PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
È tornato il Forum del Pianto.

Anziché lamentarvi e correre qui a scrivere della vostra frustrazione andate su Facebook e scrivete il vostro suggerimento sulla pagina dedicata.

Io sono pronto a preparare un nuovo tweet grafico con i suggerimenti per il mese di Ottobre.

Come l'altra volta i temi suggeriti saranno 3, per cui se ne avete voglia fatemi sapere quelle che sono le cose più importanti secondo voi che andrebbero ritoccate.

Cambia tutto tra dire "Ridateci la Demo, perdo sempre, gran bel gioco PES" oppure iniziare "Secondo me andrebbe rivisto questo aspetto..."

Rendiamoci utili, a nessuno piace ascoltare o leggere persone che si lamentano in maniera sterile.
Sinceramente credo che lato gameplay sia anche semplice, basta dire "rivogliamo il gameplay della demo" per riassumere tutto quello di cui il forum si lamenta.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sinceramente credo che lato gameplay sia anche semplice, basta dire "rivogliamo il gameplay della demo" per riassumere tutto quello di cui il forum si lamenta.

In realtà non sono d'accordo con questo approccio.

Per me la Demo non era questo capolavoro assoluto.

Poi dobbiamo essere precisi, isolando i singoli aspetti, altrimenti facciamo prima a dire che rivogliamo il Gamplay di PES6.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
In realtà non sono d'accordo con questo approccio.

Per me la Demo non era questo capolavoro assoluto.

Poi dobbiamo essere precisi, isolando i singoli aspetti, altrimenti facciamo prima a dire che rivogliamo il Gamplay di PES6.
La demo non era un capolavoro, ma era la base da cui secondo me bisognava partire aggiungendo e non togliendo. Invece il gioco del d1 é già inspiegabilmente partito da un gameplay diverso.

Comunque, almeno per quanto mi riguarda, della demo rivorrei..
-I falli
-La varietà cpu (che ora c'é sia chiaro rispetto al 19 ma che é diminuita e non di poco soprattutto nelle competizioni)
-Il ritmo di gioco

Principalmente io noto questo che mi fa storcere il naso.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Secondo me il problema è che molti danno la colpa al gioco per le proprie sconfitte.
Sei un grande che sguardo attento al problema... credimi so giocare e troppo( 90 su 220000 in myclub 2019) e non è un esaltazione dell ego ma solo rispondere a chi senza magari vedere oltre è subito pronto ad attaccare. Ho scritto altri post e commentato tanti con lo stesso problema..speravo invano che la patch potesse migliorare questo splendido gioco. Ma bisogna essere pazienti e aspettare... sono fiducioso
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
È tornato il Forum del Pianto.

Anziché lamentarvi e correre qui a scrivere della vostra frustrazione andate su Facebook e scrivete il vostro suggerimento sulla pagina dedicata.

Io sono pronto a preparare un nuovo tweet grafico con i suggerimenti per il mese di Ottobre.

Come l'altra volta i temi suggeriti saranno 3, per cui se ne avete voglia fatemi sapere quelle che sono le cose più importanti secondo voi che andrebbero ritoccate.

Cambia tutto tra dire "Ridateci la Demo, perdo sempre, gran bel gioco PES" oppure iniziare "Secondo me andrebbe rivisto questo aspetto..."

Rendiamoci utili, a nessuno piace ascoltare o leggere persone che si lamentano in maniera sterile.
Ma perché il semplice sfogo con altri appassionati viene visto come un lamento o muto del pianto... ma questo forum è un luogo dove tanti appassionati di pes scambiano opinioni.. consigli e magari qualche lamentela? O bisogna dire che bello pes 2020 e sorridere davanti a tutto perché altrimenti veniamo giudicati piagnoni?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sto facendo una ML a livello Campione.
Tolta 1 partita (su 19) in cui lo script ha fatto di tutto e di più (3 tiri cpu 3 gol in 15min di gioco), non sto vedendo pesanti forzature. Ciò che mi perplime è che TUTTE le mie avversarie iniziano il secondo tempo in tacca rossa! Sempre. Quindi ho a disposizione solo il primo tempo per portarmi avanti o poi sarà molto difficile farlo...al momento, comunque, ho 3 pareggi e 15 vittorie (più la sconfitta falsa di prima) e sono primo a +10 sulla seconda...
Altra cosa strana è che nelle prime 7 di campionato la squadra, con TS tra 48 e 55, girava abbastanza bene, ora che ho toccato il 70 sembrano una banda di idioti incapaci di stoppare, spariti i movimenti senza palla e i contrasti fisici li perdo TUTTI anche contro gente di ov più basso del mio...per non parlare dei mille mila falli mai fischiati a favore, mentre basta respirare vicino ad un omino CPU per prendere il giallo...
Comincio a pensare che sarebbe meglio un gameplay diverso tra on e off line...

