PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
domanda: in master, posso usare i due joystick come @the elder è solito fare in Campionato?
Perchè la gestione dei cambi insensati della CPU e dei secondi portieri inizia ad infastidirmi.
Leggo le impostazioni per i giocatori prima di iniziare una partita, ma non ho qui il mio secondo joystick


No purtroppo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Kimi85 stavo guardando su tranfermarket per impostare ruoli giusti ai giocatori;qualcuno cambiando ruolo(e non le statistiche) aumenta o diminuisce l'ov. Ad esempio Bruno Henrique da med(79) a cc(77);Gustavo Scarpa da cld(78) a trq(80). Esempi del Palmeiras con cui gioco. Strano o no?
 

GIO_MVP

Pulcini
21 Settembre 2018
52
7
8
PSN ID
GIO_MVP
Ciao a tutti ragazzi.. Se vi va io faccio video tutorial di Pes su you tube. Il mio nick e GamblerPESpro
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
@Kimi85 stavo guardando su tranfermarket per impostare ruoli giusti ai giocatori;qualcuno cambiando ruolo(e non le statistiche) aumenta o diminuisce l'ov. Ad esempio Bruno Henrique da med(79) a cc(77);Gustavo Scarpa da cld(78) a trq(80). Esempi del Palmeiras con cui gioco. Strano o no?
È giusto perché il calcolo dell'overall si basa su attributi specifici per il ruolo, non su tutti.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
@Kimi85 stavo guardando su tranfermarket per impostare ruoli giusti ai giocatori;qualcuno cambiando ruolo(e non le statistiche) aumenta o diminuisce l'ov. Ad esempio Bruno Henrique da med(79) a cc(77);Gustavo Scarpa da cld(78) a trq(80). Esempi del Palmeiras con cui gioco. Strano o no?

Si e' capitato anche a qualche giocatore che ho modificato

Dipende dalle stats comunque...perchè se un MED ha stats ottime su dribbling, controllo palla e passaggi, magari se spostato come TRQ aumenterà di Overall

Su parecchi ruoli Konami li ha azzeccati, ma altri che ho cambiato erano proprio fuori parametro :D
 

Singleplayer4993

Giovanissimi B
18 Settembre 2019
296
173
43
Si e' capitato anche a qualche giocatore che ho modificato

Dipende dalle stats comunque...perchè se un MED ha stats ottime su dribbling, controllo palla e passaggi, magari se spostato come TRQ aumenterà di Overall

Su parecchi ruoli Konami li ha azzeccati, ma altri che ho cambiato erano proprio fuori parametro :D
Io ho creato me e i miei amici e sarà un caso ma chiunque mettessi come posizione registrata mediano o terzino aveva un overall più alto che a metterlo in qualsiasi altra posizione.. Non mi è sembrato che fosse per una questione di valori anche se era la prima cosa che avevo pensato.. A me sembrerebbe proprio che qualsiasi giocatore se spostato a mediano o terzino aumenta cosa che non avrebbe molto senso.. E tra l'altro se invece lo metti in porta come posizione registrata cala di brutto anche se a valori del portiere è messo benissimo.. In più avevo cominciato una master coi classici e il beckham 27enne anche se è registrato come cld se lo metto mediano si becca due punti in più di Overall..
 
  • Like
Reactions: Kimi85
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Allora, lo so che non si vede niente, ma con la tecnologia (e non solo) sono una frana. Ecco a voi i miei kit del Birmingham City, passata da BIRMINGHAM B a BIRMINGHAM CITY [EDIT], haha... Ho fatto ad occhio, guardano i kit ufficiali. Soltanto sul portiere ho scelto di fare un mix tra divisa di casa e trasferta. Poi voglio dire una cosa. Sono andati nell'editor stadi e mi son divertito un sacco a colorare le reti. E' vero che in passato c'era un editor gigantesco rispetto ad oggi, però tutte queste funzioni non le conoscevo. Reti bianco-blù, ovviamente, per il Rose Park Stadium affittato a Villa Park. Ho pure modificato gli striscioni! Peccato solo per non poter scrivere nulla sui kit, anche solo il nome del club avrebbe fatto effetto. Vabè, è stato spassoso, ora speriamo di arrivare in Premier, sennò ho buttato mezz'ora :p:)

WIN_20191013_23_35_04_Pro.jpgWIN_20191013_23_35_18_Pro.jpgWIN_20191013_23_35_27_Pro.jpg
 
  • Like
Reactions: naporsocapo
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Comunque, @Kimi85, anche se non sono esperto di editing, penso che l'unico modo per valutare la valenza di certe statistiche sia testare il giocatore in game e soprattutto conoscerlo. Nel senso, se ho Barzagli e voglio farlo giocare come Barzagli, devo necessariamente sapere bene come gioca Barzagli, e come render ciò in game. Per quanto riguarda Mauro, devo dire che al di là dei numeri, quello di KONAMI mi è piaciuto abbastanza. Alla fine riuscivo a farlo giocare da Mauro. Ho solo dato qualche aggiustatina. In corsa, per esempio veniva sempre recuperato. Posso capire in velocità, tra 4 uomini, se non sei Neymar non va via. Però una seconda punta agile come lui, se lanciato a rete, non va bene venga ripreso da chiunque. Quindi ho aggiustato velocità e accelerazione. Poi ho abbassato un po' la mentalità offensiva e devo dire che, realisticamente, quasi mai chiede il tocco in profondità, proprio come fa lui. Non a caso, nelle 2 punte che ho al Birmingham, lui è sempre tra i 2 quello che chiede palla sui piedi anzichè scattare. Molto bello. Poi ho lavorato sulla forma fisica per renderlo incostante da partita a partita. Ho aggiunto uno script, se vogliamo, in nome della realismo. In questo modo, la sua prestrazione sarà sempre un gran punto di domanda, però, se in giornata, sarà capace della serpentina ed il tiro piazzato vincente, come poi ha sempre fatto lui, seppur andando, via via, a perder sempre più continuità di rendimento. Come avrai visto, poi, gli ho tolto tantissime carte abilità che KONAMI gli mise per caso nel 2010, 2011, lasciandoli solo quelle che lo fanno dribblare e tirare da fuori in continuazione: Zàrate, appunto :)
 
Ultima modifica:

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Ho giocato a 0
Ho giocato a -1
Ho giocato a -2
Ho giocato con un cappello di vimini comprato in Sicilia nel 2008
Ho giocato col pad al rovescio

In effetti dalla TV (o monitor) non mi sono scollato. Ma ben saldo, bestemmiando come un camionista veneto che pippa polvere bianca (vediamo @Alessio&Monica se becchi la citazione...), e ho spento PES.

A meno che non ti riferisci alla temperatura esterna, ma qui per -2 si dovrà aspettare forse un mesetto, di sera, who knows?, per il resto le formuline magiche del tipo "gioca a -2" oppure "cambia telecamera" oppure "fai avanti indietro col tuo attaccante in area per prendere qualche rigore" con me non funzionano più. Ma ci ho provato, eh.

Solo che considero Elderone alla Master League come Gad L*rner in un raduno a Ponti*a, ma temo sempre che ceda.

Vabbè una decina di giorni circa e vediamo la "vera" patch cosa farà.
Tony il camionista veneto di treviso dello zoo di 105 ? Bestemmia man? ^^
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ultime 2 partite di lega B inglese. Siamo secondi e, lasciando stare il fatto che i miei hanno festeggiato una delle ultime vittorie in lacrime, perché FORSE non si può arrivar più primi, dovremmo avercela fatta...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771