo. Io spesso riesco anche con centrocampisti come Lucas Leiva che non è certo Neymar. Skill non le ho mai imparate e forse mai le imparerò. Io per esempio gioco con un 5-3-2 mascherato da 3-5-2 con esterni molto bassi, vista la mia poca bravura nel difendere. Questo perché il mio unico schema offensivo è palla alla seconda punta che viene a prendersela in mezzo al campo per poi, o andar via in dribbling, o servire gli esterni che salgono, o lanciare la prima punta in profondità. Fidati, non ti servono pro player, la parte tattica di PES è molto intuitiva e divertente. E se ce la sto facendo io, che sono una frana, puoi di sicuro anche tu. Chiedi pure se hai bisogno qualcosa, I try :)
 
  • Like
Reactions: Snow
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
C'è da sfatare qualche mito. Ragazzi, io sono il primo che a PES ha detto di tutto, in quanto a fluidità, lag e reattività. Però non diciamo che è meccanico e non si può dribblare. Si può dribblare e come. Ieri i difensori della Fiorentina avevano il mal di testa tanto che stavano a cercare il pallone. Ho giocato a FIFA per 10 anni. E guai a chi mi tocca EA SPORTS per i giochi fatti dal 2008 al 2011. Oggi, per me, non esiste. Nei recenti FIFA non si dribbla, si sterza sulla neve alla velocità della luce. E nel calcio vero non accade MAI. Ma non accadeva nemmeno in Ronaldo V Football o Libero Grande, gioco molto più dignitosi. In PES 2020, invece, lo senti il dribbling, la senti la sterzata, l'avversario che ti sta addosso e tu con ultimo doppio R1 lo lasci alle spalle. Fisicamente, senti la giocata che fai. Come le mani addosso dei difensori mentre sgusci tra loro. Ed è una cosa fantastica. Ed io gioco con vibrazione controller OFF, mi dà fastidio.
 
  • Like
Reactions: giocoliere e Snow

Snow

Esordienti
22 Settembre 2019
170
27
28
PSN ID
Snow93
Dipende molto dal tuo stile di gioco e da come vuoi che la tua squadra giochi. Se non sei sicuro di ciò, vai sul più pratico 4-4-2. Per l'1 vs 1, molto dipende dal tempismo con cui cambi direzione. E parecchio lo fa pure il calciatore con cui tenti di saltare l'uomo. Io spesso riesco anche con centrocampisti come Lucas Leiva che non è certo Neymar. Skill non le ho mai imparate e forse mai le imparerò. Io per esempio gioco con un 5-3-2 mascherato da 3-5-2 con esterni molto bassi, vista la mia poca bravura nel difendere. Questo perché il mio unico schema offensivo è palla alla seconda punta che viene a prendersela in mezzo al campo per poi, o andar via in dribbling, o servire gli esterni che salgono, o lanciare la prima punta in profondità. Fidati, non ti servono pro player, la parte tattica di PES è molto intuitiva e divertente. E se ce la sto facendo io, che sono una frana, puoi di sicuro anche tu. Chiedi pure se hai bisogno qualcosa, I try :)
Grazie , allora approfitto ...sono passato a serie di modeste Vittorie ...a serie di numerose sconfitte...ho provato anche a cambiare modulo dal 4321 al 433 , ma nulla sembra o che ho dimenticato come si gioca o gli altri sono migliorati di botto xD non sono sicuramente un asso, ma sto avendo difficoltà proprio nella costruzione basilare delle azioni .
per conferma, ma la protezione della palla è cambiata? basta premere solo R2? perché quando la faccio e cose se fossi aria, lewandowski quando soffiano si sposta... quando la fanno loro anche con il raddoppio a 2 non la tolgo, quando ci riesco è fallo. poi esiste un comando o una tattica avanzata per far tagliare al centro i miei attaccanti, invece di farli allargare? o dipende tutto dallo stile del giocatore?
ieri le ho perse TUTTE . :eek:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Grazie , allora approfitto ...sono passato a serie di modeste Vittorie ...a serie di numerose sconfitte...ho provato anche a cambiare modulo dal 4321 al 433 , ma nulla sembra o che ho dimenticato come si gioca o gli altri sono migliorati di botto xD non sono sicuramente un asso, ma sto avendo difficoltà proprio nella costruzione basilare delle azioni .
per conferma, ma la protezione della palla è cambiata? basta premere solo R2? perché quando la faccio e cose se fossi aria, lewandowski quando soffiano si sposta... quando la fanno loro anche con il raddoppio a 2 non la tolgo, quando ci riesco è fallo. poi esiste un comando o una tattica avanzata per far tagliare al centro i miei attaccanti, invece di farli allargare? o dipende tutto dallo stile del giocatore?
ieri le ho perse TUTTE . :eek:
Non uso quasi mai il 4-3-3. O quasi mai 3 punte, se non negli ultimi minuti quando c'è da recuperare. Comunque mi pare ci sia proprio ''Taglio al centro'' nelle tattiche Avanzate, una cosa del genere. Sicuramente ci sono utenti che usano questo modulo più di me e verranno in aiuto. Per la protezione palla non ci sono tasti appositi, è molto manuale. Nel senso che si deve lasciare il tasto della corsa e destreggiarsi con la levetta sinistra. E' una cosa che sto apprendendo piano piano anche io. Per i risultati, comunque, se giochi online penso cambi molto. Perché a quanto leggo lì è tutto un po' casuale e c'è poca meritocrazia, ecco...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma solo io e @Sax7 ci preoccupiamo degli stadi qui? :rolleyes::rotfl:
Io sono tra quelli che giocano anche coi pigiamini, se il gameplay è divertente. E così sto facendo. Però, effettivamente, dopo aver fatto un'intera serie B inglese, devo dire che la mancanza di varietà grafica si è fatta sentire. Se KONAMI aggiunge una 20ina di stadi, prometto che aggiorno il gioco :p
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi ho avuto pes fino la scorsa settimana....devo ammettere che dopo 6 anni di Fifa ho deciso di prendere pes...tutto bene..fino a quando hanno modificato il gameplay...ragazzi sono obbiettivo è ingiocabile!..si percepisce fin da subito quando pareggerai una partita o la perderai....comunque è un gioco stupendo ma non mi emoziona...sono passato. Fifa....che dire!...calcio puro!...dinamiche reali...momenti della partita reali...insomma mi diverto di più!...penso che a pes manca qualcosa...devono migliorare il controllo del giocatore troppo legnosi....fai sempre le stesse azioni...rimane un gioco bellissimo....ma Fifa ragazzi dopo l’aggiornamento che hanno fatto è davvero bello!...ti dà soddisfazioni ed emozioni
Fifa ha smesso di essere un gioco di calcio quando il fut è stato messo al centro del gioco e hanno iniziato a trascurare il resto delle modalità... ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,892
Utenti registrati
64,854
Ultimo utente registrato
huldaparis

Utenti online