L'eSport sta uccidendo Pes...
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Quoto totalmente il discorso. Però è evidente il fatto che ti sale la frustrazione quando pensi di aver trovato finalmente il compromesso perfetto ma all'improvviso konami per accontentare i bimbi Fut Fifa ti aumenta la velocità del gioco ed i giocatori in campo sembrano tutti Babangida
Prima giocare un real psg era totalmente diverso che giocare spal Lecce ed era godibilissimo.. Adesso anche Strefezza pare Gareth bale ma tutto robotico ed innaturale nei movimenti. . Tra l'altro non mi sento di abbassare la velocità gioco a - 1 perché compromette la reattività dei giocatori.. Spero sia solo un abbaglio momentaneo perché non mi va assolutamente di metterlo da parte già ad ottobre
Mitico babangida... cmq è vero noto le stesse cose dovrebbero diminuire il Cap velocità come nel 2019 ... non si può tornare a correre sulle fasce e crossare ( fortunatamente i cross sono difficili da impattare altrimenti sarebbe stata la fine) cmq ci aiuteremo anche a pes 2020 e magari nel 2021 diremo le stesse cose... io sto cercando di imparare a difendere meglio abituandomi a queste nuove dinamiche
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Sei un grande che sguardo attento al problema... credimi so giocare e troppo( 90 su 220000 in myclub 2019) e non è un esaltazione dell ego ma solo rispondere a chi senza magari vedere oltre è subito pronto ad attaccare. Ho scritto altri post e commentato tanti con lo stesso problema..speravo invano che la patch potesse migliorare questo splendido gioco. Ma bisogna essere pazienti e aspettare... sono fiducioso

Non era un attacco personale eh e nemmeno voglio darti dello scarso (io gioco per ora solo offline a Campione), ma era per dire che leggo di molti che dicono eh ma non riesco a segnare eh ma non riesco a difendere... ragazzi, il gioco è uscito da un mese, bisogna ancora prenderci bene la mano... poi che abbia difetti non ci sono dubbi, ma se perdo non mi attacco a quelli, sono io che devo ancora migliorare e capire il gioco.
Poi speriamo che il DLC sistemi quello che non va
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,041
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque @the elder sui rigori hanno cannato,secondo me,la densità del corpo dei giocatori o qualcosa del genere. Entrata mia sulla CPU in area,caviglia della CPU davanti al pallone,io prendo parte di caviglia e palla. Niente rigore. Stavolta mi è andata bene.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Non era un attacco personale eh e nemmeno voglio darti dello scarso (io gioco per ora solo offline a Campione), ma era per dire che leggo di molti che dicono eh ma non riesco a segnare eh ma non riesco a difendere... ragazzi, il gioco è uscito da un mese, bisogna ancora prenderci bene la mano... poi che abbia difetti non ci sono dubbi, ma se perdo non mi attacco a quelli, sono io che devo ancora migliorare e capire il gioco.
Poi speriamo che il DLC sistemi quello che non va
Si si sono d'accordo il gioco presenta difetti lungamente discussi.. io infatti oramai sto cercando di migliorare in questo gioco compreso di tutti i difetti... c' è il problema dei giocatori veloci che sembrano avere il motorino ok comprerò terzini con la moto... problema gol su tiri da 1 metro allora dovrò fare tiri dalla linea di porta... problema filtranti che passano 22 giocatori... e boh ci sto ancora lavorando ahaha
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Ciccio Brienza

Pulcini
17 Settembre 2019
30
14
8
PSN ID
Brio87
Io personalmente gioco molto offline e master league ma solo con la "pretesa" di divertirmi giocando indipendentemente dal risultato. Se perdo 3a0 ma mi sono divertito a giocare sono contento lo stesso. Detto questo il gioco non è diventato orribile come si può far credere ma solo molto meno realistico rispetto a qualche giorno fa con l'aumento della velocità in generale. La differenza sta nel fatto che mentre prima tornavo a casa da lavoro e mi sparavo 2 h di pes adesso mi faccio 2 partite e poi stacco perché non mi prende granché speriamo possano tornare indietro sui loro passi quelli di konami ascoltando il 90% del popolo Pes
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Comunque @the elder sui rigori hanno cannato,secondo me,la densità del corpo dei giocatori o qualcosa del genere. Entrata mia sulla CPU in area,caviglia della CPU davanti al pallone,io prendo parte di caviglia e palla. Niente rigore. Stavolta mi è andata bene.
guarda, se dovessi postare tutti gli interventi fallosi che faccio, sia in area che fuori, che non fischia, non la finirei più.
Perchè l'arbitro fischia proprio male in generale.
E, veramente, rovina il gioco.
Ieri sera terzo rigore a favore dell'anno, non me ne ero nemmeno accorto.
Palla sul limite laterale dell'area, la metto in mezzo rasoterra, dopo mezzo secondo fischio dell'arbitro e proteste dei giocatori della cpu.
Vado a vedere il replay, dopo aver passato la palla il difensore arriva in scivolata in ritardo, ma non colpisce il mio giocatore con la scivolata.
Ma con il piede dell'altra gamba tocca il piede del mio giocatore, esattamente sulla linea dell'area e lo fa cadere.....
La palla era già a 7-8 metri.
Poi non fischia cose come quello che hai postato l'altro giorno....

