PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sui campi ho scritto la stessa cosa io ieri sera dopo un minuto del primo match ma nessuno ha replicato. Il fatto che però L abbia notato pure tu che sul "video" sei uno dei punti di riferimento del forum mi farà affrontare stanotte la Konami Cup in maniera più serena!
Non ti ho letto perché vengo vengo qui sempre più di rado.
I campi erano una cosa veramente oscena in questo Pes. Ora mi sembrano migliorati. Non li ho provati tutti. Anche l’anno scorso verso febbraio aggiustarono la farina che c’era sui campi. Ora l'hanno fatto quasi subito. (y)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non ti ho letto perché vengo vengo qui sempre più di rado.
I campi erano una cosa veramente oscena in questo Pes. Ora mi sembrano migliorati. Non li ho provati tutti. Anche l’anno scorso verso febbraio aggiustarono la farina che c’era sui campi. Ora l'hanno fatto quasi subito. (y)
Sul come intervengano, magari si può discutere... Ma mai come quest'anno sono attenti ai feedback. Ed è una cosa indubbiamente da apprezzare.

Premetto che era da FIFA 14 su pc che non giocavo un gioco di calcio; su ps2 invece ero un pessaro accanito:p

Devo dire che il gioco mi ha piacevolmente sorpreso, lo trovo divertente, se non fosse per alcuni difetti:

-non subisco mai fallo, al contrario della CPU a cui vengono dati al minimo contatto; basti pensare che dopo decine di partite sono riuscito a tirare un rigore solo una volta, e solo due volte ho segnato su punizione. In generale l'arbitraggio è davvero poco equilibrato, un peggioramento rispetto a quello della demo

-a volte i giocatori restano immobili, sembrano poco reattivi; a ciò si unisce una selezione del giocatore da controllare spesse volte imprecisa

-spesso ho difficoltà a far saltare la barriera col giusto tempismo e ciò risulta in un gol avversario nel 99% dei casi

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Bel rigore conquistato, sgambetto netto su trick, ne ho già presi diversi così, puliti, su tackle o sgambetti, non sulla linea del limite dell'area ma dentro proprio .. sembra la media dei rigori presi si sia un po' alzata rispetto gli ultimi pes

ma quando si battono i rigori, c è modo di capire dove tirerà, ad esempio su fifa il giocatore guarda leggermente la direzione di dove tirerà

Ma come sono fatti bene i modelli dei giocatori con le maglie più strette! Non si può segnalare la cosa in modo che anche per le squadre fake ci sia questa possibilità?
Chiedo @deliux9 se può fare qualcosa

ma quando si battono i rigori, c è modo di capire dove tirerà, ad esempio su fifa il giocatore guarda leggermente la direzione di dove tirerà
Dici quando sei tu che devi parare ? No, non c è modo di capire dove tira il calciatore, non c è neppure un modo di fintare,rallentare la corsa prima di calciare o cambiare angolazione un attimo prima l' aver calciato, tutte cose più o meno possibili nella concorrenza se non sbaglio, purtroppo se c è una cosa in cui pes pecca lato gameplay rispetto la concorrenza quella è proprio la penuria dei comandi, il titolo canadese da molte più scelte pad alla mano sotto questo punto di vista e ti da più libero arbitrio
Finalmente ne hanno aggiunto uno nuovo in pes 20, il fallo intenzionale, che trovo veramente ben fatto ma di contro hanno tolto inspiegabilmente il comando del tocchettino in avanti che trovavo altrettanto interessante

Raga va bene tutto ma questo è assurdo

15704405488247447904432512108961.jpg

Dopo la fatica a portarlo alla mia squadra
Cioè potevo capire una squadra più blasonata, più in alto ma questa col nome che non riesco nemmeno a pronunciare mi frega il miglior talento in squadra e lui che accetta pure. Doveva privarmi per forza del migliore probabilmente

Poi, in fin dei conti a pensarci bene, davvero, con Excel (Numbers) si riesce a fare a livello grafico anche meglio di quel che fa Konami.... certo, la pappa non è pronta, bisogna sbattersi un attimino di più ma d'altronde la pappa non è pronta neppure con le maglie, gli stemmi e il resto. E poi quando arriveranno le slide.... :cool:
Non sarei così fiducioso sull'arrivo delle slider su pes zona :rotfl:

Dici quando sei tu che devi parare ? No, non c è modo di capire dove tira il calciatore, non c è neppure un modo di fintare,rallentare la corsa prima di calciare o cambiare angolazione un attimo prima l' aver calciato, tutte cose più o meno possibili nella concorrenza se non sbaglio, purtroppo se c è una cosa in cui pes pecca lato gameplay rispetto la concorrenza quella è proprio la penuria dei comandi, il titolo canadese da molte più scelte pad alla mano sotto questo punto di vista e ti da più libero arbitrio
Finalmente ne hanno aggiunto uno nuovo in pes 20, il fallo intenzionale, che trovo veramente ben fatto ma di contro hanno tolto inspiegabilmente il comando del tocchettino in avanti che trovavo altrettanto interessante
Il tocchettino è rimasto, alcune volte ho visto la stessa animazione però solo su retropassaggio e solo in fase difensiva, semplicemente toccando leggermente lo stick sinistro.. In fase offensiva non l'ho mai visto.. Peccato, era un gran bel comando.. Per il fallo tattico, concordo, molto ben fatto e utile in alcuni casi.. Peccato non l'abbiano integrato anche alla CPU.. Almeno io non ne ho mai subito uno

Ti prego, almeno tu evita di commentare dopo una partita..... :(
sui falli non è cambiato niente, una partita ne prendo 9 e quella dopo 0.....

Quelli nella demo secondo molti erano troppi.....
Eh si......ok, però son cose evidenti, considera che uso solo quello della demo dove di partite ne ho fatte molte e l’arbitro fischia molto di più, riguardo ai troppi falli è solo una questione soggettiva ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Preso sabato.... Fatta qualche partita ma fono alla patch lo tolgo dalla ps4 trovo che la cpu sia troppo chirurgica anche a professionista... Pochi falli anche fuori area per me, capisco che chi viene da fifa puo apprezzare ma credo che siamo tornati al livello di pes 2018 quando per prendere falli dovevi fare numeri da circo

Buongiorno ho comprato on-line pes legend edition appena scaricato mi ha dato il link legend nel my club dopo aver ottenuto un giocatore il link legend è scomparso è normale?

Non vedo L ora di iniziare la Master!!!!
Ho già pronto L avatar di Maurizio Sarri e le 2 punte con un 4312 da paura!!!
Modulo Fluido, pressing alto, linea difensiva alta, modulo flessibile, passaggi corti, raggio azione corto, etc
Tutto questo tatticamente a pes è fattibile!!!
SPETTACOLO!!!!
Vado a dominare in Europa e in Italia!!!
Però metti sp al posto del trequartista, sia quando attacchi e quando difendi.
Il trequartista in pes torna troppo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Guarda la direzione del piede prima dell'impatto del pallone...e non sto scherzando

Guarda la direzione del piede prima dell'impatto del pallone...e non sto scherzando
A me finora due rigori contro sono stati fischiati... Parati entrambi, in entrambi i casi il tiratore ha calciato nella stessa direzione della rincorsa (es., rincorsa puntando verso il palo a destra, rigore calciato verso destra). Tant'è che mi sono sembrati addirittura "facili" da parare, quantomeno il dubbio mi è venuto.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
A me finora due rigori contro sono stati fischiati... Parati entrambi, in entrambi i casi il tiratore ha calciato nella stessa direzione della rincorsa (es., rincorsa puntando verso il palo a destra, rigore calciato verso destra). Tant'è che mi sono sembrati addirittura "facili" da parare, quantomeno il dubbio mi è venuto.

Io ho una sorta di "premonizione" su dove tireranno, ma specialmente sul 19 avevo iniziato a guardare il movimento "gamba/piede" che al 90% indicava l'angolo di tiro scelto dal tiratore...quest'anno continuo a vedere che e' quasi lo stesso...mi e' successo di parare anche 4 rigori di seguito nel 19 nella lotteria dei rigori :)

Bisogna guardare per capire fino ad un attimo prima dell'impatto con il pallone da parte della Cpu :)

Per quanto concerne noi io avevo notato una cosa...per spiazzare il portiere facevo cosi

Sceglievo l'angolo di tiro, caricavo,durante la rincorsa cambiavo angolo e subito tornavo a quello che avevo scelto in precedenza.

Nel 95% dei casi il portiere andava SEMPRE nella parte su cui avevo "fintato" il tiro per poi la palla andare dove avevo scelto all'inizio :)

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,495
Ultimo utente registrato
Yd88site