Volevo sbagliarlo apposto, poi ho pensato che già rigori non ne abbiamo mai........
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
In realtà non sono d'accordo con questo approccio.

Per me la Demo non era questo capolavoro assoluto.

Poi dobbiamo essere precisi, isolando i singoli aspetti, altrimenti facciamo prima a dire che rivogliamo il Gamplay di PES6.
Hai ragione, ma è impossibile,
Dovrebbero ascoltare solo pochi feedback (in pratica, i miei..... :D:D:D).

Con la demo è passato il generico messaggio "l'arbitro fischia troppo" con i risultati che abbiamo visto.

Mettiamo che decidessero di aumentare finalmente il numero dei rigori.
Non basta dire "vogliamo più rigori", perchè poi ci troveremmo nella situazione di Pes2014 con le scivolate dei difensori che erano state allungate così spesso colpivano un attaccante e fischiava il rigore con la palla a 20 metri.

Il fatto è che su aspetti basilari come l'arbitraggio non dovrebbero nemmeno guardarli i feedback e arrivarci da solli......
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Per me attualmente le uniche pecche di rilievo sono i regen in master e l’editing monco per noi su xbox one. Il resto mi appaga. Come a suo modo mi sta appagando fifa. Per chi pretende una copia conforme della realtà esistono sky, dazn, o qualche seduta terapeutica di vario genere haha . A tutti gli altri auguro di divertirsi assai:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Foxmolder e deliux9

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io come sempre se passerò a next gen sarà ben più avanti... Sempre preferibile temporeggiare, sia per sperare in un calo di prezzo (questa nuova generazione di console sarà più costosa al lancio, tra SSD, ray tracing, lettore Blu Ray 4K e altro) e sia soprattutto per dare tempo di sistemare eventuali problemi di gioventù della console (che ci sono quasi sempre).

La (tendenziale... non si può mai sapere) maggiore tranquillità per quanto mi riguarda vale l'attesa.

Io da sempre ho comprato le console al lancio. Certamente è più costoso che aspettare un po', ma a tutt'oggi gioco ancora con la ps4 che fu del d1 e se consideriamo che molti utenti hanno (per sfortuna) comprato la console due volte per vari motivi, anche tre considerando la Ps4Pro, diciamo che ho guadagnato nell'avere la nex-gen subito ad un costo decisamente contenuto.

Magari l'eccezione confermerà la regola, magari no, chi può saperlo? La nex-gen magari aiuterà Konami in un progetto che la vedrà protagonista con un Pes al lancio su ps5 (un sogno) al massimo tutto sarà come sempre, giocheremo altro.

Io non do mai nulla per scontato. Mai. Qualora lo avessi fatto o lo farei in futuro, oggi starei farei lo splendido a far NULLA e puntare il dito sugli altri.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sinceramente credo che lato gameplay sia anche semplice, basta dire "rivogliamo il gameplay della demo" per riassumere tutto quello di cui il forum si lamenta.
Ma aspettare la patch di fine mese no?

Bhatti ha detto che dovrebbe essere quella più equilibrata tra la situazione attuale e il gameplay della demo. Proviamo quella (che ormai sembra "chiusa", bell'e pronta) e poi valuteremo.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
È tornato il Forum del Pianto.

Anziché lamentarvi e correre qui a scrivere della vostra frustrazione andate su Facebook e scrivete il vostro suggerimento sulla pagina dedicata.

Io sono pronto a preparare un nuovo tweet grafico con i suggerimenti per il mese di Ottobre.

Come l'altra volta i temi suggeriti saranno 3, per cui se ne avete voglia fatemi sapere quelle che sono le cose più importanti secondo voi che andrebbero ritoccate.

Cambia tutto tra dire "Ridateci la Demo, perdo sempre, gran bel gioco PES" oppure iniziare "Secondo me andrebbe rivisto questo aspetto..."

Rendiamoci utili, a nessuno piace ascoltare o leggere persone che si lamentano in maniera sterile.

siamo con te deliux

però in teoria ancora stanno da risolvere quelli dell'altra volta :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,630
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau